dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > Lo Squalo - Collector's Limited Edition (2 DVD + CD) > Naviga nei messaggi Mercoledì, 8 Mag 2024 23:17

Lo Squalo - Collector's Limited Edition (2 DVD + CD)

Tutti i messaggi su Lo Squalo - Collector's Limited Edition (2 DVD + CD)...


Re: Lingua e Consigli..
Argomento: Lo Squalo - Collector's Limited Edition (2 DVD + CD)

By: Gisela

Posted: 29.12.2005 @ 18:38
Miguel per darti una informazione, ci sono molti italiani che vedono i film in inglese senza i sottotitoli, perchè l'inglese lo conoscono. Quindi non bisogna essere americani o inglesi per vedere i film nella loro lingua originale. Io sono brasiliana e riesco a vedere i film in italiano e inglese senza i sottotitoli in portoghese. Ciao.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Sottotitoli
Argomento: Lo Squalo - Collector's Limited Edition (2 DVD + CD)

By: Miguel

Posted: 29.12.2005 @ 18:36
Caro Alessio,
innanzitutto tengo a precisare che ho frequentato le elementari, le medie, poi le superiori e ora vado all'università, dico questo per scansare ogni dubbio sulle mie capacità di lettura.
Purtroppo non so l'inglese se non ad un livello molto elementare.
Pio vorrei chiarire alcune questioni:
1) Per me il cinema è una passione che mi porto dietro da quando ero bambino, e anzichè giocare con le macchinine preferivo sedermi e guardare Indiana Jones, Ritorno al futuro, Guerre stellari, ET, ecc (vorrai perdonarmi: doppiati in italiano), quindi per me non è la stessa cosa che andare a bermi una birra.
2) Ognuno è libero di guardare i film nella maniera che preferisce, se tu preferisci in lingua originale va benissimo, dico solo che non mi sembra giusto puntare il dito contro i doppiaggi poichè chi non ha la fortuna di conoscere l'inglese non è che può farsi un corso accelerato per capire i dialoghi né tantomeno può essere costretto a sciropparsi 2 ore di sottotitoli.
3) Non credo che il tanto bistrattato doppiaggio tolga espressività o capacità recitative agli attori, anzi tante volte un doppiatore può essere addirittura più bravo del relativo attore che doppia (Es: Robert de Niro doppiato dal grande Ferruccio Amendola!). Inoltre saprai sicuramente che anche nella lingua originale la maggior parte dei dialoghi non è in presa diretta ma gli attori stessi doppiano la loro voce nelle sale di registrazione, quindi doppiaggio per doppiaggio preferisco quello italiano.
Ma per fortuna che nei DVD c'è la possibilità di scegliere perciò ognuno faccia come crede.
Ciao
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Re: Lingua e Consigli..
Argomento: Lo Squalo - Collector's Limited Edition (2 DVD + CD)

By: alessio

Posted: 29.12.2005 @ 16:47
Scusa se sarò un po' acido nella mia risposta, caro Miguel.

Credo che la velocità di lettura di un sottotitolo di una o due righe possa variare da persona a persona: direi circa cinque/sei secondi se il max di lettura che ti concedi giornalmente sono i titoli della prima pagina della Gazzetta dello Sport; dal mezzo secondo al secondo e mezzo se invece ogni tanto ti soffermi anche sugli articoli veri e propri del suddetto quotidiano... o magari (non sia mai!!) su qualche libro. In altre parole, non credo proprio che sia neccessario che tu ti rifornisca di una scatola di Moment per vedere un film sottotitolato.

Al di là dell'umorismo di bassa lega, però, quello che mi preme è rispondere alla tua domanda. Il gusto che alcuni di noi (indubbiamente snob) provano a vedere un film in lingua originale coi sottotitoli deriva dal fatto di poter ascoltare la Vera Recitazione degli attori (converrai che si tratta di un aspetto fondamentale di un'opera cinematografica... la recitazione, intendo), in tutte quelle sfumature che, purtroppo, il doppiaggio di fatto cancella nove volte su dieci... quando non la altera arbitrariamente, sia nella traduzione che nella scelta delle voci o nell'interpretazione dell'attore italiano. Potrei farti molti esempi (film vecchi, film nuovi), ma non voglio tediarti.

Solo un altro paio di considerazioni: 1) è ovvio che se per te il Cinema è esclusivamente un'occasione fra le altre di intrattenimento puro e semplice (una scelta fra andare a ballare o farsi una birra con gli amici, etc...) hai assolutamente ragione a voler continuare a vedere i film doppiati, in completo relax e senza sforzi (per quanto piccoli)... e per quanto te ne possa importare, hai la mia benedizione; 2) vedere i film coi sottotitoli, secondo il mio modestissimo parere, presuppone un minimo di conoscenza della lingua in cui gli attori parlano; altrimenti lo "sforzo" diviene davvero qualcosa di un po' fine a se stesso: se non capisco UNA parola di quello che viene detto, infatti, leggere una traduzione non mi aiuta certo ad apprezzare meglio l'interpretazione originale. Per farti un esempio, se mi guardo I SETTE SAMURAI integrale coi sottotitoli lo faccio più che altro perché non trovo la corrispondente versione doppiata, non certo per apprezzare Mifune e compagni, la cui recitazione per me che ignoro il giapponese è solo un guazzabuglio di suoni inarticolati.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Lingua e Consigli..
Argomento: Lo Squalo - Collector's Limited Edition (2 DVD + CD)

By: Miguel

Posted: 29.12.2005 @ 15:25
Non capisco che gusto ci provate a vedere un film in inglese con i sottotitoli. O guardi il film o leggi i sottotitoli e se fai entrambe le cose dopo 5 minuti ti viene il mal di testa. Io sono italiano e i film me li vedo in ITALIANO.
Ciao!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Lingua e Consigli..
Argomento: Lo Squalo - Collector's Limited Edition (2 DVD + CD)

By: Filo76

Posted: 29.12.2005 @ 14:24
Non dovete attaccarvi ad una lingua di un doppiatore,io VI CONSIGLIO di guardare il film nella sua lingua originale così imparate a conoscere la vera parlata e la prova di interpretazione di un attore e non affidata ad un qualunque doppiatore, si annulla il lavoro di un attore e lo si apprezza solo a metà..!! Ed in più gli adattatori dei dialoghi in italiano ci mettono del loro ..e l'originalità del film và sempre perdendosi.....
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: i grandi registi x IK
Argomento: Lo Squalo - Collector's Limited Edition (2 DVD + CD)

By: Gisela

Posted: 29.12.2005 @ 12:25
IN INGLESE IN INGLESE, ENGLISH. DO YOU KNOW????
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Re: i grandi registi
Argomento: Lo Squalo - Collector's Limited Edition (2 DVD + CD)

By: lk

Posted: 29.12.2005 @ 11:17
Non diciamo idiozie. Nel disco è presente il nuovo pseudo-doppiaggio 5.1
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: i grandi registi
Argomento: Lo Squalo - Collector's Limited Edition (2 DVD + CD)

By: Gisela

Posted: 28.11.2005 @ 19:38
c'è anche la versione originale.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


i grandi registi
Argomento: Lo Squalo - Collector's Limited Edition (2 DVD + CD)

By: Mitci

Posted: 24.11.2005 @ 17:19
in edicola ho visto la serie i grandi registi con allegato il dvd lo squalo, qualcuno può dirmi se questa edizione possiede l'audio originale?
grazie
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Tutta la verità sullo squalo C.L.E.
Argomento: Lo Squalo - Collector's Limited Edition (2 DVD + CD)

By: ... _ _ _ ...

Posted: 24.09.2005 @ 20:18
Caro GGG,

QUANTA VERITA'!

Non so se sia proprio "tutta", ma sicuramente è molta. E sono perfettamente d'accordo con te.

Purtroppo le riviste dedicate ai dvd sono "al soldo" del padrone... Ovvero, molto spesso ricevono i campioni omaggio dei dvd in anteprima, con l'implicito discorso che ne debbano parlare bene, solo che bene, nient'altro che bene. A questa, che ormai è la regola, si aggiunge il fatto che per determinati prodotti le recensioni vengono letteralmente acquistate dal produttore, che paga la rivista per dire questo e quest'altro.

E questa piega la stanno lentamente, ma inesorabilmente, prendendo anche i siti di vendita di dvd dove vengono dedicati spazi alla discussione dei prodotti.

Qualcuno si chiederà "E allora, quei prodotti che vengono recensiti male?"... Perché è vero che ogni tanto una recensione negativa si trova...
Semplice: il prodotto fa cagare e il produttore NON HA INVIATO la copia omaggio alla redazione della rivista.

PS
Ma che significa di preciso... "T....A"?
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Tutta la verità sullo squalo C.L.E.
Argomento: Lo Squalo - Collector's Limited Edition (2 DVD + CD)

By: GGG

Posted: 24.09.2005 @ 18:29
Premessa: sono rispettoso degli acquisti delle persone... ergo se un ragazzo/a vuole spendere 90/100 euro per la confezione limitata con statuetta del Signore degli anelli sono fatti suoi....
Oggetto: il "cofanetto" dello Squalo edizione del 30 è UNO SCANDALO!!!!!!!!!

Personalmente (come ho scritto spesso se non sempre) quando sono interessato ad un dvd lo sono al film e non alla "propaganda", quindi per me sono basilari:
1° rispetto del formato originale
2° lingua originale
3° versione integrale senza tagli del film
4° sottotitoli in almeno due Idiomi
tutto il resto è un di più, con preferenze (personali) per scene tagliate e commenti (tipo i dvd curati da Wim Wenders OTTIMI).
Ho trovato quasi sempre gli inserti speciali molto inutili o di stampo propagandistico.
Cartoline orpelli vari non mi sono mai interessati.
Detto questo Analizziamo la versione dei 30 ANNI !!! limitata splendida dello Squalo..
Dato che non penso che possa scrivere T....A scrivo almeno scandalo!
Sul film niente da segnalare. È la versione “nuova” quella ridoppiata
Gli inserti speciali sono gli stessi della splendida edizione dei 25 anni ad eccezione del documentario integrale (bello).... ok fin qui ci siamo
il famoso cd della colonna sonora contiene 4 dico 4 dico 4 ri-dico 4 track(s)!!!!
la prima dura 02,12
la seconda 05,24
la terza 03,28
la quarta 02,32
fine del famoso cd della colonna sonora!!!!
Il libro commemorativo è un opuscolo di 8 dico 8 dico 8 pagine per un totale di 16 facciate!!!!!!
Per quanto riguarda le "utili" buste e foto non commento
unica finezza il fotogramma "originale" (riproduzione dall'originale) è in anamorfico!
Numero limitato... siamo alla ricerca... ma nella confezione manco l'ombra.
Inutile dire che considero il prezzo di 50 sorry 49,99 euro una T....A.

Io presi il cofanetto a 3 + 1 di E.T. Regione 1 probabilmente il miglior Cofanetto dvd mai uscito in commercio costo circa 40 euro poco più

procedo con la descrizione
il cofanetto (e non sono uno amante legato a queste cose) è bellissimo elegante imponente (dimensioni 25 x 21,5 x 6) contenuto:
- un libro... allora quando uno dice libro di solito si riferisce ad un libro altrimenti lo si chiama opuscolo....
il libro di E.T. (192 pagine, dimensioni 24 x 20,5) carta di lusso copertina rigida e sopracopertina di carta patinata plastificata... dicevo contiene numerose informazioni foto e la sceneggiatura originale... solo il libro vale 15 euro minimo.
- il cd della colonna sonora contiene 21 track(s)!!!!! per una durata di oltre 70 minuti
- poi c'è il fotogramma
- e una pergamenina certificato di autenticità.
dimenticavo c'è anche il film 3 dvd
film originale dell 1982
film del 2002
un bonus disc....
e..... in questa edizione sono presenti degli inserti speciali video (documentario ecc) in più rispetto all'edizione non limitata....

si possono paragonare le due edizioni? e parliamo dello STESSO regista e della STESSA casa di produzione e non di due Autori diversi e produttori diversi, in più se proprio vogliamo fare i difficili dovremmo parlare di una edizione dei 20 anni ed una dei 30!!!!

allora anche se NON inseguo le "edizioni" tipo War of the worlds giapponesi... dico se uno deve fare "una pazzia" la deve fare per una edizione speciale (o limitata) e non per dell’aria per il nulla.......
il prezzo "giusto" per questa edizione dello squalo doveva essere 35 euro scontata a 30... non di più (ed era già alto).

Ma per l'ennesima volta mi domando i siti di dvd le riviste dormono sempre!?!?!?!

P.S. il fatto che sia stato un regalo mi fa sentire ancora di più in colpa
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Audio
Argomento: Lo Squalo - Collector's Limited Edition (2 DVD + CD)

By: reginald

Posted: 26.07.2005 @ 18:21
Se lasciano solo la traccia in 5.1 ridoppiata c'è da ridere per mesi. Io dico: almeno una traccia stereo (in VHS era così) per il doppiaggio vecchio ci sta, altrimenti sarà una bella operazione che nasce fallimentare in partenza.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Audio?
Argomento: Lo Squalo - Collector's Limited Edition (2 DVD + CD)

By: ciarlese

Posted: 12.07.2005 @ 09:36
Ma secondo questi, uno che fosse interessato a questa edizione non si è procurato già a parte film e CD, già usciti in varie edizioni?
Io ho la colonna sonora in 3 edizioni diverse su CD, e il film su DVD con il doppiaggio ORIGINALE.
La stessa cosa la fecero con Schindler's List, ma lì almeno il DVD non era mai uscito.
Queste operazioni commerciali camuffate da "collezionismo" cominciano a infastidirmi i "cosiddetti"...
Anche perché è palese che sono manovre per far vendere qualcosina di più a un titolo che è sugli scaffali da CINQUE anni.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Audio?
Argomento: Lo Squalo - Collector's Limited Edition (2 DVD + CD)

By: Eol

Posted: 11.07.2005 @ 09:20
Si sa qualcosa dell'audio? E' quello ridoppiato o (miracolo o__o!!!) ci sono entrambe le tracce? (seeee, vabbé.....)
Chiarimenti pleaze ^__^.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


29 messaggi totali  1   2  2 pagine totali



© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy