dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > Zombi Collector's Box Set (5 DVD) > Naviga nei messaggi Mercoledì, 1 Mag 2024 13:54

Zombi Collector's Box Set (5 DVD)

Tutti i messaggi su Zombi Collector's Box Set (5 DVD)...


Re: Una risposta
Argomento: Zombi Collector's Box Set (5 DVD)

By: Holocaust

Posted: 07.12.2004 @ 13:30
Che devo dire a leggere la replica, la prima che leggo, sempre che sia ufficiale dato che qui chiunque può spacciarsi per un altro, si prova anche una certa compassione. In genere gli accordi si fanno per iscritto e se una della parti non rispetta l'accordo gli si fa causa e si ottiene quello che si è concordato. Comunque se è così c'è poco da fare. Il prezzo rimane troppo alto per quello che è rimasto. Poi voglio sapere perchè devo aspettare mesi per acquistare solo il film versione italiana che poi dato come si sono messe le cose è l'unica cosa che mi interessa. Ma voi volete mettere sentire le voci di Argento e Romero che commentano il film... io lo compravo per queste voci non dico più che per il film ma allo stesso livello. Non stiamo parlando di barbosi critici che commentano ma di Argento e Romero... sarebbe stato un reperto storico! Per me poteva valere anche 70/80 euro, altro che storie. Comunque voi dite di aver diramato la notizia delle modifiche. Ma dove? Questa è la prima volta che leggo una vostra replica. E ripeto i comunicati si emettono ben prima, dato che le mancanze non possono avvenire il giorno prima dell'uscita per chiari motivi fisici, e non dopo l'uscita. Comunque rimane la grossa delusione per un'edizione che poteva essere da MUSEO e che vi poteva far fare un salto di qualità a livello nazionale e internazionale, compresa l'eterna gratitudine degli appassionati. Personalmente preferisco edizioni più costose ma fatte bene piuttosto che rattoppi. Aspetto il DVD singolo: se esce prendo quello altrimenti niente.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Re: Holocaust, secondo me...
Argomento: Zombi Collector's Box Set (5 DVD)

By: director77

Posted: 07.12.2004 @ 12:12
>infatti tutte le edizioni dei loro DVD sono prive di CC

Questo non è vero... ad esempio già il Book of the Dead li ha...
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Una risposta
Argomento: Zombi Collector's Box Set (5 DVD)

By: Alan Young Home Video

Posted: 07.12.2004 @ 12:11
Gentili Signori appassionati di cinema,

mi sento in dovere di rispondere alle vostre mail, perché credo che fino ad oggi la AlanYoung non vi abbia mai deluso. Prima dell’uscita del cofanetto di Zombi abbiamo diramato molti comunicati che spiegavano le motivazioni per cui il cofanetto e’ uscito con dei contenuti ridotti.
La Alan Young e’ una piccola azienda nata dall’amore per il cinema di Antonello Cuomo e Michele De Angelis. Abbiamo sempre dedicato ad ogni singolo progetto una cura particolare. Abbiamo ricercato gli extra, restaurato materiali “demoliti” insomma abbiamo fatto di tutto per dare una nuova dignità a film che erano ormai dimenticati ed in condizioni disastrose.

Per quanto riguarda Zombi, il lavoro che c’è stato dietro la realizzazione dei DVD è stato molto impegnativo. Abbiamo dovuto superare grandi difficoltà dovute a problemi tecnici sui master e
sull’audio e vi abbiamo offerto un prodotto audio e video assolutamente eccellente per un film vecchio quasi trent’anni.

Sugli extra invece, cari amici, se solo sapeste... Avevamo da due anni un accordo con un’importante società americana che in cambio della versione italiana da noi fornitagli ci aveva promesso tutto il materiale extra che era stato da noi annunciato. Successivamente i diritti degli “extra“ sono finiti al Signor Rubinstein il quale in seguito ad una causa persa con la Alan Young Pictures per aver venduto i diritti del Remake senza piene autorizzazioni e licenze, si è categoricamente opposto a darci i materiali in questione nonostante la enorme cifra offertagli pur di realizzare il progetto annunciato a mò di vendetta per la questione succitata.

In corsa durante la chiusura del progetto, avendo anche dovuto pagare le traduzioni e la sottotitolatura dei materiali, ci siamo trovati a dover inventare degli extra esclusivi che tutto sommato, visto quello che è successo, riteniamo più che dignitosi.

Facciamo notare che la tanto decantata edizione americana è frutto della nostra remasterizzazione, non solo per quanto riguarda la versione di Argento, ma anche per la versione extendend, interamente realizzata da noi a “nostre spese” alla Technicolor di New York.

Vogliamo parlare dell’audio italiano interamente restaurato e remixato che suona come mai si è sentito prima? Ma basta con le polemiche e chiunque voglia è libero di non comprare i nostri prodotti ed investire i propri soldi in edizioni di prestigio della concorrenza. Forse anche noi dovremmo iniziare ad editare i film realizzandoli da vecchi master televisivi…
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Re: Holocaust, secondo me...
Argomento: Zombi Collector's Box Set (5 DVD)

By: Holocaust

Posted: 07.12.2004 @ 11:54
Lasciamo perdere gli indifendibili difensori della AY che fanno solo ridere. Uno si dovrebbe accontentare perchè siamo una nazione piccolina secondo il loro ragionamento. Dobbiamo avere meno e a prezzo più alto vero furboni. Voglio comunque aggiungere che se la AY si fosse comportata correttamente avrebbe dovuto dare notizia chiara e pubblica della riduzione drastica di contenuti nel cofano, come prima ha sbandierato ai 4 venti la super edizione. Oltre a segnalarlo sulla confezione. A questo si aggiunge un'altra cosa che sa di poco corretto perchè l'annunciato DVD singolo non esce insieme al cofano non mi diranno che non dispongono del film... allora è chiaro giocano sul fatto che molti non hanno la forza di attendere, perchè se avessero fatto uscire entrambi insieme il cofano in queste condizioni vendeva ancora meno. E' inutile che cercate di difendere l'indifendibile la AY ha usato metodi ben risaputi in campo pubblicitario: creare l'attesa (sapendo di non poterla soddisfare, e non dicendo niente dell'avvenuto cambiamento) così che molti anche davanti alla delusione pur di non rimanere a mani vuote lo prenderanno lo stesso. Poi è Natale, ormai era considerato regalo e quindi che facciamo si prende uguale molti diranno. Questi giochini marketing/psicologici sono ben risaputi. Infine a tutti quelli che replicano con frasi del tipo ma l'importante sono i film è chiaro che l'importante sono i film ma allora vendano tre DVD con i tre film e cambino decisamente prezzo.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Holocaust, secondo me...
Argomento: Zombi Collector's Box Set (5 DVD)

By: Dario

Posted: 07.12.2004 @ 03:32
Esatto,condivido pienamente l'opinione con il precedente utente.

1) Il mercato americano è immenso e dà possibilità di guadagno e soprattutto di rientrare con i costi certe, non si possono rapportare i prezzi.

2) Il mercato italiano e' ancora limitato per la vendita DVD in generale, figuriamoci poi per i cofanetti da collezione e nello specifico Zombi... siamo veramente pochi... un numero estremamente esiguo rispetto agli acquirenti americani.

3) Alcune persone parlavano di usare due dischi per abbassare il prezzo, non credo sarebbe stata una soluzione plausibile, inoltre il costo del cofanetto non credo sarebbe potuto essere stato abbassato sotto i 45 euro.

4) Molte persone hanno acquistato il DVD della CVC a 21 euro (secondo me non vendibile neanche a 5 euro)... ed ora si pretende che tre versioni del film restaurato al meglio ed i contenuti extra (anche se non corposi come quelli pubblicizzati prima dell'uscita) possano essere vendute a 25 euro?! :o)

5) Ci sono moltissime edizioni "speciali" vedi Fratello Sole Sorella Luna che costano 45 euro e si tratta di confezione a due dischi con due versioni del film... e di altri esempi ce ne sarebbero moltissimi, anche edizioni della Raro Video con un solo disco ed un booklet ad oltre 37 euro. Se si desidera acquistare un prodotto, che non ha una vasta distribuzione per via di un numero ristretto di interessati al genere, bisogna capire che i costi salgono enormemente. Nessuno obbliga all'acquisto, infatti si tratta di edizioni per appassionati di genere.

6) La Anchor Bay e' cresciuta negli anni e le prime edizioni erano moltooo costose perche' la sua distribuzione era limitata soprattutto alla California.

7) Abbiamo anche dimenticato che si tratta di un film di importazione... provate ad acquistare una semplice versione rimasterizzata di un film italiano negli Stati Uniti... i prezzi sono altissimi, l'unico modo per abbassare i prezzi e' una grande distribuzione dovuta ad una grande richiesta... non e' il nostro caso.

Certamente concordo con il fatto che gli acquirenti sarebbero dovuti essere avvertiti prima dell'acquisto riguardo all'impossibilita' di incorporare gli extra annunciati. Ma non posso pronunciarmi senza avere nozione di quali fossero i canali usati per pubblicizzare i tanto agognati extra.

Riguardo agli extra della versione americana della Anchor Bay non ci sono sottotitoli in Inglese, infatti tutte le edizioni dei loro DVD sono prive di CC.

Sono certo che se non ci fosse stato questo malinteso, o incapacita' di poter tenere fede ad una promessa degli extra della versione americana, saremmo tutti felici di poter vedere il film come non avremmo immaginato potesse essere possibile tre anni fa. Sosteniamo la AYP e che le nostre critiche possano essere costruttive, non demoliamo sempre tutto da classici italiani provinciali che non sanno guardare ad un palmo dal loro naso. Mi auguro che la AYP con il nostro sostegno ci possa regalare
altri classici come non l'avevamo mai visti e soprattutto lavorando per avere una nostra "Anchor Bay" tutta italiana! Ripeto La Anchor Bay all'inizio non fece tutto così perfetto o a prezzi così concorrenziali... vivevo a Los Angeles quando uscirono le prime edizioni a 40 dollari dei DVD di Argento... non c'erano extra e la qualità video era molto scadente, eppure non lapidarono nessuno e molti appassionati del genere horror diedero un consistente sostegno con gli acquisti seppur criticando! Beh guardate a 7 anni di distanza cosa sono riusciti a fare!

Un'altra casa, la Bearer digitalizza film indipendenti da oltre 5 anni... i prezzi sono proibitivi e la qualita' video scarsissima... quindi non diciamo che tutto quello che è fatto in Italia è da buttare e che all'estero è tutto perfetto... soprattutto quando ci viene offerta la qualita' VIDEO dalla Alan YP! E per un film ovviamente è la cosa essenziale.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Contenuti speciali parte 2
Argomento: Zombi Collector's Box Set (5 DVD)

By: Guizard

Posted: 06.12.2004 @ 22:29
Ma chi è Alessandro Arenga?
Per quanto riguarda il commento alla Argento Version di Claudio Simonetti e Claudio Fuiano e Alessandro Arenga, passino pure i primi due (anche se non so cosa abbia fatto Fuiano per la colonna sonora del film) ma il terzo chi è?
Ho cercato anche su google e esce solo un tizio che deve vendere una vespa, tanto valeva mettere il commento del mio panettiere... o meglio ancora non mettere niente...
Che delusione...
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Holocaust, secondo me...
Argomento: Zombi Collector's Box Set (5 DVD)

By: Holocaust

Posted: 06.12.2004 @ 19:37
Primo Lollopoppo la calmata te la dai tu. Io ho espresso le mie idee con calma e senza offendere. Quindi guarda di dartela tu una regolata: non mi conosci e non mi citi a vanvera. "Margini di rientro"... ma cosa stai a dire allora perchè in Francia che non è l'America escono edizioni spesso superiori anche a quelle americane, anche il loro è un mercato più piccolo di quello americano. La mia "cara" america... non ho mai detto che l'america per me è cara... riportavo dati oggettivi, stai calmino ad infilare nella bocca degli altri cose che non dicono. Come non ho mai detto che all'estero hanno solo grandi case altrimenti non avrei citato alcun nome e avrei detto che tutti i produttori esteri sono grandi. Casomai penso che in Italia abbiamo ben poco di qualità. Quella della mortadella poi..., qui non si parla di prodotti che non hanno neanche il minimo di garanzie necessarie allora non si discuterebbe è chiaro che i limiti base ci sono. Nel paragone partivo dal fatto che la mortadella avvelenata non te la danno. Si parla di livelli di qualità superiore i limiti verso il basso sono chiaramente garantiti sia che si parli di DVD che di mortadelle. Guarda di non modificare quello che dico a tuo pro. Poppo tu non sei il mio tutore quindi fammi un piacere: non dirmi cosa devo dire, non dirmi che mi devo dare una calmata e in particolar modo non mi rivolgere più la parola. Ma guarda un po' te... invece di unirci contro quelli che tirano le sole vengono fuori persone che riescono a difendere o comunque a creare lite fra gli utenti... forse siete degli infiltrati della AYP?!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Holocaust, secondo me...
Argomento: Zombi Collector's Box Set (5 DVD)

By: Lollopoppo

Posted: 06.12.2004 @ 18:26
...ti devi dare una calmata.
Non puoi (te, come altri) paragonare il mercato USA (che consente ben altri margini di guadagno e di RIENTRO) con quello italiano, semplicemente non ha senso.
Riguardo la tua "sparata" contro le case di DVD italiane, forse non sei stato molto all'estero perché ti assicuro che di DVD ciofeche nella tua "cara" america (e in Francia, UK, etc...) è pieno zeppo, come e più di qui.
Riguardo la mortadella, hai torto semplicemente perché se la mortadella non è di qualità vado all'ospedale, se un DVD fa schifo no di sicuro.
L'"unico" problema qui è che quanto dichiarato all'epoca sugli extra non corrisponde al contenuto effettivo, e QUESTO è effettivamente grave.
Il fatto di fissare un prezzo più o meno alto è facoltà della AYP, che ovviamente, quando vedrà che non "rientrerà" delle spese farà uscire una versione più snella e senza l'oscido CD-fuffa del Simonetti. Io certo non lo compro, ma se costerà la metà ci farò un pensierino. Saluti.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


ancora...
Argomento: Zombi Collector's Box Set (5 DVD)

By: Holocaust

Posted: 06.12.2004 @ 17:16
>Il film è tagliato? ...no!
>Non è restaurato bene? ...mi sembra restaurato al meglio!

Allora lo vendono come due DVD al massimo e ad una cifra intorno ai 25 euro, no come un cofano da 50 euro. Ok, spendi soldi al vento.

>Forse siamo noi... non ci accontentiamo mai... e che non vogliamo vedere oltre
>il nostro naso...

Non mi sembra. Io vedo oltre il mio naso e mi accorgo che un pò più in là c'è un'edizione marcata Anchor Bay che da molto di più ad un prezzo molto inferiore. Forse sei tu che non vedi oltre il tuo naso.

>Poi... del resto... nessuno è obbligato a comprare un prodotto che non
>desidera...

Tu non consideri l'alternativa che qui non c'è, ci fossero più edizioni per ogni film uno potrebbe scegliere ma qui o prendi una fregatura o al limite puoi scegliere di prendere un'altra fregatura. Inoltre i film sono una proprietà culturale di tutte le persone, chi produce DVD ha un obbligo in più rispetto a chi produce mortadella ed è quello di garantire la massima qualità possibile.

Quelli per esempio che criticano le persone che non sono "felici" di un prodotto, con frasi del tipo ma prima c'era solo una schifosa VHS non vi accontentate mai, hanno dei seri problemi logico cognitivi. Secondo questo ragionamento se uno prima in tempo di guerra mangiava m*rda ora che non c'è più la guerra si dovrebbe accontentare di pane e acqua è pur sempre un grosso passo in avanti. Il risultato di questo modo di ragionare sono la RaroVideo, Medusa, Noshame, Alan Young, Cecchi Gori e compagnia ballante che ci rifila fregature in continuazione.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Letterina a Babbo Natale
Argomento: Zombi Collector's Box Set (5 DVD)

By: Rob Zombie

Posted: 06.12.2004 @ 16:24
Scriviamogli una bella letterina di Natale per chiedergli che fine ha fatto il cofano dei sogni: alanyoung@libero.it
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Davide Z su Cofanetto Anchor Bay
Argomento: Zombi Collector's Box Set (5 DVD)

By: Nocciolo

Posted: 06.12.2004 @ 16:14
I film e gli extra (ad esclusione dei commenti audio) della Ultimate Edition R1 della AB hanno i sottotitoli o i closed captions (vale a dire "speciali sottotitoli" visualizzabili solo tramite dvd player software).

Saluti.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


MA CHE CAZZO...?
Argomento: Zombi Collector's Box Set (5 DVD)

By: Michele85

Posted: 06.12.2004 @ 14:59
O questa?

Ma è mesi che aspetto questo cofanetto! Doveva essere anche il mio regalo di Natale della mia ragazza!

Luce, dvdweb, luce.

Al solito...siamo un paese vergognoso da tutte le parti che lo guardiamo!

Questa poi...me la spiegheranno!

PS: indagate veloci! Ho bisogno di notizie per il natale!

grazie
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Davide Z su Cofanetto Anchor Bay
Argomento: Zombi Collector's Box Set (5 DVD)

By: voyager

Posted: 06.12.2004 @ 14:43
Caro Davide Z, non è che mi/ci faresti un favore?
Dal momento che hai deciso di acquistare l'edizione Anchor Bay di Dawn of the Dead mi faresti sapere appena avrai portato a termine questa saggia operazione se i commenti audio e i documentari sono sottotitolati, naturalmente in inglese? Purtroppo per me è indispensabile se voglio capirci qualcosa! :(
Sono stato proprio ora sul sito ufficiale della AB per vedere le specifiche del cofanetto. E' divertente constatare che gli extra presenti sono praticamente gli stessi del cofanetto immaginario della AYP a parte il bellissimo commento audio di Dario Argento & C. che solo noi italiani abbiamo la fortuna di poter ascoltare!
Che dire, mi sa proprio che faccio come te e lo compro anch'io... Peccato solo aver già speso 45 euro...
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Cosa è presente alla fine in questo cofanetto?
Argomento: Zombi Collector's Box Set (5 DVD)

By: dyrach

Posted: 06.12.2004 @ 13:53
Facciamo un po' il punto su ciò che REALMENTE contiene questa edizione (mi baso su ciò che ho letto qua e là nei post, mi corregga chi ne è in possesso):

DISCO 1
- Versione internazionale curata da Dario Argento
- Commento audio di Claudio Simonetti, Alessandro Arenga e Claudio Fuiano

DISCO 2
- Versione cinematografica americana in inglese con sottotitoli
- Nessun commento

DISCO 3
- Versione estesa in inglese con sottotitoli
- Nessun commento

DISCO 4
- Document of the Dead: documentario originale filmato durante le riprese di Zombi dal filmmaker Roy Frumkes (confermate che almeno questo c'è?), durata 90 min circa
- Documentario con le sole interviste a Claudio e Dario Argento, Claudio Simonetti e Alfredo Cuomo, durata 30 min circa
- Trailer cinematografici internazionali
- Tv spot inglesi
- Gallerie fotografiche che includono poster da tutto il mondo, pubblicità, pressbook internazionali, artwork home video e soundtrack, memorabilia, foto di produzione
- Video dei Demonia

DISCO 5
- CD di Claudio Simonetti e i Demonia

Confermate?
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


...per chi si accontenta
Argomento: Zombi Collector's Box Set (5 DVD)

By: NOVA

Posted: 06.12.2004 @ 13:13
Certo, "geroge a. romero" che ha scritto sotto può anche accontentarsi.
Commento audio di Simonetti al posto di Dario Argento, versioni alternative monche dei commenti e dei molteplici extra esaustivi (se si esclude l'unico documentario che sarà presente) da un anno reclamizzati su qualsivoglia rivista/sito come specchietto per le allodole degli appassionati.
Sì, sì può anche accontentare "geroge a. romero".
IL SOTTOSCRITTO NO.
Perché spendere quasi 50 euro per un'onesta edizione che distribuita in due dischi poteva costarne tranquillamente la metà (con le scene tagliate richiamabili come extra) mi sembra veramente troppo.
Il CD audio con le versioni "techno" (ci scommetto) delle musiche dei Goblin accompagnata dall'unica presenza confermata del musicista Simonetti ai commenti mette in chiaro l'ineluttabile certezza: questa edizione NON è avallata da Argento, né tantomeno da Romero (lo prova l'assenza dei commenti dell'uno e dell'altro).
La Label che qui non voglio nemmanco menzionare ha i diritti di sfruttamento ma non vi è alcun appoggio né avallo da parte degli autori.
La vedo piuttosto - o per lo meno è così che passa - come un'operazione commerciale legata al Simonetti, musicista che, CON LA SCUSA DEL FILM, può vendere il suo cd.
Più ci penso più resto sconcertato.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


84 messaggi totali  1   2   3   4   5   >>  6 pagine totali



© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy