Home > Cafè > Buio in Sala > Indice Messaggi > SPIDER-MAN 3 - speculazioni Sabato, 18 Mag 2024 16:09

Buio in Sala

Il cinema dal tuo punto di vista! Abbassa le luci e mettiti comodo... questo è il posto giusto per discutere di film hai amato e odiato, di grandi capolavori, mega flop o miliardari blockbuster...


    Discuti di un nuovo argomento
in Buio in Sala

SPIDER-MAN 3 - speculazioni
Argomento: Topic Generico

By: Blast

Posted: 10.11.2006 @ 22:52
ATTENZIONE!!!
Quanto sto per scrivere è altamente speculativo e tiene conto solo delle info viste nel trailer... potrebbe però contenere degli SPOILER!!!


I 2'30" scarsi del filmato anticipano molti degli eventi cardine di un film che si preannuncia molto intenso, tralasciando però il cardine della storia, ovvero: VENOM!
Apparirà nel film o sarà solo introdotto per il 4° capitolo? quali sono le sue origini?
Anche l'altra grossa new entry, ovvero Gwen Stacy, è tralasciata e appare solo in un brevissimo fotogramma... quale ruolo avrà nella storia?


Possibile trama:

Tutto sembra andare per il meglio per il nostro Peter Parker. La sua storia con Mary Jane prosegue a gonfie vele, tanto da volerle chiedere di sposarla (e al proposito Zia May non può fare a meno di cimentarsi in uno dei suoi pistolotti tipicamente alla Stan Lee, quindi perfetti)... persino Spider-Man sta vivendo un momento di popolarità, con tanto di fan adoranti in piazza...
Questo idillio però non tarderà a spezzarsi a causa di due motivi:
1) Harry Osborn
2) Sandman

A quanto pare, Harry (che ricordiamolo, ha scoperto non solo la vera identità di Spider-Man ma anche il segreto del defunto padre) decide di affrontare a viso aperto Peter, utilizzando però non tanto il costume di Green Goblin, ma una bizzarra variante (Hobgoblin? perchè diverso? altra curiosità...).
L'esito dello scontro, banale dirlo, penderà a favore di Peter con probabili strascichi che vedremo in seguito.
Altro momento duro Peter lo vivrà quando il Capitano di Polizia George Stacy, padre di Gwen (nel trailer non si vede ma si riconosce la voce di James Cromwell, ottimo attore già visto come fattore in "Babe" e Zephram Cochrane in "Star Trek Primo Contatto") annuncia che il vero killer dello Zio Ben è fuggito di prigione... In Peter scatta un immediato desiderio di vendetta... quello che però Peter non sa è che il normale criminale Flint Marko è stato trasformato da uno di quei bizzarri incidenti che accadono solo nei fumetti in un essere composto di sabbia... Sandman.
Grazie a questo potere, Marko riesce a sfuggire a Spidey (che lo affronta col costume rosso) e alla polizia (nella spettacolare scena del "mostro di sabbia stile Mummia").
Il desiderio di vendetta che cresce in Peter fa trovare terreno fertile ad una strana entità nera che... possiede Peter. Sotto forma di costume nero, gli amplifica i poteri (forse gliene dona di nuovi)... poteri che "fanno sentire bene" e per i quali si potrebbe perdere la testa...
Cosa che, a quanto pare, avviene....
Due eventi in particolare ci mostrano un Peter "oltre i limiti":
- una furibonda lotta con Sandman nella metropolitana, in cui Spidey (costume nero) sembra essere molto più violento del solito... e una successiva inquadratura, che ci mostra Sandman travolto dell'acqua e con il viso disperato, potrebbe suggerire anche che SM abbia lasciato il suo nemico a morire...
E soprattutto...
- Peter che tira intenzionalmente una bomba zucca in faccia ad Harry!!! ad un Harry in borghese, quindi non in grado di difendersi!!! Si vede per un attimo Harry in ospedale col collare... solo ferito, o addirittura morto??? (come nei fumetti)

Anche Mary Jane si accorge dei cambiamenti in peggio di Peter... e una frase come "abbiamo fatto cose terribili l'uno all'altro... ma dobbiamo perdonarci altrimenti le nostre promesse non varranno nulla..." pronunciata da MJ ci fa intuire che il loro rapporto potrebbe essere vicino allo spezzarsi (e sicuramente Gwen Stacy in tutto questo avrà un ruolo...).
Non escludo che MJ possa anche morire, magari a causa di quel camion che sembra precipitarle addosso... sarebbe una cosa clamorosa e curiosa, perchè potrebbe significare un avvicendamento di "Spider-Girls" al contrario rispetto ai fumetti (dove è Gwen Stacy a morire lasciando via libera a MJ).

Sicuramente Peter ad un certo punto si renderà conto degli errori commessi e chiederà aiuto a MJ (in contrapposizione alla scena precedente in cui la rossa afferma "ogni uomo ha bisogno di aiuto ogni tanto... persino Spider-Man!") e proverà a liberarsi dell'entità nera che lo ha posseduto...
La scena con la campana - per ogni fan che si rispetti - la dice molto lunga...

C'è poi il personaggio di Eddie Brock... il futuro Venom.
Si era ipotizzato che potesse essere un investigatore privato ingaggiato da J.Jonah Jameson per pedinare PP dopo lo smacco subito dal figlio, abbandonato sull'altare da MJ (ma probabilmente quella della "vendetta" di JJJ sarà una sottotrama trascurata o quasi assente): la scena in cui Peter lo affronta "a muso duro" nel Daily Bugle però indica che sicuramente sarà un fotoreporter del giornale, così come nei fumetti.

A questo punto, come sarà il finale? E' facile intuire che il simbionte nero, abbandonato Peter, sarà ospitato da Eddie Brock... ci sarà già una lotta in questo film o solo nel prossimo?
Certo quella grossa ragnatela nera nella quale MJ è impigliata e vicino alla quale atterra uno Spidey con costume rosso farebbe pensare che...
Gruppo: Buio in Sala - Jump to:

Indice della discussione su
  SPIDER-MAN 3 by Blast, 10.11.2006 @ 13:28
  Re: SPIDER-MAN 3 by MADMAX, 10.11.2006 @ 15:11
SPIDER-MAN 3 - speculazioni by Blast, 10.11.2006 @ 22:52
  Re: SPIDER-MAN 3 by Blast, 11.11.2006 @ 09:29
[Espandi Thread]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy