dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > DVDZone > Risposta a Messaggio > Parzialmente vero Lunedì, 29 Apr 2024 18:23

DVDZone

Il cuore del DVDWeb's Cafe ti aspetta! L'avventura del DVD continua... Opinioni, commenti, critiche e battibecchi sulle uscite in digitale di ieri, oggi e domani.


Messaggio a cui vuoi rispondere:

Parzialmente vero
Argomento: Neon Genesis Evangelion - Death and Rebirth

By: Maurizio

Posted: 28.08.2005 @ 16:58
Ciao M. le tue precisazioni mi sembrano dovute, ma aggiungiamo qualche correzione perchè mi sembra che tu abbia frainteso, forse perchè non mi sono spiegato io, le mie parole e qualche tua indicazione non è del tutto corretta:
integra tutto quanto i possessori di Dvd della versione Italiana non hanno potuto avere/vedere a causa della svista DynIt.
Aggiungiamoci che Renewal of Evangelion coinvolge anche i film che a questo punto divengono più del completamento avulso della saga televisiva ma parte integrante...
Nessuno ha parlato di Laser Disk e VHS, mi sembrava di essere stato piuttosto preciso a proposito o li ho nominati senza accorgermi?
Oltretutto l'operazione di Panini per trasformare il 2.0 originale in 5.1 nei due film non mi sembra perfettamente riuscito... pensa solo ai dialoghi Seele in cui le voci degli anziani si sovrappongono fino a pasticciarsi a vicenda. Avere il master Renewal sarebbe a mio avviso un modo nuovo di godere la trama.
Di fatto si, hai ragione Renewal of Evangelion è la versione Rimasterizzata e in 5.1 delle VHS a cui devi aggiungere però i due DVD, ma esistono delle scene aggiunte specie nell'allungamento di alcuni dialoghi (o nel caso dell'Eva che si nutre dell'angelo)... niente di eclatante, una o due battute al più ma sta di fatto che ci sono almeno nella versione in mio possesso...

Il fatto che poi Panini, attualmente, disponga i diritti della sola serie normale è un discorso a parte...

DynIt sta da tempo ridiscutendo i diritti della saga con Panini e i numerosi altri competitori... mi sembrava inutile entrare nello specifico ma mi pareva che il paragone con Shin Getter (di cui ha perso anche i diritti ma che su dvdweb viene indicato come in catalogo Dynamic Italia appunto) fosse abbastanza chiaro a proposito ed eloquente...

Ovviamente se volessimo sviscerare ogni singola parola in questa intrigata questione dovremmo scrivere un'inciclopedia :-)))
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] |[Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]

La tua risposta:

Subject
[Neon Genesis Evangelion - Death and Rebirth]

By:
email:

Indice della discussione su Neon Genesis Evangelion - Death and Rebirth
  Vale la pena? by Van, 26.08.2005 @ 19:57
  Re: Vale la pena? by Maurizio, 26.08.2005 @ 20:15
  Re: Re: Vale la pena? by Van, 27.08.2005 @ 13:35
  Evangelion by Maurizio, 27.08.2005 @ 13:57
  Re: Evangelion by M., 28.08.2005 @ 13:53
Parzialmente vero by Maurizio, 28.08.2005 @ 16:58
  Re: Parzialmente vero by gegia75, 28.08.2005 @ 18:04
[Collassa Thread]

Vale la pena?

By: Van

Posted: 26.08.2005 @ 19:57
C'è qualcuno che per favore mi può dire se vale la pena acquistare questo dvd?
Mi spiego. Io ho preso solo The End of Evangelion in quanto va a sostituire idealmente gli ultimi due episodi della serie, ma non ho ancora capito se in Rebirth viene fatto vedere quello che poi è l'inizio di The End oppure se ci sono altre scene innedite, come pure in Death tra l'altro. Anche qui mi è sembrato di leggere che c'è si un riassunto della serie, ma che ci dovrebbero essere anche scene nuove mai viste.
Ad ogni modo Evangelion è una serie STREPITOSA! Grande Gainax e Hideaki Anno.
E nel frattempo resto in attesa del film dal vivo.

Ciauz
[Indice]

Re: Vale la pena?

By: Maurizio

Posted: 26.08.2005 @ 20:15
Dipende da quanto sei patito di Evangelion, se tanto come sembra, allora ti consiglierei di prenderlo perchè se è vero che la prima parte è un riassunto della serie e la seconda il prologo/anticipazione di The End, che poi è ripresa in the end, è anche vero che il riassunto viene presentato come una specie di viaggio onirico nella mente dei protagonisti e di Shinji in particolare. Ci sono scene inedite.
Attesa del film dal vivo e Reload version...

Buona visione!
[Indice]

Re: Re: Vale la pena?

By: Van

Posted: 27.08.2005 @ 13:35
Grazie Maurizio per il consiglio, potresti ora spiegarmi che cos'è Reload version?

Ciauz
[Indice]

Evangelion

By: Maurizio

Posted: 27.08.2005 @ 13:57
Ciao Van, dunque è di fatto la versione riveduta e corretta di Evangelion. Come sicuramente sai dell'avventura degli angeli (Japan) ne esistono già due versioni.
La prima, quella televisiva, una seconda che fu rielaborata per i dvd e che conteneva diversi minuti in più lungo la serie.
Purtroppo da noi Dynamic fece un pasticcio e mentre nei primi DVD c'erano gli episodi completi, negli gli ultimi (quelli con l'indicazione versione originale) c'erano gli episodi televisivi, quindi più corti...

Ora vista l'importanza della saga nel modo di intendere grafica e sviluppo della trama, in Giappone hanno pensato di realizzare (e realizzato) una Final Version di Evangelion che non solo ripropone tutta la saga ma la amplia, la spiega e integra i due OAV.

Visto questo fatto, Dynamic invece di correggere il suo errore ristampando gli ultimi DVD con le puntate corrette dovrebbe rieditare l'intera nuova serie... ma sulle date è buio pesto...

D'altro canto come forse hai visto leggendo l' "Appena Inseriti" di questo sito, ci sono in preannuncio per Dynamic titoli che invece non vedremo quali Shin Getter che non appartiene più a Dynamic Italia ma a D/visual (consiglio per gli amici di DVDweb: il buon Colpi ha promesso di citare per ricettazione chiunque avrà in catalogo prodotti di Go Nagai non D/Visual... quindi attenti, purtroppo il tipo è un tantino, ma appena un po' paranoico e schizzofrenico...) o Daitarn III che difficilmente potrà uscire prima di metà 2006 dato che prima deve quantomeno finire Groizer X...

Evangelion non è per ora citato, quindi a meno di cambi, dovremmo vedere in italia la nuova versione nel 2007.

A presto
[Indice]

Re: Evangelion

By: M.

Posted: 28.08.2005 @ 13:53
Un paio di precisazioni:

- l'edizione "Renewal" non amplia nè integra nulla a livello contenutistico: comprende sì gli episodi 21-24 in versione "director's cut", ma niente di più di quello che era stato fatto per la prima edizione laser disc (in Giappone), già visti in Italia in televisione e sull'edizione vhs.

- il grande pregio della nuova edizione è l'aggiunta di audio 5.1 per la serie (dts per i due film) e soprattutto il remastering video - partendo dalle pellicole originali - che ha nettamente migliorato la qualità delle immagini, oltre a mostrare numerosi dettagli che in precedenza non erano visibili (Qui ci sono un paio di confronti tra le due edizioni).

- DynIt (ex Dynamic Italia) non ha più i diritti di Evangelion e non potrebbe neppure volendo ristampare gli ultimi dvd.

- Al momento nessuno in Italia dovrebbe avere i diritti della Renewal, anche perchè i diritti per i due film si sono sbloccati solo di recente (tutto è relativo alla querelle tra Gainax, ADV Films e Manga Video...).

ciao!
[Indice]

Parzialmente vero

By: Maurizio

Posted: 28.08.2005 @ 16:58
Ciao M. le tue precisazioni mi sembrano dovute, ma aggiungiamo qualche correzione perchè mi sembra che tu abbia frainteso, forse perchè non mi sono spiegato io, le mie parole e qualche tua indicazione non è del tutto corretta:
integra tutto quanto i possessori di Dvd della versione Italiana non hanno potuto avere/vedere a causa della svista DynIt.
Aggiungiamoci che Renewal of Evangelion coinvolge anche i film che a questo punto divengono più del completamento avulso della saga televisiva ma parte integrante...
Nessuno ha parlato di Laser Disk e VHS, mi sembrava di essere stato piuttosto preciso a proposito o li ho nominati senza accorgermi?
Oltretutto l'operazione di Panini per trasformare il 2.0 originale in 5.1 nei due film non mi sembra perfettamente riuscito... pensa solo ai dialoghi Seele in cui le voci degli anziani si sovrappongono fino a pasticciarsi a vicenda. Avere il master Renewal sarebbe a mio avviso un modo nuovo di godere la trama.
Di fatto si, hai ragione Renewal of Evangelion è la versione Rimasterizzata e in 5.1 delle VHS a cui devi aggiungere però i due DVD, ma esistono delle scene aggiunte specie nell'allungamento di alcuni dialoghi (o nel caso dell'Eva che si nutre dell'angelo)... niente di eclatante, una o due battute al più ma sta di fatto che ci sono almeno nella versione in mio possesso...

Il fatto che poi Panini, attualmente, disponga i diritti della sola serie normale è un discorso a parte...

DynIt sta da tempo ridiscutendo i diritti della saga con Panini e i numerosi altri competitori... mi sembrava inutile entrare nello specifico ma mi pareva che il paragone con Shin Getter (di cui ha perso anche i diritti ma che su dvdweb viene indicato come in catalogo Dynamic Italia appunto) fosse abbastanza chiaro a proposito ed eloquente...

Ovviamente se volessimo sviscerare ogni singola parola in questa intrigata questione dovremmo scrivere un'inciclopedia :-)))
[Indice]

Re: Parzialmente vero

By: gegia75

Posted: 28.08.2005 @ 18:04
Se posso aggiungere un'altra correzione, gli episodi versione directors cut sono 6 e non solo quattro.
Comunque il cofanetto e splendido e per un fans di Evangelion sembra di vedere la saga per la prima vlta.
[Indice]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy