dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > Star Wars: la Trilogia Originale! > Naviga nei messaggi Martedì, 7 Mag 2024 02:18

Star Wars: la Trilogia Originale!

Tutti i messaggi su Star Wars: la Trilogia Originale!...


Re: Code 3 e gli altri
Argomento: Star Wars: la Trilogia Originale!

By: leo

Posted: 10.05.2006 @ 20:40
ciao Maurizio, sei stato fortunato a trovare i due anakin ,li avrei trovati anch'io il reunion l'ho ordinato l'altro aspetto di trovarlo a meno ,perchè mi chiedono una cifra col chiocco..eh..eh.Per quanto riguarda il posterini 3D anche a me non piacciono molto, si quello di ep.3 è molto meglio ,ci sono anche dalle mie parti(sono vicino lucca) e li avrei preferiti se ,almeno, li avevano fatti della grandezza delle locandine cinematografiche.

il cartonato replica se dici l'early bird..con chewbacca,luke,r2-d2,leia ,l'ho preso ho anche le 12 figure "vintage" che uscirono tempo fa(quando credevano che il cofanetto era original trilogy, o per farlo credere..eh..eh. e sono fatte bene secondo me,quelle originali ne ho poche ma non mi piacciono molto,ma sono di valore storico,da piccolo non ne ho mai visti.


...anakin bambino non era buono? voleva aiutare sempre gli altri ...la forza era potente in lui ,ma yoda era preoccupato perche' era troppo grande...l'attaccarsi alle cose porta al lato oscuro....secondo me anakin l'ha usato lo spadino ..la usato..eh...eh..palpatine ha manovrato tutti ha messo la repubblica contro i jedi.... anakin contro i jedi ..aveva "l'anello" del potere ..eh ..eh

ciao leo .....se svolazzando qua' e in la' sorvoli dalle mie parti di al pilota di fermarsi un attimo che hai da salutare un sith

...la' in giappone ci sono gia' i due nuovi droidi "remote control???

Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Code 3 e gli altri
Argomento: Star Wars: la Trilogia Originale!

By: Maurizio

Posted: 10.05.2006 @ 07:51
Ciao Leo, anche tu non scherzi in quanto immersione nel flusso della forza :-)

Vado in ordine inverso: a Milano dove vivo quando non sono in giro per il mondo, i poster della Code 3 arrivarono verso Natale e se passi da quelle parti li dovresti ancora trovare da Avalon e Messaggerie Musicali... Io non li ho presi perchè sono un po' deludenti... pensa solo che Luke nello scontro con Darth Vader ha la spada Laser Rossa mentre il padre azzurra...
Quello di Revenge of the Sith è forse il migliore, secondo me.

ANAKIN CONVENTION PARIS 2005 lo preso ovviamente a Parigi, mentre ANAKIN HASBRO KIT PRESS l'ho trovato al Toy Fair 2005... è stata una dura battaglia accaparrarseli ma con un po' di tenacia :-)

Quando ne decantavo il vintage style intendevo proprio che ad esempio il cartonato nero con banda bianca che parte dal titolo è la replica esatta delle prime che comprai nei lontani anni 70/80... sai com'è fa nostalgia ricordare le ricerche degli ultimi pezzi mancanti per tutti i negozi di giocattoli... penso che a parte il film in se, una cosa che mi rimarrà indelebilmente impressa sia il gigantesco (per me allora)espositore con tutte le action figures. Certo allora non potevo certo permettermi di prenderli tutti, ci volle parecchia pazienza e ancor più lavoro per completare la raccolta (il Darth Vader con la lama della spada laser che esce a scomparsa dal braccio, rimane però il mio favorito assieme a Greedo e Hammer Head)... certo il lato oscuro una via più rapida è!... :-)

Se vedo passare Lucertolone e Tartarugone te li saluto!
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Re: trilogy o no trilogy
Argomento: Star Wars: la Trilogia Originale!

By: leo

Posted: 09.05.2006 @ 20:53
Ciao Maurizio, ti faccio molti complimenti, la forza è con te, si sente che sei proprio un appassionato. Per quanto riguarda le action f. le collezioni TUTTE anche te??? non ho capito tanto bene cosa intendi che..." niente è vintage come queste..." la serie che ho vintage nel blister nero e il cartonato con le 4 figure sono vintage, te intendi la serie original trilogy?? dove hai visto le vintage chiamate 2006, io ho ordinato le altre 5 + lucas stormtrooper, te hai mica trovato ANAKIN CONVENTION PARIS 2005 e ANAKIN HASBRO KIT PRESS????

...ah tempo fa quando usci' la notizia dei film in 3d (poi smentita) la code 3 subito ha tirato fuori i posterini 3d..ora dicesi che li faranno per davvero..si verdanno la cinema i manifesti 3d??

CIAO DARTH LEO ...e salutami GODZILLA se lo vedi la in giappone
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: trilogy o no trilogy
Argomento: Star Wars: la Trilogia Originale!

By: Maurizio

Posted: 09.05.2006 @ 08:54
Sai Leo io penso che il grande successo della creatura di Lucas stia anche in questo e cioè che per quante persone tu possa incontrare tutte ti daranno una versione personale, un' interpretazione soggettiva su come siano andate le cose... e tutte più o meno plausibili.
Insomma Star wars è una creatura viva, una specie di compagno di viaggio che indipendentemente dalle immagini nude e crude si è evoluta in ognuno di noi e con noi... (io vidi al cinema anche "Guerre Stellari")

Personalmente non condivido la tua interpretazione perchè l'Anakin Sith non è semplicemente il prodotto delle manipolazioni di Palpatine, la rabbia e le emozioni che conducono al lato oscuro già covavano in lui dai tempi in cui era bambino su tatooine tanto da spingere Yoda a sospettare di aver male interpretato la profezia che lo riguarda. Con estrapolazione ardita si potrebbe addirittura immaginare che sia stata la forza stessa a spingere al concepimento dei due figli come aveva fatto con Anakin stesso.
Insomma forse alla fine Anakin è un prodotto dei tentativi della forza di ritornare nei binari del bene e dell'ordine... ma il momento in cui questo si compie non è il concepimento di Leia e Luke uno step della lotta tra buio e luce, bensì il compimento ultimo della profezia e l'ordine restabilito.
Io penso che sia catartica la richiesta del Anakin morente, non più Darth Vader, di poter vedere il figlio con i propri veri occhi... che può avere più chiavi di lettura... in quanto per la prima volta sono gli occhi del lato luminoso e chiaro della forza... gli unici occhi che Luke quindi conosce del padre...

Ma come ti dicevo è il bello di Star Wars il poter avere interpretazioni diverse dello stesso fatto.

Le altre razze non si vedono per un motivo semplicissimo che ti spiega il conte Dooku: i sith sono estremamente xenofobi e appena cominciata la guerra per l'assoggettazione dell'impero molte razze sono state epurate se ritenute inutili (i gungan erano addirittura ribelli...) o rese schiave se di qualche utilità come gli Wookie...
Se ricordi in uno delle terrazze del senato addirittura c'erano gli ET... ma almeno quelli sappiamo dove son finiti... son stati schiavizzati e venduti a tale Spielberg ... :-)))

Io francamente non riesco davvero a vederli come miglioramenti perchè come ti dicevo, se da una parte concordo con te, esaltano gli effetti speciali e le nuove tecnologie, dall'altra nulla aggiungono alla trama anzi come nel caso del palazzo di Jabba (danzatrici e coriste varie) la rendono più grossolana...
Poco male, è un altro modo di interpretare una scena, l'importante è che poi ognuno si possa vedere la versione che preferisce :-)

In quanto alle action figures, Leo, io ho tutto il materiale uscito fin ora e ti assicuro che niente è vintage come queste, non per nulla devono cominciare i festeggiamenti il trentennale di New Hope. E altrettanto non a caso è chiamato Star Wars 2006 Vintage Action Figures :-)))
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


trilogy o no trilogy
Argomento: Star Wars: la Trilogia Originale!

By: leo

Posted: 09.05.2006 @ 00:38
ciao Maurizio ,Anakin viene riportato a quando concepì suo figlio, Luke,e il conflitto tra il bene e il male ,pianificato da Palpatine, dissolto.... luke vede suo padre come doveva essere veramente. Nelle nuove edizioni non sono solo ritocchi,ma miglioramenti che ci volevano per allinearsi il più possibile ai nuovi episodi..io avrei messo qualcosa in piu',tipo qualche personaggio es. dei toydariani che svolazzano su mos eisley o gungan o dei dug nella cantina (che fine hanno fatto?)i libri ,fumetti li considero altre cose,.
Le action f. vintage le fecero uscire già prima che arrivasse il cofanetto(2004) e continueranno a sfornarne ancora,

io ho registrato su dvd le cassette del 91, quelle in cinemascope, ma da fans, credo che a settembre ci ricasco.....

ciao darth leo
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Conclusione
Argomento: Star Wars: la Trilogia Originale!

By: Yoda

Posted: 08.05.2006 @ 22:17
Ho letto tutti i messaggi, specie quelli che mi riguardano, e devo dire che la cosa è alquanto inquietante. Direi anzi molto seria. Al di là delle opinioni personali, dei gusti personali e delle preferenze, quello che mi preoccupa davvero è il tono rabbioso con cui si risponde ad un'opinione personale. Si parla di film ragazzi, non di pena di morte, e nonostante ciò perfino qui oggi alcuni di noi cadono non tanto nell'ingiuria personale (ma siamo ad un passo) ma piuttosto in una sorta di incontrollabile rabbia repressa che trova il suo sfogo nella minima frattura di un comunissimo confronto. Sui film poi!!!
Non c'è da meravigliarsi se poi anche su temi ben più seri siamo sempre più divisi, rabbiosi e incazzati. Non mi va di fare nessuna predica, ognuno si comporti come crede, ma mi permetto di fare solo un pensiero in proposito: se non ci diamo tutti una calmata al più presto (e mi ci metto dentro anch'io, anche se non ho aizzato o litigato con nessuno), finiremo col confrontarci col fucile in mano nelle piazze. Già ci ammazziamo per un parcheggio. Provate poi a contare quanti stermini ci sono stati negli ultimi anni nelle famiglie o tra vicinato per stupidaggini (o anche meno). Qualche decina di anni fa era inimmaginabile.
Ma io non sono un prete e non voglio né giustificare, né tantomeno condannare nessuno. Ognuno si giudichi da se. Probabilmente ho sbagliato io ad esprimermi, forse devo avere inavvertitamente offeso qualcuno o detto qualcosa che vi ha fatto scattare. Se è così, me ne scuso sinceramente. Non era mia intenzione. Vi prego di credermi.


Tornando ai film, non ritorno su quanto ho già scritto. Non ribatto a chi mi mette in bocca cose che non ho mai scritto né tantomeno pensato (ma chi ha mai anche solo pensato di rifare a colori o in 3D i classici del cinema????). Quello che ho già scritto lo penso tutt'ora. Non commento nemmeno chi mi ha accusato di voler limitare la libertà di scelta (PROPRIO IO!!!!) "imponendo" (a chi poi?) la mia "volontà".
Ammesso che io abbia davvero dei preconcetti, vi assicuro che non hanno nulla a che fare con la libertà personale.
Con questo chiudo qui per sempre questo fuoco di paglia. Ho espresso la mia opinione per quella che considero una manovra speculativa di Lucas (e non simile, come è stato detto, a Peter Jackson. Almeno Jackson con la trilogia ha detto subito chiaro e tondo che ci sarebbero state due versioni del film. Punto. Lucas invece continua a tirare fuori senza sosta conigli dal suo cilindro senza fondo).
Come ho più volte sottolineato (ma evidentemente non abbastanza) ognuno ha il diritto di scegliersi la versione che più ama. Io personalmente preferisco una versione completa ad un "work in progress", anche se questo mi è più famigliare. Come più volte ribadito anche da Lucas stesso.

Detto questo, vi saluto e spero che possiate gustarvi la vostra versione "originale" come fosse ancora la prima volta, con il cuore pieno di meraviglia e di stupore.

Con tutto il cuore e l'anima,



Yoda
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Versioni originali e dvd
Argomento: Star Wars: la Trilogia Originale!

By: giovanni_stt06

Posted: 08.05.2006 @ 22:12
in effetti speriamo che ci sia qualche caratteristica in più.. sapere se hanno fatto lo stesso egregio lavoro sul video e se hanno messo qualcosa per accontentare i fan (scene tagliate?).. certo che poco per volta avremo tutto, è come se dire "fine" su questa trilogia non sia possibile.
per chi dice che il vero fan deve amare solo l'esalogia rispondo:
- sono 2 trilogie distinte, e lo sai bene, perchè fatte in epoche diverse, con mezzi diversi e capacità diverse
per chi dice solo l'originale senza modifice di post produzione rispondo:
- il regista e il produttore ha il diritto di offrire il film che meglio crede, in questo caso 2 film diversi per ogni episodio.. ma le migliorie tecniche di ep IV personalmente sono molto valide, l'unico film che non ne necessitava era il ritorno dello jedi, ma il fantasma incriminato.. è forte vedere anakin sia come è diventato sia com'era.

un film ma due finali: una esalogia, due trilogie: una saga, tanti acquisti

nel bene

e

nel male

Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Preconcetti? x Yoda
Argomento: Star Wars: la Trilogia Originale!

By: Filo76

Posted: 08.05.2006 @ 20:04
...ripeto,hai molti preconcetti e ti dirò di più: NON C'E' PIU' SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE.....
..Io non le avrei neanche Editate ma se i rompi di tutto il mondo hanno richiesto alla Lucas, il nostro amico George avrà pensato di accontentarli e far loro un piacere... Il vero fan di STAR WARS deve amare solo la ESALOGIA...

Filo76
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Edizione italiana
Argomento: Star Wars: la Trilogia Originale!

By: MHLB

Posted: 08.05.2006 @ 17:34
>Credo comunque che la prenderò visto che l'ho attesa da molto tempo, ma solo se
>anche l'edizione italiana sarà uguale a quella vista nel lontano 77. Quindi con i titoli
>scorrevoli ben fatti e la scritta "Guerre stellari".

Non credo che il dvd conterrà anche le scene riadattate per la versione italiana: quanti dvd conosci che presentino la funzione multiangolo? Pochissimi. Guerre Stellari non farà certo eccezione. Comunque, visto che alle scene con scritte in italiano ci tengo anch'io, conto su di te, Mattomarinaio, per sapere, quando usciranno questi dvd a proposito di questo particolare. Grazie
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Star Wars
Argomento: Star Wars: la Trilogia Originale!

By: Lucio

Posted: 08.05.2006 @ 13:58
Mah... questa volta Lucas non avrà i miei soldi. Ho già il cofanetto DVD con le versioni nuove e mi tengo stretto quello con le edizioni originali in VHS, che includono anche delle interessanti interviste al sig.Lucas.Ciao a tutti.
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Versioni originali e dvd
Argomento: Star Wars: la Trilogia Originale!

By: Davide Z

Posted: 08.05.2006 @ 10:33
Intervengo sulla discussione anche se molte delle cose che penso le ha già espresse giovanni_stt06 (che saluto :-).
Anch’io sono contento ma con riserva, perché l’idea di far uscire in dvd le versioni originali mi sembra in sé una bella cosa che i fans meritavano. La prima cosa che ho fatto quando ho letto la notizia è stato mandare una mail a un mio carissimo amico fan sfegatato della trilogia in versione originale che non aveva comprato il precedente cofanetto e si contentava di vedere i film nelle vecchie vhs pan&scan (che peraltro gli avevo dato io, vabbé, divago…). E ovviamente lui ha fatto un salto sulla sedia e mi ha risposto con gioia, la qual cosa non può che rendermi contento e fa capire bene come, in sé, l’operazione sia da plauso.
Certo, poi se si allarga il quadro e si adotta una prospettiva più ampia ci si rende conto che ci sono gli estremi per sentirsi anche un po’ frustrati, dal momento che la pensata Lucas poteva anche averla prima.
Da questo punto di vista è corretto affermare che siamo di fronte a una furba operazione di marketing, una delle tante sulle quali ormai si fonda il mito stesso di “Guerre Stellari”. Non so se qualcuno di voi ricorda la rivista Cinema SFX che uscì per una quindicina di numeri intorno al 1996, in uno dei numeri c’era proprio un bell’articolo che spiegava le strategie attraverso le quali la Lucasfilm era riuscita nel tempo a mantenere vivo l’hype intorno alla saga. In fondo basta fare mente locale: dopo l’uscita nel 2004 si parlava di 2007, di versioni 3-D e uscite in Blue Ray, inframezzare tre anni di intervallo (che al cinema non sono pochi) con questa riedizione significa scatenare di nuovo l’entusiasmo. E in effetti inserire le versioni originali è un modo molto acuto di rendere questi dischi imperdibili, altrimenti il cofanetto precedente era più che sufficiente.

Certo, il dubbio che mi pongo è: come saranno queste fantomatiche versioni originali? Dobbiamo aspettarci un video che accusa tutti i suoi anni oppure la resa sarà quantomeno dignitosa? E per il doppiaggio italiano che negli anni ha perso pezzi, è stato parzialmente rifatto, accorciato/allungato e quant’altro? Personalmente prima di decidere per l’eventuale acquisto vorrei avere delle assicurazioni a proposito e possibilmente poter “toccare con mano” la sostanza di questi dvd.

Nel caso ho le vhs widescreen che mi ha venduto Jareth (a proposito, che fine ha fatto?)

Che la Forza sia con noi.
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: e lasciare le versioni a chi le vuole?
Argomento: Star Wars: la Trilogia Originale!

By: Gisela

Posted: 08.05.2006 @ 09:35
A Settembre la versione originale la compro subito, ho anche quella nuova, CARO YODA e aspetto anche le nuove versione in HDDVD che sicuramente usciranno in futuro. Che bello!!!!! George Lucas merita tutti i miliardi che ha...
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Re: e lasciare le versioni a chi le vuole?
Argomento: Star Wars: la Trilogia Originale!

By: Maurizio

Posted: 08.05.2006 @ 07:35
Caro Yoda io francamente non so quanti ci siano che si firmano come te ma rispondo solo a questa affermazione

>Sono contento che alla fine lo abbia capito anche tu. E questo comprende il poter >esprimere liberamente il mio parere personale.

Così come tu hai diritto di esprimere la tua opinione, gli altri hanno il diritto a replicare e io mi sono limitato a fare questo molto pacatamente quanto chiaramente quindi non capisco la tua ironia...
Se poi mi sono perso qualcosa, tipo che la tua opinione era definitiva e quindi mi era preclusa la risposta... scusami!
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Edizione italiana
Argomento: Star Wars: la Trilogia Originale!

By: Mattomarinaio

Posted: 08.05.2006 @ 03:23
So benissimo che con Lucas non si potrà mai parlare di edizione "definitiva" visto che l'imminente uscita dell'alta definizione rende già obsoleta anche questa edizione si "Star wars" in dvd. Credo comunque che la prenderò visto che l'ho attesa da molto tempo, ma solo se anche l'edizione italiana sarà uguale a quella vista nel lontano 77. Quindi con i titoli scorrevoli ben fatti e la scritta "Guerre stellari".
Lucas a volte ci fa incacchiare ma spesso sono le edizioni italiane a rovinare un prodotto. Se questo nasce con l'idea di far rivivere antiche emozioni, spero che ne tengano di conto anche da noi.
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Re: Capiamoci una volta per tutte
Argomento: Star Wars: la Trilogia Originale!

By: Il Presidente Scrocco

Posted: 07.05.2006 @ 23:08
Che lo scrocco sia con te, Mastro Yogurt.
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


105 messaggi totali  1   2   3   4   5   >>  7 pagine totali



© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy