posted: 13.07.2001 @ 18:25 |
|
Star Trek V riparato!
Niente più audio spagnolo nella traccia italiana
"Vamos!", diceva il Capitano Kirk a Sulu per invitare il navigatore a seguirlo nella squadra di sbarco su Nimbus III.
Quel "Vamos!" aveva fatto imbestialire non pochi appassionati acquirenti del DVD di "Star Trek V", ultimo film della saga di "Star Trek" uscito da Paramount ormai quattro mesi fa.
Perché in definitiva uno può anche chiudere un occhio sulla non proprio ideale qualità audio (dolbysurround) video (letterbox) ed extra (trailer cinematografico) del film, ma che nel bel mezzo della traccia audio italiana i personaggi si mettano a parlare lingue incomprensibili (!) (=spagnolo) non è proprio accettabile... e' "Star Trek", non "L'Esorcista" !
"Sono tutti così!", ci dissero i responsabili Paramount all'epoca. "Attacchiamoci", dicemmo fra noi...
...fino all'altro ieri, quando, per caso, ho visto l'etichetta nuova edizione su una copia arrivata, non si sa per quale oscura ragione, sulla mia scrivania. Incuriosito, ho inserito il disco nel lettore e, come sospettavo, il demonio è stato scacciato e Kirk & C. parlano tranquillamente la nostra lingua per tutta la durata del film. L'infausto "Vamos" e' diventato un più comune "Andiamo"...
Interrogata in proposito, Paramount ha confermato la "riparazione" del DVD e si è dimostrata disponibilissima alla sostituzione del titolo difettoso a chi lo ritenga opportuno.
Gioia e gaudio per tutti i trekkies in ascolto! ;)
|
A presto con nuove, curiose anticipazioni!
Ricevi GRATIS nella tua casella di posta le news dal mondo dell'intrattenimento digitale solo con DVDLog, la newsletter by DVDWeb.IT. Non perdere tempo, iscriviti subito!
|
Cafè 2.5 - I vostri commenti... |
Star Trek V riparato!
|
|