Home > Cafè > DVDZone > Indice Messaggi > Re: Audio italiano scadentissimo Sabato, 18 Mag 2024 14:33

DVDZone

Il cuore del DVDWeb's Cafe ti aspetta! L'avventura del DVD continua... Opinioni, commenti, critiche e battibecchi sulle uscite in digitale di ieri, oggi e domani.


Inizia una nuova discussione su
Il Re dei Re (Blu-Ray)
Tutti i messaggi su
Il Re dei Re (Blu-Ray)
Discuti di un nuovo argomento
in DVDZone

Re: Audio italiano scadentissimo
Argomento: Il Re dei Re (Blu-Ray)

By: Cinepasquino

Posted: 08.05.2011 @ 16:33
Carissimo Collector, il tuo intervento non poteva avere migliore conclusione di quel tuo commovente “Che sabato sera triste”, tenuto conto che il film di questo Blu Ray, fatto uscire nel periodo pasquale, non solo è un Kolossal, ma è uno dei migliori sulla storia di Cristo ed ha avuto, oltre ad un doppiaggio di alta classe (tra cui un Gino Cervi narratore!), anche una formidabile colonna musicale del celebre Miklos Rozsa. Un Rozsa che qui si potrebbe dire che abbia superato il sé stesso di BEN HUR, in quanto ad ispirazione, inventiva e forza di impatto cinematografico. Già è stato un peccato che non ci fosse un sonoro stereo, ma almeno questo semplice mono poteva essere dato decorosamente, visto che persino sulle reti TV italiane era passato bene! Comunque, io non dispero in un recupero di questa edizione difettosa, visto che già per il box di Powell & Pressburger (DUELLO A BERLINO, SCARPETTE ROSSE e NARCISO NERO) si è avuta la pronta riparazione dell’errore (Narciso Nero aveva dei buchi nell’audio ed è stato subito rifatto e sostituito). C’è solo da sperare che la Warner sia seria, responsabile, eticamente e commercialmente corretta: questo BD non è pensabile come un marginale “prodotto di nicchia” per pochi, ma è invece un film “di riferimento”, che viene richiamato di continuo sulle reti televisive, sia nei periodi celebrativi della Pasqua che nelle normali programmazioni, a significare la sua intrinseca valenza. IL RECUPERO E’ DOVEROSO, e la qualità eccelsa della pista inglese dimostra che dobbiamo assolutamente ottenere un recupero della minima decenza in questa nostra pista italiana! La Warner, se non dispone di copie audio da lavorare, può trarre la qualità da una copia televisiva (Rete 4 o Sky, per dire), avendo i diritti di pubblicazione e potendo sicuramente contare sulla cortesia delle citate reti. STIAMO AD ASPETTARE LA REPLICA DELLA WARNER. (Cinepasquino).
Gruppo: DVDZone - Jump to: |[Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]

Indice della discussione su Il Re dei Re (Blu-Ray)
  Audio italiano scadentissimo by Collector, 07.05.2011 @ 21:04
Re: Audio italiano scadentissimo by Cinepasquino, 08.05.2011 @ 16:33
[Espandi Thread]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy