Home > Cafè > TechZone > Indice Messaggi > Alta definizione, basso stupore... Sabato, 18 Mag 2024 07:44

TechZone

TechZone, il gruppo High Tech di DVDWeb! Sei smarrito in una fitta giungla di lettori, amplificatori, diffusori, TV, videoproiettori, cablaggi, settaggi e chi più ne ha più ne metta? O sei un luminare della tecnica? Chiedi aiuto o aiuta chi ne ha bisogno!


    Discuti di un nuovo argomento
in TechZone

Alta definizione, basso stupore...
Argomento: Topic Generico

By: Stefano L.

Posted: 16.07.2007 @ 22:42
Lo stupore, il vero stupore, fu quando dalle fumose, gracchianti, temolanti, scannate immagini VHS... nacque un'immagine "pulita" rispettosa del formato originale della pellicola: crominanza e luminanza risplendenti, la possibiltà di sentire diverse versioni di doppiaggio, extra.. una moviola perfetta, colori saturi "stampati" sfavillanti.
Ho atteso per secoli dagli anni 80 questa famigerata "alta definizione" forse troppo che adesso mi sembra deludente... è vero l'immagine e migliorata, è piu nitida, piu "naturale", ma nulla di cosi trascendente... mi si offrono due formati ancora in fase di "sviluppo" dal futuro incerto, quale dei due avrà la meglio?
Il cambiamento arriva adesso: proprio quando il dvd è al massimo dello splendore, si trova veramente tutto, i titoli piu impossibili finalmente disponibili dopo estenuanti attese e inutili doppie edizioni.
Una domanda a tutti collezionisti, agli amanti del magico dischetto: a quando il fatidico TRAPASSO... quando secondo voi il DVD sarà definitivamente MORTO?
Gruppo: TechZone - Jump to:

Indice della discussione su
Alta definizione, basso stupore... by Stefano L., 16.07.2007 @ 22:42
  Re: Alta definizione, basso stupore... by Maut, 16.07.2007 @ 23:16
  Alta definizione, basso stupore, sfizio... by Appy, 17.07.2007 @ 10:38
[Espandi Thread]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy