Home > Cafè > TechZone > Indice Messaggi > Re: Alta definizione, basso stupore... Sabato, 18 Mag 2024 06:31

TechZone

TechZone, il gruppo High Tech di DVDWeb! Sei smarrito in una fitta giungla di lettori, amplificatori, diffusori, TV, videoproiettori, cablaggi, settaggi e chi più ne ha più ne metta? O sei un luminare della tecnica? Chiedi aiuto o aiuta chi ne ha bisogno!


    Discuti di un nuovo argomento
in TechZone

Re: Alta definizione, basso stupore...
Argomento: Topic Generico

By: Maut

Posted: 16.07.2007 @ 23:16
Il DVD sarà definitivamente morto quando, dopo l'HD-DVD e il BR (no, non /quel/ BR: quell'altro), dopo il Super-Very-High-Definition, dopo l'UnbelieVision e il PerfectoScope, ecco, dopo tutte questa paccottiglia, finalmente su un unico supporto grande come una capocchia di spillo ci staranno le opera omnia di Kubrick, Kurosawa, Hitchcock, Truffaut, Carpenter, Spielberg, Zemeckis, Burton, Ford, Leone, Scorsese, Di Palma e alcuni altri che non ho voglia di elencare perché tanto sappiamo chi sono. Dovremo usare le pinzette per prendere tale capsula delle meraviglie e depositarla nel lettore, ma sfuggirà alla nostra presa e rotolerà sotto l'armadio. Ma per fortuna in allegato a Sorrisi ce ne sarà un'altra con le stagioni complete non solo della De Filippi (che qualcuno opportunamente citava) ma anche di Costanzo e di Buona Domenica. Metteremo questa nel lettore e colti da improvviso malore lasceremo finalmente questa valle di lacrime. Mi raccomando, lasciate in eredità i vostri film a quell'unico nipotino che potrebbe apprezzarli.

Scherzi a parte: ma che ce frega dei supporti? Come dicevamo già altre volte, e come confermi tu: il passaggio cruciale (in video ma anche in musica, o nelle comunicazioni) è stato dall'analogico al digitale, che ha permesso tra l'altro l'agognato recupero di tante meraviglie che non pensavamo mai più di poter rivedere e che invece adesso sono lì di nuovo (o ex novo) a sedurre pupille e circuire neuroni. Da lì in poi, bah: fatto salvo il rispetto delle caratteristiche tecniche e nontecniche (es. doppiaggio) dei film, aggiunto quel pizzico di restauro quando serve (e già avere queste due cose sembra spesso un miracolo), chi se ne frega del resto.

Come dicevo un'altra volta: fatto salvo un telecinema decente, cambia qualcosa se "Nascita di una nazione" lo vedi in HD-DVD, BR o DVD "normale"?
Gruppo: TechZone - Jump to:

Indice della discussione su
  Alta definizione, basso stupore... by Stefano L., 16.07.2007 @ 22:42
Re: Alta definizione, basso stupore... by Maut, 16.07.2007 @ 23:16
  Alta definizione, basso stupore, sfizio... by Appy, 17.07.2007 @ 10:38
[Espandi Thread]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy