Home > Cafè > La notte > Naviga nei messaggi Sabato, 18 Mag 2024 00:42

La notte

Tutti i messaggi su La notte...


Re: Video 1.66:1 NON ANAMORFICO
Argomento: La notte

By: Giov

Posted: 27.10.2008 @ 20:31
Ciao Werner,
La risposta te la sei data da solo.
"perché non fare un bel prodotto con un corretto video anamorfico, dato che non si tratta sicuramente di un film destinato al vasto pubblico? "

Semplice, proprio perchè non è un film per un vasto pubblico.
La Medusa pensa: il 16/9 è una cosa per gente moderna: i ventenni comprano Antonioni? No. E i vecchi figurarsi se sanno cos'è. Quindi perchè sforzarsi?
Sad but true.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Video 1.66:1 NON ANAMORFICO
Argomento: La notte

By: werner

Posted: 27.10.2008 @ 13:23
Rispetto all’edizione precedente della RHV ora fuori catalogo (in cui si lamentava l’impossibilità di reperire i negativi originali e per questo la qualità del DVD era ben al di sotto alla media degli altri titoli della stessa casa), per questa nuova uscita di Medusa si è riusciti sicuramente a partire da una copia su pellicola molto buona, che è stata sottoposta ad un meticoloso lavoro di restauro. Il dettaglio è abbastanza buono e le tonalità di nero/grigio davvero belle, anche se si continua a notare che la definizione è inferiore rispetto ad altri DVD della stessa collana. Le interessanti interviste completate da spezzoni di film o foto di scena e la possibilità di scegliere tra mono e audio rielaborato in 5.1 (anche se per un film di Antonioni non può fare una gran differenza) completano il pacchetto. L’unica nota dolente (e di non poco conto, purtroppo) è la codifica video: il rapporto 1.66:1 è stato ottimizzato per televisori 4/3 –ma ne esistono ancora?!- e non 16/9. Oltre ad essere una scelta abbastanza curiosa alla soglia della svolta del blu ray, questo implica automaticamente che per la visione in un televisore 16/9 si è costretti ad usale la funzione di zoomata che inevitabilmente impoverisce la qualità video: sapendo che già in partenza la definizione non era ottimale, lascio immaginare quali siano i risultati. Ripeto, siamo sempre ad un livello ben superiore rispetto a quanto sinora disponibile, ma perché non fare un bel prodotto con un corretto video anamorfico, dato che non si tratta sicuramente di un film destinato al vasto pubblico? Mistero.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


2 messaggi totali  1  1 pagine totali



© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy