Home > Cafè > Serie TV, che passione! > Indice Messaggi > Ottima notizia! Sabato, 18 Mag 2024 18:18

Serie TV, che passione!

Maniaci del tubo catodico, unitevi! C'è una serie TV che ti tiene incollato al divano? Prenditi una pausa per... discuterne con altri appassionati!


Inizia una nuova discussione su
Serie TV: che passione!
Tutti i messaggi su
Serie TV: che passione!
Discuti di un nuovo argomento
in Serie TV, che passione!

Ottima notizia!
Argomento: Serie TV: che passione!

By: ogix

Posted: 22.10.2004 @ 06:18
Nasce una nuova rivista interamente dedicata alle serie tv.
L’Accademia dei Telefilm, lancia a novembre il nuovo "Telefilm Magazine", l’unica rivista interamente dedicata ai telefilm. In verità la rivista ha già visto la luce il mese scorso infatti il numero zero del giornale è stato distribuito gratuitamente nel corso del Festival di Venezia.
Il primo numero, composto di 84 pagine, invece sarà in edicola come detto da novembre, con cadenza mensile; prezzo 4 euro. La prima copertina sarà dedicata a "The O.C."
Leo Damerini e Fabrizio Margaria fondatori dell'Accademia del Telefilm e ideatori del magazine spiegano che l’attenzione sempre più evidente del pubblico verso i telefilm e una passione che sfocia spesso in richieste di notizie, di anteprime, di approfondimenti ha reso necessaria la creazione di una pubblicazione ad hoc, così come avviene in altri paesi d'Europa. I numerosi cultori dei "prodotti televisivi" (prodotti che spesso non hanno niente da invidiare ai loro fratelli maggiori del grande schermo sia per i contenuti che per il cast artistico che li compone) potranno tra qualche giorno avere un nuovo punto di riferimento per districarsi nell'ampio e variegato mondo delle serie Tv.
Conoscendo i numerosi sforzi per divulgare, tutelare e promuovere la cultura delle serie televisive e l'amore e l'impegno che negli anni hanno contraddistinto i lavori di chi sta dietro al progetto "Telefilm Magazine" credo che i presupposti per un buon giornale ci siano tutti. Sono pochi quelli che possono vantare di conoscere meglio di Damerini e Margaria il passato, il presente e il futuro delle "serie". Credo che comunque saranno anche i lettori con le proprie critiche e con i suggerimenti, che sono sicuro la redazione accetterà con piacere, a far si che il magazine pian piano prenda una sua forma e più si avvicini alle nostre esigenze in quanto grafica, rubriche e contenuti trattati. Non bisogna dimenticarsi che per un giornale i lettori attivi sono la linfa vitale.
Già solo il fatto di intraprendere con coraggio questa nuova iniziativa editoriale mi vede obbligato con piacere a sostenere la causa anche senza aver avuto il piacere di visionare il numero zero gratuito. Io sono fiducioso!!

A proposito sempre di serie Tv, segnalo a chi non lo sapesse che con il numero di ottobre di Nocturno è presente il dossier dedicato all'universo di Buffy. Ben 66 pagine che raccontano il fantastico mondo di Joss Whedon, da non perdere!
Gruppo: Serie TV, che passione! - Jump to: |[Tutti i messaggi su...] | [News]

Indice della discussione su Serie TV: che passione!
Ottima notizia! by ogix, 22.10.2004 @ 06:18
 

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy