dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > Buio in Sala > Risposta a Messaggio > Le edizioni Yamato e i loro sondaggi Domenica, 28 Apr 2024 16:53

Buio in Sala

Il cinema dal tuo punto di vista! Abbassa le luci e mettiti comodo... questo è il posto giusto per discutere di film hai amato e odiato, di grandi capolavori, mega flop o miliardari blockbuster...


Messaggio a cui vuoi rispondere:

Le edizioni Yamato e i loro sondaggi
Argomento: Ken il guerriero: 25 anni al cinema!

By: Maurizio

Posted: 01.07.2008 @ 17:53
In effetti mi sono accorto adesso che in quello on-line la domanda sul numero di episodi non c'è mentre sono abbastanza sicuro di averlo letto in quello cartaceo fatto in negozio.

In quanto alla vaghezza delle domande concordo e ricorda un po' la loro cura nella realizzazione dei prodotti.
Io personalmente l'ho interpretato come il dare un voto alle scelte: Cosa ne pensi delle storie che hanno scelto di pubblicare? Il genere di animazioni soddisfano i tuoi gusti o preferiresti, tanto per citare un'altra domanda, più animazioni CG? Per colonna sonora voglio sperare si riferiscano alla pista audio e alla sua qualità (pecca di alcune vecchie serie edite by Yamato)...
Personalmente nella versione cartacea ho inserito diversi commenti che la versione on-line ovviamente non permette.
Buffo però organizzarlo così... ripensandoci sembra quasi che il loro fine non sia tanto migliorare le pubblicazioni quanto trovare un circuito o supporto alternativo per la distribuzione degli anime...
Gruppo: Buio in Sala - Jump to: [Indice Discussione] |[Tutti i messaggi su...] | [News]

La tua risposta:

Subject
[Ken il guerriero: 25 anni al cinema!]

By:
email:

Indice della discussione su Ken il guerriero: 25 anni al cinema!
  La serie originale in dvd? by JtR, 25.06.2008 @ 14:53
  Re: La serie originale in dvd? by Maurizio, 25.06.2008 @ 15:40
  Re: Re: La serie originale in dvd? by Appy, 25.06.2008 @ 15:59
  Date by Maurizio, 25.06.2008 @ 16:58
  Ken il Guerriero nelle sale cinematografiche e nel catalogo Yamato by Appy, 01.07.2008 @ 11:57
  Ken il guerriero, rivive! by DrakeMax, 01.07.2008 @ 15:20
  Re: Ken il guerriero, rivive! by Maurizio, 01.07.2008 @ 16:06
  Le edizioni Yamato by Appy, 01.07.2008 @ 16:17
  Re: Le edizioni Yamato by Maurizio, 01.07.2008 @ 16:45
  Re: Re: Le edizioni Yamato by Appy, 01.07.2008 @ 17:04
Le edizioni Yamato e i loro sondaggi by Maurizio, 01.07.2008 @ 17:53
[Collassa Thread]

La serie originale in dvd?

By: JtR

Posted: 25.06.2008 @ 14:53
Ciao,
ma che fine hanno fatto le due serie originali di Ken il guerriero che andavano a rotazione continua sui canali privati una ventina di anni fa?
Con tutto questo parlare di Ken il guerriero al cinema con addirittura 5 film in programma (un sogno!) non si ha nessuna traccia e nessuna notizia della serie originale. Pazzesco!!!
Qualcuno sa qualcosa?
LI VOGLIO IN DVD!
[Indice]

Re: La serie originale in dvd?

By: Maurizio

Posted: 25.06.2008 @ 15:40
Purtroppo fin dalla loro uscita in VHS per DeAgostini sono al centro di uno scontro di acquisizione dei diritti di pubblicazione nel nostro paese.
Uno dei contendenti è D-Visual e nel caso di sua vittoria nascerebbe qualche problema di tempistica dato che era già stato annunciato un ridoppiaggio completo delle saghe come da costume di questa casa editrice che non si può neppure definire una delle più veloci.

Sull'argomento però qualcosa di più si saprà dopo la proiezione citata dato che si dovrebbe scoprire chi pubblicherà in Italia la nuova serie... aspettiamo fiduciosi.
[Indice]

Re: Re: La serie originale in dvd?

By: Appy

Posted: 25.06.2008 @ 15:59
Solita storia: i diritti!
Speriamo che perda D-Visual, vogliamo Dynit (seeeeeee magari :D)
Quando si saprà questa cosa? C'è una data?
Grazie
[Indice]

Date

By: Maurizio

Posted: 25.06.2008 @ 16:58
Non ancora, come potete immaginare è una trattativa molto delicata e quindi i contendenti ci vanno coi piedi di piombo prima di divulgare qualunque cosa. Ma chissà che dopo la proiezione dell'anteprima qualcosa in più non emerga...
Speriamo!
[Indice]

Ken il Guerriero nelle sale cinematografiche e nel catalogo Yamato

By: Appy

Posted: 01.07.2008 @ 11:57
In realtà Ken non se ne era mai andato dalle nostre televisioni e soprattutto dai nostri cuori. A vederlo prepararsi al debutto nelle sale cinematografiche, in gara con eroi più recenti e smaliziati, viene un senso di nostalgia e insieme di orgoglio per un mito dell’animazione che ci ha accompagnato per tanti anni senza mai sembrare vecchio o stanco.

E che Ken fosse ancora abbastanza giovane e forte da tentare una sortita impegnativa, lo hanno sentito anche in Giappone dove hanno richiamato i creatori originali, Tetsuo Hara e Buronson, a ripercorrere la storia dell’erede della scuola di Hokuto in un ciclo di film destinati al grande schermo - aggiungendo per buona misura Tsukasa Hojo, mai abbastanza lodato per le belle fanciulle di Occhi di Gatto e City Hunter, a prendersi cura dell’immagine delle soavi protagoniste femminili.

Appuntamento per tutti quindi nelle multisale della penisola dal 4 luglio per il primo lungometraggio, "Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto”, a cui faranno poi regolarmente seguito gli altri 4: "Ken il guerriero - La leggenda di Julia", "Ken il guerriero - La leggenda di Raoul", "Ken il guerriero - La leggenda di Toki" e infine "Ken il guerriero - La leggenda di Kenshiro".

Una bella scommessa per Yamato e per il distributore Mikado, che però sono sicuri del posto di Ken nell’immaginario di più generazioni e del fascino di una nuova animazione che, questa sì, ha sentito il passare degli anni. La nuova grafica è diventata molto più sfarzosa e suggestiva, raggiungendo un’intensità magnetica e dominando agilmente la distesa dei grandi schermi panoramici. Cinque appuntamenti, quindi, per una narrazione completa della saga di Ken il guerriero come veramente non la si era mai vista e forse nemmeno sperata.

E per chi non è disposto a lasciare solo nella memoria la vecchia e grande serie televisiva che ha dato inizio a tutto: niente paura. La serie televisiva che ha rivoluzionato l’animazione anni 80 è ancora con noi. Intendiamo con noi di Yamato, che siamo particolarmente orgogliosi di annunciare che ora fa parte del nostro catalogo. E naturalmente, per completare una collezione già spettacolare, abbiamo cercato e acquistato anche i diritti dello storico primo lungometraggio di Ken il Guerriero, allora – ma anche ora – una pietra miliare del cinema di animazione.

Ma non basta: come prova dell’interesse rinnovato per la creazione di Hara e Bronson, in Giappone è stata creata una nuova serie: Fist of the Blue Sky. La storia segue le vicende della Scuola di Hokuto fra l’austero Giappone e la decadente Cina degli anni Trenta, quando le arti marziali fiorivano come la scuola stessa. Protagonista questa volta un altro maestro, pro zio del più famoso rappresentante postatomico, un tranquillo Kenshiro Kasumi, professore Universitario. Tratto da un nuovo, complesso ed entusiasmante manga della coppia Hara-Bronson, Fist of the Blue Sky è una spettacolare serie in 26 episodi che arriverà prossimamente in Italia. Sempre sotto la bandiera di Yamato Video, naturalmente!

(30.06.08 www.yamatovideo.com)
[Indice]

Ken il guerriero, rivive!

By: DrakeMax

Posted: 01.07.2008 @ 15:20
Questa è una notizia fantastica! Finalmente la saga originale tornerà in DVD, i cinque lungometraggi al cinema (il 4 luglio sarò in prima fila), un sogno per tutti i fan del mitico Ken!!! Ero turbato dalla possibilità che la serie originale finisse in mano di quelli di Goldrake (così si diceva), sarebbe stata una tragedia.
Ora manca l'ultimo tassello, il solito tassello quando si parla di serie giapponesi classiche: se sarà presente il doppiaggio originale, la ciambella avrà il suo buco!
FANTASTICOOOOOOO

P.S. Ragazzi, forza. Fate TAMTAM con tutti i vostri amici e conoscenti per mandarli nei cinema di mezza Italia a vedere il primo film... non vorrei mai che fosse un flop e per gli altri quattro decidessero di farli uscire direttamente in home video. Ken il Guerriero su grande schermo sarà da sballo!!!!!!!!
[Indice]

Re: Ken il guerriero, rivive!

By: Maurizio

Posted: 01.07.2008 @ 16:06
A quanto pare Appy mi hai bruciato sul tempo e il mio messaggio che era un doppione del tuo non è stato inserito.

Svelato quindi il segreto di pulcinella (l'organizzazione dell'anteprima e dell'uscita di Ken al cinema era un bell'indizio :-), aggiungo quindi qualche dato: quasi sicuramente il doppiaggio sarà o solo o anche quello originale.
La politica recente di Yamato sulle serie storiche si manifesta abbastanza chiaramente in Baldios, Babil Junior e Lulù l'angelo dei fiori dove dopo l'annuncio di ridoppiaggio e conseguente sollevazione popolare sono usciti con il DS e una qualità che è a mio avviso più che accettabile.
In questo caso poi reperire la pista audio in buone condizioni non dovrebbe essere nemmeno missione proibitiva data la pubblicazione relativamente recente in VHS da parte di DeAgostini.
Insomma le condizioni ci sono tutte perchè Yamato rosicchi un po' di gloria a DynIt, sempre che sappia sfruttare la gallina dalle uova d'oro che è riuscita ad accaparrarsi e non ceda ad una certa superficialità che qualche volta affligge le sue pubblicazioni.
Ripeto, le ultime non mi sono dispiaciute ma questa è davvero l'occasione per il salto di qualità.

A propositò di qualità dei dvd, io suggerirei di parteciare al sondaggio che appare collegandosi alla pagina dell'editore (www.yamatovideo.it) anche se non interessati allo sconto in oggetto.
Si parla di cosa si vorrebbe dalle pubblicazioni Yamato ed è pur sempre un'occasione per far sentire la nostra opinione di utenti.
[Indice]

Le edizioni Yamato

By: Appy

Posted: 01.07.2008 @ 16:17
Eheh Maurizio :D
Comunque in effetti a livello di packaging la Yamato è un pò carente... spesso fa (per esempio) uscire una serie su 6 dvd in 6 amaray diverse e anche se fa anche la versione cofanetto è un semplice cartone che racchiude le solite 6 amaray.
Bisognerebbe prendere esempio dalla Dynit che fa delle confezioni non banali e belle da vedere (secondo me).

Poi ovvio il doppiaggio deve presentare sia il vecchio che il nuovo (eventualmente)... solo il nuovo no.
E se riescono a fare una cosa di ottima qualità e con pure qualche extra (a volte mancanti in altre pubblicazioni) sarebbe molto gradito.

P.S.:il questionario l'ho fatto ma verte poco sulla qualità dei prodotti loro e si rivolge più che altro ai gusti della gente a livelo di anime...
[Indice]

Re: Le edizioni Yamato

By: Maurizio

Posted: 01.07.2008 @ 16:45
Ti dirò Appy, a me preoccupa che a volte si accorgano della qualità del video in corso d'opera come nel caso dell'Uomo Tigre dove accortisi che quella dell'Uomo Tigre 2 era abbastanza bassa hanno eseguito una buona ripulitura sulla prima serie arrivando al paradosso che la serie più vecchia ha la qualità migliore.

Sul packaging aggiungiamoci che anche quando tenta la via cofanetto in stile DynIt (vedi l'uscita dischi singoli amaray e cofanetto compatto di Lupin III seconda stagione) in realtà sembra sempre che manchi qualcosa... insomma questa è davvero l'occasione per loro di dimostrare di essere all'altezza.

In quanto al sondaggio l'aspetto qualità c'è anche se un po' cammuffato, specie quando si chiede cosa attrae delle loro pubblicazioni (non certo il packaging) o ancora quanti episodi vorresti per DVD e a che prezzo: ovvio che 10 episodi a DVD a 6-9 euro equivale ad una qualità da youtube :-)
[Indice]

Re: Re: Le edizioni Yamato

By: Appy

Posted: 01.07.2008 @ 17:04
"In quanto al sondaggio l'aspetto qualità c'è anche se un po' cammuffato, specie quando si chiede cosa attrae delle loro pubblicazioni (non certo il packaging) o ancora quanti episodi vorresti per DVD e a che prezzo: ovvio che 10 episodi a DVD a 6-9 euro equivale ad una qualità da youtube :-)"

Quanti episodi per dvd non c'è come domanda... solo il prezzo.
E poi mi chiedono la qualità dei titoli Yamato con questi criteri:
Un voto a
1. Storia------------------mica la fanno loro
2. Animazione-----------idem
3. Grafica-----------------di cosa? Copertine, box o menù?
4. Colonna sonora------idem
5. Doppiaggio------------anche qui se è nuovo è loro, altrimenti...
6. Nel complesso è------

molto vago come sondaggio ^^
[Indice]

Le edizioni Yamato e i loro sondaggi

By: Maurizio

Posted: 01.07.2008 @ 17:53
In effetti mi sono accorto adesso che in quello on-line la domanda sul numero di episodi non c'è mentre sono abbastanza sicuro di averlo letto in quello cartaceo fatto in negozio.

In quanto alla vaghezza delle domande concordo e ricorda un po' la loro cura nella realizzazione dei prodotti.
Io personalmente l'ho interpretato come il dare un voto alle scelte: Cosa ne pensi delle storie che hanno scelto di pubblicare? Il genere di animazioni soddisfano i tuoi gusti o preferiresti, tanto per citare un'altra domanda, più animazioni CG? Per colonna sonora voglio sperare si riferiscano alla pista audio e alla sua qualità (pecca di alcune vecchie serie edite by Yamato)...
Personalmente nella versione cartacea ho inserito diversi commenti che la versione on-line ovviamente non permette.
Buffo però organizzarlo così... ripensandoci sembra quasi che il loro fine non sia tanto migliorare le pubblicazioni quanto trovare un circuito o supporto alternativo per la distribuzione degli anime...
[Indice]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy