Home > Cafè > Buio in Sala > Indice Messaggi > Re: Alien alienato Venerdì, 17 Mag 2024 04:50

Buio in Sala

Il cinema dal tuo punto di vista! Abbassa le luci e mettiti comodo... questo è il posto giusto per discutere di film hai amato e odiato, di grandi capolavori, mega flop o miliardari blockbuster...


Inizia una nuova discussione su
Alien 5, diretto da Neill Blomkamp!!
Tutti i messaggi su
Alien 5, diretto da Neill Blomkamp!!
Discuti di un nuovo argomento
in Buio in Sala

Re: Alien alienato
Argomento: Alien 5, diretto da Neill Blomkamp!!

By: francesco

Posted: 25.02.2015 @ 13:24
Prometheus è pazzesco... sono contento che presto (nel 2016?) uscirà il seguito.
Gruppo: Buio in Sala - Jump to: |[Tutti i messaggi su...] | [News]

Indice della discussione su Alien 5, diretto da Neill Blomkamp!!
  Sapersi fermare by Dude, 20.02.2015 @ 16:54
  Alien alienato by andieshell, 21.02.2015 @ 00:59
  Re: Alien alienato by AutobotWarrior, 21.02.2015 @ 11:25
  Re: Re: Alien alienato by Davide Z, 21.02.2015 @ 11:50
  Sequel di che? by Conte D, 21.02.2015 @ 21:31
  Alien alienato by coach, 22.02.2015 @ 11:08
  Re: Alien alienato by Davide Z, 22.02.2015 @ 11:12
Re: Alien alienato by francesco, 25.02.2015 @ 13:24
[Collassa Thread]

Sapersi fermare

By: Dude

Posted: 20.02.2015 @ 16:54
Con i primi tre film si andava dal capolavoro al buon film d'azione all'ottimo thriller Sci-Fi. Già col quarto avevano sbracato parecchio, anche se alcuni aspetti non erano disprezzabili (la colonna sonora, per esempio).
Prometheus non l'ho visto.
Sono un fan del primo film (e anche del terzo, soprattutto della Extended Version) ma l'idea di un sesto (settimo, se prima ci sarà Prometheus 2) capitolo non mi entusiasma.
Tirare troppo per le lunghe un franchise cinematografico è uno dei migliori modi di farlo diventare la caricatura di se stesso (si veda "Guerre Stellari").
[Indice]

Alien alienato

By: andieshell

Posted: 21.02.2015 @ 00:59
Premetto sin da subito che Neil Blomkamp non ha mai riscosso il mio apprezzamento. District 9 non lo disprezzai, ma qualcosa non mi convinse appieno; Elysium l'ho invece disprezzato appieno e ha confermato quel fastidio che provai inizialmente con District: il mega schematismo da pernacchie di personaggi...schierati sin troppo o con super buoni o con super cattivi.
Il tutto in un mondo super privo, super privissimo di ironia, così come il Sahara è privo di acqua. Però anche se nel Sahara non c'è acqua, gli autoctoni del posto sanno che essa esiste. La trovano e la usano. Blomkamp e i suoi personaggi, invece, vivono in un mondo serio e serioso. Insomma: nell'universo delle pernacchie.
Premesso ciò, sulla continuazione della saga di Alien non dico nulla. Ormai non c'è più limite alla mancanza di idee, di dignità e si spacciano questi sequeloni come dei filmoni epocali, diretti da registoni altrettanto cool. In realtà, tutto ciò nasconde una pesante flautolenza travestita da Cenerentola alla serata del gran ballo.
Se veramente Blomkamp si reputa un ''autore'', dovrebbe star lontano da questa robaccia e inventare altre cose nuove...cose all'altezza del suo ''genio''. Se al contrario, questo genio è troppo simile alla pretenziosità di quello del vecchio stanco e sopravvalutato Scott.... beh... la pagnotta è servita! Neil siediti accanto a Ridley perché mo vi faccio mangiare tutti e due! Belli miei! Prometheus... Alien 5... stavate proprio morendo di fame! Dai su! Mangiate cocchini che si fredda la pappina!
[Indice]

Re: Alien alienato

By: AutobotWarrior

Posted: 21.02.2015 @ 11:25
Mamma Andieshell quanto sei pesante... ma possibile che ogni film non ti piace, non ti ispira, non ti convince, tutto è brutto, tutto è vecchio, tutto è sbagliato e solo tu sei il dritto che non si lascia fregare?

Io ti consiglierei di guardarti in giro con un po' più di fiducia, abbiamo capito che i blockbuster di oggi non ti piacciono, amen. Your Opinion, pal!

Solo che io so curioso, che ci vuoi fare :-) mi dici qualche film degli ultimi dieci anni che ti è piaciuto? Sai, a me piace ricevere input su quello che c'è di buono in giro, magari scopro pure qualche film che non conosco.

Dai, stupiscimi con qualche commento positivo :-)


Ps: per me la saga di Alien è finita con il 3, mi è piaciuto Prometheus perché è un'altra cosa, infatti aspetto il 2 di quello.
Però Blomkamp è bravo quindi a questo film do una possibilità, magari abbiamo un bel rilancio stile Star Trek.
[Indice]

Re: Re: Alien alienato

By: Davide Z

Posted: 21.02.2015 @ 11:50
Prendo spunto da questo particolare "dibattito" per fare un po' di Pubblicità Progresso :)

Anch'io da tempo penso che il cinema spettacolare sia un po' a corto di idee... o meglio: penso che "fa più notizia" l'ennesimo sequel/remake/reboot di un film famoso, piuttosto che un progetto originale, che per fortuna non manca mai.

Qui su DVDWeb stiamo cercando di portare avanti una politica opposta, segnalando titoli curiosi e che non sono direttamente riconducibili a vecchie saghe.

Solo per fare qualche esempio, delle cose segnalate di recente:
- The Walk
- Tomorrowland
- Humandroid (o Chappie, se preferite)
- Crimson Peak
- Tower Block
- London Zombies

Per lo stesso motivo NON abbiamo dato spazio al tristissimo trailer del nuovo "Terminator" o a quello del remake di "Poltergeist" (personalmente non l'ho neanche visto, sai quanto me ne frega), che invece hanno avuto un'altissima risonanza ovunque. Magari se ne scriverà quando escono i Blu-Ray.

Però, non possiamo nasconderci dietro il dito: queste news "originali" non generano il dibattito delle altre, perché alla fin fine è l'effetto nostalgia a tirare sempre, complice anche un pubblico poco curioso e pigro, che preferisce l'ennesimo prolungamento della vecchia storia (anche se poi la odierà) all'incognita della scoperta.

Chiaramente in alcuni casi si cede al "Lato Oscuro", vedi le news sui nuovi Bond, Star Wars, Mad Max e, appunto, Alien: cerchiamo comunque di fare in modo che non siano marchette e di trovare spunti originali (vedi la mia personalissima polemica contro la Disney per l'andazzo impresso a Star Wars), che rinnovino il nostro e il vostro entusiasmo e la voglia di discutere.

Anche per questo l'invito è a commentare, commentare, commentare: a volte si tende a lasciare perdere e a dare per scontato quanto utile sia il vostro parere per capire se la direzione interessa e funziona.

Che il Cinema Sia Con Noi!
[Indice]

Sequel di che?

By: Conte D

Posted: 21.02.2015 @ 21:31
Ho trovato strano che non abbiate accennato al fatto che in rete si stia delineando l'idea che si tratti di un sequel di aliens piuttosto che di resurrection.

Tra l'altro io cullo il sogno di rivedere "Carrie Henn", la newt originale. Di mestiere non fa l'attrice, nei contenuti speciali del dvd di Aliens c'è una sua intervista dove appare decisamente "appesantita" e "sformata". L'ho trovata perfetta per impersonare un marine, sono decisamente stanco di vedere fare i marines solo a fotomodelle. Sarebbe perfetta.
[Indice]

Alien alienato

By: coach

Posted: 22.02.2015 @ 11:08
Sarò la voce fuori dal coro, ma a me Prometheus è piaciuto... sarà una paraculata (come dice Victorlaszlo) ma io aspetto il sequel!
[Indice]

Re: Alien alienato

By: Davide Z

Posted: 22.02.2015 @ 11:12
Tranquillo, non sei solo :-)
[Indice]

Re: Alien alienato

By: francesco

Posted: 25.02.2015 @ 13:24
Prometheus è pazzesco... sono contento che presto (nel 2016?) uscirà il seguito.
[Indice]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy