Home > Cafè > DVDZone > Indice Messaggi > Voto Sabato, 18 Mag 2024 20:47

DVDZone

Il cuore del DVDWeb's Cafe ti aspetta! L'avventura del DVD continua... Opinioni, commenti, critiche e battibecchi sulle uscite in digitale di ieri, oggi e domani.


Inizia una nuova discussione su
Lettere da Iwo Jima
Tutti i messaggi su
Lettere da Iwo Jima
Discuti di un nuovo argomento
in DVDZone

Voto
Argomento: Lettere da Iwo Jima

By: baldat

Posted: 30.09.2010 @ 01:14
voto 7,8 dei 2 film di guerra girati quasi in simultanea ho preferito di piu' questo dalla parte dei giapponesi. La storia ti prende e ti viene voglia di stare dalla loro parte. É d'obbligo ascoltarlo in nippo.
Gruppo: DVDZone - Jump to: |[Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]

Indice della discussione su Lettere da Iwo Jima
  Sottotitoli? by nylanderfan, 06.07.2007 @ 18:28
  Re: Sottotitoli? by Nick, 31.08.2007 @ 19:00
  Info by Darius Labronicum, 01.09.2007 @ 08:40
  Re: Info by Graziano, 01.09.2007 @ 12:52
  Re: Info by Spike, 01.09.2007 @ 13:01
  Re: Re: Info by Darius Labronicum, 01.09.2007 @ 13:04
Voto by baldat, 30.09.2010 @ 01:14
[Collassa Thread]

Sottotitoli?

By: nylanderfan

Posted: 06.07.2007 @ 18:28
Questa sera mi sono imbattuto in questo DVD in un negozio qua a Lugano.
Sul retro della copertina ho letto i seguenti dati:
Lingue: Italiano 5.1, Giapponese 5.1 (con sottotitoli in inglese)
Sottotitoli: Italiano, Inglese

Ora non so cosa voglia dire ma consiglio a chiunque sia interessato all'acquisto di verificare bene la faccenda.
[Indice]

Re: Sottotitoli?

By: Nick

Posted: 31.08.2007 @ 19:00
Ho acquistato ieri il cofanetto "Flags + Lettere": confermo che il DVD è sì doppiato ANCHE in italiano, ma è comunque possibile selezionare l'audio giapponese sottotitolato in italiano (per rispettare la corretta scelta originaria del regista).

Quindi a dispetto dei timori nutriti da tanti appassionati - me compreso, sino a ieri - vorrei tranquillizzare i potenziali acquirenti: è possibile abbinare la lingua originale ai 'nostri' sottotitoli.
[Indice]

Info

By: Darius Labronicum

Posted: 01.09.2007 @ 08:40
Ciao, volevo sapere se qualcuno potrebbe essere cosi gentile da darmi qualche informazione su questo film: non avendolo visto al cinema ma avendone solo sentito parlare, e avendo visto nei negozi una versione "giappo" e una "americana", ho un pò di confusione.
Come mai il film è diviso in due? Le due parti sono cronologicamente coerenti, si possono guardare senza ordine, c'è una trama comune? (non mi riferisco al fatto storico che fa da sfondo, ma a possibili intrecci tra personaggi) oppure è più sul genere documentaristico?
Se - per ipotesi - acquistassi una sola versione, basterebbe a se stessa o avrebbe bisogno dell'altra per integrarsi?
Vi ringrazio e mi scuso per la possibile assurdità di alcune domande, ma davvero su questo film sono al buio.
D
[Indice]

Re: Info

By: Graziano

Posted: 01.09.2007 @ 12:52
Per Darius Labronicus:
Clint Eastwood ha concepito i due film insieme, in modo da mostrare l'episodio storico sia dal punto di vista degli americani che da quello dei giapponesi. Sotto il profilo strettamente narrativo, i due film possono anche essere visti indipendentemente: i punti di contatto ci sono, ma non sono fondamentali per la semplice comprensione dello svolgimento degli eventi. Certo, per capire bene i due punti di vista ti consiglio di vederli secondo l'ordine cronologico voluto dal regista, cioè prima Flags of our Fathers e poi Lettere da Iwo Jima (rigorosamente nella versione cinematografica in lingua giapponese con sottotitoli e non in quella doppiata). Come gran parte dei film di Clint Eastwood, si tratta di due film molto belli, (Lettere da Iwo Jima in particolare): mi sento di consigliarteli vivamente.

EDIT: Dimenticavo di sottolineare il fatto che non si tratta affatto di film documentaristici, benché basati su personaggi ed eventi storicamente documentati.
Flags of our Fathers, che mostra gli eventi dal punto di vista degli Americani, si dipana dai ricordi dei sopravvissuti, Lettere da Iwo Jima, che mostra gli stessi eventi dal punto di vista dei Giapponesi, prende il via da lettere scritte da un soldato veramente ritrovate sui luoghi della battaglia.
Si tratta comunque di "film" veri e propri.
[Indice]

Re: Info

By: Spike

Posted: 01.09.2007 @ 13:01
Ciao, Darius.
Non si tratta di un film diviso in due, ma di due film differenti di Clint Eastwood sulla battaglia di Iwo Jima, usciti a breve distanza (e forse anche girati contemporaneamente). In breve, diciamo che "Flags of our fathers" la racconta dalla parte americana, "Lettere da Iwo Jima" dalla parte giapponese. "Flags", più che sulla battaglia, si concentra sulla vicenda della famosa foto della bandiera issata da alcuni soldati e sulle loro vicende.
I film possono essere visti senza ordine, non ci sono personaggi o intrecci in comune. Comunque, se ti può interessare, è uscito prima "Flags of our fathers". "Lettere da Iwo Jima" è stato girato in giapponese ed è uscito così anche al cinema. Il doppiaggio italiano è stato realizzato appositamente per il dvd.
Spero di esserti stato utile.

Ciao.
[Indice]

Re: Re: Info

By: Darius Labronicum

Posted: 01.09.2007 @ 13:04
Grazie mille Spike, sei stato utilissimo. Adesso so ciò che è ;-)
Salut
D
[Indice]

Voto

By: baldat

Posted: 30.09.2010 @ 01:14
voto 7,8 dei 2 film di guerra girati quasi in simultanea ho preferito di piu' questo dalla parte dei giapponesi. La storia ti prende e ti viene voglia di stare dalla loro parte. É d'obbligo ascoltarlo in nippo.
[Indice]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy