dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > DVDZone > Indice Messaggi > Re: Cofanetto consegnato: Diorama rotto Venerdì, 10 Mag 2024 16:14

DVDZone

Il cuore del DVDWeb's Cafe ti aspetta! L'avventura del DVD continua... Opinioni, commenti, critiche e battibecchi sulle uscite in digitale di ieri, oggi e domani.


Inizia una nuova discussione su
Lupin III - Il Castello di Cagliostro - Collector's Limited Gift Set (2 DVD + Miniatura)
Tutti i messaggi su
Lupin III - Il Castello di Cagliostro - Collector's Limited Gift Set (2 DVD + Miniatura)
Discuti di un nuovo argomento
in DVDZone

Re: Cofanetto consegnato: Diorama rotto
Argomento: Lupin III - Il Castello di Cagliostro - Collector's Limited Gift Set (2 DVD + Miniatura)

By: igor

Posted: 04.03.2009 @ 12:58
Volevo ringraziare i ragazzi di DVD on the web perché mi hanno sostituito il cofanetto rotto con uno nuovo e integro in tutte le sue parti!

Grazie mille, ottimo lavoro

continuate così

ciao

igor
Gruppo: DVDZone - Jump to: |[Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]

Indice della discussione su Lupin III - Il Castello di Cagliostro - Collector's Limited Gift Set (2 DVD + Miniatura)
  Diorama rotto: finale... a sorpresa! by Darmok, 14.02.2008 @ 13:48
  Re: Diorama rotto: finale... parte 2! by Darmok, 20.02.2008 @ 14:26
  Re: Diorama rotto by Unreal, 28.04.2008 @ 22:10
  Re: Re: Diorama rotto by Maurizio, 29.04.2008 @ 10:01
  Cofanetto consegnato: Diorama rotto by Igor, 20.12.2008 @ 15:00
  Re: Cofanetto consegnato: Diorama rotto by Igor, 05.01.2009 @ 20:03
  Re: Re: Cofanetto consegnato: Diorama rotto by mamiko, 06.01.2009 @ 20:41
  Re: Cofanetto consegnato: Diorama rotto by igor, 12.01.2009 @ 20:49
  Re: Re: Cofanetto consegnato: Diorama rotto by mamiko, 13.01.2009 @ 12:20
  Re: Cofanetto consegnato: Diorama rotto by Igor, 14.01.2009 @ 22:47
  Re: Re: Cofanetto consegnato: Diorama rotto by mamiko, 15.01.2009 @ 14:54
Re: Cofanetto consegnato: Diorama rotto by igor, 04.03.2009 @ 12:58
[Collassa Thread]

Diorama rotto: finale... a sorpresa!

By: Darmok

Posted: 14.02.2008 @ 13:48
Ed eccoci al gran finale dell'interessante avventura di questo sciaguratissimo diorama e di quest'edizione altrettanto sciagurata.
Mesi fa postai le istruzioni per restituire alla Dolmen i cofanetti fallati e averne in cambio di nuovi.
Ieri mattina, finalmente, dopo esser stato avvertito, eccomi recapitare due voluminosi scatoloni da un corriere. Accipicchia, penso! Stai a vedere che per farsi perdonare mi hanno mandato tutto il loro catalogo di dvd! Niente di tutto questo: nella scatolona più grande trovo le due statuette (avevo comprato due cofanetti), nel secondo le confezioni. E che bello vedere che queste, tolto il cellophane, sono state malamente aperte (ammaccandole e devastandole quanto possibile), estratti brutalmente i pezzi rotti, altrettanto malamente richiuse e poi rispeditemi.
Eh, no, signori miei! Non è così che funziona. Se si fa pagare un prezzo spropositato per un'edizione, definendola "collector's limited gift set" (e questa dicitura è l'unica vera discriminante per poter spuntare un prezzo così alto sul mercato), come tale deve essere trattata.
Non c'è bisogno di esser grandi conoscitori di vita per sapere che un oggetto da collezione, qualunque esso sia, ha tanto valore quanto più è in buone condizioni. Non c'è bisogno di essere maniaci per saperlo: c'è una bella differenza di prezzo tra un francobollo raro ma con dentini mancanti e il medesimo bollo che pare uscito ieri dalla tipografia! Idem per questo tipo di edizioni. Valgono se sono intatte nella loro interezza. Magari un elementare giretto su eBay potrebbe chiarire a lor signori parecchie cose. Perché persino la distruzione del cellophane ne pregiudica il valore (e, infatti, a loro le ho restituite con tanto di cellophane intatto). Ora mi ritrovo con due statuette prive di qualsiasi valore collezionistico (ed economico) con cui posso al massimo far giocare il mio nipotino.
Infine, al di là di qualsiasi maniacalità collezionistica (che potrebbe non essere condivisa universalmente), io ho pagato per avere un prodotto nuovo, e nuovo lo rivorrei indietro. Che cosa si direbbe se, dopo aver appena comprato un cellulare, accorgendoci che la batteria è difettosa, lo si rimandasse indietro alla ditta e questa ce lo restituisse dicendo: "Nel cambiare la batteria abbiamo graffiato il vetro del display. Ma tanto funziona lo stesso, no? La batteria gliel'abbiamo sostituita..."
Ho inviato immediatamente una raccomandata A.R. alla Dolmen chiedendo di provvedere a una sostituzione autentica, non a una soluzione rabberciata che, tristemente, fa sempre molto "italiano". Attendo risposta. Farò sapere.
Un peccato, perché la Dolmen, per tanti versi, è benemerita...

PS. Per chi si chiedesse come ho fatto a capire che le mie due statuine fossero rotte senza intaccare la confezione, rispondo che bastava scuoterle leggerissimamente per sentire le briciole del diorama che vagavano per il cofanetto.
[Indice]

Re: Diorama rotto: finale... parte 2!

By: Darmok

Posted: 20.02.2008 @ 14:26
Se si sbatte il mostro in prima pagina, bisogna anche prendersi la responsabilità di toglierlo, quando è il caso.
E questo è il caso. Ancor prima che la Dolmen potesse ricevere la lettera di protesta che avevo preparato (vedi "Diorama rotto: finale... a sorpresa!"), un loro incaricato mi telefona e mi dice che c'è stato un errore. Poiché avevo restituito confezioni intatte, mi dicono, dovevo ricevere confezioni intatte.
E così hanno fatto e tutto è andato per il meglio.
Comunque, da quel che ho capito, loro ci stanno ritentando, ributtando fuori il prezioso cofanetto (si spera più robusto) e sperando di salvare il salvabile. A questo punto mi verrebbe di augurare ogni bene perché, ripeto da quanto da già detto, la Dolmen è una casa per tanti versi benemerita.
E glielo auguro, per carità, tutto il bene possibile. Però, però, non posso esimermi dallo sperare che questa storia serva un po' a tutti da lezione. Alle case editrici italiane, affinché imparino che si può senz'altro scimmiottare quanto si fa all'estero, ma occorre anche scimmiottare bene e non, ahimè, "all'italiana". Perché poi, alla fine, si buttano via soldi e - cosa peggiore - reputazione. E alla fine, anche a persone come me (che sono tante), affinché non si lascino sempre e comunque abbagliare dal primo ninnolo "collezionistico" (o presunto tale) uscito sul mercato. Non è più come qualche anno fa, quando davvero valeva la pena. Ora, di paccottiglia ce n'è fin troppa. E mostra purtroppo anche il suo vero volto: paccottiglia.
Va beh, speriamo che la lezione sia servita (a me è servita). E con la Dolmen pace fatta.
[Indice]

Re: Diorama rotto

By: Unreal

Posted: 28.04.2008 @ 22:10
Ma chi lo compra ora corre ancora questo rischio che esca rotto?
[Indice]

Re: Re: Diorama rotto

By: Maurizio

Posted: 29.04.2008 @ 10:01
Io ne ho vista una partita recentemente da Yamato Shop ed erano integri, ora però non saprei dirti se questa è la regola o fosse stata una fornitura particolarmente fortunata. Se non sbaglio, mi pare che ne abbiano ancora.
[Indice]

Cofanetto consegnato: Diorama rotto

By: Igor

Posted: 20.12.2008 @ 15:00
Mi è stato consegnato il cofanetto venerdì pomeriggio, la sera all'apertura del medesimo ho avuto la sfortuna di aver consegnato un cofanetto difettoso, ho già contattato il venditore (che è anche chi ci sta ospitando) e da quello che ho potuto dedurre il problema è a monte e non è colpa di chi me lo ha venduto!

Ho dedotto ciò dal fatto che alla statuetta di Goemon manca un pezzetto della gamba e quel pezzetto non è all'interno della confezione, a rigor di logica il pezzetto non si è staccato nel trasporto ma non c'è mai stato! :-(

Aspetto una risposta sul da farsi!

Ciao

Igor
[Indice]

Re: Cofanetto consegnato: Diorama rotto

By: Igor

Posted: 05.01.2009 @ 20:03
Ad oggi 05/01/09 non ho ottenuto risposta da nessuno, devo iniziare a preoccuparmi o ad arrabbiarmi?

ciao

igor
[Indice]

Re: Re: Cofanetto consegnato: Diorama rotto

By: mamiko

Posted: 06.01.2009 @ 20:41
Ciao Igor, sono anche io nel tuo medesimo stato, ma per l'altra "bravata" della Yamato e cioè Astroboy. Presumo che il ritardo sia dovuto comunque alle feste. Ma tu hai mandato come da regolamento l'email a DVD Web per fare presente il problema e restituire il cofanetto? Speriamo bene entrambi e come noi anche gli altri che hanno avuto queste belle sorprese sotto l'albero.
Peppe
[Indice]

Re: Cofanetto consegnato: Diorama rotto

By: igor

Posted: 12.01.2009 @ 20:49
Come hai potuto leggere poco sopra in un altro post ho mandato una mail a DVDweb per chiedere lumi su come fare a farmi sostituire il diorama, ma ancora nessuna risposta!

A tutto oggi 12 gennaio nessuna risposta!

Ripeto devo arrabbiarmi o preoccuparmi o entrambe le cose insieme?

ciao

igor
[Indice]

Re: Re: Cofanetto consegnato: Diorama rotto

By: mamiko

Posted: 13.01.2009 @ 12:20
A me hanno risposto quasi subito, dandomi tutte le indicazioni per al restituzione, dove si precisava che sarebbe passato il corriere a ritirare il pacco. Ma ancora non si vede nessuno e, beh, sì, forse dovremmo cominciare a preoccuparci e un po arrabbiarci. C'è qualche altro cliente che ha le nostre stesse diffcioltà?
Peppe
[Indice]

Re: Cofanetto consegnato: Diorama rotto

By: Igor

Posted: 14.01.2009 @ 22:47
@mamiko

mi hanno mandato la mail per il ritiro del cofanetto incriminato, se la mail è come la mia leggi bene devi dirgli tu quando mandare il corriere a prendere il cofanetto:-)

ciao

igor
[Indice]

Re: Re: Cofanetto consegnato: Diorama rotto

By: mamiko

Posted: 15.01.2009 @ 14:54
Ti annuncio che esattamente cinque minuti fa, il corriere è venuto a ritirare il pacco da ritornare a DVD Web. Quindi tranquillo verranno sicuramente presto. Per il resto ringrazio ancora lo staff di DVD Web, per la loro estrema affidabilità.
Peppe
[Indice]

Re: Cofanetto consegnato: Diorama rotto

By: igor

Posted: 04.03.2009 @ 12:58
Volevo ringraziare i ragazzi di DVD on the web perché mi hanno sostituito il cofanetto rotto con uno nuovo e integro in tutte le sue parti!

Grazie mille, ottimo lavoro

continuate così

ciao

igor
[Indice]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy