Home > Cafè > DVDZone > Indice Messaggi > Ripetiamo... Sabato, 18 Mag 2024 06:15

DVDZone

Il cuore del DVDWeb's Cafe ti aspetta! L'avventura del DVD continua... Opinioni, commenti, critiche e battibecchi sulle uscite in digitale di ieri, oggi e domani.


Inizia una nuova discussione su
Cannibal Holocaust
Tutti i messaggi su
Cannibal Holocaust
Discuti di un nuovo argomento
in DVDZone

Ripetiamo...
Argomento: Cannibal Holocaust

By: RexMundi

Posted: 12.08.2004 @ 15:16
>Per quanto riguarda la mia richiesta di rimuovere dal catalogo il suddetto titolo, la rinnovo senza nessuna remora!
>Ho detto che sono vegetariano per far capire meglio qual è la mia posizione nei confronti dell'uccisione di animali superiori, non per 'imporre la mia volontà agli altri'... Ma dove l'avete letto?

Massimo rispetto verso i vegetariani (io sono ateo non per questo brucio chiese) ma tu vuoi far ritirare il dvd dal mercato...

>Inoltre, vorrei farvi notare che nel 'film' viene fatta fuori una scimmietta con un colpo alla testa: ebbene, le scimmie, se non lo sapete, condividono con noi il 98% del partimonio genetico, quindi io considero questa uccisione un ASSASSINIO.

Se per questo, gli americani condividono con noi il 100% del patrimonio genetico eppure hanno la pena di morte. Assassiniamo gli animali con un patrimonio genetico comune al nostro inferiore al 98%.

>Se facessero uscire un film dove vengono uccise persone per il gusto di farlo, sarrebbe buonista volerlo ritirare dal mercato?

Il porcellino a quanto dicono se lo son mangiato. In 'Un borghese piccolo piccolo', con A. Sordi di Monicelli, all'inizio del film uccide un pesce; nel padrino c'è la testa del cavallo, ritiriamo tutto, se qualcuno ricorda qualche altro titolo facciamo una bella lista da ar ritirare dal mercato, pèoi ci sono i mondo movies di Jacopetti e dei discepoli, i Faces of Death in America, Happy Tree Friends, South Park, I Simpson, Totò, le pubblicità ^___^ ciao
Gruppo: DVDZone - Jump to: |[Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]

Indice della discussione su Cannibal Holocaust
  Pensare prima di scrivere by Marco Orfano, 08.08.2004 @ 17:14
  BRAVO MARCO ORFANO!! by Gisela, 10.08.2004 @ 22:37
  Gisela... by Mika, 14.08.2004 @ 11:04
  Postilla. by K, 14.08.2004 @ 18:55
  Risposta a 'Pensare prima di scrivere'. by K, 12.08.2004 @ 13:39
Ripetiamo... by RexMundi, 12.08.2004 @ 15:16
  Discovery Channel by Mika, 14.08.2004 @ 10:57
[Collassa Thread]

Pensare prima di scrivere

By: Marco Orfano

Posted: 08.08.2004 @ 17:14
Rispondo ai 5 commenti che mi hanno gentilmente seguito:
mi aspettavo risposte contrastanti, ma di certo non di questo genere.
Innanzitutti io NON HO offeso nessuno: ho detto che Barbareschi è un bastardo, non perché mangia carne, ma perché ha ammazzato un porcellino di si e no 3 kg con una fucilata a 2 centimetri, con CATTIVERIA.
Ho detto che sono vegetariano per far capire meglio qual è la mia posizione nei confronti dell'uccisione di animali superiori, non per 'imporre la mia volontà agli altri'... Ma dove l'avete letto?
Se voi mangiate carne, benissimo così, gustatevela, chi vi dice niente? Mah...
Poi buonismo, ipocrisia...
So benissimo 'cosa accade nel mondo', ma cosa c'entra, me lo spiegate? In questo ambito stiamo parlando di VIOLENZA AGLI ANIMALI, e ho tutto il diritto di essere 'scandalizzato' dall'oggetto di questa discussione.
Inoltre, io avrei ESPRESSO LA MIA OPINIONE perché in realtà sarei attratto dalle violenze?
Questa è veramente bella, se c'è qualcuno che ha offeso sei tu che l'hai scritto!
Spero tu te ne renda conto.
Inoltre, vorrei farvi notare che nel 'film' viene fatta fuori una scimmietta con un colpo alla testa: ebbene, le scimmie, se non lo sapete, condividono con noi il 98% del partimonio genetico, quindi io considero questa uccisione un ASSASSINIO.
Per quanto riguarda la mia richiesta di rimuovere dal catalogo il suddetto titolo, la rinnovo senza nessuna remora!
Se facessero uscire un film dove vengono uccise persone per il gusto di farlo, sarrebbe buonista volerlo ritirare dal mercato?
Infine, mi meraviglio soprattuto del commento del veterinario vegetariano, proprio non mi sarei aspettato un'uscita del genere da chi ha scelto di intraprendere una tale scelta di vita.
Tanti saluti!
[Indice]

BRAVO MARCO ORFANO!!

By: Gisela

Posted: 10.08.2004 @ 22:37
Hai ragione questo film è una vera porcheria. Luca Barbareschi è sempre stato un uomo di dubbio talento tra l'altro come tanti in Italia. L'uccisione del porcellino, è veramente gratuita. Spero che Luca faccia la sua stessa fine!!! Spero che anche il regista di questa porcheria faccia la stessa fine della tartaruga!!
[Indice]

Gisela...

By: Mika

Posted: 14.08.2004 @ 11:04
..tu speri che muoia una persona? Complimenti!
è pazzesco! La gente é matta?
Se permetti se devo scegliere, é meglio che muoia una tartaruga e non Barbareschi (anche se non mi é molto simpatico)!
PASSO E CHIUDO!
[Indice]

Postilla.

By: K

Posted: 14.08.2004 @ 18:55
... e se c'è qualcosa che mi preoccupa, sono le numerose uscite di persone, evidentemente fanatiche perse, che inorridite dalla 'violenza sugli animali' vogliono per vendetta violenza di pari livello sugli umani responsabili.
Ragazzi, prendetela bassa!
[Indice]

Risposta a 'Pensare prima di scrivere'.

By: K

Posted: 12.08.2004 @ 13:39
Se si esprime un'opinione alzando da subito la voce, è naturale che ci siano reazioni di pari livello. Ognuno ha le sue idee, ed ognuno dovrebbe avere la libertà di vedere un film per farsi le proprie opinioni. In questo senso, qualsiasi censura è meschina: chi desidera la censura implicitamente ammette la relatività delle proprie idee, poiché se queste fossero giuste in senso assoluto s'imporrebbero con la sola forza degli argomenti. Inoltre, chi chiede la censura dà sempre l'impressione di scrutare gli altri dall'alto in basso, quasi fosse l'unico in grado di riflettere correttamente. Infine, le ragioni per cui una persona vede un film possono essere molteplici, e non soltanto legate ad un'immediato compiacimento scopofilo: ad esempio, io, da cinefilo accanito quale sono (nonché una sorta di storico del cinema principiante), vorrei avere l'opportunità di visionare opere di qualsivoglia genere senza vedermi messi inutili bastoni tra le ruote.

Un'altra osservazione: l'etica è un pericoloso affare, specie quando viene mischiato malamente con argomenti di per sé estranei, come la scienza. A parte il fatto che (se non ricordo male) il 98% del dna l'uomo lo ha in comune con lo scimpanzé, e comunque non certo con le scimmiette arboricole di CH, la funzionalità del dna (la capacità del genotipo di esprimere un dato fenotipo) è una questione di sistema: com'è noto, basta mutazioni apparentemente minime per mandare tutto a monte, altro che due per cento... per farla breve, l'avere dna in comune, tanto che possa essere, non è una ragione sufficiente per esagerare le 'parentele' sino all'equivalenza perfetta. Mi spiace per gli amici animalisti, ma l'equivalenza essere umano = (qualsiasi altro) animale è fallace a prescindere, come del resto sarebbe fallace tentare equivalenze analoghe tra altre specie animali, qualsiasi esse fossero.
E' curioso come tanti, volendo a tutti i costi mettere la specie umana sullo stesso piano degli 'animali', non si rendano conto di come proprio quest'ultimo termine sia assurdamente estensivo.

Saluti
[Indice]

Ripetiamo...

By: RexMundi

Posted: 12.08.2004 @ 15:16
>Per quanto riguarda la mia richiesta di rimuovere dal catalogo il suddetto titolo, la rinnovo senza nessuna remora!
>Ho detto che sono vegetariano per far capire meglio qual è la mia posizione nei confronti dell'uccisione di animali superiori, non per 'imporre la mia volontà agli altri'... Ma dove l'avete letto?

Massimo rispetto verso i vegetariani (io sono ateo non per questo brucio chiese) ma tu vuoi far ritirare il dvd dal mercato...

>Inoltre, vorrei farvi notare che nel 'film' viene fatta fuori una scimmietta con un colpo alla testa: ebbene, le scimmie, se non lo sapete, condividono con noi il 98% del partimonio genetico, quindi io considero questa uccisione un ASSASSINIO.

Se per questo, gli americani condividono con noi il 100% del patrimonio genetico eppure hanno la pena di morte. Assassiniamo gli animali con un patrimonio genetico comune al nostro inferiore al 98%.

>Se facessero uscire un film dove vengono uccise persone per il gusto di farlo, sarrebbe buonista volerlo ritirare dal mercato?

Il porcellino a quanto dicono se lo son mangiato. In 'Un borghese piccolo piccolo', con A. Sordi di Monicelli, all'inizio del film uccide un pesce; nel padrino c'è la testa del cavallo, ritiriamo tutto, se qualcuno ricorda qualche altro titolo facciamo una bella lista da ar ritirare dal mercato, pèoi ci sono i mondo movies di Jacopetti e dei discepoli, i Faces of Death in America, Happy Tree Friends, South Park, I Simpson, Totò, le pubblicità ^___^ ciao
[Indice]

Discovery Channel

By: Mika

Posted: 14.08.2004 @ 10:57
L'altro giorno ho visto un documentario alle 3 di pomeriggio su Discovery Channel nel quale si facevano vedere delle tribú indigene che bruciavano vivi dei grossi ragni e li mangiavano davanti alle telecamere.. Non serve guardare CANNIBAL HOLOCAUST per vedere certe cose, basta accendere la tv.
Comunque ha veramente stufato ormai questa discussione. B A S T A !!
[Indice]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy