Home > Cafè > Buio in Sala > Indice Messaggi > Re: Un successo? Il box office dice sì Domenica, 19 Mag 2024 00:23

Buio in Sala

Il cinema dal tuo punto di vista! Abbassa le luci e mettiti comodo... questo è il posto giusto per discutere di film hai amato e odiato, di grandi capolavori, mega flop o miliardari blockbuster...


Inizia una nuova discussione su
Superman Returns - Edizione Speciale (2 DVD)
Tutti i messaggi su
Superman Returns - Edizione Speciale (2 DVD)
Discuti di un nuovo argomento
in Buio in Sala

Re: Un successo? Il box office dice sì
Argomento: Superman Returns - Edizione Speciale (2 DVD)

By: Ariel1977

Posted: 23.08.2006 @ 22:47
Capisco il rievocare la nostalgia ecc, ma pensa al meticoloso lavoro fatto con Batman Begins, un film impeccabile che racconta fatti descritti in Year One senza essere ripetitivo oppure a Spiderman (chi non conosce le sue origini?!) o il nuovo 007 nel quale vedremo un Bond alle prime armi, Casino Royale può essere definito come primo capitolo di una nuova serie.

Leggevo su qualche sito americano che la Warner tenterà di eliminare Synger dai futuri Superman, a questo punto preferisco vedere il telefim Lois e Clark, oppure la sere animata dove i personaggi sono stati aggiornati. Molti pensano che trattandosi di film tratti dai fumetti è lecito presentare al pubblico qualsiasi porcata, vedi Catwoman.

Non trovo giusto paragonare la situazione di Superman a quella di Star Wars, perchè i film di Lucas ci mostrano i sei mosaici che compongono la storia mentre Synger propone un collage di versioni di Superman. Questo film può essere classificato come un orrendo Elseworld, non basta vedere un uomo con un mantello rosso, pensate a Smallville le prime stagioni erano belle anche se sappiamo che la giovinezza di Clark non è mai stata così movimentata, pensate ai diversi tipi di Kryptonite, i tre della Zona Fantasma oppure un Lex Luthor posseduto dallo spirito di Zod (episodio finale della 5° stagione) ma parliamo di uno show televisivo.

Ormai Lex ci viene presentato (dal 1986 circa) come un ricco uomo d'affari, nella serie animata nel fumetto e nei telefilm, io trovo pazzesco che per un film nel 2006 ci viene riproposto una copia di Gene Hackman, come fan del fumetto non sono assolutamente d'accordo dell'intera gestione.
Gruppo: Buio in Sala - Jump to: |[Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]

Indice della discussione su Superman Returns - Edizione Speciale (2 DVD)
  Un successo? Il box office dice sì by Marco Gisotti, 23.08.2006 @ 20:47
Re: Un successo? Il box office dice sì by Ariel1977, 23.08.2006 @ 22:47
  Re: Un successo? Il box office dice sì by Blast, 23.08.2006 @ 23:25
[Espandi Thread]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy