Home > Cafè > DVDZone > Indice Messaggi > Re: Re: Re: Le parole di De Angelis Sabato, 18 Mag 2024 20:49

DVDZone

Il cuore del DVDWeb's Cafe ti aspetta! L'avventura del DVD continua... Opinioni, commenti, critiche e battibecchi sulle uscite in digitale di ieri, oggi e domani.


Inizia una nuova discussione su
Zombi: la risposta di Alan Young Home Video
Tutti i messaggi su
Zombi: la risposta di Alan Young Home Video
Discuti di un nuovo argomento
in DVDZone

Re: Re: Re: Le parole di De Angelis
Argomento: Zombi: la risposta di Alan Young Home Video

By: Dark Schneider

Posted: 08.12.2004 @ 13:49
Premetto una cosa: io non ho ancora capito se si tratti o meno di uno scherzo ben congegnato. In fondo una simile voce si è sparsa solo su questo sito e sui forum che ad esso fanno riferimento... insomma qualcuno l'ha visto il contenuto di questo box o si parla tanto per parlare? Ieri in un negozio di DVD ho visto il famigerato cofanetto (arrivato la mattina stessa) sul cui retro compariva per ogni DVD solamente la scritta "contenuti extra", appeso al muro un manifesto (mi sembra arrivato nello stesso giorno) dove vengono confermati gli extra tanto decantati, lo stesso gestore non aveva avuto notizia di alcun taglio al contenuto. Senza poi contare che sul sito della Alan Young non compare nessuna notizia in merito (se per questo non si parla neanche del cofanetto [??]) e che nessuno al mondo ha mai annunciato certi tagli con una settimana di anticipo rispetto all'uscita del prodotto, la cui produzione sarà terminata mesi fa (nell'era di internet non si può neanche più dare la colpa alle informazioni che nel nostro paese si muovono a rilento!!).

Considero "Zombi" il migliore film horror che sia mai stato creato e aspettavo in trapidante attesa questo cofanetto... ovvio il film rimane un capolavoro e la versione integrale è eccezionale, ma un appassionato cerca sempre di avere il massimo; mi spiego meglio: i film che mi appassionano li rivedo sempre con i sottotitoli del commento del regista (ovviamente parlo dei dvd) perchè ciò aiuta a capire le evoluzioni di un film, quali cambiamenti sono stati apportati alla sceneggiatura, le idee che per motivi vari non si sono potute sviluppare. Il dvd ci ha dato la possibilità di avere tutto questo (ed il prezzo di tali supporti in molti casi è comprensibile) non vedo perchè non godere appieno delle nuove possibilità offerteci... in fondo agli inizi del sonoro nessuno si lamentava che quando c'era il cinema muto i film venivano apprezzati lo stesso!!

Quindi per me il prezzo di questo cofanetto era più che giustificato, venire però a scoprire che mancheranno (sicuri?) i commenti di Romero e Argento, il documentario girato all'epoca della produzione ed altro ancora non mi predispone di certo all'acquisto (anche se magari mi ridurrò a strapagare questo cofanetto per l'audio italiano e rimediare anche la versione straniera per i contenuti extra... come ho detto è pur sempre il mio film preferito!!).

In ogni caso concordo pienamente con la frase "l'Italia sarà sempre un mercato di serie B"... strapaghiamo ogni cosa per averla di qualità inferiore rispetto ai paesi esteri (e la piaga della pirateria non basta per giustificare questa situazione) inoltre, ritornando al film oggetto della discussione, ricordiamoci che la distribuzione europea di Zombi è stata resa possibile da Dario Argento e che lo stesso Romero affermava, con una nota di amarezza in occasione della proiezione della versione integrale di "Zombi" al Salone del Cinema di Torino, di come lui veda il suo lavoro apprezzato solo in Europa (e principalmente qui da noi) in quanto negli USA ai suoi film la gente si presenta con maschere in faccia e coltelli di plastica nelle mani ridendo e scherzando per tutta la proiezione... eppure questi ignoranti possono godere di tutti gli extra, se riceviamo meno di loro vuol proprio dire che il nostro mercato non ha valore!!

Ciao a tutti!!

Dark Schneider
Gruppo: DVDZone - Jump to: |[Tutti i messaggi su...] | [News]

Indice della discussione su Zombi: la risposta di Alan Young Home Video
  Le parole di De Angelis by Davide Z, 07.12.2004 @ 14:44
  Re: Le parole di De Angelis by Andrea, 07.12.2004 @ 16:18
  Re: Le parole di De Angelis by mamma mia, 07.12.2004 @ 16:50
  Re: Re: Le parole di De Angelis by Holocaust, 07.12.2004 @ 21:19
  Re: Re: Re: Le parole di De Angelis by severance, 08.12.2004 @ 02:23
Re: Re: Re: Le parole di De Angelis by Dark Schneider, 08.12.2004 @ 13:49
  Re: Re: Re: Re: Le parole di De Angelis by director77, 09.12.2004 @ 01:18
  Re: Re: Re: Re: Re: Le parole di De Angelis by Dark Schneider, 09.12.2004 @ 14:40
  LA AYP MI HA RISPOSTO ALL'E-MAIL! by Michele85, 09.12.2004 @ 14:43
  Re: Re: Re: Re: Re: Le parole di De Angelis by severance, 09.12.2004 @ 22:49
  Re: Re: Re: Re: Re: Le parole di De Angelis by Vinilosaurus, 10.12.2004 @ 10:15
  Re: Re: Le parole di De Angelis by Dario Soldatini, 07.12.2004 @ 22:15
  Re: Le parole di De Angelis by giovanni, 10.12.2004 @ 22:36
  Re: Re: Le parole di De Angelis by Dark Schneider, 13.12.2004 @ 14:26
[Espandi Thread]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy