Home > Cafè > Ufo Robot Goldrake: la nuova edizione italiana - parte 1 > Naviga nei messaggi Lunedì, 20 Mag 2024 22:44

Ufo Robot Goldrake: la nuova edizione italiana - parte 1

Tutti i messaggi su Ufo Robot Goldrake: la nuova edizione italiana - parte 1...


Re: Rassegna stampa 1
Argomento: Ufo Robot Goldrake: la nuova edizione italiana - parte 1

By: Maurizio

Posted: 15.05.2007 @ 07:09
Direi che questa recensione, per altro scritta da persona assolutamente di parte come ci si potrà ben render conto leggendo i suoi interventi censori sempre e solo a senso unico sul forum di cui è moderatore, sia stata abbondantemente superata dai fatto che parlano di un voto decisamente insufficiente e che smentiscono molte delle sue affermazioni.
Tra l'altro persino sul suo forum le voci di dissenso non sono poche anche se i soliti, in primis l'editore stesso nella sua fastline tentano di metterle a tacere con un attacco dai connotati un po' pacchiani ad esempio pubblicando risposte a domande come quella che vi inserisco... leggete e sappiatemi dire se questo è un editore e di conseguenza un forum attendibile:

Nome: Maxinga 02:02 - 14.05.2007
Domanda: Ragazzi...eccomi ancora qui!
Ho appena finito la visione del primo DVD di Ufo Robot Goldrake: impagabile! Sto ancora sognando...sono cresciuto con l'idea di come avrei voluto vedere il mio mito...e ora ? qui tra le mie mani! Ancora non posso crederci...chi vi denigra e cerca di screditarvi non sa quanto male stia facendo a tutto il popolo degli amanti di Nagai! Io dal mio canto sono felicissimo del lavoro che avete fatto...chissenefrega se non ci sono i sottotitoli o se manca la ciofeca del doppiaggio storico: il vero doppiaggio ? quello che ci avete regalato e dopo la prima puntata gi? non si fa pi? caso al diverso timbro di alcune voci, perch? ci si concentra sull'ascolto dei dialoghi, sulla coerenza e la logicit? di ci? che i personaggi dicono, sull'utilizzo degli stessi nomi per le armi e per le mosse (che non cambiano di volta in volta) sulla continuity con la saga dei Mazinger, sulla bellezza dei colori e la fluidit? delle immagini! Belli miei che state sul forum a "girellare" come dite voi...SVEGLIATEVI! Lo abbiamo atteso per anni acquistando pacchi di fregature pur di vederne qualche puntata e ora che finalmente ? qui fate i capricci perch? invece di 100 (a vostro dire!) avete 99?
Peggio per voi...non siete gli unici appassionati di Nagai ne certo quelli che rispecchiano la realt?! Scusate ma dovevo dirvelo! Ci siamo anche noi...e siamo molti di pi?! Cari amici di D/Visual, io sono anche proprietario di una fumetteria e state tranquilli: i miei clienti saranno sempre spinti all'acquisto dei vostri prodotti, e da oggi ancor di pi?: Goldrake andr? alla grande! E perdonerete la lunghezza ma...non se ne pu? proprio pi?! Grazie...davvero!
Risposta: Bongionnu! (o bun giurnu? o bona di?? Di che parte della Sardegna sei??)
Credo che il tuo intervento condensi il contenuto del 99% delle mail che stiamo ricevendo in questi giorni: decine e decine dei milioni di amanti di "Goldrake" ci stanno scrivendo entusiaste della nostra edizione (e non siamo che all'inizio!) e naturalmente non possiamo che esserne felici! Come gia' detto, siamo sicuri che un simile successo potra' consentirci molto presto di fare cose ancora migliori, che finora sarebbe stato impossibile anche solo proporre ad autori e produttori! A presto... magari in Sardegna!!

A parte che decine di decine su milioni non è certo una buona proporzione :-)
Ma non è finita, perchè un po' di auto celebrazione è accettabile ma ovviamente questo editore esagera:

Nome: Kenji Kusanagi 06:58 - 11.05.2007
Domanda: Ciao! Sono stato tra i primissimi a comprare a Napoli il DVD di "Goldrake" e a vedere l'edizione italiana di "Jeeg"! Complimenti davvero per entrambi, mi avete fatto sognare dopo anni di digiuno!!
Ho letto pero' il vostro Forum e anche alcuni interventi di Fastlane, e mi/vi chiedo: avete parlato di Infiltrati di altri editori che per lavoro sparano a zero su tutto quello che fanno i loro concorrenti. Sul Forum c'e' una persona che sembra proprio pagata per farlo: prima via ha criticato perche' la voce di Rigel e' cambiata; quando visto che l'argomento non interessava a nessuno e che tutti facevano i complimenti al nuovo doppiatore, ha cominciato a insistere che il DVD (per me perfetto!!) si vede male; quando gli hanno detto che era un problema della sua televisione e non del DVD, si e' buttato a capofitto a criticare ripetutamente il fatto che mancano delle musiche, e nonostante voi ne avete spiegato le ragioni in modo piu' che convincente (tutti nel forum, a parte lui, sembrano essere convinti!), continua a insistere su questo tema come se non avesse neppure letto la vostra risposta. Ma perche', quando e' cosi' evidente che certe persone sono pagate dalla concorrenza, non le eliminate dal Forum?
Grazie e continuate cosi'!!
Risposta: Ciao! Essenzialmente noi cerchiamo di essere cortesi con tutti, a parte quando si superano certi eccessi. Pero' l'esperienza ci insegna che qualsiasi spiegazione non ha effetto con chi non vuole capire.
La nostra spiegazione e' stata chiara, e' stata percepita e compresa da tutti gli utenti del Forum, e se qualcuno ancora non vuole capirla, il tuo sospetto che questi sia solo una "spia" della concorrenza naturalmente sorge piu' che legittimo. Anche noi siamo a dir poco interdetti riguardo a quanto stiamo leggendo in questi giorni, ma, ripetiamo, quando qualcuno non vuole capire e' inutile perder tempo a cercare di spiegare. Notiamo che anche sul Forum questa persona sta rimanendo sempre piu' isolata (come tu stesso hai notato) grazie anche all'intervento di altri utenti che stanno dando risposte estremamente precise e competenti alle sue critiche.
Noi - ci teniamo a farlo notare - NON siamo i gestori del Forum e NON interveniamo in esso; ci limitiamo a leggerlo di tanto in tanto e percio' non possiamo limitare l'accesso a certi utenti; pero', come di fatto sta succedendo, quelli che cercano infondatamente (e con un'insistenza a dir poco sospetta) di criticare un'opera che la stragrande maggioranza del pubblico acclama, ci sembrano destinati a rimanere sempre piu' isolati.
PS: un'altra cosa che stiamo ripetendo da anni, ma che chi non vuole capire si ostina a non capire: "UFO Robot Goldrake" non e' un prodotto d/visual, e' una coproduzione Dynamic Planning + Toei Animation + d/visual, annunciata in Italia dal presidente di Toei Animation, promossa da Dynamic Planning attraverso la visita in Italia di Go Nagai e da noi distribuita. L'insistenza di chi continua a negare l'evidenza di tutto cio' e a criticare la sola d/visual, o addirittura il solo Colpi, per scelte collettive fatte da un gruppo di autori e produttori, tra i quali d/visual e' proprio quella che meno ha voce in capitolo, e' sicuramente la prova piu' esplicita e inconfutabile che chi non vuole capire le cose non le capira' mai, e che chi vuole negare l'evidenza solo per criticare continuera' comunque a farlo. Dopo tre anni che continuiamo a ripetere la stessa solfa, ci permettiamo comunque di considerare questo tipo di persona (a) un ignorante che non riesce a capire cio' che legge (b) una persona che ha come finalita' solamente la diffamazione aprioristica. Saluti!

Che dire, penso che il tutto si commenti da solo. Questo giusto per amore di completezza e per sottolineare da che pulpito viene la recensione :-)
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Rassegna stampa 1
Argomento: Ufo Robot Goldrake: la nuova edizione italiana - parte 1

By: Davide Z

Posted: 14.05.2007 @ 20:56
Ho fatto un giro in rete pensando di raccogliere un po' di recensioni, in modo da confrontare i pareri degli utenti del Café con i giudizi espressi altrove. In questa discussione posterò di volta in volta i contributi che ho trovato.

Sul sito d/visual lo spazio recensioni è stato cancellato a causa degli eccessivi Off Topic, dunque inizio dal forum ufficiale con la recensione dell'amministratore Gurendaiz (che peraltro è stato recentemente ospite anche di questa community).

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Apr 27 2007, 13:51

Allora finalmente posso parlarvi dei DVD di Goldrake. Dopo due giorni di accurata visione non posso che essere soddisfatto del lavoro fatto da d/visual, direi che i risultati finali vanno oltre le più rosee aspettativa.
Ho visionato i DVD un po’ ovunque, su TV LCD, TV classiche ed il risultato è stato sempre lo stesso: Stupefacente. Ma la prova inconfutabile del lavoro certosino che c’è dietro è venuto dalla proiezioni su grande schermo tramite proiettore. Possiedo un Sim2 HT300 HD, ho provato a vederlo tramite il lettore della PS3 a 576p e stentavo a credere ai miei occhi. Nessun pixel, colori sempre vivi accesi, insomma questo è il timbro di garanzia sull’elevata qualità dei DVD di Goldrake.
Che dire poi dei menu e delle copertine con effetto luccicante? Dettagli poi come la luna rossa all’interno della confezione sono firme che soltanto chi ama il personaggio fino alla viscere può inserire.
Il libricino all’interno è esauriente ma forse segnala un piccolo errore nel doppiaggio come 5.1 invece è un semplice 2.0.
Veniamo al nuovo doppiaggio. Non dico che il vecchio vada bruciato, è sempre un ricordo della nostra infanzia, ma metterli a confronto è imbarazzante per l’enorme differenza ma l’effetto più importante e che veniamo da subito trascinati dal nuovo, sicuramente perché alcune voci storiche sono ancora all’altezza del tempo mentre le new entry danno nuova linfa.
Come bonus oltre alle anticipazioni degli episodi abbiamo anche gli sfondi dei titoli che andranno sicuramente in onda durante il passaggio televisivo.
Come note dolenti direi che oltre al doppiaggio storico, il famoso DS, mancano i sottotitoli (anche quando ci sono gli ideogrammi per Robot o Nemici non c’è una traduzione italiana) e comunque a volte il master video, dovuto alla sua età di 30 anni, porta alcuni segni come il leggero sbalzo di illuminazione o sporcizia varia (effetti molto rari comunque) sappiate però che non ho mai visto in DVD una serie così vecchia con i risultati stupefacenti di questa edizione. Se amate Goldrake non potete non averlo e se siete scettici per la mancanza del doppiaggio storico provate a sentire quello nuovo e poi ne riparliamo. Bye Bye.

VOTO: 9
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


17 messaggi totali  1   2  2 pagine totali



© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy