Home > Cafè > Buio in Sala > Risposta a Messaggio > Re: HELLBOY: The Golden Army Venerdì, 17 Mag 2024 08:42

Buio in Sala

Il cinema dal tuo punto di vista! Abbassa le luci e mettiti comodo... questo è il posto giusto per discutere di film hai amato e odiato, di grandi capolavori, mega flop o miliardari blockbuster...


Messaggio a cui vuoi rispondere:

Re: HELLBOY: The Golden Army
Argomento: Hellboy (Blu-Ray)

By: neodie

Posted: 28.07.2008 @ 00:40
Davide concordo con il tuo commento entusiasta su Hellboy - The golden army! :)
Davvero fenomenale!
Gruppo: Buio in Sala - Jump to: [Indice Discussione] |[Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]

La tua risposta:

Subject
[Hellboy (Blu-Ray)]

By:
email:

Indice della discussione su Hellboy (Blu-Ray)
  HELLBOY: The Golden Army by giovanni_stt08, 18.07.2008 @ 13:04
  Re: HELLBOY: The Golden Army by Appy, 21.07.2008 @ 11:20
  Re: Re: HELLBOY: The Golden Army by Davide Z, 27.07.2008 @ 10:59
Re: HELLBOY: The Golden Army by neodie, 28.07.2008 @ 00:40
[Collassa Thread]

HELLBOY: The Golden Army

By: giovanni_stt08

Posted: 18.07.2008 @ 13:04
Visto ieri sera in digitale: ottimo spettacolo, film divertente e di puro intrattenimento, l'ho trovato più leggero del primo e più godibile alla prima visione, lo consiglio.
Dal punto di vista tecnico video super e audio spettacolare.... facile aspettarsi un BR di riferimento e completissimo vista la grande passione di Del Toro.
[Indice]

Re: HELLBOY: The Golden Army

By: Appy

Posted: 21.07.2008 @ 11:20
Secondo capitolo per Hellboy, che risulta un film molto godibile e con un ritmo che solo in minimi frangenti scema.
Ottime atmosfere, trucchi ed effetti speciali che non si notano(come poche volte accade)e il maginifico tocco di Del Toro, regista che sto apprezzando sempre di più.
La storia risulta migliore del primo (anche perchè forse non si devono introdurre tutti i personaggi) e nonostante ci sia il solito conflitto male/bene con vari risvolti psicologici visti in altre saghe, il tutto viene trattato in maniera non banale e i personaggi acquistano un notevole spessore. Inoltre molto spesso nel film capita di ridere davvero di gusto...entertainment puro ma con un'anima.
Mi auguro venga realizzato un terzo capitolo e come per il primo aspetto un DVD (o BR) ricco ricco di extra.
Voto 8,5
[Indice]

Re: Re: HELLBOY: The Golden Army

By: Davide Z

Posted: 27.07.2008 @ 10:59
Finalmente visto ieri sera, lo attendevo con ansia spasmodica ma a causa di alcuni impegni non potevo andare prima al cinema!!!

Un film semplicemente meraviglioso, che riesce a unire l'inventiva di Mignola con il gusto visivo poetico e fiabesco di Del Toro: tante le scene in cui restavo davvero ammirato a guardare con occhi fanciulleschi.

Un film quindi che è una vera festa per gli occhi, dove le citazioni volontarie e involontarie non sono mai esibite e anzi si denota un gusto originale e proprio per i mondi che sono messi in scena: basti pensare al superlativo flashback iniziale dove si raccontano i retroscena della guerra fra umani e elfi. E che dire dell'elementale che avvolte i protagonisti in una pioggia di petali? Siamo ben oltre il semplice talento visionario, questa è capacità di infondere vita al mondo che si è creato!

Infatti non siamo di fronte a un semplice film soltanto bello da vedere, tutt'altro! Del Toro riesce infatti ad accompagnare questa divertente carrelata di visioni e freak con un sentimento partecipe che da un lato rende quasi "normali" le vicende di questi supereroi (che discutono, si amano, litigano, si sfottono proprio come un qualsiasi gruppo d'amici) e dall'altro riesce a rendere il film toccante descrivendo i legami fra "buoni" e "cattivi". Le virgolette sono d'obbligo perché i ruoli sono abbastanza complessi.

Un film che bisogna ringraziare per come nutre l'immaginario contemporaneo, insultato da troppi filmacci usa-e-getta riproponendo (come già il primo capitolo) il gusto per l'avventura, per la scoperta di mondi distanti dal nostro e dotati di storia, onore e fascino e perché fa appello alla forza dei sentimenti senza apparire retorico, sdolcinato o "buonista".

Vicino al capolavoro e per quanto mi riguarda fra i film dell'anno, lo ritengo superiore al primo bellissimo capitolo e se avessi un figlio sarei orgoglioso di portarlo a vedere un film così: Del Toro migliora sempre di più e io sogno già un terzo capitolo!
[Indice]

Re: HELLBOY: The Golden Army

By: neodie

Posted: 28.07.2008 @ 00:40
Davide concordo con il tuo commento entusiasta su Hellboy - The golden army! :)
Davvero fenomenale!
[Indice]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy