dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > DVDZone > Indice Messaggi > Re: Apocalypse Now definitivo? Giovedì, 2 Mag 2024 15:46

DVDZone

Il cuore del DVDWeb's Cafe ti aspetta! L'avventura del DVD continua... Opinioni, commenti, critiche e battibecchi sulle uscite in digitale di ieri, oggi e domani.


Inizia una nuova discussione su
Apocalypse Now: ecco il cofanetto!
Tutti i messaggi su
Apocalypse Now: ecco il cofanetto!
Discuti di un nuovo argomento
in DVDZone

Re: Apocalypse Now definitivo?
Argomento: Apocalypse Now: ecco il cofanetto!

By: Fabio

Posted: 09.05.2005 @ 11:34
Non per niente, Storaro se ne è tirato fuori...
Gruppo: DVDZone - Jump to: |[Tutti i messaggi su...] | [News]

Indice della discussione su Apocalypse Now: ecco il cofanetto!
  Apocalypse Now definitivo? by Marco, 03.05.2005 @ 18:15
  Re: Apocalypse Now definitivo? by OmaR, 03.05.2005 @ 20:01
  Come impilare il cofanetto... by Buck, 06.05.2005 @ 13:09
  Risposte a Giordano e Buck by OmaR, 06.05.2005 @ 18:50
  Re: Apocalypse Now definitivo? by Roberto76, 04.05.2005 @ 19:09
  Re: Apocalypse Now definitivo? by andieshell, 09.05.2005 @ 10:26
Re: Apocalypse Now definitivo? by Fabio, 09.05.2005 @ 11:34
  Re: Apocalypse Now definitivo? by Renzo, 13.05.2005 @ 13:53
[Collassa Thread]

Apocalypse Now definitivo?

By: Marco

Posted: 03.05.2005 @ 18:15
Sono stato uno dei maggiori sostenitori del progetto, anche su questo sito, ma a questo punto urgono un po' di spiegazioni.
Per una edizione del film che si dica definitiva bisognerebbe avere innanzitutto le due versioni del film ('79 originale e '03 Redux) e poi il documentario di Eleanor Coppola sulla lavorazione del film ed il suo diario, scritto durante le lunghissime riprese.

Altrimenti non varrebbe nemmeno la pena di cominciare a progettare un cofanetto "DEFINITIVO". O no?

Ebbene la fantomatica - e costantemente rimandata - super edizione a tre dischi del film è priva dell'uno come degli altri.
E non c'è nessun contributo nemmeno di Storaro o di Murch che con il film non solo hanno vinto l'Oscar, ma hanno segnato un punto di non ritorno per fotografia e sonoro.

Ora mi sono stancato anch'io di difenderlo.
Ma ci state prendendo in giro?

E a quanto avrete intenzione di venderlo questo pacco?
URGE QUALCHE SPIEGAZIONE PIU' ESAURIENTE...

Marco
[Indice]

Re: Apocalypse Now definitivo?

By: OmaR

Posted: 03.05.2005 @ 20:01
Per quanto riguarda:

- il dvd1 tutto ok
- il dvd2 non capisco che extra abbia, comunque mi sembra abbastanza inutile un disco x tutto ciò
- il libro di Conrad: bella idea
- il libretto dei crediti: pessima l'idea di fare il restyling in italiano
- la confezione: pessima, come la impilo nella mia collezione di dvd?
- il documentario della Coppola: speriamo si riesca ad averlo, x me la pecca principale è l'assenza di questo extra
[Indice]

Come impilare il cofanetto...

By: Buck

Posted: 06.05.2005 @ 13:09
Ciao a tutti,

per chi voleva sapere come impilare il cofanetto nella propria collezione di DVD, Impronte Digitali ci ha inviato un disegnino... :-)
[come al solito cliccate sull'immagine per vederla ingrandita...]

[Indice]

Risposte a Giordano e Buck

By: OmaR

Posted: 06.05.2005 @ 18:50
Mi scuso per aver tirato in ballo la cosa della confezione, visto anche il disegnino che ci avete prontamente fornito, mi rendo conto di aver scritto una cazzata.

Comunque credo che il pubblico interessato ad un film come questo sia soprattutto un pubblico di cinefili e non il pubblico di invasati dei sistemi home video. Pertanto trovo davvero inutile il secondo disco, scusatemi ma lo ribadisco (a meno che la "Visione del film seguendo la combined continuity" sia un extra interessante ma non ho ancora capito di cosa si tratti): avrei preferito un disco1 con italiano 2.0 (o 5.1, discrezione vostra) e inglese 5.1, mi sarebbe bastato. DTS, non DTS, mono, stereo, 10.1 sono cose a cui ho sempre dato poco valore. Veniamo al disco3: benissimo l'intervista inedita a Coppola (sperando che non duri 2 minuti), inutile quella al doppiatore, benino quella al Morando, non mi piace particolarmente come critico ma è una semplice questione di gusti. Tutto il resto mi sembra OK, a parte come già ho detto la decisione di tradurre il foglietto che era stato distribuito nelle sale.

Non è per criticare sempre, però avevate iniziato il progetto nel migliore dei modi, chiedendo che extra desideravamo: peccato per il documentario, se non riuscite non riuscite. Ma il commento di Storaro che fine ha fatto? Quello doveva essere molto interessante... inoltre non fate accenno ai sottotitoli: ci sono anche in inglese vero? Vero?
[Indice]

Re: Apocalypse Now definitivo?

By: Roberto76

Posted: 04.05.2005 @ 19:09
Sono assolutamente d'accordo con Marco, questo cofanetto è un pacco, si vede lontano un miglio. Cioè, ma vi rendete conto che contiene pure il romanzo di Conrad?! Siamo alla frutta, non sapevano più cosa metterci. Il secondo disco è totalmente inutile e se manca tutto quello che Marco suggerisce (contributi di Storaro, Murch...) non vedo cos'abbia di "definitivo" 'sta edizione se non, presumibilmente, il prezzo. L'assenza del fondamentale documentario di Eleanor Coppola, evidentemente troppo costoso, rende questa edizione la solita uscita italiana, roboante nella presentazione e nella confezione ma tanto fumo e poco arrosto (il fotogramma! ma ci sono davvero collezionisti che alimentano queste becere furbate? Che tristezza). Io ho il dvd Paramount fuori catalogo, il dvd della versione Redux e la preziosa videocassetta del documentario. Credo possa bastare.
[Indice]

Re: Apocalypse Now definitivo?

By: andieshell

Posted: 09.05.2005 @ 10:26
Sono d'accordo con te, con roberto76 e con tante altre anime deluse!
Trattare così una pellicola del genere è un'offesa alla pubblica decenza. Ed è abbastanza frustrante sapere che, dopo anni di attesa, esce un super-cofanetto che contiene ben 2 DVD con la stessa versione del film (però attenti raga! c'è l'audio in dolby digital 2.0, dts 5.1, dolby digital 5.1 e chi più ne ha più ne metta! credo che abbiano usato tutti i formati a loro disposizione... cosa resta ancora di ipertecnologico?? Non c'è il super dts 10.4,2?? Volevo giusto sperimentare il mio nuovo megaimpianto che ho montanto anche in auto...) ed in più un terzo dvd con 'extra' che, a mio parere, sono delle gran ciofeche di cui si poteva fare benissimo a meno. Sono un grandissimo appassionato di cinema e tengo moltissimo conto anche del doppiaggio nostrano... ma francamente, per quanto bravo sia Colizzi, mi sembra inutile stare a fargli un'intervista, quando lo spazio che hanno dedicatogli, poteva benissimo essere sfruttato in ben altro modo... idem per l'intervista al 'critico'... MA CHI SE NE FREGA DEL PARERE DI UN CRITICO??? Che dica quello che vuole! A me interessa vedere il film, e non sorbirmi l'intervento della persona forse meno importante ed autorevole in questo contesto! Cosa deve spiegare?? Cosa deve criticare??? Cosa ce ne frega???????? Il documentario della moglie di Coppola sarebbe stata una vera gemma... e poi inseriscono il fotogramma!!!! MA DICO!!! UN FILM CHE HA FATTO EPOCA, SEGNATO DA INNUMEREVOLI TRAVERSIE E CARATTERIZZATO DA UNO SPROPOSITATO E MOSTRUOSO MONTAGGIO AUDIO-VIDEO, VIENE TRATTATO IN QUESTO MODO??? TI VENDONO IL LIBRO DI CONRAD e ti aggiungono il fotogramma (IL FOTOGRAMMA?!? (la stessa cosa è accaduta anche al cofanetto-ciofeca 'speciale' di Schindler's List)! Il documentario Hearts of Darkness io l'ho scaricato da internet e, sfortunatamente, non ho ancora su DVD le due edizioni del film... vabbè... dovrò acquistarle individualmente. E, infine, vorrei aggiungere una nota per tutti coloro che, guardando un film, si preoccupano maggiormente della traccia audio: una pellicola del genere dovrebbe essere apprezzata nel suo formato originale. Andare a ricercare sempre l'ultimo dei ritrovati digitali (per dar sfoggio del proprio super-impianto tamarro) snobbando invece la 'grezzezza' del master originale, è un atto di estrema ignoranza che, purtroppo, le major si divertono ad incrementare, proponendo sempre l'ultimo sofisticatissimo DTS... Conosco gente che, pur di non rinunciare alla traccia audio super amplificata del Dolby Digital, evita di vedere anche quei cosiddetti 'classici' che hanno però 'fatto' la storia del cinema (perché magari 'penalizzati' da un miserabile formato monofonico che purtroppo non consente la masturbazione dinanzi al subwoofer).
[Indice]

Re: Apocalypse Now definitivo?

By: Fabio

Posted: 09.05.2005 @ 11:34
Non per niente, Storaro se ne è tirato fuori...
[Indice]

Re: Apocalypse Now definitivo?

By: Renzo

Posted: 13.05.2005 @ 13:53
Definitivo un corno!!!!

Vergogna, vergogna, vergogna, vergogna, vergogna, vergogna, vergogna, vergogna, vergogna, vergogna!!!!
[Indice]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy