dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > Altrimenti ci arrabbiamo > Naviga nei messaggi Lunedì, 29 Apr 2024 00:00

Altrimenti ci arrabbiamo

Tutti i messaggi su Altrimenti ci arrabbiamo...


Re: Il glorioso16 mm
Argomento: Altrimenti ci arrabbiamo

By: leo

Posted: 09.02.2008 @ 16:11
Ciao SDV, niente da scusarsi.
Bello quello che hai scritto: io nel periodo 16mm non ho mai visto niente, non erano cose che si potevano permettere tutti. E poi in seguito, da alcuni anni, quando è cominciata l'era del dvd sono andato a ritroso, alla ricerca del cinema in casa del passato, cercando nei mercatini i proiettori 8/super8/16mm e pellicole, libricini eccetera.
Adesso ho "per me" una bella collezione... e a me fa questo effetto, che guardando un film su dvd col proiettore è stupendo e mi arrabbio se si vede un po' male... ma in pellicola, che so', sentire il rumore del proiettore il "trrrrrrrrrrrrrrrr" mi dà una bella sensazione. La luce polverosa, la bobina che gira e il film anche se è un po' graffiato... ma i colori sono belli... mi piace. E' un'altra cosa, un altro sapore.
Ciao ciao
darth leo
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Il glorioso16 mm
Argomento: Altrimenti ci arrabbiamo

By: SdV

Posted: 09.02.2008 @ 11:25
Il glorioso 16 mm.
Quali e quanti ricordi Leo.

Quanti film ho proiettato in casa su un gigantesco (dato l'ambiente) schermo di circa 3 metri x 1,50 noleggiandoli quasi tutti dalla S.Paolo film e quante lampade ho cambiato (e costavano all'epoca 8.000 lire).

E che dire della soddisfazione che provavo ogni domenica mattina per la proiezione settimanale di film per ragazzi presso il circolo aziendale della società in cui lavoravo.
Quanti bambini contenti e felici (compresi i miei figli).
E quanti adulti: e si, perche i genitori, con la scusa di accompagnare i figli, erano più contenti di loro di vedere (o rivedere) cartoni animati, i vari Zorro, Robin Hood e, naturalmente, la coppia Terence Hill e Bud Spencer.
Mi sentivo l'Alfredo della situazione circondato da tanti piccoli Totò.

Allora il formato 16 mm era usato quasi esclusivamente (almeno nella mia zona) in piccoli cinema di paese, sale parrocchiali, circoli privati, cineforum mentre pochi erano quelli in mano ai privati, anche considerato il prezzo (500.000 lire e oltre) per i marchi più noti: Microtecnica (il mio) e Fumeo. E poi c'era l'immancabile prodotto giapponese di qualità superiore (anche nel prezzo).

I sacrifici che ho fatto per acquistarlo, e chi li scorda.
E questo mio glorioso cimelio, ancora perfettamente funzionante, c'è sempre. Silenzioso ma c'è.

Ciao a tutti e scusatemi per lo "sfogo". Mi andava di scriverlo e l'ho fatto.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Altri non ce ne sono
Argomento: Altrimenti ci arrabbiamo

By: baldat

Posted: 08.02.2008 @ 16:26
Io mi ricordo le botte che prendevo imitandoli. Questi sono film immortali che si tramanderanno di generazione in generazione. A casa mia, mio nonno, il babbo io e il nipote, di film di BUD/TERENCE ne abbiamo visti e non ci bastano mai.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Re: Altri non ce ne sono
Argomento: Altrimenti ci arrabbiamo

By: Appy

Posted: 08.02.2008 @ 16:06
Che storia leo XD
Che idolo che sei :D
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Altri non ce ne sono
Argomento: Altrimenti ci arrabbiamo

By: leo

Posted: 08.02.2008 @ 14:30
Ciao baldat,
D'accordissimo con te: è incredibile pensare che film come questo siano stati fatti da italiani. Oggi non se ne fanno proprio piu', chissa' il perchè. Io ho anche il film in 16mm: un'estate feci una serata all'aperto con amici a base di pollo e fagioli (usando il mestolo naturalmente eh) e poi proiettai il film...
Per me fu una serata indimenticabile.
darth leo
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Altri non ce ne sono
Argomento: Altrimenti ci arrabbiamo

By: baldat

Posted: 07.02.2008 @ 23:33
Rivisto stasera per la 50esima volta questo film. Che dire? Un mito! E sicuramente erano in tanti stasera a guardarlo in TV: questo genere di film non si fa più, purtroppo. Ma neanche un' altra coppia BUD SPENCER/TERENCE HILL potrà mai nascere.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: X Giovanni
Argomento: Altrimenti ci arrabbiamo

By: giovanni

Posted: 03.11.2004 @ 13:44
Però Io Sto con Ippopotami si vede e si sente benone, va detto. Extra interessanti, prezzo 19 euro... insomma: diciamo così, a volte ci sono film che si acqusitano a prescindere dal rapporto qualità/prezzo, perchè speciali.
Io ne ho circa 120 di casi del genere... molti erano ottimi come qualità, altri molto molto meno, ma che vuoi farci??? Pirateria... no grazie! La mia tesi verteva sul diritto d'autore, che rischioso ed attuale argomento!
Alla prossima, ciao
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


X Giovanni
Argomento: Altrimenti ci arrabbiamo

By: Lollopoppo

Posted: 01.11.2004 @ 21:33
Nessuna polemica con te, Giovanni, in fondo ci tenevo, hai capito molto bene! ;-)
Riguardo però i 3 DVD della coppia TAGLIATI devo precisarti che NON li ho acquistati, appunto per i motivi da te accennati! Mi tengo le VHS, tutto sommato non si vedono male, e poi in fondo posso sempre rimediare i DVD senza pagarli (oddio! Adesso Medusa mi denuncia perché me li faccio prestare? Non ho letto il cartello? Sono un criminale!)
Riguardo il prezzo siamo sostanzialmente d'accordo: ora, tutti sanno che Medusa come casa DVD non vende un granché (tolti i vari Anelli) e quindi tiene i prezzi alti... è una politica come un'altra (vero, Columbia? Ah, già ma c'avete i Superbit!), ma che secondo me non paga, in quanto STIMOLA FORTEMENTE la pirateria... guarda caso infatti sono proprio loro che stanno in paranoia più di tutti con i cartelli infami e i DVD colorati a seconda delle versioni RENTAL - SELL - Visione in barca a vela - Vendita in negozi con commessi antipatici - etc.. Se continuano così tra un po' ti faranno telefonare per avere un codice da inserire a casa sul lettore per vederlo... ma vaff...
Personalmente non ho problemi a sborsare 20 Euro, ma questo DVD non li vale e quindi li sborso a denti MOLTO stretti... e mi rendo conto che altri non possono neanche fare ciò... è il PRINCIPIO che per me conta: PAGO e c'ho pure gli extra a cavolo... perché non hanno fatto i controlli di qualità.
Chiaro quindi che se un amico me lo chiede in prestito dicendomi "costa troppo, mi fai una copia?"... beh, non mi sento un criminale, il ladro in questo caso non sono io.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Re: Video ottimo.. e con ciò?
Argomento: Altrimenti ci arrabbiamo

By: giovanni

Posted: 29.10.2004 @ 17:09
Ehi Lollopoppo certo che lo so che costa troppo, ma se uno lo compra può, come hai fatto tu, o essere giustamente polemico sulla qualità complessiva del prodotto a questo px, in quanto privo di extra e audio non in DTS o almeno ripulito, oppure essere pacatamente felice per un aspetto fondamentale del suddetto disco. Chiaro che costa troppo. Citami UN titolo che vale gli euro che costa al suo prezzo di lancio. Medusa costa tanto, vedi serie Don Camillo, inavvicinabile. Chiaro che filmato anti-pirateria stressa.
Cosa ti devo dire? Non dovevamo comprare nessun titolo della serie Bud-Terence, in fondo li danno 1-2 volte l'anno in Tv, presto in qualità digitaleterrestre, perchè spendere qualcosa come 100 euro per avere 5 dei loro migliori film (Io sto con gli ippopotami, Trinità e Continuavano, Più forte ragazzi, Altrimenti ci arrabiamo) che sono tutto sommato privi di approfondimenti degni di nota e con anzi gravi mancanze vedi scene tagliate, audio modificato in più forte ragazzi in diversi punti? Perchè? Perchè siamo scemi. Io li ho presi per mio fratello Giacomo, lui li adora, fin da piccolo e se ne frega delle imperfezioni, perchè i film lo entusiasmano e non credo si accorgerà mai del fatto che l'audio fa schifo o gli extra sucks etc...
Forse io non li avrei presi viste le polemiche, che leggo sempre con interesse al fine di evitare salassi inutili. Ma li ho comprati perchè glieli avevo promessi.
Hai ragione Lollopoppo, non sarò certo io a dirti che i film costano il giusto e offrono il massimo.
A volte bisogna ingoiare amaro.
Ma se ti interessa quando posso evito debitamente di farmi fregare. E NON compro.
Stavolta l'ho fatto e devo dire che almeno su un aspetto il DVD funziona, lo volevo sottolineare per tutti coloro che sono ancora incerti sull'acquisto, visto che questo sito (grazie DVDWeb) è molto aperto anche alle opinioni che diciamo non aiutano la vendita di certi prodotti. Non volevo convincere nessuno all'acquisto, solo dire che si vede bene, non l'avevo mai visto così. In fondo quando scriviamo vorremmo aiutarci a vicenda. Il resto è deboluccio.
Quindi grazie del tuo intervento, davvero: si sente quanto ci tenevi, e credimi, mi dispiace per te, davvero. Ridiamoci su.
giovanni
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Re: Video ottimo.. e con ciò?
Argomento: Altrimenti ci arrabbiamo

By: Lollopoppo

Posted: 29.10.2004 @ 11:10
A Giova', forse non ti è chiara una cosa... il video è buono, ok... sull'audio dissento, in quanto mi pare un po' troppo gracchiante stile citofono, ma fa niente...
Il punto è che questo film costa 20 Euro... mi sembra un po' troppo per un "buon video", un audio mono e un extra con formati video sbagliati... ma forse sono io che pretendo... tu sei al corrente che altri film costano 10 Euro e ti danno pure il DTS? Non protestare su QUESTO punto (i prezzi ESOSI della Merdusa e, già che ci siamo, della Columbia) vuol dire essere contenti della loro politica.
Inoltre vorrei che la facessero finita di mettere quell'insulso filmato anti-pirateria (pure piuttosto maleducato e minatorio) all'inizio di ogni film: se ho comprato il DVD, è OVVIO che non l'ho piratato, quindi che cacchio mi metti a fare il cartello? E se l'avessi copiato, certo non avrei copiato anche quel filmato! Avanti così, Merdusa!!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Video ottimo
Argomento: Altrimenti ci arrabbiamo

By: giovanni

Posted: 28.10.2004 @ 18:27
Sentite, il video di questo film è davvero buono, merita davvero. L'audio è pulito, se si seleziona semplice stereo anteriore sull'amplificatore surround, si sente bene.
Certo, mancano extra di rilievo, ma devo dire che avere questo film così restaurato è già un piacere. Mi sarebbe piaciuto avere l'audio inglese...
Il concorso però... a chi non piacerebbe avere una Dune Buggy???
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


MeRdusa e i controlli di qualità!!!
Argomento: Altrimenti ci arrabbiamo

By: Lollopoppo

Posted: 25.10.2004 @ 12:50
Anzitutto, vorrei dire che gli extra (contrariamente a quanto afferma Licinio) non sono "inesistenti", ma devo dire PURTROPPO!!!
Infatti, l'unico extra è un filmato chiamato "le botte, i cattivi, il piccione" che dura 8'54" che contiene vari spezzoni di film (Merdusa) della mitica coppia con il commento di un tizio.
BENE, direte voi... e invece no! QUASI TUTTI questi spezzoni di film sono "schiacciati", nel senso che sono sbagliati nel formato, come se avessero sbagliato la conversione da anamorfico a letterbox.
Ne risultano effetti ridicoli (la Dune Buggy schiacciata, i Trinità in un improbabile 2.40:1, Bud Spencer bassissimo, faccioni enormi, etc.).
Una domanda: ma alla Merdusa LI FANNO I CONTROLLI?
Almeno il film è vedibile, non che sperassi in un 5.1 visto che non sanno neanche rielaborare l'audio.... valore DVD: 9 euro (scarsi). Saluti.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


NAIN NAIN NAIN
Argomento: Altrimenti ci arrabbiamo

By: Adino

Posted: 25.10.2004 @ 12:29
Credo vivamente che l'unica nota veramente positiva di tutta questa storia ormai
ASSURDA sia il fatto che questo DVD è di Me(r)dusa!

NAIN NAIN NAIN... ti darei una forchettata sulla mano!

Adino
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Comprato perchè è un mito!
Argomento: Altrimenti ci arrabbiamo

By: Licinio

Posted: 22.10.2004 @ 09:26
Comprato. Il DVD è identico alla versione noleggio, ovvero audio Mono e extra inesistenti.
Come al solito il restauro video è molto buono, vedere finalmente il film in 16/9 è bellissimo.
L’audio mono è nella norma, si sente bene, ma in questo film il DD soprattutto per le musiche, coro ecc. sarebbe stato il massimo, ma va bene così almeno il film è integrale.
Per gli extra non voglio esprimermi, hanno davvero toccato il fondo. Nemmeno uno schifoso trailer hanno messo, non dico le interviste perché li avrebbe fatti scomodare troppo alla Merdusa.
Unica nota positiva, questo è l’ultimo DVD della coppia che hanno rovinato, peggio di così non si potrà andare, almeno quelli della DVDStorm qualcosa in più sono riusciti a farlo.
Saluti.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Concorso... altrimenti ci arrabbiamo!
Argomento: Altrimenti ci arrabbiamo

By: ogix

Posted: 17.10.2004 @ 06:42
'...In occasione dell'uscita in DVD e VHS di ...ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO!, Medusa Video lancia un concorso: compra il film e se la fortuna è dalla tua vinci una DUNE BUGGY, la mitica auto da spiaggia, protagonista del film.
Partecipare al concorso è semplice: basta compilare la cartolina che si trova all'interno delle confezioni, spedirla e poi, confidare nella buona sorte. Il fortunato vincitore potrà vincere una Dune Buggy rossa, perfettamente restaurata, identica a quella guidata nel film da Bud Spencer e Terence Hill...'

Bella campagna pubblicitaria per convincere ad acquistare il dvd, Boohh! Sarà perche vuole farsi perdonare delle edizioni deludenti dei mesi scorsi, sarà più semplicemente perché vuole rendere felici degli amanti di '...altrimenti ci arrabbiamo!', a me comunque sembra una mossa subdola per cercare di vendere qualche copia in più anche perché non c'è acquirente che non conosce il modo orrendo con il quale sono stati trattati i film della coppia Spencer-Hill. Altro che Dune Buggy ci vuole ben altro per convincermi a comprare questo dvd. Forse neanche se avrò la certezza che il film è integrale, che l'audio e il video sono ottimi, che gli extra sono interessanti comprerò '...altrimenti ci arrabbiamo!', non acquistare i loro prodotti dedicati a Bud e Terence è l'unico modo forse per fargli capire che se non sono in grado di omaggiare in maniera adeguata le pellicole dei due mitici attori allora che vendessero i diritti a chi ha voglia di investire e di spendere del tempo per creare delle buone edizioni.

Invece che cercare di acquistare credibilità con un concorso mi chiedo perché non hanno cercato in questi mesi di lavorare per migliorare e creare delle edizioni integrali. Rimborsare i clienti in possesso della storpia versione del film o comunque una volta fatta uscire la nuova versione (questa volta completa) potevano scontare il prodotto a chi si presentava con le brutte copie dei due Trinità. Io in questi mesi non ho sentito nessun comunicato che assomigliasse anche solamente un poco a tali iniziative, forse sarò stato distratto io, ma non credo!!

Le cose che contano veramente sono altre e non una cartolina che ti permette di vincere la Dune Buggy. Certo che se il dvd è realizzato veramente bene il concorso può essere solo una ciliegina sulla torta soprattutto per il vincitore estratto e in questo caso sarò il primo a congratularmi con la Medusa per il buon lavoro svolto (naturalmente le congratulazioni varrebbero solo per questo ultimo prodotto e non cancellerebbero il passato, solo il creare delle edizioni integrali potrebbe rende meno amara la delusione vissuta dopo aver visionato i dvd mesi fa).

Spero di cuore di sbagliarmi e che il concorso pubblicizzato in questi giorni non sia solo un piccolo stratagemma per far passare in secondo piano i possibili difetti del disco. La Dune Buggy dovrebbero regalarla a tutti quelli che hanno acquistato 'Lo chiamavano Trinità' e '...Continuavano a chiamarlo trinità'.

Forse avrò il dente avvelenato e sono stato troppo duro nei confronti della Medusa, però sono stati proprio loro a farmelo venire.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


19 messaggi totali  1   2  2 pagine totali



© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy