Cofanetto consegnato: Diorama rotto
Argomento:
Lupin III - Il Castello di Cagliostro - Collector's Limited Gift Set (2 DVD + Miniatura)
|
By: Igor
Posted:
20.12.2008 @ 15:00
|
Mi è stato consegnato il cofanetto venerdì pomeriggio, la sera all'apertura del medesimo ho avuto la sfortuna di aver consegnato un cofanetto difettoso, ho già contattato il venditore (che è anche chi ci sta ospitando) e da quello che ho potuto dedurre il problema è a monte e non è colpa di chi me lo ha venduto!
Ho dedotto ciò dal fatto che alla statuetta di Goemon manca un pezzetto della gamba e quel pezzetto non è all'interno della confezione, a rigor di logica il pezzetto non si è staccato nel trasporto ma non c'è mai stato! :-(
Aspetto una risposta sul da farsi!
Ciao
Igor |
|
|
Re: Diorama rotto: finale... parte 2!
Argomento:
Lupin III - Il Castello di Cagliostro - Collector's Limited Gift Set (2 DVD + Miniatura)
|
By: Darmok
Posted:
20.02.2008 @ 14:26
|
Se si sbatte il mostro in prima pagina, bisogna anche prendersi la responsabilità di toglierlo, quando è il caso. E questo è il caso. Ancor prima che la Dolmen potesse ricevere la lettera di protesta che avevo preparato (vedi "Diorama rotto: finale... a sorpresa!"), un loro incaricato mi telefona e mi dice che c'è stato un errore. Poiché avevo restituito confezioni intatte, mi dicono, dovevo ricevere confezioni intatte. E così hanno fatto e tutto è andato per il meglio. Comunque, da quel che ho capito, loro ci stanno ritentando, ributtando fuori il prezioso cofanetto (si spera più robusto) e sperando di salvare il salvabile. A questo punto mi verrebbe di augurare ogni bene perché, ripeto da quanto da già detto, la Dolmen è una casa per tanti versi benemerita. E glielo auguro, per carità, tutto il bene possibile. Però, però, non posso esimermi dallo sperare che questa storia serva un po' a tutti da lezione. Alle case editrici italiane, affinché imparino che si può senz'altro scimmiottare quanto si fa all'estero, ma occorre anche scimmiottare bene e non, ahimè, "all'italiana". Perché poi, alla fine, si buttano via soldi e - cosa peggiore - reputazione. E alla fine, anche a persone come me (che sono tante), affinché non si lascino sempre e comunque abbagliare dal primo ninnolo "collezionistico" (o presunto tale) uscito sul mercato. Non è più come qualche anno fa, quando davvero valeva la pena. Ora, di paccottiglia ce n'è fin troppa. E mostra purtroppo anche il suo vero volto: paccottiglia. Va beh, speriamo che la lezione sia servita (a me è servita). E con la Dolmen pace fatta. |
|
|
Diorama rotto: finale... a sorpresa!
Argomento:
Lupin III - Il Castello di Cagliostro - Collector's Limited Gift Set (2 DVD + Miniatura)
|
By: Darmok
Posted:
14.02.2008 @ 13:48
|
Ed eccoci al gran finale dell'interessante avventura di questo sciaguratissimo diorama e di quest'edizione altrettanto sciagurata. Mesi fa postai le istruzioni per restituire alla Dolmen i cofanetti fallati e averne in cambio di nuovi. Ieri mattina, finalmente, dopo esser stato avvertito, eccomi recapitare due voluminosi scatoloni da un corriere. Accipicchia, penso! Stai a vedere che per farsi perdonare mi hanno mandato tutto il loro catalogo di dvd! Niente di tutto questo: nella scatolona più grande trovo le due statuette (avevo comprato due cofanetti), nel secondo le confezioni. E che bello vedere che queste, tolto il cellophane, sono state malamente aperte (ammaccandole e devastandole quanto possibile), estratti brutalmente i pezzi rotti, altrettanto malamente richiuse e poi rispeditemi. Eh, no, signori miei! Non è così che funziona. Se si fa pagare un prezzo spropositato per un'edizione, definendola "collector's limited gift set" (e questa dicitura è l'unica vera discriminante per poter spuntare un prezzo così alto sul mercato), come tale deve essere trattata. Non c'è bisogno di esser grandi conoscitori di vita per sapere che un oggetto da collezione, qualunque esso sia, ha tanto valore quanto più è in buone condizioni. Non c'è bisogno di essere maniaci per saperlo: c'è una bella differenza di prezzo tra un francobollo raro ma con dentini mancanti e il medesimo bollo che pare uscito ieri dalla tipografia! Idem per questo tipo di edizioni. Valgono se sono intatte nella loro interezza. Magari un elementare giretto su eBay potrebbe chiarire a lor signori parecchie cose. Perché persino la distruzione del cellophane ne pregiudica il valore (e, infatti, a loro le ho restituite con tanto di cellophane intatto). Ora mi ritrovo con due statuette prive di qualsiasi valore collezionistico (ed economico) con cui posso al massimo far giocare il mio nipotino. Infine, al di là di qualsiasi maniacalità collezionistica (che potrebbe non essere condivisa universalmente), io ho pagato per avere un prodotto nuovo, e nuovo lo rivorrei indietro. Che cosa si direbbe se, dopo aver appena comprato un cellulare, accorgendoci che la batteria è difettosa, lo si rimandasse indietro alla ditta e questa ce lo restituisse dicendo: "Nel cambiare la batteria abbiamo graffiato il vetro del display. Ma tanto funziona lo stesso, no? La batteria gliel'abbiamo sostituita..." Ho inviato immediatamente una raccomandata A.R. alla Dolmen chiedendo di provvedere a una sostituzione autentica, non a una soluzione rabberciata che, tristemente, fa sempre molto "italiano". Attendo risposta. Farò sapere. Un peccato, perché la Dolmen, per tanti versi, è benemerita...
PS. Per chi si chiedesse come ho fatto a capire che le mie due statuine fossero rotte senza intaccare la confezione, rispondo che bastava scuoterle leggerissimamente per sentire le briciole del diorama che vagavano per il cofanetto. |
|
|
Re: Diorama rotto: come rimediare
Argomento:
Lupin III - Il Castello di Cagliostro - Collector's Limited Gift Set (2 DVD + Miniatura)
|
By: Darmak
Posted:
28.11.2007 @ 21:30
|
Per chi avesse acquistato uno dei (tantissimi) cofanetti rotti e/o difettati, un rimedio c'è. Dolmen Home Video ha messo in atto una procedura di sostituzione del prodotto, assumendosi tutte le spese. Occorre contattare il Servizio Assistenza Clienti Dolmen, inviando una mail a lupin@mikado.it indicando NOME, COGNOME, INDIRIZZO e numero di TELEFONO. Io, per precauzione, ho mandato anche un pdf della fattura: sai mai.
Le persone verrano poi contattate telefonicamente per fissare il ritiro della statuetta danneggiata a domicilio e in seguito sarà loro recapitato un diorama integro. Per lo meno, questo è quanto si è saputo di ufficiale. Vale la pena provare. In caso contrario, esiste sempre la possibilità di restituire l'oggetto e di farsi rimborsare. |
|
|
24 messaggi totali |
1
2
|
2 pagine totali
|
|
|
|