dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > Cinema, Tv ed Eventi Mediatici > Naviga nei messaggi Mercoledì, 22 Mag 2024 01:19

Cinema, Tv ed Eventi Mediatici




Oscar 2007
Argomento: Topic Generico

By: Davide Z

Posted: 26.02.2007 @ 11:03
Alla fine zio Martin ce l'ha fatta e dopo anni di oscurantismo porta a casa l'ambita statuetta. Emozionante vederlo sul palco insieme ai vecchi amici della sua splendida generazione (Coppola, Lucas e mi sembra di aver visto anche Spielberg, purtroppo mi baso sul servizio di un telegiornale).
Certo rimane un piccolo rammarico che il premio gli sia stato assegnato per un film come "Departed", remake di "Infernal Affairs": un buon film certo, ma ben lungi da quella genialità che aveva caratterizzato il miglior Scorsese e più vicino invece al prodotto medio americano o, come è stato genialmente definito, film "di genere d'autore" (qualcuno ha mosso dei paralleli con il comunque superiore "Inside Man" di Spike Lee per spiegare questa bizzarra categoria). Forse è il bisogno di film di questo tipo ad aver motivato i membri dell'Academy, anche se penso sia stata soprattutto la voglia di risarcire un grande regista, non è la prima volta che questo accade. Un'annata abbastanza mediocre ha poi fatto il resto, favorendo la premiazione.
D'altronde se avessero voluto giudicare la qualità (ma l'Oscar lo fa di rado) il Clint Eastwood di "Lettere da Iwo Jima" è su un livello superiore, ma ormai Clint è totalmente fuoriscala, nel caso avesse vinto anche stavolta avrebbero dovuto rititolare la cerimonia "Clint Show" :-)
Provocatoriamente mi viene da chiederti, ora che hai finalmente conquistato la statuetta, caro zio Martin, di regalarci un film degno dei tuoi primi, affinché si possa dire che sei ancora il regista che ho e abbiamo amato. Intanto goditi il successo e complimenti.
Gruppo: Cinema, Tv ed Eventi Mediatici - Jump to: [Indice Discussione]


Re: Oscar 2007 - countdown
Argomento: Topic Generico

By: giovanni_stt07

Posted: 25.02.2007 @ 14:01
dai filo76... quest'anno ammetterai che non c'è da esaltarsi più di tanto.. eh?
giovanni
Gruppo: Cinema, Tv ed Eventi Mediatici - Jump to: [Indice Discussione]


discreto
Argomento: Ma questo Codice Da Vinci...

By: leletto80

Posted: 29.05.2006 @ 13:14
io ho visto ieri sera il film e non avendo letto il libro debo dire di averlo apprezzato molto........o meglio sono andato a vedere quello che mi aspettavo di vedere....
è un thriller discreto ma per onestà va detto che non aggiunge nulla di nuovo a quanto già appreso nei vangeli apocrifi......cmq prendetelo per quello che è e non credo in tal senso vi deluderà più tanto
Gruppo: Cinema, Tv ed Eventi Mediatici - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


In $$$$$ we trust
Argomento: Ma questo Codice Da Vinci...

By: donald

Posted: 28.05.2006 @ 16:56
Nel mio piccolo non ho letto il Libro ne visto il Film e non credo lo farò in futuro.
Comunque bisognerebbe genuflettersi ad Essi in quanto sono riusciti a raggranellare
un bel mucchio di Dollaroni.
Valori Universali per davvero.
Gruppo: Cinema, Tv ed Eventi Mediatici - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


...mah...
Argomento: Ma questo Codice Da Vinci...

By: Zava77

Posted: 25.05.2006 @ 20:22
ho visto il film, per farla breve e dirla alla simpson per me è stato "pizzoso"
meglio il libro (anche se non mi ha fatto impazzire neanche quello)
saluti!
Gruppo: Cinema, Tv ed Eventi Mediatici - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Stupori
Argomento: Ma questo Codice Da Vinci...

By: SignorV

Posted: 25.05.2006 @ 15:08
Caspita, che bei commenti!!
Dici che la Chiesa NON ha preso posizioni? Certo, non ha fatto un'enciclica ad hoc per il film, ma i commenti di Bertone a Genova? E di Cantalamessa che, ripreso da tutte le telecamere possibili, ne suo sermone inizia a predicare contro le tesi di Dan Brown? Senza contare i preti/parroci che hanno tantato di convincere i fedeli a boicottare il film o a non comprare oggetti Sony (letto sul giornale, vi giuro!!)... Cosa poteva fare più di così? Se non è posizione questa... Se esistesse ancora l'indice dei libri proibiti, fidatevi l'avrebbero inserito!

E poi scusa, ma le ultime righe del tuo messaggio cosa vogliono dire? Che Almodovar sia un regista scarso? Spero tu voglia scherzare!! Cioè, ma sei fuori? Mah!!!! E poi che c'entra il Belgio?
Gruppo: Cinema, Tv ed Eventi Mediatici - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Stupori
Argomento: Ma questo Codice Da Vinci...

By: cippirimerlo

Posted: 25.05.2006 @ 12:41
Chi si stupisce del successo del film è intellettualmente degno del prodotto. Vada pure avanti a raccontare fantomatiche "pubblicità in negatovo" da parte della Chiesa. Questa è giustamente preoccupata del fatto che qualche poveretto possa prendere il libro ed il film sul serio, ma non ha certo fatto drammi. Anzi, ha bellamente evitato di prendere posizioni ufficiali.

Quanto Spagna, il cui livello culturale è espresso da artisti del "calibro" di Almodovar: di paesi altrettanto messi male forse c'è solo il Belgio...
Gruppo: Cinema, Tv ed Eventi Mediatici - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Re: Per Neodie
Argomento: Ma questo Codice Da Vinci...

By: neodie

Posted: 23.05.2006 @ 00:44
Guarda che io non volevo offendere nessuno, dico che a mio modesto parere aver letto prima il libro, essendo più completo, più dettagliato, esseno il punto di partenza totale della sceneggiatura può offrire un substrato in più per alcuni passaggi che possono apparire frettolosi... Riaffiorano alla mente le pagine scritte e si possono fare collegamenti che permettono di appassionarsi di più alla vicenda.
Sono andato al cinema anche con amici che non avevano letto il libro ma hanno comunque espresso giudizi positivi sulla pellicola...
Per il discorso della Chiesa hai ragione Andy, proprio nei paesi più fortemente cattolici... Forse si pensava che dopo la pubblicità in positivo a The Passion (per me davvero un film bufala) una in negativo al Codice avrebbe sortito l'effetto contrario... Invece ha proprio aumentato la curiosità per un'opera che rimane un buon thriller esoterico, e nulla di più! Non grido certo al capolavoro, ma mi scaglio contro chi lo critica per pregiudizio e la smette lì... Certi discorsi sono noiosi e francamente mi fanno addormentare... ;)
Gruppo: Cinema, Tv ed Eventi Mediatici - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Per Neodie
Argomento: Ma questo Codice Da Vinci...

By: Andy

Posted: 22.05.2006 @ 18:53
Intellettuali? A dir la verità, a me sembra che siano certe critiche verso determinati film ad essere "pseudointellettuali". Comunque, dopo il tuo post ce n'era un altro in cui si parlava di persone che proprio s'erano addormentate. Quindi non si parlava proprio di te, ma più in generale.

Per quanto riguarda la tua domanda:

"che per vedermi il signore degli anelli devo prima leggere 1300 pagine di libro???"

personalmente ti risponderei:

"Sì, aiuterebbe..."

Saluti
Andrea

P.S. Campione d'incassi in Italia, Spagna e paesi latini, Neodie. A quanto pare la Chiesa ha fatto un'ottima pubblicità proprio dove é più radicata...
Gruppo: Cinema, Tv ed Eventi Mediatici - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


E già che ci sono...
Argomento: Ma questo Codice Da Vinci...

By: LucaM

Posted: 22.05.2006 @ 18:53
cito sempre neodie:

-"Anche io non mi sono mai e ripeto MAI addormentato al cinema, e come dici anche tu trovo sia una cosa orribile anche solo ammetterlo... "

Hai ragione, è orribile...ora per pentienza mi frusto la schena davanti a un crocifisso!

-"Il record di incassi in Itralia mi ha lasciato senza parola, non lo credevo così alto... 8 milioni di euro in 3 giorni! Che colpaccio!"

E sì! Alla faccia di noi poveri fessi!
Gruppo: Cinema, Tv ed Eventi Mediatici - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Per Neodie
Argomento: Ma questo Codice Da Vinci...

By: LucaM

Posted: 22.05.2006 @ 18:27
Qui sembre che il tema centrale della discussione sia diventato:
"ADDORMENTARSI AL CINEMA".
Tanto per chiarire io ho detto "mi ero quasi addormentato" che vale a dire che mi sono annoiato tantissimo, non che mi sono messo a russare in sala, voi intellettuai prendete sempre tutto alla lettera eh?
Potrei farti un elenco di cose che non mi sono piaciute in questo film, ma non mi interessa neanche farlo.
Una cosa però la vorrei dire: dove stà scritto che per comprendere una pellicola bisogna per forza aver latto il relativo romanzo da cui è tratto?


"E pensa che in tanti non hanno neppure letto il libro, quindi non possono neppure fare confronti tanto ricercati o intellettuali..."


Beh, perdonami se il mio parere non è tanto ricercato e intellettuale, ma credo di avere l'intelligenza sufficiente per comprendere un filmetto come il CDV senza averlo letto e senza confronti,
che significa ...che per vedermi il signore degli anelli devo prima leggere 1300 pagine di libro???
Anzi, uno che non ha letto il libro può giudicare il film, in quanto tale, con più obbiettivita, senza INUTILI paragoni tra cinema e narrativa.
La mia passione è il cinema non la lettura!

Cordialissimi saluti.
Gruppo: Cinema, Tv ed Eventi Mediatici - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Re: Bel film!!X ANDY
Argomento: Ma questo Codice Da Vinci...

By: neodie

Posted: 22.05.2006 @ 17:20
Andy hai pienamente ragione... E sono del tutto concorde con la tua recensione. Penso che certi commenti che sono stati fatti non siano del tutto veritieri... E soprattutto molti dicono di aver visto il film, dicono che non gli è piaciuto e poi non spendono una parola per dire COSA non gli è andata giù... Mi suona strano!
E pensa che in tanti non hanno neppure letto il libro, quindi non possono neppure fare confronti tanto ricercati o intellettuali...
Posso dire anche io che il libro è più completo, ma come ho già detto solo perchè è più ricco di spiegazioni che in un film non avrebbero potuto starci.
Anche io non mi sono mai e ripeto MAI addormentato al cinema, e come dici anche tu trovo sia una cosa orribile anche solo ammetterlo... Perchè piuttosto che pagare 7 euro e pisolare in una sala gremita con un film sul grande schermo preferisco starmene a casa a dormire davanti alla tele!!! Illogico e inutile...
Il record di incassi in Itralia mi ha lasciato senza parola, non lo credevo così alto... 8 milioni di euro in 3 giorni! Che colpaccio!
Gruppo: Cinema, Tv ed Eventi Mediatici - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Re: Bel film!!X ANDY
Argomento: Ma questo Codice Da Vinci...

By: Andy

Posted: 22.05.2006 @ 12:31
Io di anni ne ho 39, e, secondo me, un uomo di 40 (e passa) anni non lo si può certo considerare un ragazzino. Pigro, intendevo, nel senso di un "normale" studioso NON avvezzo all'azione. Un uomo normale, non un eroe istrionico e scatenato.

Parecchia gente s'é addormentata nonostante tutto? Stupefacente, la gente riesce ad addormentarsi davvero in qualsiasi condizioni. Da giovane ero anch'io così... comunque, effetti ambientali a parte, e parlando seriamente, non riesco davvero a capire come ci si possa addormentare durante un QUALSIASI film. Io, un paio di volte, mi sono alzato, ho preso atto di aver regalato dei soldi e me ne sono andato. Ma addormentarmi al cinema? Proprio, ambientalmente, non ci riuscirei. Forse se si é stanchi o si va al cinema solo per fare un favore a qualcuno, si potrebbe anche valutare di risparmiarsi la faticaccia (e i soldini) e aspettare che il suddetto film lo diano in tv o esca in dvd...

Comunque mi permetto di dubitare che il numero degli "insoddisfatti" sia in qualche modo significativo. Almeno per l'esperienza personale mia e di altri miei conoscenti...

Gruppo: Cinema, Tv ed Eventi Mediatici - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Bel film!!X ANDY
Argomento: Ma questo Codice Da Vinci...

By: Gisela

Posted: 22.05.2006 @ 10:30
Andy se lo dice a uno di 40 anni che è uno di mezza età t'ammazza. Langdon agisce di più nel libro che nel film e poi nel libro non è per niente un uomo pigro. Qui a Roma al Multisala Adriano si sono addormentati parecchi e erano le 20 di sera il sabato, forse erano stanchi.
Gruppo: Cinema, Tv ed Eventi Mediatici - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Bel film!!
Argomento: Ma questo Codice Da Vinci...

By: Andy

Posted: 22.05.2006 @ 09:56
Visto.

Avvincente e ben recitato, sì, anche da Hanks. Chi ha letto il libro, credo possa ricordarsi che tipo di personaggio sia Langdon. Non é certo un istrione. Non é Indiana Jones e neppure Han Solo. E' un professore di mezza età, pigro e "normale" che, suo malgrado, si ritrova in mezzo a questo popo' di situazione. E a me é sembrato che Hanks abbia centrato in pieno il personaggio.

Ovviamente dove sono andato io non s'é addormentato nessuno. Oltretutto mi sembra leggermente difficile dormire durante un film del genere, dati i moderni effetti sonori. Al limite si poteva uscire infastiditi per non essere riusciti a prendere sonno...

E all'uscita non ho sentito "che schifo" o commenti del genere. Beh, ringraziando Vaticano, Associazioni religiose varie, i soliti giornalisti da puzza sotto al naso di Cannes et similia, la pubblicità per questo film non é mancata... Brown, Howard, Hanks e la Columbia ringraziano...
Alla fine é il pubblico che decide. E, finora, ha deciso che questo film merita il prezzo del biglietto...

Ah, un'ultima curiosità: i record di incassi (per il primo fine settimana) sono stati in Italia e in Spagna, paesi "piuttosto" cattolici. Strano, eh? ;)

Saluti
Andrea

Gruppo: Cinema, Tv ed Eventi Mediatici - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


133 messaggi totali (*)  1   2   3   4   5   >>  9 pagine totali

(*) NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy