Home > Cafè > TechZone > Naviga nei messaggi Domenica, 19 Mag 2024 18:46

TechZone

TechZone, il gruppo High Tech di DVDWeb! Sei smarrito in una fitta giungla di lettori, amplificatori, diffusori, TV, videoproiettori, cablaggi, settaggi e chi più ne ha più ne metta? O sei un luminare della tecnica? Chiedi aiuto o aiuta chi ne ha bisogno!


Re: HD che delusione!
Argomento: Topic Generico

By: Cmdr Gorski

Posted: 21.07.2007 @ 17:40
Temo tu faccia un po' di confusione.
1. I DVD Video (Pal) vanno a 25 fps, non a oltre 30.
2. I film che vedi al cinema vanno a 24 fps. Quindi, a meno che anche al cinema tu noti la stessa "scattosità", propendo per qualche impostazione sbagliata o in un televisore non in grado di trasmettere correttamente il segnale del Blu-Ray.
Gruppo: TechZone - Jump to: [Indice Discussione]


HD che delusione!
Argomento: Topic Generico

By: JMS

Posted: 21.07.2007 @ 15:32
Chiedo scusa se occupo il forum con una cosa personale ma devo proprio sfogarmi e al limite sentire il parere di qualcuno. Due giorni fa ho fatto il grande (mica tanto con il senno di poi) balzo nel mondo dell'HD acquistando un lettore blu ray. Dopo mesi passati a corteggiarlo e visto il calo dei prezzi (la play 3 non mi interessa e non la comprerò mai) il lettore della samsung era nel mio salotto. Emozionato mi accingo a visionare il primo film ma il mio occhio nota subito qualcosa di strano, come se il cervello percepisse qualcosa che non andava. Dopo qualche secondo, come Fantozzi realizzai: il video, per quanto pulito e bello a vedersi, è terribilmente scattoso, una cosa fastidiosissima e che non so perchè nei demo nei negozi non avevo mai notato.

Ora mi si dice che la cosa è dovuta dal fatto che blu ray e hddvd girano a 24fps mentre i dvd e in generale i televisori pal decodificano un segnale superiore a 30fps. Non sono un tecnico e magari ho scritto anche qualche vaccata, ma dico io come cacchio si fa a vedere un film in questo modo? Come si fa a lanciare una ?nuova? tecnologia spacciandola per fenomenale quando in realtà non è cosi? Sono veramente deluso e frustrato e finchè non (spero) risolveranno il problema non acquisterò mai piu' un blu ray.

Unica piccola consolazione, sembra che i dvd visionati con l'HDMI a 720p si vedano sensibilmente meglio.

Per quanto mi riguarda w il dvd e lunga vita al dvd.
Gruppo: TechZone - Jump to: [Indice Discussione]


Re: Utilizzo CPU: processo fssm32.exe
Argomento: Topic Generico

By: Dr.PC

Posted: 17.07.2007 @ 18:16
Ciao SdV!
si, l'argomento è "vagamente" off-topic e off-site ma rispondo ugualmente... perchè hai risvegliato ricordi del mio triste passato di tecnico prima e consulente informatico poi.

...angoscianti ricordi...

Il processo "fssm32.exe" mi suggerisce che hai installato sul Pc il programma antivirus F-Secure (credo di non sbagliare, vero?). In questo caso le soluzioni al problema sono due:

1) Passa a Mac!
2) Disinstalla F-Secure e installa Avast! antivirus (gratuita la versione Home)

Ci sarebbero anche modi per aggirare il problema, ma la cosa si complica leggermente per trattarla su un forum dedicato all'home video! ;)

Ciao,
Dr.PC (ex Dr.DVD)

P.S. dopo "Ci" metto Out of Policy, tanto per non trasformare il Cafè in un centro di supporto per i guai causati da Windows...
Gruppo: TechZone - Jump to: [Indice Discussione]


Utilizzo CPU: processo
Argomento: Topic Generico

By: SdV

Posted: 17.07.2007 @ 17:40
Lo so che non è un argomento da forum ma io tento ugualmente.
Qualcuno sa dirmi che cos'è il processo "fssm32.exe" che mi occupa sempre molta CPU?
Grazie
Gruppo: TechZone - Jump to: [Indice Discussione]


Alta definizione, basso stupore, sfizio...
Argomento: Topic Generico

By: Appy

Posted: 17.07.2007 @ 10:38
Al momento la situazione è troppo nebulosa per dire che il DVD è morto... molto probabilmente non morirà così a breve (anzi...) e i film in HDDVD e BR saranno solo uno "sfizio" che ci si toglie ogni tanto quando vogliamo vederci un film meglio di come lo possiamo vedere in DVD (!)
(infarcito di effetti speciali è meglio, quindi un film piuttosto recente come "La notte dei morti viventi" di G.A.Romero è bello comunque, HD o no ;-D).

Personalmente se avrò un lettore HD sarà una PS3 (quindi BR) al massimo, ma per ora non sento l'esigenza di un lettore apposta HDDVD e BR (nonostante sia già dotato di ben 2 tv lcd HDready/HDMI). Se mi va bene me li vedo su SKY (ma questo è un argomento a parte)...
Il DVD ha ancora lunga vita :-D
Gruppo: TechZone - Jump to: [Indice Discussione]


Re: Alta definizione, basso stupore...
Argomento: Topic Generico

By: Maut

Posted: 16.07.2007 @ 23:16
Il DVD sarà definitivamente morto quando, dopo l'HD-DVD e il BR (no, non /quel/ BR: quell'altro), dopo il Super-Very-High-Definition, dopo l'UnbelieVision e il PerfectoScope, ecco, dopo tutte questa paccottiglia, finalmente su un unico supporto grande come una capocchia di spillo ci staranno le opera omnia di Kubrick, Kurosawa, Hitchcock, Truffaut, Carpenter, Spielberg, Zemeckis, Burton, Ford, Leone, Scorsese, Di Palma e alcuni altri che non ho voglia di elencare perché tanto sappiamo chi sono. Dovremo usare le pinzette per prendere tale capsula delle meraviglie e depositarla nel lettore, ma sfuggirà alla nostra presa e rotolerà sotto l'armadio. Ma per fortuna in allegato a Sorrisi ce ne sarà un'altra con le stagioni complete non solo della De Filippi (che qualcuno opportunamente citava) ma anche di Costanzo e di Buona Domenica. Metteremo questa nel lettore e colti da improvviso malore lasceremo finalmente questa valle di lacrime. Mi raccomando, lasciate in eredità i vostri film a quell'unico nipotino che potrebbe apprezzarli.

Scherzi a parte: ma che ce frega dei supporti? Come dicevamo già altre volte, e come confermi tu: il passaggio cruciale (in video ma anche in musica, o nelle comunicazioni) è stato dall'analogico al digitale, che ha permesso tra l'altro l'agognato recupero di tante meraviglie che non pensavamo mai più di poter rivedere e che invece adesso sono lì di nuovo (o ex novo) a sedurre pupille e circuire neuroni. Da lì in poi, bah: fatto salvo il rispetto delle caratteristiche tecniche e nontecniche (es. doppiaggio) dei film, aggiunto quel pizzico di restauro quando serve (e già avere queste due cose sembra spesso un miracolo), chi se ne frega del resto.

Come dicevo un'altra volta: fatto salvo un telecinema decente, cambia qualcosa se "Nascita di una nazione" lo vedi in HD-DVD, BR o DVD "normale"?
Gruppo: TechZone - Jump to: [Indice Discussione]


Alta definizione, basso stupore...
Argomento: Topic Generico

By: Stefano L.

Posted: 16.07.2007 @ 22:42
Lo stupore, il vero stupore, fu quando dalle fumose, gracchianti, temolanti, scannate immagini VHS... nacque un'immagine "pulita" rispettosa del formato originale della pellicola: crominanza e luminanza risplendenti, la possibiltà di sentire diverse versioni di doppiaggio, extra.. una moviola perfetta, colori saturi "stampati" sfavillanti.
Ho atteso per secoli dagli anni 80 questa famigerata "alta definizione" forse troppo che adesso mi sembra deludente... è vero l'immagine e migliorata, è piu nitida, piu "naturale", ma nulla di cosi trascendente... mi si offrono due formati ancora in fase di "sviluppo" dal futuro incerto, quale dei due avrà la meglio?
Il cambiamento arriva adesso: proprio quando il dvd è al massimo dello splendore, si trova veramente tutto, i titoli piu impossibili finalmente disponibili dopo estenuanti attese e inutili doppie edizioni.
Una domanda a tutti collezionisti, agli amanti del magico dischetto: a quando il fatidico TRAPASSO... quando secondo voi il DVD sarà definitivamente MORTO?
Gruppo: TechZone - Jump to: [Indice Discussione]


HD-DVD e Blu Ray (per darmo)
Argomento: Topic Generico

By: leletto80

Posted: 30.06.2007 @ 15:33
Perchè a ottobre la Playstation 3 calerà di molto e avrà allegato il titolo Pro Evolution Soccer 2007 (il titolo perderà la numerazione caratteristica), ne venderà molte migliaia.
Io ne sono un esempio lampante: acquisto Playstation solo per Pro Evolution e così avrò anche la possibilità di sfruttare l'hd con la mia console e inevitabilmente mi rivolgerò al BRD.
Per tanti sarà così... e la proiezione delle vendite al momento dice questo!

Ora un saluto che mi sto finendo di vedere i Fantastici 4 (comprato oggi).
Così mercoledi mi vado avedere il secondo!
Un abbraccio
Gruppo: TechZone - Jump to: [Indice Discussione]


HD e Blu ray: vendite tiepide
Argomento: Topic Generico

By: leletto80

Posted: 30.06.2007 @ 13:45
darmo sei un mito!
Hai detto una cosa che ho pensato io per mesi:
le confezioni fanno schifo!!!
Sembrano di vecchi videogiochi... tipo gli anni del master system.
Bravo davvero!
Comunque si stanno attrezzando per i lettori che leggano entrambi i formati: io prevedo la morte dell'HD-dvd.
Gruppo: TechZone - Jump to: [Indice Discussione]


HD e Blu ray: vendite tiepide
Argomento: Topic Generico

By: darmo

Posted: 30.06.2007 @ 11:56
Dopo i primi entusiasmi (non giustificati), i dati. Negli USA (ma in Europa è pure peggio), al momento, i due formati non hanno, come si dice, fatto il 'botto'. Troppa confusione a riguardo (nel senso che gli acquirenti vengono tirati per la giacca da una parte e dall'altra, più molesti 'quelli' del blu-ray, finendo per capirci nulla) e, sopratutto, 'troppi' standard (nel senso che due sono troppi). A questo aggiungiamo che le confezioni sono veramente brutte (sembra di essere tornati all'epoca delle prime vhs) rispetto a quelle di un dvd 'tradizionale' e il cerchio si chiude. La Warner, l'unica che ha adottato tutti e due i formati, ha, al momento, sospeso il lancio del cosiddetto 'Total HD': un disco ibrido che contiene tutti e due gli standard: se ne riparlerà, forse, nel 2008. Personalmente credo che se gli interessati non troveranno un accordo al più presto, finirà nel più macroscopico dei fallimenti. La soluzione, secondo gli esperti (e pure secondo me) più che un disco ibrido sarebbe quella di un lettore che 'accetti' i due sistemi. A meno che tutte le case si mettano a pubblicare i titoli per 3. Lo trovo improbabile, ma lo sarà ancor meno credere che l'acquirente compri due lettori (al momento a costi elevati) per far contenti le aziende e le major.
Secondo me dovevano pensarci al momento del lancio stesso del dvd...
Gruppo: TechZone - Jump to: [Indice Discussione]


HD War
Argomento: Topic Generico

By: nylanderfan

Posted: 28.06.2007 @ 12:26
HD War

Ecco la situazione delle vendite dei due supporti HD negli States a giugno
2007:

2007
* HD DVD 37.79 % / BLU RAY 62.21%

2006
* HD DVD 62.87 % / BLU RAY 37.13%

Sembrerebbe che il lancio della PS3 e l'esclusiva del supporto da parte di alcune major (su tutti Disney/Buena Vista e Fox) stia decretando il BRD quale formato di riferimento per l'HD.
Interessante la notizia di oggi in cui la Warner ha deciso di posticipare ad inizio 2008 il lancio del loro nuovo formato ibrido chiamato Total HD che sarebbe un disco a doppia facciata, da un lato HD-DVD e dall'altro BRD.
A questo punto l'unico sostegno all'HD-DVD rimane quello della major Universal e quello di Microsoft con il costruttore Toshiba. Sarà sufficente a contrastare la prossima campagna di marketing che la Sony sta preparando per rilanciare le vendite della PS3 e di tutto il loro settore HD? Vedremo nei prossimi mesi quel che succederà.
Gruppo: TechZone - Jump to: [Indice Discussione]


Re: E' ancora troppo presto per l'Alta Definizione
Argomento: Topic Generico

By: nylanderfan

Posted: 27.06.2007 @ 10:10
Presto? Mi sembra di risentire le stesse affermazioni nel 1999 sul DVD... tra 6/8 anni saranno superati pure i BRD e gli HD-DVD.
Gruppo: TechZone - Jump to: [Indice Discussione]


Re: Domanda HD/BRD
Argomento: Topic Generico

By: trevor

Posted: 27.06.2007 @ 09:27
HD-DVD e Blu-Ray al momento sono appunto un argomento di conversazione.
Tempo fa (novembre 2006) ho letto sul Corsera che i soliti bene informati
prevedono nel corso dei prossimi 6/8 anni il prevalere di HD-DVD su Blu-Ray
come a suo tempo fu per VHS nei confronti di Betamax.
Naturalmente salvo vari ed eventuali imprevisti.
Gruppo: TechZone - Jump to: [Indice Discussione]


E' ancora troppo presto per l'Alta Definizione
Argomento: Topic Generico

By: Barbossa

Posted: 27.06.2007 @ 09:11
Hai ragione mirko. Aggiungo il fatto che passare all'alta definizione significherebbe oggi fare una spesa di almeno 2.000-3.000 euro (minimo!) al momento, dato che bisogna cambiare necessariamente anche la TV, oltre al lettore (che è più alto e grande dei normali lettori DVD, e quindi occupa più spazio -> mobile nuovo).

Senza parlare delle collezioni di DVD che la gente si è ormai costruita negli anni. Buttiamo via tutto per vedere i pori della pelle di Clooney? E parliamo di cifre non da poco, se consideriamo che un film in alta definizione costa anche fino a 30 Euro e passa.

Ciliegina sulla torta, non sappiamo ancora quale standard si imporrà sul mercato, se il Blue-Ray o l'HD-DVD. Come negli anni '80 nella guerra tra gli standard delle videocassette. E se spendessimo i nostri soldi per il "Video 2000" sbagliato? Sai le mangiate di mano...

Secondo me è probabilmente per questi motivi che l'alta definizione (almeno da noi) non ha ancora preso molto piede (non tanto almeno da soppiantare il classico DVD). Perciò dormi pure sonni tranquilli ciccio80. La rivoluzione dell'Alta Definizione è ancora lontana all'orizzonte. Ciao.
Gruppo: TechZone - Jump to: [Indice Discussione]


Re: Domanda HD/BRD
Argomento: Topic Generico

By: mirko

Posted: 27.06.2007 @ 01:06
Sono quasi 10 anni che ci sono i dvd ed ancora la vhs non è "morta" del tutto... pensa te se già ora si potrà dare un fine al formato dei dvd.
Se consideri che molte persone hanno comprato un lettore dvd da poco... hai voglia ad aspettare prima che passi!
Gruppo: TechZone - Jump to: [Indice Discussione]


335 messaggi totali (*)  [Inizio]   <<   21   22   23  23 pagine totali

(*) NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè (evidenziati in rosso) non è attivo. Puoi riattivarlo e visualizzare solo i messaggi in linea con la nostra policy cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy