Una di quelle registe che si amano o si odiano e che si sta specializzando nel realizzare curiosi film omaggio a personalità e opere del passato: è Julie Taymor, già autrice di Titus e Frida, che stavolta ha puntato la sua attenzione sui Beatles, icona mito del rock anni sessanta (e non solo) creando Across the Universe.
Il film nasce dall’idea di creare un musical con le canzoni dei “Fab Four” inglesi, per raccontare la storia del giovane Jude, che parte dalla Liverpool degli anni Sessanta per ritrovare il padre in America.
Un racconto di formazione che vede il protagonista entrare in contatto con una società complessa, fra Woodstock, il Vietnam e la contestazione, dove avrà un ruolo determinante l’amore per Lucy.
Il risultato è un’opera a metà strada tra il videoclip e il film psichedelico, che crea bizzarre e colorate coreografie partendo dai testi delle celebri canzoni inglesi, come Let it Be, Lucy in the Sky with Diamonds e altre.
Nel cast anche alcuni celebri cantanti in ruoli cameo (fra gli altri Bono degli U2 e Joe Cocker).
Un progetto nel quale Sony Pictures crede molto, e che perciò ha deciso di consacrare con la bellezza di cinque edizioni!
A partire dal 6 maggio, Across the Universe sarà perciò disponibile in:
Per tutte le caratteristiche tecniche e le corpose liste degli extra le schede prodotto vi aspettano!