|
Dopo aver spopolato in libreria, il maghetto più famoso del mondo fa scintille anche in sala... e DVD! Pregi e difetti di una delle saghe più promettenti di Hollywood.
|
Re: Re: Harry Potter & lo SFASCIO della Fenice
Argomento: Topic Generico
|
By:
verdefoglia
Posted:
13.07.2007 @ 10:43
|
Diciamo che come film manca di mordente: io non ho apprezzato gli ultimi due, troppi tagli e troppi cambiamenti, questo rimane un po' più fedele, ma comunque superficiale, con delle trovate inspiegabili
ATTENZIONE SPOILER
Esempio: si vede kreacher.. ma a che scopo visto che poi non inganna Harry??? Tanto valeva allora non metterlo del tutto. Cho Chang che tradisce l'ES??? Col veritaserum poi? Nel libro si comporta da stupida e giustamente la storia finisce. Qui in fondo non avrebbe colpa... Bellatrix non usa l'avada kedavra con Sirius: tutti i dubbi sulla sua effettiva morte stanno nel fatto che cade semplicemente aldilà del velo... con l'avada il velo sarebbe stato inutile. Inoltre la morte di Sirius sembra buttata là per caso... non è minimamente coinvolgente. Dov'è la disperazione di Harry che perde una persona importantissima? Silente più che il preside sembra un portinaio irriato con un condomino. La possesion di Harry alla fine... sembra che dica a Voldemort "haha io ho gli amici e tu no" e lui se ne va?? Ma andiamo... L'Ordine della Fenice fa da comparsa. Voldemort incombe per tutto il libro. Qui... capita alla fine e basta. La profezia?? Vogliamo spiegarla un po'??? I ricordi di Piton?? Scena ridicola... a che scopo arrabbiarsi se Harry vede nella sua mente?? Un altro paio di maniche era che lui spiasse nel pensatoio no??? Riuscire ad entrare nella sua mente sarebbe stato segno che Harry aveva imparato bene!!! E poi dov'è Lily Potter??? Mi fermo qui.
FINE SPOILER
Insomma l'ho apprezzato più del Calice, ma non è un buon prodotto... è l'ennesimo film per le masse, fatto senza cuore. Columbus avrà fatto film commerciali, ma quello che doveva mettere l'aveva messo. |
|
|
NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.
|