dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > Apocalypse Now: ecco il cofanetto! > Naviga nei messaggi Venerdì, 3 Mag 2024 05:22

Apocalypse Now: ecco il cofanetto!

Tutti i messaggi su Apocalypse Now: ecco il cofanetto!...


Risposte a Giordano e Buck
Argomento: Apocalypse Now: ecco il cofanetto!

By: OmaR

Posted: 06.05.2005 @ 18:50
Mi scuso per aver tirato in ballo la cosa della confezione, visto anche il disegnino che ci avete prontamente fornito, mi rendo conto di aver scritto una cazzata.

Comunque credo che il pubblico interessato ad un film come questo sia soprattutto un pubblico di cinefili e non il pubblico di invasati dei sistemi home video. Pertanto trovo davvero inutile il secondo disco, scusatemi ma lo ribadisco (a meno che la "Visione del film seguendo la combined continuity" sia un extra interessante ma non ho ancora capito di cosa si tratti): avrei preferito un disco1 con italiano 2.0 (o 5.1, discrezione vostra) e inglese 5.1, mi sarebbe bastato. DTS, non DTS, mono, stereo, 10.1 sono cose a cui ho sempre dato poco valore. Veniamo al disco3: benissimo l'intervista inedita a Coppola (sperando che non duri 2 minuti), inutile quella al doppiatore, benino quella al Morando, non mi piace particolarmente come critico ma è una semplice questione di gusti. Tutto il resto mi sembra OK, a parte come già ho detto la decisione di tradurre il foglietto che era stato distribuito nelle sale.

Non è per criticare sempre, però avevate iniziato il progetto nel migliore dei modi, chiedendo che extra desideravamo: peccato per il documentario, se non riuscite non riuscite. Ma il commento di Storaro che fine ha fatto? Quello doveva essere molto interessante... inoltre non fate accenno ai sottotitoli: ci sono anche in inglese vero? Vero?
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Re: SONO PERPLESSO!
Argomento: Apocalypse Now: ecco il cofanetto!

By: mario

Posted: 06.05.2005 @ 18:35
No grazie.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: 'Na specie de sola...
Argomento: Apocalypse Now: ecco il cofanetto!

By: Giordano

Posted: 06.05.2005 @ 16:14
Essendo on-line rispondo subito a lolly:
mi fa piacere che ogni tanto qualcuno faccia un'analisi sensata, motivando le affermazioni... anche se non condivido.

1. il pack è stato progettato al massimo delle possibilità, proprio come è stato fatto con gli extra.

2. dato che tutti richiedevano il doppioaggio originale ci sembrava opportuno interpellare Pino Colizzi

3. Forse si poteva approfittare della morte di Brando e il 25° non ti pare?
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: SONO PERPLESSO!
Argomento: Apocalypse Now: ecco il cofanetto!

By: Giordano

Posted: 06.05.2005 @ 16:03
Visto le giuste lamentele degli appassionati di Apocalypse per l'assenza di Heart of Darkness e la precisazione di Buck, che ringrazio pubblicamente per il post, volevo scrivere due righe non come redazione di Impronte Digitali, ma come appassionato di cinema e soprattutto home-cinema.
In questi giorni dopo aver letto i messaggi di Marco, Omar, Roberto76, Probabile censurato, Nova, sono rimasto sconcertato per il tono dei post che definiscono questa Limited Edition una : ‘’furbata, pacco, confezione pessima perche' non impilabile (oltretutto il cofanetto appoggiato sul lato lungo risulta essere alto quanto un dvd e il dorso e' stato fatto per affiancarlo ad altri dvd, se ciò' non bastasse togliendo il digipack dalla scatola e' un normalissimo pieghevole a 4 ante... comuque questa e' un'altra storia.)’’.

Il problema e' che non mi aspettavo una tale reazione... per la prima volta viene aperto un canale diretto con gli spettatori e si fa veramente l'impossibile per accontentare piu' gente "possibile" e mi trovo a subire insulti da una parte, fortunatamente esigua, di utenti della rete che probabilmente non si rendono conto che dall'altra parte dello schermo ci sono persone che lavorano e dedicano parte del proprio tempo libero per migliorare la qualita' dei dvd e interagire con gli utenti di internet. Secondo voi cosa si deve fare? Dopo mille telefonate, e-mail ecc... se dall'altra parte dell'oceano dicono di NO e' no... vi pare??

Il massimo che abbiamo potuto fare e' prendere uno sceneggiatore e abbiamo realizzato un documentario che ripercorre le tappe del diario di lavorazione e risponde a tutti i quesiti tipo la leggenda delle 5 ore e i dubbi sul formato video/audio.
Inoltre mi sembrava che un film del 79 restaurato con remix audio in DTS, con tutte le interviste, la pellicola il booklet dei titoli di coda, il libro, la possibilita' di vedere il film con diverse modalita' interattive ecc.... fosse una bella cosa
Per Heart of Darkness mi spiace, ma non e' stato davvero possibile e vi assicuro non si tratta di una "furbata".
Perdonate il flusso di coscienza, ma se proprio non vi interessava Apocalypse Now e volevate solo Heart of Darkness bastava un semplice: NO grazie.
Giordano.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


'Na specie de sola...
Argomento: Apocalypse Now: ecco il cofanetto!

By: Lolly

Posted: 06.05.2005 @ 15:40
...siamo seri, tutto dipenderà dal prezzo. Perché, se sarà alto come, ad esempio, quello del cofanetto di Zombi (non credo ne siano stati venduti molti, vero DVDWeb?) che pure aveva dei contenuti extra migliori (a parte l'inutile bonus dei DEMONIA - che c'azzeccavano?), non ne venderanno molti.
E poi, su, il secondo disco col DTS? Mah, tutto dipende da quanto bene sarà stato fatto il remix 5.1 dell'audio italiano, e quindi allo stato attuale non si può dire se ne sarà valsa la pena (nel senso che "meritava" un disco col DTS a parte a causa dell'audio spettacolare) o se (più probabile, data la provenienza STEREO dell'audio originale) non sia mero fumo negli occhi... tanto per dire "eh, ma che volete, sono 3 dischi..." ...vedremo, ma la sensazione sa un po' di para***ata.
Essendo però la TERZA edizione, penso che sia OVVIO E NORMALE pretendere più extra, ricordo infatti che la prima versione si trova ovunque a 9,90 e la Redux (che io trovo decisamente migliore) a poco di più.
Infine, anche guardando al packaging, mi sembra che si sia cercato di sopperire col "volume" alla poca qualità degli extra (vedi libro e intervista inutile ai doppiatori, potevano farla anche al fratello del ciakkista, per quel che me ne frega).
Ovviamente dico ciò per controbbattere alla simpatica difesa un po' "d'ufficio" di DVDWEb... ripeto, secondo me il prezzo sarà molto alto, e non a caso l'uscita sarà sotto Natale tanto per "approfittare" della tredicesima dei consumatori. Saluti.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Re: No
Argomento: Apocalypse Now: ecco il cofanetto!

By: Mitico!

Posted: 06.05.2005 @ 13:56
Caro Buck,

grazie per le informazioni, sono utili ed importanti e del discorso da te fatto sono quasi completamente d'accordo.

Il problema però e che io appassionatissimo al film, trovo che gli extra non siano extra, ma CONTENUTI SPECIALI e indirettamente parte del film, in quanto un bel DVD ricco di extra e come vedere una versione estesa DEL FILM STESSO!

Mi spiego: vedere un film da dietro le quinte ti aiuta a vederlo con occhi migliori!
Infatti quando ho visto il DVD di Resident Evil da un mio amico, il film non mi aveva colpito per niente anzi senza offendere nessuno a me faceva proprio schifo!
Quando però ho visto gli extra e ho integrato ad essi la visione del film, Resident Evil per me non era più così vuoto come prima!

E' vero che Apocalypse Now non è Resident Evil ma penso che gli extra non siano solo un extra, ma un qual cosa che ti aiuta nella corretta visione di un film!

Ciao A Tutti!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: No
Argomento: Apocalypse Now: ecco il cofanetto!

By: Buck

Posted: 06.05.2005 @ 13:40
Ciao a probabile censurato...

prima di tutto... il tuo lungo post con le tue perplessità quando l'hai scritto? E' roba di questi giorni? Perché se è di questi giorni non l'abbiamo mai ricevuto... se è un messaggio lasciato su un'altra news ti consiglio di andare a vedere su quella news o sulla scheda tecnica della Limited Edition. Visto che di perplessità ne abbiamo pubblicate tante in questi giorni come in altri non vedo proprio perché avremo dovuto cancellare deliberatamente la tua... mah...

Adesso ciao anche a tutti gli altri... :-)

Per quanto riguarda il tira e molla sulla presenza del documentario "Hearts of Darkness" ti spiego cosa è successo... quando il giorno 11 Marzo ho scritto la news Apocalypse Now: la fine è vicina ho dato per certe cose che erano ancora oggetto di trattative. Quando, tre giorni dopo, ho modificato la notizia ho scritto i contenuti speciali PAPABILI per il terzo DVD, non ho scritto i contenuti speciali SICURI del terzo DVD, segno evidente che ancora non era detta l'ultima parola.

Successivamente l'ultima parola sulla presenza di "Hearts of Darkness" nel cofanetto, evidentemente, c'è stata ad abbiamo annunciato quello che DI SICURO sarà presente. Impronte Digitali e BIM-Qmedia ci tengono a sottolineare che il contenuto del terzo DVD non è, comunque, definitivo e nei mesi che ci separano dall'uscita molto probabilmente saranno inseriti altri contenuti speciali.

Fra qualche giorno, inoltre, vi daremo un piccolo assaggio dei contenuti speciali, proprio qui su DVDWeb.

Inoltre tutti vi state lamentando perché non ci sarà questo benedetto documentario... capisco che gli appassionati avrebbero voluto averlo e vi assicuro che è stato fatto tutto il possibile per poterlo inserire.
Nessuno però pensa al film in sé? Ci sono due DVD su tre in cui sarà presente il FILM, l'Apocalypse Now originale del 1979 RESTAURATO E RIMASTERIZZATO con audio DTS5.1 full-rate.

Vi prego di non dimenticare che è il FILM che il centro dell'universo, non i contenuti speciali che, per quanto ricchi e curiosi, sono lì soltanto come EXTRA - si chiamano proprio così.

Ho letto qualche messaggio in cui si dice... chi se ne frega del secondo disco? Non ci sono extra! Non ci sono extra? Può anche darsi! Però ci sono due tracce audio, la prima in DTS5.1 full-rate e la seconda in italiano stereo, ovvero così come uscì al cinema da noi in Italia nel 1979. Vi sembra niente?

...tutto questo chiaramente non per difendere a priori l'enorme lavoro che è stato fatto, ma per farvi notare che questa è Apocalypse Now Limited Edition non è I contenuti speciali di Apocalypse Now Limited Edition!

Ciao!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Come impilare il cofanetto...
Argomento: Apocalypse Now: ecco il cofanetto!

By: Buck

Posted: 06.05.2005 @ 13:09
Ciao a tutti,

per chi voleva sapere come impilare il cofanetto nella propria collezione di DVD, Impronte Digitali ci ha inviato un disegnino... :-)
[come al solito cliccate sull'immagine per vederla ingrandita...]

Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Per Nova
Argomento: Apocalypse Now: ecco il cofanetto!

By: Willard

Posted: 05.05.2005 @ 21:21
Dato che non riportano ancora il prezzo, ed essendo alquanto interessato più per semplice curiosità che per necessità di acquisto, me lo potresti dire tu per favore visto che lo sai? Tanto per sapere di che morte dobbiamo morire...

Comunque viste le caratteristiche deludenti, la mia copia se la tengono loro...
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Prezzo
Argomento: Apocalypse Now: ecco il cofanetto!

By: TheSaint

Posted: 05.05.2005 @ 16:53
Hey NOVA... e a che prezzo vorrebbero venderlo, scusa?
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Re: No
Argomento: Apocalypse Now: ecco il cofanetto!

By: NOVA

Posted: 05.05.2005 @ 16:29
Ridicolo.
Non vorrei aggiungere altro, se non: ma avete visto a che prezzo vogliono venderlo? Stanno freschi!
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: No
Argomento: Apocalypse Now: ecco il cofanetto!

By: No Dubbing!!

Posted: 05.05.2005 @ 08:03
Senza documentario e diario? Solo l'edizione corta? Definitiva? L'unico motivo per comprare questa edizione erano Heart of Darkness e il diario. Non la comprero`.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


No
Argomento: Apocalypse Now: ecco il cofanetto!

By: probabile censurato

Posted: 05.05.2005 @ 00:44
Allora, prima dicono che il documentario della moglie di Coppola ci sarebbe stato. E tutti eravamo felici. Poi che non c'era. E allora la maggior parte di noi ha rinunciato subito all'idea di avere l'ennesima versione del film. Poi nel giro di 24 ore si sono corretti e hanno detto "no, ci siamo sbagliati, il documentario sicuramente ci sarà". E allora di nuovo tutti felici. Adesso dicono di nuovo "no, purtroppo non ci sarà".

Tralascio i particolari della versione, (commento dei doppiatori, libro di Conrad - che poco o nulla ha a che vedere col film sul Vietnam, fotogramma di celluloide, libretto con i nomi del cast, e manco invece un commento degli attori, del regista, del direttore della fotografia, del produttore, ecc).

Avevo già scritto le mie perplessità in un lungo post precedente, dove specificavo punto per punto le mie perplessità, ma stranamente ora non lo vedo più. Probabilmente è stato cancellato apposta.

Domanda: ma davvero tutto questo tira-e-molla su un aspetto di fondamentale importanza (ormai anche storica oltre che cinefila) come il documentario "Hearts of Darkness" della moglie di Coppola, e un DVD con buchi simili negli extra può venire considerato come un lavoro serio?!?

Mah, secondo me ne rimarranno molte copie invedute....
Staremo a vedere.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Apocalypse Now definitivo?
Argomento: Apocalypse Now: ecco il cofanetto!

By: Roberto76

Posted: 04.05.2005 @ 19:09
Sono assolutamente d'accordo con Marco, questo cofanetto è un pacco, si vede lontano un miglio. Cioè, ma vi rendete conto che contiene pure il romanzo di Conrad?! Siamo alla frutta, non sapevano più cosa metterci. Il secondo disco è totalmente inutile e se manca tutto quello che Marco suggerisce (contributi di Storaro, Murch...) non vedo cos'abbia di "definitivo" 'sta edizione se non, presumibilmente, il prezzo. L'assenza del fondamentale documentario di Eleanor Coppola, evidentemente troppo costoso, rende questa edizione la solita uscita italiana, roboante nella presentazione e nella confezione ma tanto fumo e poco arrosto (il fotogramma! ma ci sono davvero collezionisti che alimentano queste becere furbate? Che tristezza). Io ho il dvd Paramount fuori catalogo, il dvd della versione Redux e la preziosa videocassetta del documentario. Credo possa bastare.
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


Re: Apocalypse Now definitivo?
Argomento: Apocalypse Now: ecco il cofanetto!

By: OmaR

Posted: 03.05.2005 @ 20:01
Per quanto riguarda:

- il dvd1 tutto ok
- il dvd2 non capisco che extra abbia, comunque mi sembra abbastanza inutile un disco x tutto ciò
- il libro di Conrad: bella idea
- il libretto dei crediti: pessima l'idea di fare il restyling in italiano
- la confezione: pessima, come la impilo nella mia collezione di dvd?
- il documentario della Coppola: speriamo si riesca ad averlo, x me la pecca principale è l'assenza di questo extra
Gruppo: DVDZone - Jump to: [Indice Discussione] | [Tutti i messaggi su...] | [News]


31 messaggi totali  1   2   3  3 pagine totali



© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy