dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > DVDZone > Risposta a Messaggio > Re: Cosa chiede il mercato???? Giovedì, 2 Mag 2024 16:33

DVDZone

Il cuore del DVDWeb's Cafe ti aspetta! L'avventura del DVD continua... Opinioni, commenti, critiche e battibecchi sulle uscite in digitale di ieri, oggi e domani.


Messaggio a cui vuoi rispondere:

Re: Cosa chiede il mercato????
Argomento: Apocalypse Now: ecco il cofanetto!

By: OmaR

Posted: 07.05.2005 @ 16:00
Non sono assolutamente d'accordo. I DVD in commercio sono pieni zeppi di difetti perché i signori che si occupano di marketing raramente conoscono davvero il mercato. Poi i DVD vengono venduti lo stesso perché, se mi permetti, se esce un DVD di un film di Welles, bene o male mi trovo costretto a comprarlo perché so che un'edizione decente sarà gran difficile che esca in Italia... e il film lo voglio.

L'iniziativa di Impronte Digitali è lodevole a tutti gli effetti: chiedere ai potenziali consumatori i contenuti che davvero desiderano. Poi c'è chi come me non è interessato in merito al fronte audio, chi invece lo ritiene fondamentale ecc. E' difficilissimo accontentare tutti, lo so, un'edizione può essere perfetta per qualcuno e per altri scadente. Poi ci sono problemi di diritti: "l'America dice no". E cosa possono farci? Ma perché inserire cose mai chieste come ad esempio l'intervista al doppiatore? Giordano dice "ci sembrava importante"... ma DEVE sembrare importante al mercato, non al produttore. Il libro di Conrad è una cosa che a me interessa, ad altri no a quanto pare. Gli extra inutili fanno salire il prezzo, nel momento in cui li pago e non mi interessano; extra che il mercato ritiene più importanti possono anche raddoppiare il prezzo di vendita, ma il mercato sarà ben contento di pagari, perché soddisfatto.

Perché non proporre un questionario, magari proprio qui su DVDWeb, fare due conti e vedere di accontentare (se possibile) la maggior parte di persone? Purtroppo il discorso era iniziato così e poi è cambiato radicalmente, almeno mi sembra. Il secondo DVD io lo ritengo inutile (e 3 dischi anziché 2 è qualcosa che fa salire il prezzo), mi piacerebbe sapere se altri la pensano come me.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] |[Tutti i messaggi su...] | [News]

La tua risposta:

Subject
[Apocalypse Now: ecco il cofanetto!]

By:
email:

Indice della discussione su Apocalypse Now: ecco il cofanetto!
  No by probabile censurato, 05.05.2005 @ 00:44
  Re: No by No Dubbing!!, 05.05.2005 @ 08:03
  Re: Re: No by NOVA, 05.05.2005 @ 16:29
  Prezzo by TheSaint, 05.05.2005 @ 16:53
  Per Nova by Willard, 05.05.2005 @ 21:21
  Re: No by Buck, 06.05.2005 @ 13:40
  Re: Re: No by Mitico!, 06.05.2005 @ 13:56
  'Na specie de sola... by Lolly, 06.05.2005 @ 15:40
  Re: 'Na specie de sola... by Giordano, 06.05.2005 @ 16:14
  Re: SONO PERPLESSO! by Giordano, 06.05.2005 @ 16:03
  Re: Re: SONO PERPLESSO! by mario, 06.05.2005 @ 18:35
  Re: Re: SONO PERPLESSO! by axis, 06.05.2005 @ 18:54
  Re: Re: SONO PERPLESSO! by Maurizio, 07.05.2005 @ 07:33
  Il film E' il centro dell'universo... by RobertoB, 08.05.2005 @ 10:07
  Re: Il film E' il centro dell'universo... by Giordano, 09.05.2005 @ 11:33
  Re: Re: No by mario, 06.05.2005 @ 19:42
  mai vendere la pelle dell'orso... by ggg, 06.05.2005 @ 21:19
  Re: mai vendere la pelle dell'orso... by Marco, 09.05.2005 @ 10:42
  Cosa chiede il mercato???? by Vinilosaurus, 07.05.2005 @ 10:03
Re: Cosa chiede il mercato???? by OmaR, 07.05.2005 @ 16:00
  ribadisco: RIDICOLO! by NOVA, 07.05.2005 @ 18:14
  Aspetto una VERA edizione speciale (estera) by Cesare, 08.05.2005 @ 23:15
[Espandi Thread]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy