dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > Buio in Sala > Risposta a Messaggio > Re: Re: Michael Bay Venerdì, 3 Mag 2024 16:44

Buio in Sala

Il cinema dal tuo punto di vista! Abbassa le luci e mettiti comodo... questo è il posto giusto per discutere di film hai amato e odiato, di grandi capolavori, mega flop o miliardari blockbuster...


Messaggio a cui vuoi rispondere:

Re: Re: Michael Bay
Argomento: Il teaser trailer di Transformers 3!

By: fabio

Posted: 09.02.2011 @ 20:42
SI si ma avevo capito che intendevi, e a mio avviso il metodo degli Scott (quello di Ridley soprattutto) è un buon metodo (ottimo in alcuni casi) quello di Bay è mediocre.
Su Tony Scott pensa che quei due film che citi sono tra i pochi della sua filmografia che non ho visto e non credo vedrò mai, so di che parlano e trattano argomenti che non m'interessano affatto.
Un film bello e parecchio anche diretto da Tony è The Fan secondo me.
Gruppo: Buio in Sala - Jump to: [Indice Discussione] |[Tutti i messaggi su...] | [News]

La tua risposta:

Subject
[Il teaser trailer di Transformers 3!]

By:
email:

Indice della discussione su Il teaser trailer di Transformers 3!
  Superbowl Trailer by Davide Z, 07.02.2011 @ 12:36
  Re: Superbowl Trailer by Marco, 07.02.2011 @ 18:39
  Re: Re: Superbowl Trailer by fabio, 07.02.2011 @ 19:21
  Michael Bay by Marco, 07.02.2011 @ 19:47
  Re: Michael Bay by mccoy, 07.02.2011 @ 20:01
  Re: Re: Michael Bay . by fabio, 07.02.2011 @ 20:23
  Michael Bay by coach, 07.02.2011 @ 20:56
  Re: Michael Bay by mccoy, 08.02.2011 @ 10:18
  Re: Re: Michael Bay by Filo76, 08.02.2011 @ 10:47
  Re: Re: Michael Bay by fabio, 08.02.2011 @ 12:07
  Re: Michael Bay by Filo76, 09.02.2011 @ 19:33
Re: Re: Michael Bay by fabio, 09.02.2011 @ 20:42
  Boicottiamo TF3 ! by Marco, 08.02.2011 @ 12:18
  Boicottiamo i commenti stupidi by AutobotWarrior, 08.02.2011 @ 12:21
  Re: Boicottiamo TF3 ! by fabio, 08.02.2011 @ 12:31
  Re: Re: Boicottiamo TF3 ! by Marco, 08.02.2011 @ 13:22
  Re: Re: Boicottiamo TF3 ! by fabio, 08.02.2011 @ 16:46
[Collassa Thread]

Superbowl Trailer

By: Davide Z

Posted: 07.02.2011 @ 12:36
E' TEMPO DI DISTRUZIONE!!!! :D

Transformers 'Dark of The Moon' Super Bowl Trailer
[Indice]

Re: Superbowl Trailer

By: Marco

Posted: 07.02.2011 @ 18:39
Già il secondo capitolo non mi era piaciuto.
A vedere dal trailer anche questo trequel deve fare ancora più pena, già il primo capitolo basta e avanza secondo me.
[Indice]

Re: Re: Superbowl Trailer

By: fabio

Posted: 07.02.2011 @ 19:21
Concordo con te Marco, io ho visto solo il primo e non mi è piaciuto per niente, va bene fare un film sborone e scemotto, ma li si è andati oltre.
Il difetto più evidente di quel film e del cinema di Bay in generale è il voler far ridere, fare il simpatico e non saperlo fare, perchè un film come Transformers poteva essere anche una cosa carina e divertente in mano a qualcun altro, invece i personaggi, così come i dialoghi, che ci vengono presentati sono irritanti al massimo.
Secondo me Bay (regista) ha azzeccato i primi due film Bad Boys e The Rock, dopodichè nada, tenendo presente che il suo film peggiore in assoluto è quell'aborto di Pearl Harbor.
[Indice]

Michael Bay

By: Marco

Posted: 07.02.2011 @ 19:47
Michael Bay come regista fa pietà a parte per Bad Boys che invece mi é piaciuto, secondo me dovrebbe provare a fare come ha fatto Sam Raimi non volendo più girare quello che sarebbe dovuto essere il quarto capitolo di Spider-Man, un quarto capitolo di Transformers o un eventuale reboot della trilogia lo dovrebbe girare un regista con i controfiocchi come Christopher Nolan solo per farne un esempio.
[Indice]

Re: Michael Bay

By: mccoy

Posted: 07.02.2011 @ 20:01
Lungi da me difendere un regista che detesto come Michael Bay, fracassone, eccessivo, fuori misura, megalomane e chi più ne ha..

Però gli riconosco una sola cosa: ha un gusto dell'immagine pazzesco!
Sfido chiunque a guardare una clip, una qualsiasi clip, di un film di Bay e non rendersi conto del gusto dell'inquadratura, delle luci (spesso dei controluce) della color maestosa, è un vero e proprio esteta.

Il problema è che quella clip, andrebbe montata con lo stesso gusto ad un'altra clip, seguendo una sceneggiatura ed è lì, il limite di Bay.
[Indice]

Re: Re: Michael Bay .

By: fabio

Posted: 07.02.2011 @ 20:23
Mah, guarda, si e no, come regista tecnicamente parlando, a mio modesto parere, non è bravo, ad esempio il finale del primo Transformers ho fatto fatica a seguirlo, sembrava che la cinepresa fosse nelle mani di qualcuno colto da crisi epilettiche, mi era venuto il mal di testa, non si capiva un cappero, quindi anche come regista dal punto visivo e dell'estetica non è il massimo.
[Indice]

Michael Bay

By: coach

Posted: 07.02.2011 @ 20:56
Finalmente qualcuno che la pensa come me... ai tempi dell'uscita di T2 (la T sta per Transformers, lo so che la sigla ricorda un altro filmone coi robot...) venni additato come bigotto per via di alcune battute a doppio senso!
Comunque se un bravo regista si riconosce dai fermo-immagine, allora non ho capito un c...o di cinema! Se non sbaglio un film è composto da più fotogrammi, giusto?! E secondo me Michael Bay come regista non vale niente!
[Indice]

Re: Michael Bay

By: mccoy

Posted: 08.02.2011 @ 10:18
Ma infatti coach stiamo dicendo la stessa cosa: Michael Bay non è un bravo regista, io dico solo che ha gusto per le immagini, che è diverso ed è il motivo per cui si è distinto in una massa di gente quando girava videoclip o spot pubblicitari.
Per il resto a me fanno schifo i suoi film (Transformers 1 e Bad Boys 2 non mi sono dispiaciuti però) e il suo montaggio al testosterone.

Per capirci:
Uno può essere bravissimo a fare dei caffè, ma questo non fa di lui un bravo barista :)
[Indice]

Re: Re: Michael Bay

By: Filo76

Posted: 08.02.2011 @ 10:47
Qui mi aggiungo anche io, io invece reputo Micheal Bay, assieme naturalmente a Tony Scott, i più bravi registi di Action-Blockbuster-Movie che ci siano in circolazione e si vede! Ogni volta che acquisto un suo film, specialmente la franchise di Transformers ma anche Armageddon, non vedo l'ora e ne sono completamente affascinato nel suo modo e metodo di lavoro!! Un altro regista simile a Micheal Bay ma con un background davvero invidiabile e molto più preparato e con più cultura, simile perchè usa meticolosamente gli stessi metodi di ripresa, è Ridley Scott, già il fratello di Tony, con qualche nomination alla regia in più..!

Saluti
Filo76
[Indice]

Re: Re: Michael Bay

By: fabio

Posted: 08.02.2011 @ 12:07
Già è assurdo paragonare uno scemotto come Bay ad un bravo mestierante come Tony Scott, paragonarlo poi ad un GRANDE come Ridley mi sembra proprio FOLLE.
Ridley Scott è un autore a tutti gli effetti regista di un cult come Alien e di altri grandi film.
Tony Scott non avrà diretto capolavori, ma di certo le sue ottime pellicole le ha fatte (Beverly Hills cop 2, Revenge o il recente e sottovalutato Pelham), Bay, tolti i primi due film della sua carriera ha fatto solo cose che vanno dal mediocre al pessimo.
[Indice]

Re: Michael Bay

By: Filo76

Posted: 09.02.2011 @ 19:33
@fabio: "Già è assurdo paragonare uno scemotto come Bay ad un bravo mestierante come Tony Scott, paragonarlo poi ad un GRANDE come Ridley mi sembra proprio FOLLE.
Ridley Scott è un autore a tutti gli effetti regista di un cult come Alien e di altri grandi film.
Tony Scott non avrà diretto capolavori, ma di certo le sue ottime pellicole le ha fatte (Beverly Hills cop 2, Revenge o il recente e sottovalutato Pelham), Bay, tolti i primi due film della sua carriera ha fatto solo cose che vanno dal mediocre al pessimo"


Se hai letto bene il mio post io ho paragonato Michael Bay ai fratelli Scott non per i lavori che hanno fatto, ma per il metodo di lavoro registico che usano ognuno, e guarda bene dico registico e non stile o montaggio... ;-) Aggiungo anche e non aggiungo altre parole per non accendere la "classica fastidiosa polemica all'italiana" che Tony Scott non ha diretto solo i film citati da te, ma i ben più noti "Top Gun" e "Days of Thunder"....! ;-)

Saluti
Filo76
[Indice]

Re: Re: Michael Bay

By: fabio

Posted: 09.02.2011 @ 20:42
SI si ma avevo capito che intendevi, e a mio avviso il metodo degli Scott (quello di Ridley soprattutto) è un buon metodo (ottimo in alcuni casi) quello di Bay è mediocre.
Su Tony Scott pensa che quei due film che citi sono tra i pochi della sua filmografia che non ho visto e non credo vedrò mai, so di che parlano e trattano argomenti che non m'interessano affatto.
Un film bello e parecchio anche diretto da Tony è The Fan secondo me.
[Indice]

Boicottiamo TF3 !

By: Marco

Posted: 08.02.2011 @ 12:18
Secondo me Michael Bay ultimamente come regista lo si potrebbe paragonare a Uwe Boll anche se però ci sono due suoi film che non ho visto ma ne ho sentito parlare molto bene,comunque per il resto dico di boicottare tutti Transformers 3 non andando al cinema a vederlo, io piùttosto un film che aspetto di andare a vedere é quello di Capitan America, abbasso Michael Bay!
[Indice]

Boicottiamo i commenti stupidi

By: AutobotWarrior

Posted: 08.02.2011 @ 12:21
Ah Marco, ma che boicotta e boicotta, finiscila... ma guarda questi che si mettono pure a fare le crociate =))

Voglio il trailer completo, questo già da solo mi ha fatto sbavare!!!!!!!
[Indice]

Re: Boicottiamo TF3 !

By: fabio

Posted: 08.02.2011 @ 12:31
I due film di Boll a cui ti riferisci sono per caso Rampage e Stoic??? Se son quelli confermo i buoni giudizi, sono davvero due gran bei film, per quel che mi riguarda Boll in passato ha fatto filmacci, ma ora è migliorato e parecchio, sta facendo film molto forti e scorretti davvero ganzi.
Su bay e transformers, beh concordo con AutobotWarrior, evitiamo di iniziare polemiche assurde ecc, a me Bay (regista) non piace ne mi piacciono i film di transformers e quindi semplicemente non li guardo, ma ricordiamo che c'è gente a cui piacciono e bisogna rispettare i loro gusti ;-)
Per come la vedo io i gusti son SACRI
[Indice]

Re: Re: Boicottiamo TF3 !

By: Marco

Posted: 08.02.2011 @ 13:22
Si.
Intendo quei film oltre a "Seed" che sarebbe un horror sulla scia di "Non aprite quella porta", comunque a me Bay piace di più come produttore, basta vedere per l'appunto il remake di "Non aprite quella porta" e quello di "Nightmare", poi il 18 febbraio deve uscire "Sono il numero quattro" che sono curioso di vedere, invece di Uwe Boll so che dovrebbe uscire un suo nuovo film che dal trailer sembra essere una parodia del bruttissimo "BloodRayne" da lui stesso diretto.
[Indice]

Re: Re: Boicottiamo TF3 !

By: fabio

Posted: 08.02.2011 @ 16:46
Beh Seed ricorda di più Sotto Shock, comunque è un bel film, cattivo e brutale all'inverosimile e Max Seed è un bel personaggio.
Vedo che abbiamo gusti simili, anche a me Bay piace come produttore dato che adoro (e ora partiranno gli insulti da molti utenti :-D) i due Non aprite quella porta, Venerdì 13 e Nightmare da lui prodotti, trovo invece orrendi Il mai nato e Amityville, solo guardabile The Hitcher e caruccio Horsemen.
[Indice]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy