dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > Gli Intoccabili - Special Edition > Naviga nei messaggi Sabato, 4 Mag 2024 01:27

Gli Intoccabili - Special Edition

Tutti i messaggi su Gli Intoccabili - Special Edition...


Poster
Argomento: Gli Intoccabili - Special Edition

By: baldat

Posted: 10.01.2008 @ 20:52
Bravo, vedi? Al MW sempre affari.

Per ALEXANDER REVISITED - THE FINAL CUT mi hai fregato l'anteprima. Vabbè, ma poi forse lo faranno uscire, visto i prezzi ridotti per ALEXANDER special edition 2dvd.
Quindi APPY ha pure letto che per pasqua riesce il cofanetto IL PADRINO con il nuovo ridoppiaggio. Che palle, io ancora non ho visionato il mio che quando finirò di guardarlo tutto ne esce un altro.

Comunque dentro GLI INTOCCABILI ci deve essere il POSTER del film. ma io non ho trovato niente, se tu trovi qualcosa hai avuto una gran fortuna.
Ciao
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Sì, vecchio doppiaggio
Argomento: Gli Intoccabili - Special Edition

By: Appy

Posted: 10.01.2008 @ 16:13
Non l'ho ancora scartato baldat. Appena vedo ti dico (tu l'hai trovato?). L'ho preso ieri sera e nella fretta l'ho solo posato sul mobile...

(tra l'altro l'ho preso insieme ad Alexander 2DVD a 5,90€ al MW. Mi sono deciso anche grazie al prezzo, ma anche perchè dubito che la extended uscita in U.S.A. esca da noi; leggevo su Ciak che in U.S.A. non ha venduto molto)
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Sì, vecchio doppiaggio
Argomento: Gli Intoccabili - Special Edition

By: baldat

Posted: 10.01.2008 @ 14:27
Sì, c'è il vecchio doppiaggio! Questa special edition è solo a 1 disco, gli extra non sono tanti ma meglio di niente!
Tu APPY l'hai trovato il libricino? Comunque anche mi chiedo come mai ridoppiano sempre l'audio ITA per un 5.1 e l'audio di altre lingue no!

EDIT: Ho letto ora il motivo. Grazie per le info sui ridoppiaggi SASINO. Comunque chi fa i ridoppiaggi sono degli assassini del cinema.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Re: Bene
Argomento: Gli Intoccabili - Special Edition

By: Appy

Posted: 10.01.2008 @ 12:17
Capito... grazie sasino :)
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Bene
Argomento: Gli Intoccabili - Special Edition

By: sasino

Posted: 10.01.2008 @ 10:25
Perchè in genere le grandi case americane conservano tutte le piste audio separate dei loro film (musiche, voci, rumori) ed è quindi relativamente semplice rimixare il tutto in 5.1. Qui da noi non si conserva quasi niente e quindi è molto più facile fare semplicemente un nuovo doppiaggio creando così una nuova pista fatta di soli dialoghi da poter andare a mixare con le tracce conservate dagli americani. Qualcuno si sforza di creare un mix 5.1 partendo dalla traccia stereo o mono italiana, ma i risultati sono nella stragrande maggioranza dei casi molto scadenti.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Bene
Argomento: Gli Intoccabili - Special Edition

By: Appy

Posted: 10.01.2008 @ 10:09
Presa ieri... e anche io pensavo fosse 2dvd. Vabbè poco male... l'importante è che sia l'edizione più completa. Mi confermate il vecchio doppiaggio originale ita nel buon vecchio 2.0? Grazie.

P.S.: ma mi è sorto un dubbio (magari dico una cretinata ma...*^). Nei dvd troviamo l'audio inglese 5.1 di film vecchi senza che sia un ridoppiaggio... mentre per trasformare il vecchio doppiaggio ita in 5.1 (o quello che è) ridoppiano: PERCHE'?
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: E il secondo disco dov'è?
Argomento: Gli Intoccabili - Special Edition

By: Van

Posted: 05.03.2007 @ 10:25
Se ti può consolare io l'ho acquistato sabato e oltre ad aver trovato un disco solo, quando anch'io pensavo fossero due, non ho neanche trovato il poster (del quale onestamente non saprei cosa farmene comunque).
Ciauz
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: E il secondo disco dov'è?
Argomento: Gli Intoccabili - Special Edition

By: Zolfo

Posted: 11.07.2005 @ 09:07
Anche la mia è a disco singolo, eppure contiene tutti gli speciali sopraelencati con tanto di poster.
Probabilmente si tratta di un errore di segnalazione e l'edizione è effettivamene speciale ma a disco singolo.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


E il secondo disco dov'è?
Argomento: Gli Intoccabili - Special Edition

By: bossk

Posted: 12.03.2005 @ 20:50
L'edizione Special Collector's Edition che posseggo è a disco singolo, con tanto di poster e bella custodia cartonata, quindi, o sono particolarmente sfortunato e la mia è l'unica versione "sfigata" a cui manca il secondo DVD oppure c'è un errore di segnalazione?

Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie per le eventuali delucidazioni
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Re: Per favore basta!
Argomento: Gli Intoccabili - Special Edition

By: ema73

Posted: 31.01.2005 @ 14:16
Scusa Maolo... ma la nuova edizione dello SQUALO è in 5.1 perchè è ridoppiato!!! Ti assicuro che è ridoppiato, ho telefonato io stesso alla casa di distribuzione e mi hanno detto che è stato ridoppiato a LosAngeles da doppiatori italiani che lavorano lì.

Sugli altri film hai ragione.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Per favore basta!
Argomento: Gli Intoccabili - Special Edition

By: Maolo

Posted: 01.12.2004 @ 23:10
Vorrei dire la mia : anche io detesto il ridoppiaggio e allora potrebbero fare due cose per accontentare tutti: mettere la traccia originale (mono, 2.0 quello che è) e per chi vuole si mette anche la traccia 5.1...
bisogna anche dire che non bisogna per forza ridoppiarli basti guardare film come Il Pianeta delle Scimmie (1968) o Cleopatra (anche piu' vecchio) della Fox dove c'e' un 5.1 della madonna con il doppiaggio originale (rimasterizzato e pulito in oltre) questo che vuol dire?
Vuol dire che in Italia se ne sbattono e che le tracce originali con la voce "da sola" ci sono solo che non si vogliono impegnare!!!
Guardate Star Wars in DVD e' stato ripreso il 5.1 del 97 (e questo mi dà ragione) e cioe' che la traccia solo voce c'e' (perche' altrimenti non avrebbero potuto rimetterla nel 97) ma non hanno voluto prendere il nuovo 5.1 e sincronizzare la voce... poverini troppo lavoro !!!!...

Nell' ultimo anno la Paramount ha messo in commercio dei vecchi film che erano in mono o DS in 5.1 con doppiaggio originale (dalla qualità sembrano doppiati oggi) tipo Lo Squalo (vi assicuro che le voci sono originali le ho confrontate con quelle mono della prima edizione distribuita dalla Columbia) quindi basta un po' di impegno e poi ci sono film che è meglio che rimangano in mono tipo Don Camillo :DD
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Per favore basta!
Argomento: Gli Intoccabili - Special Edition

By: massi

Posted: 11.11.2004 @ 15:42
perfettamente ragione su tutto
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Per favore basta!
Argomento: Gli Intoccabili - Special Edition

By: Gisela

Posted: 11.11.2004 @ 13:59
Caro Mauro!!!
Sono totalmente d'accordo con quello che scrivi!! Hai ragione ma purtroppo sei uno dei pochi che capisce certe cose. L'ignoranza di certe persone che scrivono qui è veramente aghiacciante. Purtroppo c'è da dire che volere il 5.1, DTS e via dicendo sulla lingua italiana nei film un po' datati ci vuole il ridoppiaggio per forza. Ma come sai bene è inutile spiegare questo alla gente che scrive qui. Vai a vedere le discussioni che hanno fatto anche su Re Leone, mi viene da ridere. L'unico consiglio che posso dare a questi è IMPARATE L'INGLESE. Ciao Mauro
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Per favore basta!
Argomento: Gli Intoccabili - Special Edition

By: Mauro

Posted: 10.11.2004 @ 17:07
Avete stufato con questa storia del 5.1 a tutti i costi. Ma se l'audio italiano originale del film quando è uscito era 2.0, il film va visto con il 2.0!
Insistete con questo 5.1 e così questi poi ci propinano i RIDOPPIAGGI del c...o.
Oppure fanno un 5.1 artefatto e fasullo che fa pena con le seguenti soluzioni:
1) mettere in 5.1 la colonna musicale che va a sovrastare rumori del film e dialoghi rendendo il film inascoltabile (es. Per un pugno di dolllari).
2) fare una cagata tipo Animal House, cioè prendere musiche uguali ma più recenti e cantate da altri in maniera diversa e sostituirle a quelle originali così da averle in 5.1, poi fare giochi di panning e di volume con il resto della colonna audio e ridoppiare la traccia in alcuni punti.
3) fare un falsissimo 5.1 facendo giochi di panning con la colonna audio.

Ora vi chiedo come ho già fatto in passato, con l'arrivo sul mercato dei 6.1 canali e poi dei 7.1 canali, vorrete a tutti i costi che i DVD siano rieditati con l'audio in 6.1 o 7.1? e i film usciti in 5.1 vorrete che vengano rimasterizzati in 6.1 o 7.1?

Come è giusto lottare per avere il film della durata originale e non mutilato e il DC a parte, come è giusto lottare per averlo nel suo formato cinematografico originale con i suoi mascherini originali, è giusto anche lottare per avere il film nel suo audio originale all'uscita nelle sale e non insistere per un inutile, stupido, malfatto o ridoppiato 5.1, rovinando così il film intero.

Capisco l'ignoranza di alcune persone e il discorso, troppo lungo, sarebbe da affrontare in un dibattito per spiegare l'importanza di ogni singolo elemento filmico. (Come anche l'importanza del silenzio in un film o in una scena. Quando ci sono scene prive di audio o dialoghi, totalmente mute, non è per far si che gli spettatori possano scambiare le loro insulse opinioni. Dico insulse perchè solitamente chi parla durate queste scene sono persone insulse prive purtroppo di qualsiasi capacità logica ed intellettiva.)

Di qui un appelo alle case di produzione di DVD:
NON VI COSTA NIENTE INSERIRE ANCHE L'AUDIO ITALIANO ORIGINALE DI USCITA DEL FILM NEL DVD, PERCHé ALLORA NON FARLO?

Mettete 782000 lingue e sottotitoli che non servono assolutamente a niente e che nessun italiano penserebbe mai di utilizzare, a che servono i sottotitoli in Polacco, Suomi, Turco ecc.. in film di origine Americana per esempio, il film lo vedrò o nella mia lingua Italiana o in quella Originale, che mi frega del doppiaggio Pechinese di un film Spagnolo, e così via. Se voglio migliorare il mio Francese aiutandomi con l'ascolto di un film in DVD prenderò un film di origine francese per ascoltare l'audio Originale e non un film tedesco doppiato in francese. Tanto vale allora vedermi Jhonny Stecchino o Divorzio all'Italiana in Francese.

Penso abbiate capito il succo del discorso.

Volete l'audio 5.1? Va bene, però poi andate a vedere le stesse persone che lo volevano per C'era una volta in America, cosa hanno scritto sui post quando è uscito il DVD con l'audio 5.1 RIDOPPIATO, maledetti loro.
Io dico, volete mettere questo maledetto 5.1? Va bene, a volte fa piacere anche a me ascoltare come hanno lavorato l'audio di un vecchio film.
Però mettete anche l'audio italiano originale, ripulendolo da fruscii e sibili, perchè e fattibilissimo, per potersi godere il film come quando è uscito la prima volta.

P.S. L'America ha spesso il 5.1 perchè può lavorare sull'audio Originale fatto in presa diretta, presa diretta che si perde obbligatoriamente nei doppiaggi per le altre nazioni.
E' vero anche che in America hanno una cura maggiore delle pellicole, un interesse maggiore per i film ed una cura e un interesse maggiore nella realizzazione dei DVD. Vedi come hanno restaurato la pellicola "Vertigo - La donna che visse due volte", l'interesse, la ricerca, gli studi fatti sul colore, le pellicole visionate per trovare i fotogrammi migliori e l'audio migliore.
Sarebbe troppo lungo spiegare come vengono mal curate le pellicole in Italia e le lunga questione sui MASTER e le COPIE.

Per favore smettetela con questo 5.1, o almeno chiedete anche l'audio italiano originale di uscita del film.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Allucinante!!!!
Argomento: Gli Intoccabili - Special Edition

By: Luca79

Posted: 04.11.2004 @ 12:04
Incredibile... non ho altre parole per commentare... e la chiamano edizione speciale... sigh... atroce delusione...
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


17 messaggi totali  1   2  2 pagine totali



© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy