Home > Cafè > Star Wars Saga > Risposta a Messaggio > CARO MAURIZIO... Sabato, 18 Mag 2024 22:08

Star Wars Saga

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana...


Messaggio a cui vuoi rispondere:

CARO MAURIZIO...
Argomento: STAR WARS TRILOGY - Collector's DVD Box Set (4 DVD)

By: Michele85

Posted: 14.10.2004 @ 19:30
Non mettermi in bocca cose che non ho detto...

Dove hai letto nel mio post che le aggiunte e/o cambiamenti aggiungono qualcosa alla trama e sono azzeccate?

Mai dette queste parole.

Poco prima dell'uscita del cofanetto un amico in questo forum ha messo un link di un pazzo delirante che, in una lista infinita di cambiamenti parlava di temi musicali dei primi tre episodi messi al posto delle vecchie musiche di Williams, di scene girate ex novo dal nulla, come quella fantomatica in cui Palpatine scioglieva il senato in ep. IV, e tante altre di quelle cagate che manco te le sto a ridire.

Ora, con queste idee nella testa ho guardato i tre film: in ep. IV i cambiamenti sono solo a livello tecnico, come il tremendo Jabba CG del '97 rifatto a modo, anche se questa modifica è in realtà solo una 'modifica della modifica'...

Nell'Impero l'unico vero cambiamento è il dialogo tra Vader e l'Imperatore, che, alla luce della nuova trilogia, a qualcuno suonerà molto più intrigante se non ha mai visto star wars e vuole o è costretto (come la mia ragazza prossimamente... ;-) ) a vederlo nell'ordine in cui tutti lo hanno visto: prima le coseguenze in ep. IV V e VI e poi le cause negli altri tre.

Non fa una piega invece la protesta per Hayden Christensen alla fine: spiegazioni sull'unione con la Forza dei Jedi o no, quella è stata davvero di cattivo gusto, sennò sembra che voglio difendere e basta. l'aggiunta dei festeggiamenti a naboo in fondo non cambia molto dal '97...

guarda, molto probabilmente altre modifiche me lo sono già scordate, segno magari che non STONANO come tanti affermano. forse, e giustamente, nel loro cuore di fan... questo l'ho già detto, come ho detto che anche per me avere la trilogia classica com'era allora sarebbe molto bello e importante. ma non fino al punto di non riconoscere questa versione.

per quanto riguarda la nuova trilogia... non è vero che puoi parlare in maniera oggettiva. non è che tutti i fans e i gruppi di appassionati del mondo abbiano rifiutato i nuovi episodi, anzi...

un esempio su tutti Harry Knowles, il critico MOLTO BACCHETTONE, in quanto cinefilo sfegatato sin da bambino di qualsiasi film abbia visto che, si, ha detestato EP. I, ma che non ha potuto non riconoscere la qualità molto buona (non un capolavoro come hanno detto altri) di EP. II.

così come tanti siti su SW li hanno amati.

tu sei libero di pensarla come vuoi, come tutti del resto, ma oggettività non può esserci: è netta e ormai sicura la divisione tra due bei grupponi: gli amanti esclusivamente della trilogia originale e quelli che amano o almeno apprezzano anche la nuova.

Anzi, frecciatina, aggiungerei quello di coloro che protestano tanto e poi si guardano il dvd di EP. I e II a ruota libera.

per quanto riguarda i cambiamenti vostri, di lucas e del cinema, guarda ho iniziato da un mesetto l'università a pisa, facoltà di lettere indirizzo cinema e immagine elettronica (speriamo di fare il regista...). nelle lezioni di storia del cinema è ben evidente quanto conta il periodo di creazione di un film sul prodotto finito stesso.

Non siamo più negli anni '70, il cinema è tutt'altra realtà (migliore o peggiore non si può dire, perchè il bello e il brutto ci sono ora come allora) e, come postilla, senza offendere, ripeto, voi non siete più i ragazzini che eravate. non è vero che vi risalterebbero agli occhi più le ingenuità dei vecchi film... li avete visti per la prima volta all'età della spensieratezza, quando si crede che tutto sullo schermo sia possibile. nel vedere questi nuovi non dico assolutamente che avete perso la facoltà di immaginazione, spensieratezza, ma di certo i cambiamenti d'età non possono non influenzare.

in sintesi, è normale che vi stoni la maxi tecnologia dei nuovi capitoli, perchè lo SW che conoscevate voi era tutt'altra cosa. ma non così superiore come ammettono molti.

il cambiamento del cinema cmq se influisce, non può che influire prima di tutti un autore incerto e logorroico come Lucas. critichetta finale per farvi capire che non difendo nessuno a spada tratta; penso solo che se ha voluto mettere mani ai vecchi film perchè insoddisfatto... ha fatto bene; sono figli suoi. che poi voi/noi siamo d'accordo è un altro discorso. così come è un altro quello di agire di conseguenza. perchè tanti protestano e parlano tanto, ma alla fine comprano e si 'sorbiscono' tutto quello che lucas gli dà. niente di male...

SONO FAN ED E' GIUSTO COSI' !!!

RI-W STAR WARS TUTTO!!!
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] |[Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]

La tua risposta:

Subject
[STAR WARS TRILOGY - Collector's DVD Box Set (4 DVD)]

By:
email:

Indice della discussione su STAR WARS TRILOGY - Collector's DVD Box Set (4 DVD)
  Epifanis... by Guybrush, 02.10.2004 @ 12:00
  Un commentino by Corrado, 02.10.2004 @ 20:49
  ep. 4: AUDIO by Luca, 06.10.2004 @ 09:46
  Maurizio: forbici e colla by Conte D, 11.10.2004 @ 10:20
  Stupri? ... non esageriamo by Maurizio, 13.10.2004 @ 08:56
CARO MAURIZIO... by Michele85, 14.10.2004 @ 19:30
  Caro Michele 85... by Maurizio, 17.10.2004 @ 18:34
  Re: Caro Michele 85... by cippirimerlo, 21.10.2004 @ 09:50
  Cippirimerlo by Maurizio, 21.10.2004 @ 19:52
  MAURIZIO... by Michele85, 22.10.2004 @ 15:13
  Michele... by Maurizio, 22.10.2004 @ 16:48
  PACE FATTA by Michele85, 23.10.2004 @ 16:03
  Si Michele... by Maurizio, 23.10.2004 @ 21:12
  WARNER... by Michele85, 25.10.2004 @ 18:54
[Espandi Thread]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy