Home > Cafè > DVDZone > Risposta a Messaggio > Extra dignitosi... Sabato, 18 Mag 2024 09:06

DVDZone

Il cuore del DVDWeb's Cafe ti aspetta! L'avventura del DVD continua... Opinioni, commenti, critiche e battibecchi sulle uscite in digitale di ieri, oggi e domani.


Messaggio a cui vuoi rispondere:

Extra dignitosi...
Argomento: Il Fantasma dell'Opera - Special Edition

By: Cenobite74

Posted: 19.05.2005 @ 09:15
Una breve risposta a Walter Caira. Premessa la legittimità dei gusti di ciascuno (e vorrei ben vedere che accadesse il contrario!!), non mi trovo molto d'accordo con la tua opinione. Certo, è vero, talvolta alcuni extra potrebbero apparire inutili o ridondanti: mi riferisco, ad esempio, all'inserimento di 3000 commenti audio (alcuni dei quali ad opera di persone che hanno avuto un ruolo più che secondario nella realizzazione del film), o alla presenza di qualche documentario raffazzonato e confezionato all'ultimo secondo riciclando intere sequenze della pellicola con l'aggiunta di un commento di qualche "eminente" critico (tanto per non fare esempi, penso alla deludente edizione di FOG della Storm, film del quale, ma guarda caso, è prevista l'uscita in una edizione speciale a cura della Universal...) o ai pessimi extra cui ci ha abituati l'ineffabile Cecchi Gori (meglio non citare lo scempio di Terminator 2...?)... Mi fermo qui perché l'elenco potrebbe continuare a lungo...
Questo per dire che, nonostante io creda che la presenza di extra DIGNITOSI (e quindi non racimolati in modo svogliato) non faccia altro che aumentare il valore del DVD, talvolta anch'io tendo a saltare a pie' pari qualche badilata di contenuti speciali (e che invece magari, ad altre persone, potrebbero invece tranquillamente piacere!). Credo però che, proprio in nome della libertà di scelta individuale cui accennavo all'inizio, ognuno abbia il diritto di scegliere se guardare o meno i contenuti speciali; e mi sembrerebbe (per questo) anche giusto e DOVEROSO che le edizioni italiane dei DVD siano conformi a quelle estere (non pretendo che in quelle italiane ci sia un numero maggiore di extra, ma che almeno ci siano tutti!). Lo so, sto sfondando una porta aperta...
E' giusto, dunque, che una persona decida di non vedere i vari documentari o le scene tagliate; ma è altrettanto giusto che quanti decidano di vederle abbiano quantomeno la possibilità di farlo!
Anche perché, a ben guardare, non è che il DVD del Fantasma te lo regalino; personalmente parlando, per il prezzo che costa, avrei preferito avere un'edizione "completa" di tutti gli extra usciti all'estero, per poi giudicare DA SOLO (senza l'aiuto non richiesto della casa distributrice) se valesse la pena guardarli o no.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] |[Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]

La tua risposta:

Subject
[Il Fantasma dell'Opera - Special Edition]

By:
email:

Indice della discussione su Il Fantasma dell'Opera - Special Edition
  Caratteristiche tecniche by Lolly, 17.05.2005 @ 11:23
  Edizione molto deludente per gli extra by Francesco Moretti, 17.05.2005 @ 13:00
  Re: Edizione molto deludente per gli extra by Walter Caira, 18.05.2005 @ 14:14
Extra dignitosi... by Cenobite74, 19.05.2005 @ 09:15
[Espandi Thread]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy