Home > Cafè > DVDZone > Risposta a Messaggio > Un film... tirato via Sabato, 18 Mag 2024 07:39

DVDZone

Il cuore del DVDWeb's Cafe ti aspetta! L'avventura del DVD continua... Opinioni, commenti, critiche e battibecchi sulle uscite in digitale di ieri, oggi e domani.


Messaggio a cui vuoi rispondere:

Un film... tirato via
Argomento: Eragon - Edizione Speciale (2 DVD)

By: JtR

Posted: 19.02.2007 @ 13:32
Ciao,
io non sono un grande divoratore di libri, però mi piace molto il cinema. Il filone fantasy che va tanto di moda non mi dispiace e dopo l'Immenso Signore degli Anelli sto guardando anche gli altri film e filmetti in uscita.

Veniamo a Eragon. Non ho letto il libro, che immagino sia ben altra cosa rispetto a questo filmetto. Scrivo filmetto perchè pur essendo a digiuno dei romanzi del buon Paolini, l'ho trovato veramente, come scrivo nel titolo, tirato via. Non mi è dispiaciuto, tutt'altro. Ma raramente ho sentito la necessità di una versione più lunga di un film: mancavano almeno 40/50 minuti di pellicola per approfondire tutta una serie di aspetti relativi ai personaggi ed alla trama. In diversi passaggi mi sono detto "si, qui e' evidentemente tagliato (male).. metteranno la scena tagliata nell'edizione estesa in dvd". Invece, niente edizione estesa.

Tutto questo, ripeto, senza sapere nulla sul romanzo dal quale è tratto (forse per mia fortuna).

Poi il paradosso: ho letto molte recensioni del film (dopo averlo visto!!); l'unica cosa degna secondo gli americani è lo strepitoso doppiaggio del Drago (voce di Rachel Weisz)... grande fattore di demerito nell'edizione italiana. Il doppiaggio della D'amico è inascoltabile, la voce di Saphira sembra quella della... puffetta! Sono molto curioso di ascoltare la voce "originale" del Drago...

Voto: 6 (una sufficienza, tirata via)
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] |[Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]

La tua risposta:

Subject
[Eragon - Edizione Speciale (2 DVD)]

By:
email:

Indice della discussione su Eragon - Edizione Speciale (2 DVD)
  Lasciamolo sugli scaffali by StarKnight, 14.02.2007 @ 10:13
  Re: Lasciamolo sugli scaffali by Gabriellone, 14.02.2007 @ 12:57
  Re: Re: Lasciamolo sugli scaffali by Ginetta82, 14.02.2007 @ 14:10
Un film... tirato via by JtR, 19.02.2007 @ 13:32
[Espandi Thread]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy