dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > DVDZone > Indice Messaggi > Professionalità e Rispetto Martedì, 14 Mag 2024 15:35

DVDZone

Il cuore del DVDWeb's Cafe ti aspetta! L'avventura del DVD continua... Opinioni, commenti, critiche e battibecchi sulle uscite in digitale di ieri, oggi e domani.


Inizia una nuova discussione su
Mazinga Vs. Goldrake
Tutti i messaggi su
Mazinga Vs. Goldrake
Discuti di un nuovo argomento
in DVDZone

Professionalità e Rispetto
Argomento: Mazinga Vs. Goldrake

By: Maurizio

Posted: 19.09.2004 @ 17:13
Davide Z, scusami se mi riallaccio al tuo post solo ora, ma sono stato all'estero e sono rientrato da pochi giorni quindi rimettermi alla pari con i vari argomenti ha richiesto un po' di tempo.
Vorrei anch'io fare un distinguo su quella che sembra un'animosità privata nei confronti di una persona.
Io come te non conduco campagne denigratorie ma cosiccome quando la ex Buenavista sbagliò clamorosamente l'inserzione delle voci di Timon e Pumba nel Re Leone si criticò (e si critica) aspramente Buenavista intesa come una struttura, parlando delle malefatte D/Visual non si può che parlare di Colpi.
Per il suo egocentrismo ha concentrato nelle sue mani ogni ruolo principale all'interno dell'azienda, dalla traduzione dei dialoghi al contatto coi negozianti per la distrubuzione dei suoi prodotti...
Si, ricordo bene le sue passate perfomances cosiccome ricordo bene le spregiudicate azioni di mercato che portarono al fallimento della 'sua' Dynamic (motivo per cui oggi, ad esempio, gli eroi Tatsunoko escono per DynIt e non per Yamato che ne curò l'edizione in VHS, ma pagati carissimo).
Ora le nuvole che sta addensando sul futuro delle edizioni in DVD dei classici sono molteplici e viene da chiedersi se vedremo mai qualcosa all'altezza della fama e dell'amore che questi prodotti meritano: avrai notato che è ormai un mese che sul sito non vi sono aggiornamenti. Ovviamente le date di uscita tanto dei primi DVD (Mazinkaiser, La voce delle Stelle) che dei secondi numeri dei Manga sono state disattese e nel loro forum 'ufficiale', gente che si spaccia per suoi collaboratori ha messo in giro la voce che i recenti tifoni e terremoti passati per il Giappone (fra l'altro in verità con danni molto contenuti) hanno involato intere partite di materiale già pronto e che il ritardo, cosiccome il silenzio è da imputare alle condizioni naturali avverse...
Parafrasando Raul di Ken il Guerriero: anche il cielo ce l'ha con lui!
Ma sarà vero?
Sembrerebbe proprio di no dato che la Hazard ha ricevuto il materiale da adattare solo una settimana prima dell'ipotetica uscita settembrina e quindi mai e poi mai quei prodotti avrebbero potuto essere in negozio regolarmente secondo previsione questa settimana.
Ma se sei in ritardo con la traduzione o con la preparazione delle copertine perchè inventare la scusa delle devastazioni naturali, che fra l'altro avrebbero potuto colpirti solo se avessi conservato i bancali di merce nel greto di un torrente?
Ricordiamo che non si tratta di ritardi di pochi giorni come vuol far credere qualcuno.
Al di là dei tempi di lavoro Hazard, reinvio, stampa a Taipei etc, etc rimane che già più di un anno fa nel sito d/visual (allora poco più di un protosito) era annunciata l'uscita di 'Mazinkaiser contro il Generale Nero' (luglio 2003) in contemporanea mondiale.
Prima sembrava si trattasse della versione con sottotitoli in italiano e già più di un anno fa un bel (dal suo punto di vista) redazionale metteva le mani avanti sulle scelte di traduzione...
E aggiungiamoci che pur sapendo di essere incredibilmente in ritardo è uscito con la delirante intervista/spot su Repubblica che getta molti dubbi anche sulla professionalità del 'giornalista' che l'ha realizzata senza minimamente documentarsi sul fatto che stesse scrivendo realtà o spazzatura. Anche da parte del secondo giornale nazionale mi aspettavo maggiore professionalità...
Ma come giustamente dicevi questo è il nocciolo del discorso: la professionalità.
Un Lucas che dice: mi dispiace per i fans che si sono innamorati della prima trilogia come la videro negli anni 70 ma non me ne frega nulla... mi fa rabbrividire perchè dimentica che sono quei fans con i loro soldi, prima ancora che con il loro amore, a consentirgli di realizzare tutto ciò che è venuto dopo...
Professionalità è anche rispettare gli altri, in ultima analisi chi ti ha fatto arrivare dove sei!
Gente come Colpi, che si crede il Lucas degli Anime/Manga non rispetterà mai gli acquirenti, popolo bue che deve uniformarsi al suo gusto superiore o scomparire.
Chissa se potendo farebbe addirittura ridisegnare a Nagai i finali...? Ed in realtà lo starebbe facendo dato che i soliti ben informati parlano di una linea 'adulta' dei classici commissionata da D/vis :-)
No, nessuna polemica, ma rendersi conto di un dato di fatto sì!

Speriamo che prima o poi questa gente si renda conto che siamo noi fans e amanti del genere a sostenere loro... ricordo con fin troppa tristezza il deserto di pubblicazioni che si creò per motivi analoghi nei primi anni ottanta... e preferirei non tornare indietro.
Gruppo: DVDZone - Jump to: |[Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]

Indice della discussione su Mazinga Vs. Goldrake
  Emozione e professionalità by Davide Z, 06.09.2004 @ 13:53
Professionalità e Rispetto by Maurizio, 19.09.2004 @ 17:13
  Sul numero dei dischi... by giorgio, 21.09.2004 @ 14:27
  Domanda trabocchetto? by Maurizio, 22.09.2004 @ 21:34
  Re: Professionalità e Rispetto by Conte D, 26.10.2004 @ 15:10
  Che dire... by Maurizio, 27.10.2004 @ 17:49
  Siamo sostanzialmente d'accordo by Davide Z, 28.10.2004 @ 13:55
  Re: Siamo sostanzialmente d'accordo by Conte D, 29.10.2004 @ 10:35
[Espandi Thread]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy