Home > Cafè > King Kong di Peter Jackson - Limited Edition (2 DVD) > Naviga nei messaggi Domenica, 19 Mag 2024 14:21

King Kong di Peter Jackson - Limited Edition (2 DVD)

Tutti i messaggi su King Kong di Peter Jackson - Limited Edition (2 DVD)...


Spettacolarità... e non solo
Argomento: King Kong di Peter Jackson - Limited Edition (2 DVD)

By: leo

Posted: 23.01.2006 @ 19:28
PJ anche se non ha, diciamo, rispettato pienamente il romanzo è riuscito con una sua riveduta a renderlo CINEMATOGRAFICO (chi altri sarebbe riusciti in un impresa del genere... forse GEORGE LUCAS "il mito").
Ci ha regalato una spettacolarità impressionante mai vista fin ora (a parte SW) mantenendo lo spirito e il messaggio di Tolkien, anche se lo si critica... lo dobbiamo ringraziare.

leo
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Gelosia Zero - Peter Jackson Sopravvalutato!
Argomento: King Kong di Peter Jackson - Limited Edition (2 DVD)

By: Driscoll

Posted: 22.01.2006 @ 22:33
Premetto che io non ritengo nessuno il Re dei Re nel mondo del cinema, perchè ogni film è diverso da ogni altro per mille motivi diversi. Comunque se tu avessi visto gli extra delle versioni estese, avresti saputo del perchè sono stati tolti quei personaggi proprio dalla voce di Jackson. E ti sarebbero state chiare anche le altre modifiche alla storia. Per quanto concerne poi la cura maniacale dei dettagli raggiunta dalla trilogia in questione, credo sia superfluo ricordare a chi abbia visto tutte le 9-10 ore di extra totali che nessun'altra opera cinematografica è stata curata sin nel minimo dettaglio come questa. Nemmeno il bellissimo "Titanic" di Cameron può vantare una simile cura del dettaglio (e già siamo sui massimi livelli).

Per "King Kong" non commento visto che non l'ho ancora visto. Ma avendo visto tutti i web docs sulla realizzazione e sapendo che la squadra tecnica è la stessa della trilogia tolkeniana, posso ben sperare.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Allora rispondo io...
Argomento: King Kong di Peter Jackson - Limited Edition (2 DVD)

By: Blast

Posted: 22.01.2006 @ 19:49
e allora ci provo io a confutare le tue tesi...

(poi dopo insultami pure... come sicuramente hai sempre fatto e farai con chiunque non concordi con te in ogni virgola...)

<< 1-Io adoro Tolkien e Il Signore Degli Anelli, dunque caro il mio universitario per me il fantasy è tutto tranne che stupido >>

Io detesto con tutte le mie forze il modo di pensare - tipico dell'italiano medio - per cui è valido solo quello che piace e tutto il resto no.
Ti ringrazio perchè ora so che il fantasy non è stupido non perchè non lo sia ma perchè piace a te.
Spero che non ti piaccia l'Isola dei Famosi altrimenti sarò costretto ad ammettere che è un capolavoro...

<< 2-Se per te eliminare Tom Bombadil e Glorfindel, in modo tale da inserire Arwen in tutti è 3 i film, rendendo ISDA quasi una storia d'amore(stravolgendo tutta la trilogia) sono dettagli, siamo proprio messi male! >>

Non sarà certo un dettaglio, e magari lo spazio dato ad Arwen è stato troppo.... ma che Tom Bombadil nell'economia del film fosse necessario è tutto da dimostrare. Anzi, diciamoci la verità, pure nel libro è solo una nota di colore piuttosto che un personaggio chiave!

<< 3-Ancora nessuno a ribattuto la mia affermazione sulla commercialità del film (che si è ripetuta in vergognose operazioni commerciali anche per KING KONG!) che starà facendo rivoltare Tolkien nella tomba... cosa devo pensare chi tace acconsente!?! >>

Quello che non capisco è in che modo il merchandising abbia impatto sul valore di un film. Un film fa schifo perchè ci fanno le figurine, i pupazzetti etc.... ? Quindi per lo stesso ragionamento i pallosissimi film francesi sono capolavori perchè non fanno le figurine...
E poi... come hai giustamente ricordato Tolkien è morto da un pezzo. Quindi smettiamola di pontificare su quello che penserebbe se fosse vivo...
Tu non sei nessuno per parlare a suo nome.

<< 4-Le musiche ed i testi di cui tu parli composti da Fran Walsh e da quella balena insolente della boyens sono tutt'altro che Tolkeniani! >>

Come sopra. Cosa ne sai tu di cosa è o non è "tolkeniano"? Solo Tolkien potrebbe giudicarlo...
e poi spiegatemi che ca@@o vuol dire "tolkeniano"...

<< 5-Quella insolente e tra l'altro ignorante ha trattato noi tutti appassionati del SDA come poveri stupidi(anche se in alcuni casi evidentemente ha fatto bene...)
QUANDO NELLA EDIZIONE ESTESA DELLE 2 TORRI TI PARLA DELLA SCENA "OMAGGIO" A TOM BOMBADIL FATTA CON BARBALBERO E INSERITA POI NEL 2° FILM... (PER PROBLEMI DI DURATA? IN UNA EDIZIONE ESTESA? CHE SCUSA DEL CAXXO!)
...vedi lì sembra proprio che i due abbiano voluto trovare ignobili giustificazioni di un grosso buco della sceneggiatura cercando invano di piazzarci una pezza troppo piccola per quel buco! >>

Che tu volessi Tom Bombadil nel film l'abbiamo capito e non serve insultare la Boyens. Ma casomai questa è una mancanza, non un "buco di sceneggiatura". Un "buco" è quando manca qualcosa di necessario alla comprensione e allo svolgimento dell'intreccio. Ti sfido a dire che chiunque abbia visto il primo film - anche chi aveva già letto il libro - non abbia compreso la storia per la mancanza di quel personaggio

<< 6-E stiamo parlando di una trilogia storica secondo te? >>

Vedi risposta al punto 1. Visto che non piace a te (tuo diritto) ti rifiuti di rassegnarti al fatto che per incassi, gradimento, critica e premi la trilogia cinematogafica del SDA è entrata a ben diritto nella storia del cinema.
Un consiglio: togli il prosciutto dagli occhi e mettilo in un panino: è molto più buono!!!

<< 7-A cosa servono allora tutti i dettagli nei palazzi, nei vestiti, negli oggetti se poi non vengono rispettati prima "particolari" più importati e inoltre lo SPIRITO del SDA? Sì caro Michele, lo SPIRITO come lo chiami tu non è stato per niente rispettato...
a partire dalla eccessiva commercialità fino ad arrivare allo stravolgimento di storia e valori di un grandissimo capolavoro! >>

Mi ripeto... solo Tolkien può confutare il rispetto o no dello "spirito" della sua opera.
Ognuno ha la sua opinione e quindi tutti hanno ragione (o se preferite, tutti torto).
E poi... per quanto non sia un professore di letteratura penso di capire come qualsiasi opera letteraria si possa prestare a diverse interpretazioni a secondo della sensibilità di chi legge. Non esistono verità assolute.... tranne quelle che hai tu.
Strano che non ti abbiano ancora chiesto di scrivere il saggio definitivo e univoco sull'opera di Tolkien. Ma forse dopo i tuoi post è solo questione di tempo...

<< Per il resto mi sembra di avere già argomentato quanto basta per fare aprire gli occhi a chi vuole capire... >>

Grazie per averci aperto gli occhi!!!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


proprietà transitiva :)
Argomento: King Kong di Peter Jackson - Limited Edition (2 DVD)

By: Vinilosaurus

Posted: 22.01.2006 @ 14:17
dimenticavo:
Scrivi:

"1-Io adoro Tolkien e Il Signore Degli Anelli, dunque caro il mio universitario per me il fantasy è tutto tranne che stupido!"

il fatto che adori il fantasy non significa che NON sia stupido..
Il fantasi NON è stupido non perchè tu non lo consideri tale.

Non hai la proprietà transitiva capace di donare pregio ad un tipo di letteratura.

Ciao neh!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


RISPOSTA AL CIECO MICHELE85...
Argomento: King Kong di Peter Jackson - Limited Edition (2 DVD)

By: Kill Jackson!

Posted: 22.01.2006 @ 13:44
Caro Michele85, evidentemente quando hai letto il libro tu guardavi la televisione...

1-Io adoro Tolkien e Il Signore Degli Anelli, dunque caro il mio universitario per me il fantasy è tutto tranne che stupido!

2-Se per te eliminare Tom Bombadil e Glorfindel, in modo tale da inserire Arwen in tutti è 3 i film, rendendo ISDA quasi una storia d'amore (stravolgendo tutta la trilogia) sono dettagli, siamo proprio messi male!

3-Ancora nessuno a ribattuto la mia affermazione sulla commercialità del film (che si è ripetuta in vergognose operazioni commerciali anche per KING KONG!) che starà facendo rivoltare Tolkien nella tomba... cosa devo pensare chi tace acconsente!?!

4-Le musiche ed i testi di cui tu parli composti da Fran Walsh e da quella insolente della Boyens sono tutt'altro che Tolkeniani!

5-L'insolente e tra l'altro ignorante ha trattato noi tutti appassionati del SDA come poveri stupidi (anche se in alcuni casi evidentemente ha fatto bene...)
QUANDO NELLA EDIZIONE ESTESA DELLE 2 TORRI TI PARLA DELLA SCENA "OMAGGIO" A TOM BOMBADIL FATTA CON BARBALBERO E INSERITA POI NEL 2° FILM... (PER PROBLEMI DI DURATA? IN UNA EDIZIONE ESTESA? CHE SCUSA DEL CAXXO!)
...vedi lì sembra proprio che i due abbiano voluto trovare ignobili giustificazioni di un grosso buco della sceneggiatura cercando invano di piazzarci una pezza troppo piccola per quel buco!

6-E stiamo parlando di una trilogia storica secondo te?

7-A cosa servono allora tutti i dettagli nei palazzi, nei vestiti, negli oggetti se poi non vengono rispettati prima "particolari" più importati e inoltre lo SPIRITO del SdA?

Sì caro Michele, lo SPIRITO come lo chiami tu non è stato per niente rispettato...
a partire dalla eccessiva commercialità fino ad arrivare allo stravolgimento di storia e valori di un grandissimo capolavoro!


Tornando a KING KONG tutto si ripete, commercialità scandalosa (KK lo trovi nei cereali, giocattoli, videogioco in duplice edizione, diari di produzione in duplice edizione, promozioni nelle e delle più disparate multinazionali come Burger King e infine anche in quello che prevedibilmente sarà poi l'edizione DVD del film!)

Un REMAKE che essendo stato un flop di proporzioni gigantesche (e cari i miei illusi non per la durata, ma perchè fa... schifo!), della quale già tutti se ne sono dimenticati non è da gran filmone (persino Neri Parenti ha fatto meglio!)

Per il resto mi sembra di avere già argomentato quanto basta per fare aprire gli occhi a chi vuole capire...

...per chi come te che vive ancora nel mondo delle belle parole non sò propio cosa fare!

Ciao a tutti!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


...dimenticavo..
Argomento: King Kong di Peter Jackson - Limited Edition (2 DVD)

By: Vinilosaurus

Posted: 22.01.2006 @ 10:54
dimenticavo .. altro pregio di PJ:
L'aver voltuto nel cast degli autori i migliori disegnatori "storici" della trilogia.. e non è poco.

Di King Kong non ne sentivo sinceramente il bisogno, lo vedrò e vi saprò dire-

Ma forse parla uno che quelle pellicole (quelle storiche) non le ha mai particolarmente amate e, trattandosi di una storia banale, saperne già la trama ha ultriormente annacquato il mio già flebile interesse.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Spirito Tolkeniano rispettato.
Argomento: King Kong di Peter Jackson - Limited Edition (2 DVD)

By: Vinilosaurus

Posted: 22.01.2006 @ 10:52
Ciao Michele, concordo con te su "quasi" tutto..

Voglio dire, che lo spirito Tolkeniano sia rispettato concordo con te, che non poteva mettere "tutto" nel film non c'è dubbio. Il passaggio di Tom Bombadill per quanto affascinante e legato a molti altri scritti è senza dubbio una delle parti più "lente" del romanzo, e la trilogia era, di per se, fin troppo lunga.

Il prodotto doveva, in fin dei conti, essere commerciale e "digeribile" da un pubblico, che di Tolkien, poteva non aver letto un bel niente.

Nonostante questo di scontenti ne ha fatti parecchi tra i "non fan" ricordate la delusione cocente all'uscita dalle sale de "La compagnia" quando si erano resi conto che il film... non aveva un "the end"? Parlo ovviamente di chi non conosceva minimamente la trilogia.

Detto questo non c'è alcun dubbio che alcune storpiature e alcuni dettagli PJ se li poteva risparmiare. Parlo degli elfi a GranBurrone, Legolas sullo "scudo-snowboard" molto di Spielberghiana memoria "stile goonies" ed altri dettagli.

Detto qeusto, e vista la difficoltà dell'opera, La trilogia di PJ rimane quanto di più rispettoso di un opera letteraria di ampio respiro mai concepita nella storia del cinema.

Ricordiamoci quanti romanzi di Asimov ed altri abbiamo dovuto sopportare e digerire in quasti anni.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: RISPOSTA A KILL JACKSON!
Argomento: King Kong di Peter Jackson - Limited Edition (2 DVD)

By: Gisela

Posted: 21.01.2006 @ 23:44
Ben detto Erik!!! Ben detto!!!!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Spirito Tolkeniano?!
Argomento: King Kong di Peter Jackson - Limited Edition (2 DVD)

By: hide

Posted: 21.01.2006 @ 23:10
Un toilkeniano doc? Da quanto scrivi sembra che tu i libri di Tolkien, o anche i soli 3 presi in considerazione da Jackson, li avrai visti al massimo tra gli scaffali dei centri commerciali tra le pile duracell e le mentadent happywhite! E non è pignoleria credimi! La trilogia di Jackson è un buon prodotto cinematografico , molto spesso davvero ottimo specialmente il primo film, ma da qui a parlare di spirito tolkeniano in tutto e per tutto...
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: RISPOSTA A KILL JACKSON!
Argomento: King Kong di Peter Jackson - Limited Edition (2 DVD)

By: Erik

Posted: 21.01.2006 @ 19:16
Complimenti Michele sei riuscito a stabilire il nuovo record per il post più inutile di questo forum.
Sia chiaro non ho detto male argomentato o superficiale o simile...
Ho detto inutile per le seguenti ragioni:

1- che ISDA resterà nella storia del cinema è ormai un fatto compiuto

2- che nello stesso film i pregi siano molto maggiori dei difetti penso sia abbastanza chiaro a prescindere da chi cerca il pelo nell'uovo solo per polemizzare o per personale idiosincrasia

3- tra chi critica KK ci sono tanti VERI amanti di Tolkien e tanti VERI amanti dell'opera di PJ fin dai tempi di Bad Taste (Fuori di Testa in Italia - 1987 Michele tu dov'eri?) o entrambi come nel mio caso (ma anche tanti altri che conosco personalmente)

Questo solo per puntualizzare qualche concetto.
Per finire non vorrei nemmeno io dilungarmi su KK perchè l'ho fatto ampiamente su altri post. Per quelle ragioni continuo a ritenere KK il punto più basso della carriera di PJ finora davvero egregia e ricca di promesse (mantenute).

ciao, Erik
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


RISPOSTA A KILL JACKSON!
Argomento: King Kong di Peter Jackson - Limited Edition (2 DVD)

By: Michele85

Posted: 21.01.2006 @ 15:47
è più forte di me, e di tutte le cavolate più o meno gratuite dette su King Kong e PJ, l'unica a cui mi sento di rispondere è quella di Kill Jackson, che ancora oggi, 2006, a 2 anni dalla fine della storica trilogia, si sofferma a criticare LOTR non perchè è lungo, non perchè è stupido fantasy, non perchè lo trova una boioata...

ma perchè non ci sono Tom Bombadil e Glorfindel.

Ti parlo da tolkeniano DOC, e, ahimè, sarà la centesima volta che scrivo le stesse cose: essere fedeli a Tolkien e al suo libro non vuol dire riportare pagina per pagina LOTR su pellicola, nè doverci infilare tutto per i fan,ma cogliere l'essenza, lo spirito più profondo e immortale del messaggio di Tolkien e della sua Terra di Mezzo.
Accusare Jackson di non aver rispettato Tolkien, scusa, è semplicemente un'opinione buttata lì solo per giudizio superficiale.

Non c'è un fotogramma dei film che non sia carico di Tolkien, non un luogo o un personaggio che, in un modo o nell'altro non sia fedele alla visione che Tolkien aveva delle razze da lui inventate (Gimli, coi suoi difetti quasi da spalla comica è l'emblema di tutta la razza dei Nani, arroganti, presuntuosi, permalosi ma col cuore d'oro, in fondo).

Recentemente...sono venuto in possesso di una mappa...no, quello è King Kong ;-)
sono venuto in possesso di un bel volumetto stilato da un appassionato che riporta tutte le lyrics della colonna sonora di LOTR in tutte le lingue tolkeniane, dal Sindarin al Quenya, dall'Adunaic al Khuzdul. Ogni poemetto cantato sullo sfondo degli eventi (che sia cantato un testo originale di Tolkien o una nuova composizione di Philippa Boyens o Fran Walsh, co autrici della sceneggiatura della trilogia) fa ad essi da sfondo e da accompagnamento, parlando esso stesso di ciò che è sullo schermo, in maniera davvero magica e tolkeniana.
I costumi, i palazzi e le case, le città, tutto, nei minimi particolari, sono stati creati e costruiti col libro aperto in mano alla descrizione fatta da Tolkien. perfino l'interno delle armature, invisibile al pubblico, è stato decorato con particolari degni del Tolkien più pignolo.

Tutto questo lo dico non per fare il pignolo so-tutto-io-ignoranti, ma solo perchè ormai dovrebbe essere finito il tempo delle critiche non argomentate seriamente e ingiustificate a quella che ormai è una pietra miliare della storia del Cinema. Tendenza, ahimè, rafforzata dall'uscita di King Kong, vera summa non compresa (a mio modesto parere) da molta parte del pubblico, quello stesso pubblico che critica LOTR perchè tra Brea e Colle Vento magari non si è descritto il viaggio degli hobbit e Grampasso come era nel libro, e che però si dimenticano delle altre 10 e passa ore di Grande Cinema

(su King Kong tornerò presto)

ciao ai "soliti noti" di sempre! ;-)
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Spettrale: un genio
Argomento: King Kong di Peter Jackson - Limited Edition (2 DVD)

By: Erik

Posted: 20.01.2006 @ 15:43
Se ci pensate bene è riuscito in un colpo solo a mettere d'accordo tutti!
Ovvero a riunire i "contendenti" in un fronte comune, quello degli appassionati che si diverte a mettere in gioco i propri gusti e le proprie opinioni, alla faccia di chi vorrebbe "moralizzare" la discussione.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Sterile discussione..spesso
Argomento: King Kong di Peter Jackson - Limited Edition (2 DVD)

By: leletto80

Posted: 20.01.2006 @ 15:12
si luca ha ragione...alla fine la polemica o la battuta è il sale di questo forum!!!è vero che spesso qualcuno si è approfittato di questa libertà per sferrare attacchi personali che io in primis ho subito cadendo nella trappola e accedendo la miccia del botta e risposta!!!!
ma per il resto tutto è nella norma.....io ricordo le belle discussioni su donnie darko(che difendevo a spadatratta)e su batman begins(che odio con tutte le mie forze)ed era bello vedere "guelfi contro ghibellini":) 2 fazioni scontrarsi con tanta passione...ed era anche interessante notare come alcuni trovino degni di nota alcuni titoli che altri al contrario odiavano profondamente è proprio questo il bello ..non esistono verità assolute ma sempre e solo gusti soggettivi
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Sterile discussione
Argomento: King Kong di Peter Jackson - Limited Edition (2 DVD)

By: LucaM

Posted: 20.01.2006 @ 15:01
Ciao Spettrale,
io non credo che in questo forum ci sia qualcuno che voglia imporre il suo pensiero agli altri, semplicemente siamo un gruppetto di cinefili che esprimono, a volte impulsivamente le nostre impressioni. Sicuramente sono uno della tua lista nera dato che in un’occasione mi sono lasciato scappare una parolaccia che mi sarei potuto evitare.
Ma è proprio questa passione che ci porta a difendere un film o contraddire il pensiero di un altro, ti immagini che noia mortale se tutti quanti la pensassero allo stesso modo, è ovvio che non bisognerebbe mai cadere negli insulti (e se succede quantomeno si chiede scusa una volta sbolliti gli animi).
Poi sinceramente trovo molto più interessanti le “sterili discussioni” di chi esprime incondizionatamente il proprio pensiero piuttosto che il tuo filosofeggiare sull’uso dei forum.

Con rispetto.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Capolavoro
Argomento: King Kong di Peter Jackson - Limited Edition (2 DVD)

By: Guest

Posted: 20.01.2006 @ 10:36
FANTASIA?????????

Si, effettivamente la storia di King Kong (con scopiazzate anche da Jurassic Park) e IL SIGNORE DEGLI ANELLI sono nate dalla mente di Peter Jackson...

MA FAMMI IL FAVORE!! L'unica cosa di testa propria che ha fatto è quella schifezza ignobile di BAD TASTE
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


244 messaggi totali (*)  <<   6   7   8   9   10   >>   [Fine]  17 pagine totali

(*) NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy