Home > Cafè > Star Wars Saga > Indice Thread > New and old Star Wars' Trilogy Sabato, 18 Mag 2024 07:39

Star Wars Saga

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana...


Inizia una nuova discussione su
Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith (2 DVD)
Tutti i messaggi su
Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith (2 DVD)
Discuti di un nuovo argomento
in Star Wars Saga

New and old Star Wars' Trilogy
Argomento: Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith (2 DVD)

By: Archer

Posted: 11.09.2005 @ 14:57
Credo che il terzo episodio di Star Wars rappresenti il completamento più degno e perfetto che Lucas avrebbe mai potuto dare alla saga. Infatti questo episodio, che tra l'altro era quello che personalmente aspettavo di più, si lega perfettamente al IV e non ha per nulla deluso le mie aspettative.
Penso che insieme con il V, L'Impero colpisce ancora, sia il più profondo ed intenso, anche a livello di emozioni, oltre che sotto l'aspetto della storia. Il filo conduttore della storia, ovvero la discesa di Anakin verso il Lato Oscuro, è stato trattato molto attentamente e cambia completamente la percezione della vecchia trilogia che i fan hanno sempre avuto. Io, che ho solo 19 anni, ho comunque sempre percepito in tutt'altra maniera i vecchi film ed in particolare il personaggio di Darth Vader. Ritenevo che fosse un cattivo molto carismatico e riuscito, ma pur sempre un "cattivo". Le sue scelte dovevano essere state determinate solo dal male, dall'odio e dall'egoismo. Ora invece si scopre che Anakin ha agito soprattutto per amore e che è caduto nel giogo di Palpatine per questo motivo. Inoltre lo stesso imperatore ha agito finemente, ma non in modo disonesto: Palpatine si è sin da subito rivelato per quello che veramente era, ovvero il signore dei Sith! Insomma egli non ha imbrogliato Anakin!

Tutte queste rivelazioni completano la saga e a parer mio la abbelliscono e la rendono migliore. E pur rispettando le opinioni di tutti, da fan dell'esalogia non posso assolutamente tollerare che altri fan si leghino solo alla vecchia trilogia considerando obsoleta quella nuova. Inoltre tutta l'esalogia è una creazione di Lucas e se lui l'ha concepita così, la si deve accettare come tale.

PS: Infine vorrei sfatare il mito secondo cui Obi Wan sarebbe stato allievo di Yoda: lo è stato come lo sono stati tutti i padawan, ma solo per il breve periodo prima che un maestro Jedi non li prendesse sotto la sua guida. Infatti verso i dodici anni essi vengono assegnati ad un maestro. Qui Gonn ha scelto Obi Wan per le sue potenzialità e non perchè gli ha salvato la vita o altre fantasie del genere. E' così che funziona il tirocinio Jedi. L'unico vero allievo di Yoda è stato infatti Dooku, come afferma tra l'altro Yoda stesso nell'Attacco dei Cloni.

Bye e che la Forza sia con voi!
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] |[Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]

Indice della discussione su Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith (2 DVD)
New and old Star Wars' Trilogy by Archer, 11.09.2005 @ 14:57
  SW by good2go, 11.09.2005 @ 15:57
  Re: New and old Star Wars' Trilogy by ... _ _ _ ..., 12.09.2005 @ 15:45
[Espandi Thread]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy