Home > Cafè > Tutti i gruppi > Naviga nei messaggi Venerdì, 17 Mag 2024 09:28

Tutti i gruppi

Benvenuto nel DVDWeb's Cafè! Leggi gli ultimi messaggi pubblicati e partecipa anche tu alle discussioni!
E ricorda tutte le opinioni - purché costruttive - sono le benvenute su DVDWeb.IT! ;-)


Mou Mollelingua
Argomento: Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (2 DVD)

By: verdefoglia

Posted: 20.09.2004 @ 08:52
Non so voi ma io vedendo il calice di fuoco (visto che è sicuro che mancheranno gli zii di harry) sentirò atrocemente la mancanza della mou mollelingua che i gemelli weasley propinano a dudley, nonchè del loro arrivo via camino (chiuso..)
:)
ritornando al prigioniero: nonostante, come già detto, le poche cose (rispetto al libro) che ci sono mi siano piaciute, non è stato così per l'episodio in cui harry sente la conversazione in cui si parla di sirius black e dei suoi genitori, nel libro è molto toccante, nel film.. beh lascia molto a desiderare e poi non mi è piaciuto come hanno reso l'effetto dei dissennatori su harry, si sente un appena accennato grido, che non si capisce nemmeno di chi sia... penso che questo avrebbe dovuto essere più approfondito per far capire a tutto il pubblico, non solo ai lettori, quello che davvero provava harry al loro cospetto.. le voci di sua madre e di suo padre... boh mi chiedo come possa un regista non capire che sono cose importantissime.. continuiamo a sperare per il prossimo :)
amanti di harry scrivetemi pure :)
saluti a tutti
Gruppo: Harry Potter Corner - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


A proposito di cofanetto!
Argomento: Venerdì 13 (I Miti)

By: ogix

Posted: 20.09.2004 @ 04:37
Quando tre anni fa la Paramount iniziò a far uscire i sequel del film diretto da Cunningham, pensai, aspetto l'uscita di tutti i capitoli della saga e mi compro il cofanetto che probabilmente verrà realizzato. Aspetto, aspetto, aspetto... e finalmente verso la fine dell'anno scorso, arriva nei negozi la prima pellicola con protagonista Jason. Da una parte la felicità di vedere in dvd 'Venerdì 13' ma dall'altra il dispiacere di vedere il film editato dalla Warner. Di conseguenza ho accantonato l'idea di acquistare un cofanetto dedicato a Jason e così risparmiare un po' di soldini. In America e per la Reg.1 tutti i diritti appartengono alla Paramount ed è per questo che si è potuto realizzare un prodotto che contenesse tutti i film su Venerdi 13. Finchè in Italia i capitoli saranno divisi tra due major non sarà possibile vedere un'edizione simile a quella USA. Mi viene spontanea una domanda da semplice acquirente ma la Warner non poteva pensare ad altro quando si vendevano i diritti della distribuzione in Italia o comunque in Europa di 'Friday the 13th'?
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Per chi non li avesse ancora visti...
Argomento: STAR WARS TRILOGY - Collector's DVD Box Set (4 DVD)

By: Padawan

Posted: 20.09.2004 @ 03:06
www.starwars.com

Dite la verità: avete mai visto nulla di più bello?
Sic...
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Rosa e la numerazione
Argomento: ROTK Gift Set visto molto da vicino!!!

By: Skywalker Senior

Posted: 20.09.2004 @ 00:58
Attenzione! Anche delle precedenti edizioni dicevano che erano 'numerate'... sicuramente erano in edizione limitata, ma io un numero seriale che identificasse univocamente il mio pezzo non sono proprio riuscito a trovarlo, nè sulle miniature, nè sulla scatola o sul cofanetto. Per essere davvero numerata ci deve essere scritto qualcosa tipo 'N° 123 di 5000' come accade, per esempio, con alcune bottiglie di vino particolarmente pregiato (sempre che, naturalmente, non si voglia circuire il cliente con una falsa numerazione)...
Gruppo: RingZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Parlando di film MARVEL
Argomento: Spider-Man 2 - Special Edition (2 DVD)

By: Marco

Posted: 19.09.2004 @ 23:37
Scusate,
ma qualcuno mi sa dire quando uscirà l'atteso dvd del film THE PUNISHER ?
Il film nei cinema era uscito il 2 luglio, ma dell'uscita del dvd nessuna ne sa niente .
Ciao
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Sfioriamo veramente il ridicolo
Argomento: Cape Fear, Il Promontorio della Paura, Collector's Edition (2 DVD)

By: Wulfgar

Posted: 19.09.2004 @ 23:14
Ma io dico, ci metti il Bulgaro, il cecoslovacco, il Turco!! Ma perchè non ci avete messo anche il greco antico!
Ci sono tutte le lingue della torre di Babele e non c'è l'italiano!!!Ma era difficile aggiungere i sottotitoli in italiano, visto che era destinato al mercato italiano!?! Tutti i bellissimi extra rimangono non fruibili in pieno...
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


la ballata di Bo e Luke
Argomento: Il Generale Lee torna a volare!

By: Captain

Posted: 19.09.2004 @ 20:22
Sono felicissimo per l'uscita in DVD... un pò meno entusiasta per il remake cinematografico, che di solito fa scempio di serie mitiche... vedremo!
Gruppo: Buio in Sala - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Professionalità e Rispetto
Argomento: Mazinga Vs. Goldrake

By: Maurizio

Posted: 19.09.2004 @ 17:13
Davide Z, scusami se mi riallaccio al tuo post solo ora, ma sono stato all'estero e sono rientrato da pochi giorni quindi rimettermi alla pari con i vari argomenti ha richiesto un po' di tempo.
Vorrei anch'io fare un distinguo su quella che sembra un'animosità privata nei confronti di una persona.
Io come te non conduco campagne denigratorie ma cosiccome quando la ex Buenavista sbagliò clamorosamente l'inserzione delle voci di Timon e Pumba nel Re Leone si criticò (e si critica) aspramente Buenavista intesa come una struttura, parlando delle malefatte D/Visual non si può che parlare di Colpi.
Per il suo egocentrismo ha concentrato nelle sue mani ogni ruolo principale all'interno dell'azienda, dalla traduzione dei dialoghi al contatto coi negozianti per la distrubuzione dei suoi prodotti...
Si, ricordo bene le sue passate perfomances cosiccome ricordo bene le spregiudicate azioni di mercato che portarono al fallimento della 'sua' Dynamic (motivo per cui oggi, ad esempio, gli eroi Tatsunoko escono per DynIt e non per Yamato che ne curò l'edizione in VHS, ma pagati carissimo).
Ora le nuvole che sta addensando sul futuro delle edizioni in DVD dei classici sono molteplici e viene da chiedersi se vedremo mai qualcosa all'altezza della fama e dell'amore che questi prodotti meritano: avrai notato che è ormai un mese che sul sito non vi sono aggiornamenti. Ovviamente le date di uscita tanto dei primi DVD (Mazinkaiser, La voce delle Stelle) che dei secondi numeri dei Manga sono state disattese e nel loro forum 'ufficiale', gente che si spaccia per suoi collaboratori ha messo in giro la voce che i recenti tifoni e terremoti passati per il Giappone (fra l'altro in verità con danni molto contenuti) hanno involato intere partite di materiale già pronto e che il ritardo, cosiccome il silenzio è da imputare alle condizioni naturali avverse...
Parafrasando Raul di Ken il Guerriero: anche il cielo ce l'ha con lui!
Ma sarà vero?
Sembrerebbe proprio di no dato che la Hazard ha ricevuto il materiale da adattare solo una settimana prima dell'ipotetica uscita settembrina e quindi mai e poi mai quei prodotti avrebbero potuto essere in negozio regolarmente secondo previsione questa settimana.
Ma se sei in ritardo con la traduzione o con la preparazione delle copertine perchè inventare la scusa delle devastazioni naturali, che fra l'altro avrebbero potuto colpirti solo se avessi conservato i bancali di merce nel greto di un torrente?
Ricordiamo che non si tratta di ritardi di pochi giorni come vuol far credere qualcuno.
Al di là dei tempi di lavoro Hazard, reinvio, stampa a Taipei etc, etc rimane che già più di un anno fa nel sito d/visual (allora poco più di un protosito) era annunciata l'uscita di 'Mazinkaiser contro il Generale Nero' (luglio 2003) in contemporanea mondiale.
Prima sembrava si trattasse della versione con sottotitoli in italiano e già più di un anno fa un bel (dal suo punto di vista) redazionale metteva le mani avanti sulle scelte di traduzione...
E aggiungiamoci che pur sapendo di essere incredibilmente in ritardo è uscito con la delirante intervista/spot su Repubblica che getta molti dubbi anche sulla professionalità del 'giornalista' che l'ha realizzata senza minimamente documentarsi sul fatto che stesse scrivendo realtà o spazzatura. Anche da parte del secondo giornale nazionale mi aspettavo maggiore professionalità...
Ma come giustamente dicevi questo è il nocciolo del discorso: la professionalità.
Un Lucas che dice: mi dispiace per i fans che si sono innamorati della prima trilogia come la videro negli anni 70 ma non me ne frega nulla... mi fa rabbrividire perchè dimentica che sono quei fans con i loro soldi, prima ancora che con il loro amore, a consentirgli di realizzare tutto ciò che è venuto dopo...
Professionalità è anche rispettare gli altri, in ultima analisi chi ti ha fatto arrivare dove sei!
Gente come Colpi, che si crede il Lucas degli Anime/Manga non rispetterà mai gli acquirenti, popolo bue che deve uniformarsi al suo gusto superiore o scomparire.
Chissa se potendo farebbe addirittura ridisegnare a Nagai i finali...? Ed in realtà lo starebbe facendo dato che i soliti ben informati parlano di una linea 'adulta' dei classici commissionata da D/vis :-)
No, nessuna polemica, ma rendersi conto di un dato di fatto sì!

Speriamo che prima o poi questa gente si renda conto che siamo noi fans e amanti del genere a sostenere loro... ricordo con fin troppa tristezza il deserto di pubblicazioni che si creò per motivi analoghi nei primi anni ottanta... e preferirei non tornare indietro.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


'Profondo rosso' in dvd!!!
Argomento: Suspiria - Edizione Speciale (2 DVD)

By: Davide Z

Posted: 19.09.2004 @ 13:52
Oggi ho ascoltato alla radio il programma di cinema ”Grande Schermo”, su Radio24. Nell’angolo del dvd hanno parlato di “Open Range” e dell’edizione in Alta Definizione. Nella circostanza hanno rivelato che il secondo film Medusa che godrà di questo trattamento sarà “Profondo rosso”. Fra le righe è stata confermato che il dvd non uscirà nella classica edizione film + trailer (o film + foto), ma ci sarà, fra le altre cose il commento del regista (!!!!!).
Possiamo sperare!
Peraltro non sarebbe una cattiva idea iniziare a rastrellare gli archivi della Rai. Nelle scorse notti Fuori Orario ha dedicato due appuntamenti a Dario Argento, recuperando materiali rari (come i contributi del regista alla trasmissione “Giallo” di Enzo Tortora, immagini dalla lavorazione di “Suspiria” ecc.) che per i fans costituiscono un tesoro inestimabile. Perché invece la CDE preferisce più facilmente recuperare il documentario odierno dell’edizione Anchor Bay? In Italia la pigrizia è legge!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Se fosse vero...
Argomento: STAR WARS TRILOGY - Collector's DVD Box Set (4 DVD)

By: Davide Z

Posted: 19.09.2004 @ 13:50
Caro JMS, se quello che riporta l’interessante contributo del corriere della fantascienza fosse vero… sarebbe un vero dramma. A questo punto non sarebbero pochi ritocchi utili a rendere coerenti i film classici con i nuovi (operazione già inquietante, ma sopportabile). Tutt’altro, sarebbe un sacrificare la specificità della Trilogia Originaria alla ragione dell’esalogia. In pratica i film classici diventerebbero niente più che una propaggine dei nuovi. Una cosa molto triste.
Un’altra cosa sull’autore che avrebbe diritto di compiere operazioni di questo tipo. Personalmente non sono del tutto d’accordo. Perché rimettere mano a film girati decenni prima rischia inevitabilmente di rivelarsi un’operazione rischiosa per la specificità delle opere. Queste, infatti, riflettono il momento storico in cui sono state create e la percezione del mondo che l’autore aveva in quel tempo. Decenni dopo, chiaramente l’autore avrà una differente percezione dell’opera e quindi ritoccandola la decontestualizzerà. John Carpenter ha dichiarato in più di una occasione di non essere contento oggi di come sono “Distretto 13” e “Fog”, ma giustamente non ha mai pensato di ritoccarli, perché sa che sono film di un’altra epoca: e a tal proposito ha spiegato che i film sono come dei figli, il regista li vede nascere, li segue, ma poi deve lasciarli andare, il pubblico li farà suoi e assicurerà loro un destino specifico. Perché il cinema è un arte transitiva, che si trasmette agli altri e questo ne assicura la vitalità anche dopo la morte degli autori.
Quello che muove Lucas è il desiderio di riaffermare la sua paternità sull’opera, aggiornandola al suo cambiamento di percezione della realtà (come ha fatto Spielberg con E.T.). E questo atteggiamento è contro quel concetto stesso di arte che lui stesso sbandiera con tanta convinzione. Perché l’Arte è figlia della Storia e la Storia è fatta di epoche precise.
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


MY OPINION
Argomento: Spider-Man (Superbit Collection, DTS5.1)

By: Drugo

Posted: 19.09.2004 @ 13:48
CIAO!!! sarò breve! Il dts è fuori dal comune, una potenza inaudita anche se a bit rate dimezzato (ma il superbit non dovrebbe avere il bit rate pieno? super-bit eh! cmnq!)!! nel video non ci sono più i puntini e i difetti dell'altra versione! tutti dicevano che era una bomba ma a me ha fatto sempre ca..re!! nell'altro teneva 3,8 giga qui 6,12giga!!! la grana è sempre presente ( mi sono informato che il regista ha scelto sta pellicola!!!) ma il dettaglio è pazzesco!!!
i colori molto più brillanti!!! devo andare! ciao!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Marco: hai ragione!
Argomento: Spider-Man 2 - Special Edition (2 DVD)

By: Ash, reparto ferramenta

Posted: 19.09.2004 @ 13:03
Lo so che gli dice falli secchi!
Ma in lingua originale mi pare la battuta fosse quella, cioè vai a prenderli... ma l'ho visto mesi fà magari mi sbaglio!
E poi era un riferimento al 'VIENI A PRENDERLA' del grande Ash dell'armata delle tenebre di Raimi!
twiph!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


questione di sensibilità personale
Argomento: Suspiria - Edizione Speciale (2 DVD)

By: bossk

Posted: 19.09.2004 @ 12:26
In riferimento al post per Roberto: su Anchor Bay, mi scuso per la mancata firma, non è stato un atto voluto ma una semplice dimenticanza, precisato questo, volevo solo aggiungere in merito a Profondo Rosso AB che concordo pienamente con te, effettivamente è una questione di 'sensibilità personale' il fatto che uno possa preferire PAL a NTSC o viceversa e non che un formato supera l'altro in qualià solamente perchè differente.
Personalmente preferisco il PAL e infatti solo quando uscirà una versione come si deve in questo formato di Profondo Rosso potrò finalmente dare un giudizio forse più obbiettivo e definitivo.
Adesso, dopo tante critiche, spezzerò una lancia in favore di Anchor Bay considerando che ha fatto un buon lavoro: è stata la prima e la sola ad aver editato i migliori film di Dario Argento su dvd e nemmeno in maniera disprezzabile (tutte le mie critiche sono dettate esclusivamente dall'amore che nutro per questi film, che vorrei fossero sempre al meglio) quindi onore ad Anchor Bay!
Un saluto a tutti
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


TWIIP
Argomento: Spider-Man 2 - Special Edition (2 DVD)

By: Leonardo

Posted: 19.09.2004 @ 11:33
E' il film più bello dell'anno e il più bello tra quelli tratti dai fumetti Marvel. E' stupefacente e spettacolare. Le scene pressochè identiche a quelle del fumetto. E' sensazionale. Con un mio amico ho fatto partire un applauso in tutta la sala del cinema perchè veramente merita. E' un film da Oscar®, da più di un Oscar®. Unico difetto? Dura troppo poco!!!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


Buon DVD
Argomento: Rosemary's Baby - Nastro rosso a New York

By: Mirco

Posted: 19.09.2004 @ 09:51
Ottimo questo film di Roman Polanski, fra l'altro, suo primo film Hollywoodiano, girato subito dopo del delizioso 'Per favore... non mordermi sul collo'. Il film... bhè è una pietra miliare nella storia del cinema, non ha bisogno di presentazioni, quindi veniamo subito all'aspetto tecnico del dvd. Per quanto riguarda la resa video, partendo dalla considerazione che il film ha più di 35 anni e non è stato restaurato, generalmente la resa è abbastanza buona anche se si notano piccoli graffi qua e la e un po' troppo contrasto nelle scene clou! Tutto sommato comunque è la versione migliore che mi sia capitato di vedere, sicuramente migliore anni luce da quella che passano in tv! L'audio italiano è poco più che discreto, purtroppo si sente un rumore di sottofondo durante tutto il film (particolarmente accentuato nelle scene senza dialogo, dove le parole e la musica non coprono il rumore).
Sul fronte degli extra, il disco garantisce due interessanti documenti: un 'making of...' di circa 20 minuti dell'epoca, incentrato soprattutto sul rapporto Farrow-Polanski (e che in realtà svela ben poco della realizzazione del film!), e 'Rosemary's Baby: Una Retrospettiva', documentario prodotto nel 2000 che vede gli interventi del regista, dello scenografo e del produttore (15 minuti circa): qualche piccolo 'segreto' è rivelato ma tuttavia si poteva fare di più: potevano almeno disturbare il regista per un commento audio (molto importante per un film del genere)!
Detto questo, comunque il film è assolutamente da comperare.
DVD 7 e 1/2.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]


53736 messaggi totali (*)  [Inizio]   <<   3486   3487   3488   3489   3490   >>   [Fine]  3583 pagine totali

(*) NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè (evidenziati in rosso) non è attivo. Puoi riattivarlo e visualizzare solo i messaggi in linea con la nostra policy cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy