dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > Star Wars Saga > Indice Messaggi > Re: Re: Il risveglio della forza (per forza) Venerdì, 10 Mag 2024 12:57

Star Wars Saga

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana...


Inizia una nuova discussione su
Star Wars - Episodio IV: Una nuova speranza - Limited Steelbook (Blu-Ray)
Tutti i messaggi su
Star Wars - Episodio IV: Una nuova speranza - Limited Steelbook (Blu-Ray)
Discuti di un nuovo argomento
in Star Wars Saga

Re: Re: Il risveglio della forza (per forza)
Argomento: Star Wars - Episodio IV: Una nuova speranza - Limited Steelbook (Blu-Ray)

By: Zio

Posted: 28.12.2015 @ 11:08
Ecco, una critica aperta la voglio muovere al film, nono in relazione al passato ma per se stesso: molti aspetti cucinati in modo troppo sbrigativo.

Spoilerizzo:
Un pilota eccezionalmente abile (fin troppo),
Una ragazza che non ha mai sentito parlare della forza e dopo mezz'ora sconfigge un jedi nero insicuro ma che si addestra da una vita.
Un cattivo che porta la maschera e non si sa perchè.
Una crisi di coscienza un po' superficiale.

Insomma, molti oggetti forse troppo "di carta velina".

PS: Che colpo ricordare la principessa Lejla (rigorosamente con la "L" in mezzo) in succintissimo costume da schiava (immaginario erotico della mia infanzia), e ritrovarla che sembra mia zia Fernanda...
Gruppo: Star Wars Saga - Jump to: |[Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]

Indice della discussione su Star Wars - Episodio IV: Una nuova speranza - Limited Steelbook (Blu-Ray)
  awakens by coach, 15.12.2015 @ 17:21
  Episodio VII: Tutto come da programma... by TheNextOne, 16.12.2015 @ 23:59
  Re: Episodio VII: Tutto come da programma... by coach, 17.12.2015 @ 00:04
  Episodio VII: Tutto come da programma... by coach, 17.12.2015 @ 09:57
  Re: Episodio VII: Tutto come da programma... by Conte D, 17.12.2015 @ 21:06
  Re: Re: Episodio VII: Tutto come da programma... by coach, 17.12.2015 @ 21:30
  Re: Episodio VII: Tutto come da programma... by Cenobite74, 18.12.2015 @ 09:51
  Per me........episodio 7........... by Arkangel, 18.12.2015 @ 11:03
  Re: Per me........episodio 7........... by TheNextOne, 18.12.2015 @ 11:40
  La Forza se ne è uscita dal letargo... by coach, 18.12.2015 @ 16:31
  Re: La Forza se ne è uscita dal letargo... by TheNextOne, 18.12.2015 @ 17:38
  Re: Re: La Forza se ne è uscita dal letargo... by coach, 18.12.2015 @ 19:06
  Re: Re: Il risveglio dei Cloni by SimonPPC, 20.12.2015 @ 15:33
  Visione de il risveglio della forza by Maurizio, 20.12.2015 @ 17:12
  Re: Visione de il risveglio della forza by Ciccio, 20.12.2015 @ 18:24
  Re: Re: Visione de il risveglio della forza by coach, 20.12.2015 @ 21:17
  locandina by coach, 26.12.2015 @ 20:12
  Grande verità by coach, 27.12.2015 @ 13:09
  Il risveglio della forza (per forza) by vinilosaurus, 27.12.2015 @ 23:17
  Re: Il risveglio della forza (per forza) by Zio, 28.12.2015 @ 10:50
Re: Re: Il risveglio della forza (per forza) by Zio, 28.12.2015 @ 11:08
  Un consiglio... by Cenobite74, 28.12.2015 @ 12:21
  Re: Un consiglio... by coach, 28.12.2015 @ 12:39
  Re: Re: Un consiglio... by Zio, 28.12.2015 @ 13:04
  ost by coach, 01.01.2016 @ 20:51
  Forza incredibile??? by Vinilosaurus, 28.12.2015 @ 21:42
  Re: Forza incredibile??? by coach, 28.12.2015 @ 22:17
  Re: Re: Forza incredibile??? by Maurizio, 29.12.2015 @ 17:49
  Non ci sono più i cattivi di una volta by Ciccio, 29.12.2015 @ 17:59
  Re: Non ci sono più i cattivi di una volta by Maurizio, 29.12.2015 @ 18:20
  Il Millennium Falcon esiste e vola con DeAgostini by Maurizio, 29.12.2015 @ 20:18
  Re: Il Millennium Falcon esiste e vola con DeAgostini by Cenobite74, 30.12.2015 @ 09:12
  Re: Re: Il Millennium Falcon esiste e vola con DeAgostini by Maurizio, 31.12.2015 @ 07:16
  Re: Re: Non ci sono più i cattivi di una volta by Vinilosaurus, 30.12.2015 @ 07:59
  Non ci sono più i cattivi di una volta by coach, 30.12.2015 @ 11:27
  Re: Non ci sono più i cattivi di una volta by Zio, 31.12.2015 @ 09:16
  Re: Re: Non ci sono più i cattivi di una volta by Vinilisaurus, 31.12.2015 @ 13:33
  Re: Re: Non ci sono più i cattivi di una volta by coach, 31.12.2015 @ 15:15
  Re: Non ci sono più i cattivi di una volta by Zio, 31.12.2015 @ 16:47
  Prescelta! by SimonPPC, 03.01.2016 @ 11:39
  Re: Prescelta! by coach, 03.01.2016 @ 19:55
  Io invece la vedo così... by Lolly, 04.01.2016 @ 00:46
  Io invece.......pure! by Arkangel, 04.01.2016 @ 09:46
  Re: Io invece.......pure! by luctul, 04.01.2016 @ 15:58
  FRINGE.........serie STUPENDA!!! by Arkangel, 04.01.2016 @ 16:33
  Re: Io invece la vedo così... by mirko, 05.01.2016 @ 12:43
  Re: Re: Io invece la vedo così... by coach, 05.01.2016 @ 13:11
  e Alias? by Mccoy, 05.01.2016 @ 19:00
  Su Mi-III by Lolly, 08.01.2016 @ 01:35
  Re: Episodio VII: Tutto come da programma... by Krieghaard, 17.12.2015 @ 10:41
  Re: Episodio VII: Tutto come da programma... by fabio, 17.12.2015 @ 11:01
  Re: Re: Episodio VII: Tutto come da programma... by coach, 17.12.2015 @ 11:11
  Re: : Episodio VII: Tutto come da programma... by fabio, 17.12.2015 @ 11:34
  Re: Re: : Episodio VII: Tutto come da programma... by coach, 17.12.2015 @ 12:25
[Collassa Thread]

awakens

By: coach

Posted: 15.12.2015 @ 17:21
Domani si va al cinema, però mi farà molto strano non sentire la fanfara della Fox che precede il tema classico...
[Indice]

Episodio VII: Tutto come da programma...

By: TheNextOne

Posted: 16.12.2015 @ 23:59
...compitino impeccabile: atmosfera perfetta, retrò, messinscena per certi versi "minimal". Emozioni che vengono (quasi) tutte da un effetto nostalgia calcolatissimo, scene d'azione eccellenti ma allineate a quanto si vede al cinema oggi (e con una CG non sempre perfetta, anzi). Non un guizzo, non un azzardo, non un momento davvero memorabile a parte uno che non si può spoilerare (ma che si intuisce MOLTO prima che arrivi). Abrams si conferma fan devoto, e un bravissimo imitatore: forse più di Steven Spielberg che di George Lucas. E come al solito infarcisce i suoi film di misteri, enigmi e meccanismi "ad orologeria". Per non parlare dei cliffhanger che hanno il sapore di presa in giro. Questo il massimo della sua "poetica".

Insomma, per me "Guerre stellari" resta su un altro pianeta come statura, frescehzza ed autorialità e come... "spessore della sua leggerezza".

Poi inutile ricordare che Guerre stellari resta l'impresa titanica di un regista/impresario solo contro tutti, e che ha inventato e costruito dal niente ciò che serviva per fare quel film. Film che poi, e giustamente, ha ridefenito la storia del cinema. Ed è divenuto così immenso da travolgere il suo stesso autore. Abrams invece è solo l'esecutore (il migliore che si poteva trovare oggi) di un compito studiato a tavolino da un esercito di venditori il cui scopo è riuscire a fare tutti contenti.

Per chiudere con una nota provocatoria aggiungo che, con tutto quello che gli si può dire contro, i prequel sono stati molto, ma molto più visionari e tutto sommato "nuovi" rispetto a questo.

Per carità eh, il film è divertente e riuscito e non può non commuovere i fan: -E' fatto apposta- e questo è sfacciatamente palese. Ma ora che sia questa panacea per tutti i mali compiuti da Lucas con la prequel trilogy secondo me non è affatto vero. Per quanto mi riguarda si piazza di poco al di sopra, ma ancora non ne sono convinto, vedremo col tempo ;)
[Indice]

Re: Episodio VII: Tutto come da programma...

By: coach

Posted: 17.12.2015 @ 00:04
Sono appena tornato dal cinema.. Next, sono d'accordo al 100% su ogni singola parola!
[Indice]

Episodio VII: Tutto come da programma...

By: coach

Posted: 17.12.2015 @ 09:57
Ok, ieri sera da smartphone ho scritto mezza riga, ora vorrei essere un pò più articolato.
Non è un brutto film, l'ha detto anche Next, si lascia guardare... partono gli applausi dal primo all'ultimo fotogramma con una frequenza di 20 minuti circa (nei quali vengono presentati elementi della prima trilogia), mi sono piaciuti alcuni particolari, tipo i caratteri dei computer, che riprendono il "font" degli anni '70, così come i costumi e le acconciature...
il fatto che nella prima trilogia non vengano nominati i Sith (giusto mezza frase, ma che giustifica questa cosa), e il nome della nuova arma nemica, il più grande omaggio che si potesse fare verso Lucas.
Faccio anche un appunto sull'adattamento italiano, sono stati mantenuti i nomi originali (cioè quelli inglesi: Han, Leia, Vader) ma Morte Nera è rimasto invariato.
[Indice]

Re: Episodio VII: Tutto come da programma...

By: Conte D

Posted: 17.12.2015 @ 21:06
Ragazzi, avete ragione, JJ è andato sul sicuro, confezionando un clone dell'originale, replicandone l'esperienza cinematografica quasi pari pari. Detto questo, o forse, sopratutto per questo, a me il film è piaciuto molto, è come quando entri in un auto nuova e trovi tutto già aggiustato, sedili, specchietto ecc...). Se è vero che il progetto della trilogia prequel di Lucas era molto ambizioso (raccontare la nascita di un impero, coime già detto da qualcun'altro, e sopratutto la caduto verso il lato oscuro di una persona appartenente alla luce) è anche vero che ahimè la realizzazione è stata un vero disastro, risultanto in films assolutamente inguardabili e che mai sono riuscito a rivedere.

Con questo pericolo che incombeva anche su questo film, mi sono sentito di tirare un sospiro di sollievo quando ho riconosciuto sembra ombra di dubbio il dna della pellicola.

Non sapete quanto sarei grato di poter vedere un nuovo star trek girato con la stessa attenzione per i fans che ha avuto in questa pellicola.
[Indice]

Re: Re: Episodio VII: Tutto come da programma...

By: coach

Posted: 17.12.2015 @ 21:30
...e ringraziamo J J Jonah Jameson Abrams per non aver esagerato col lens flare, ce ne saranno 3-4 in tutta la pellicola :)

Davide, mi manca un tuo commento al riguardo, non sei ancora andato a vederlo?
[Indice]

Re: Episodio VII: Tutto come da programma...

By: Cenobite74

Posted: 18.12.2015 @ 09:51
Ciao Conte D, occhio ad essere più preciso: non si deve dire"JJ è andato sul sicuro, confezionando un clone dell'originale", ma "JJ è andato sul sicuro, confezionando un quoto dell'originale"...
[Indice]

Per me........episodio 7...........

By: Arkangel

Posted: 18.12.2015 @ 11:03
.............è una CAGATA PAZZESCA! !!!!!!!!!!!!!

92 minuti di applausi!!!!!!!!!

Trama INESISTENTE;
Personaggi più evanescenti di una fogliolina di cipolla;
Villains da sbellicarsi dal ridere,specialmente quello nero col casco con proboscide da elefante;
Un attempato settantenne (Ford) chiamato ad interpretare un ruolo che aveva senso quando aveva trent'anni.

Altro che compitino svolto bene,questa è una emerita BOIATA per essere educati.

Aggiungo che ho 45 anni e ho avuto il privilegio di gustarmi GUERRE STELLARI al cinema nel 1977 alla tenera e magica età di 7 anni;ricordo ancora che tornai a casa piangendo dall'emozione, perché nonostante fossi un bambino mi resi perfettamente conto di essere di fronte a qualcosa di più grande della vita stessa,un film STRAORDINARIO,emozionante,avvincente,profondo, filosofico,divertente,insomma il film che cambia la vita ed il cinema stesso.

GUERRE STELLARI è un film INIMITABILE ma,soprattutto,INARRIVABILE.

E ciò vale anche per gli altri due splendidi capitoli,anch'essi visti al cinema.

Eh che tempi...........e che pena i tempi d'oggi:(((((((
[Indice]

Re: Per me........episodio 7...........

By: TheNextOne

Posted: 18.12.2015 @ 11:40
Vabbè dai io sono stato più delicato, ci giro un po' intorno, tu come sempre sei più schietto ;)

Comunque sono perfettamente d'accordo sull'inarrivabilità di Guerre Stellari, film che per me, non finirò mai di dirlo, è il solo ed unico (altro che episodio V migliore della serie come sembra opionione comune, nemmeno per sogno secondo me).

Poi si, ribadisco che a me Episodio VII è piaciuto abbastanza, ma ribadisco anche che con l'originale la distanza è immensa. Proprio due universi differenti. Per dire, è come se la "Cosa" di Carpenter avesse attaccato e fagocitato lo Star Wars originale creando questo settimo episodio ;)
[Indice]

La Forza se ne è uscita dal letargo...

By: coach

Posted: 18.12.2015 @ 16:31
Chi vuole passare due ore divertenti lo vada a vedere senza timore, per i fan accaniti di Star Wars, beh, qualcosa da ridire l'avreste trovata comunque...
[Indice]

Re: La Forza se ne è uscita dal letargo...

By: TheNextOne

Posted: 18.12.2015 @ 17:38
Guarda adesso la sparo grossa ;)

Ci sono scene di Episodio I che ogni tanto mi riguardo volentieri su grande schermo e a tutto volume, ovvero l'inizio, la corsa e la bellissima, travolgente parte finale (nonostante le minchiate di Jar Jar ;) ) Lo facevo con il DVD e ho continuato con il Blu-Ray, e lo stesso vale per Episodio II (per me dalla scena nella catena di montaggio al duello Duku Yoda è un crescendo favoloso).

Ebbene, di questo nuovo non mi sembra ci siano sequenze altrettanto "rivedibili" o memorabili/iconiche. Insomma, non so se (quando uscirà in Blu-Ray) me lo riguarderò così regolarmante come ho fatto e faccio con la prequel trilogy, e come faccio ovviamente con Guerre stellari ma anche il Ritorno dello Jedi.
[Indice]

Re: Re: La Forza se ne è uscita dal letargo...

By: coach

Posted: 18.12.2015 @ 19:06
Ma si, rispetto le opinioni altrui... ero prevenuto anch'io su The Force Awakens, ma solo per la pubblicità praticamente ovunque! Non se ne poteva più... e continueranno ancora un po', fino all'uscita in home video!
Perciò sono andato al cinema con l'intento di passare solo due ore divertenti, sperando di uscire senza la delusione di aver perso tempo e 10€
E' stato bello, aspettiamo il prossimo.
[Indice]

Re: Re: Il risveglio dei Cloni

By: SimonPPC

Posted: 20.12.2015 @ 15:33
Visto anche io... Concordo con TheNextOne, in questo film non c'è nulla da rivedere... Se avessero fatto un cortometraggio sarebbe bastato...

Vabbe consideriamo questo film un qualcosa per Risvegliare appunto l'interesse nei Fan e catturarne di nuovi...
Questo è un film solo di passaggio speriamo che nei successivi due capitoli ci saranno delle novità sostanziali che non siano solo un droide tondo :P
[Indice]

Visione de il risveglio della forza

By: Maurizio

Posted: 20.12.2015 @ 17:12
Visto per la seconda volta e concordo perfettamente con coach.
La cosa buffa è che mi ricordo come fosse ieri quando il 21 ottobre 1977 vidi Guerre Stellari allo storico cinema Odeon di Milano... uscendo felice per quell'esperienza ascoltavo con stupore intorno a me la gente commentare negativamente ritenendolo un giocattolo per bambini.
Nel 2015 nulla è cambiato e la gente sembra sempre quella di allora :)
Dal mio personalissimo punto di vista si è trattato di un film onesto che ha fatto quello che doveva cioè riallacciare la trama a quella del Ritorno dello Jedi introducendo i nuovi personaggi. Non mi aspettavo nulla di più dalla prima parte di una trilogia (sarebbe stato come aspettarsi i colpi di scena nell'introduzione di un libro) ma personalmente ho visto più di quanto mi aspettavo.
Poi ovviamente, ripeto, è un'impressione personale.
[Indice]

Re: Visione de il risveglio della forza

By: Ciccio

Posted: 20.12.2015 @ 18:24
Visto ieri. Bohh che dire ? eh ad essere onesti il film non è male : i personaggi a parte il nuovo cattivo sono carini ma ..............manca assolutamente la magia . Il primo è un film epico : anche adesso dopo averlo visto innumerevoli volte riesce ad emozionarmi e in tutti gli altri qualcosa di epico c'era .persino in episodio I. Questo sembra una brutta copia del primo:


ATTENZIONE SPOILER

Comw ho detto questo sembra una brutta copia del primo (ep IV) :un pianeta desertico. un pilota abile ed arrogante, un futuro Jedi, un bar pieno di strani alieni .........ci sono persino un cattivo in armatura nera una psedo morte nera e un pseudo imperatore ma tutto sembra una copia mediocre , gli stormtropper non sono più tanto imbattibili la psedo morte nera viene distrutta , a mio parere troppo facilmente .Il peggio è la brutta copia di Darth Fener , l' originale era un cattivo memorabile e grandioso , questo sembra solo un bamboccio psicolabile che non raggiunge lo status di grande ma si deve accontentare solo di rimanere "odioso".
Non fraintendetemi il film è guardabile ma dopo una così lunga attesa mi aspettavo di più
[Indice]

Re: Re: Visione de il risveglio della forza

By: coach

Posted: 20.12.2015 @ 21:17
Io metto l'avviso di SPOILER all'inizio, non voglio comunque rovinare la visione a nessuno:
.
.
.
Mi è piaciuto che i pianeti abbiano un "look terrestre" (come nella prima trilogia, e non fantasy come la seconda...),
il cattivo che quando si toglie la maschera è diverso da ciò che ci si aspetta, che quando si arrabbia, le guardie facciano finta di niente e girino i tacchi (scena comica, che comica non è, anzi)
il fatto che abbiano centellinato "l'effetto nostalgia" poco alla volta, in un escalation che ha il suo apice negli ultimi 10 secondi
la CGI che convive benissimo con le maschere di gomma,
è vero che molto è ripreso da Ep. IV ma ci sono anche idee nuove, ed è questo che ha fatto Abrams, ha saputo tenere insieme sia il vecchio che il nuovo

FINE
[Indice]

locandina

By: coach

Posted: 26.12.2015 @ 20:12
Ma solo a me sembra che la locandina assomigli a The Dark Side of the Moon? le due spade formano un triangolo...
[Indice]

Grande verità

By: coach

Posted: 27.12.2015 @ 13:09
Stavo riguardandomi ep. IV, purtroppo in bluray si può vedere solo l'edizione speciale... è un peccato, eppure quando nel '97 mi regalarono il cofanetto dorato non stavo più nella pelle, mi sono sparato i tre film in VHS, e le scene aggiunte mi esaltarono, solo l'eliminazione della canzone degli Ewoks mi ha fatto storcere il naso, però tutto sommato... me lo sono fatto andar bene!

"coloro che alterano un'opera d'arte o un lascito culturale per il solo profitto sono dei barbari"
-George Lucas, 1988
[Indice]

Il risveglio della forza (per forza)

By: vinilosaurus

Posted: 27.12.2015 @ 23:17
Ragazzi, torno "su questi schermi" dopo tanti anni per dire la mia su questo "evento".

Il problema che hanno dovuto affrontare regista e sceneggiatore (e Lawrence Edward Kasdan, che ha sceneggiato "Il ritorno dello jedi" "I predatori dell'Arca Perduta" e "The Big Chill", non è esattamente un cretino) era arduo.

Non deludere gli appassionati ma anche creare una "rampa di lancio" per epp. VIII e IX che potesse attirare anche nuovo pubblico.

La soluzione è stata: Un coacervo di Deja Vu (ottimo per i fan) e uan storia collaudata (episodi IV e VI).

In sostanza abbiamo un REMAKE ..... quanti ne abbiamo visti??? Batman... Spiderman... Fantastici 4 ecc ecc ecc

Io ho "una nuova speranza" che gli ultimi 3 minuti di film siano davvero una rampa di lancio per due episodi inediti che soddisfino davvero tutti.

Per me il film è stato passabile.... con una brutta delusione che, chi l'ha visto, ben sa.....

Che la forza sia con voi

Ate logo ermanos....
[Indice]

Re: Il risveglio della forza (per forza)

By: Zio

Posted: 28.12.2015 @ 10:50
Avete già detto tutto.
E non aggiungo niente di nuovo dicendo che l'ho trovato un film godibile, molto spettacolare, ovviamente schematico (come tutta la saga), con alcune ingenuità di troppo (come in tutta la saga), e senza nessuna novità.
Di fatto concordo sia con il punto di vista di The Next One, sia con quanto espresso da Vinilosaurus: manca completamente la "visione", la "visionarietà" di Lucas, che ha creato un mondo. Non c'è nulla della magia dell'unico e inarrivabile "Guerre Stellari" originale, unico film di tutta la saga che vive di vita propria e può sopravvivere da solo.
Ma è anche un ponte per riallacciarsi ad un passato più o meno remoto. L'operazione è abile e furba, serve a ricatturare i vecchi fans più che a conquistarne di nuovi. Ma non è questo il film per creare qualcosa di nuovo: è un sequel! E' in tutto e per tutto un'operazione nostalgia, con l'unico scopo di fare cassa, e quindi va preso per quell oche è.
Concordo con Vinilosaurus nel dire: vediamo i prossimi. Se anche i prossimi saranno un coacervo di deja-vu ben cucinati, potremo a buon giudizio criticare Abrhams per il suo braccino corto.
Se invece riuscirà a sorprenderci, allora applaudiremo, e avremo capito che questo film serve da ponte tra il vecchio e il nuovo.
Io per ora mi sono divertito per un paio d'ore, come che con tanti film spettacolari che escono ogni anno, ma con in più quel tocco di nostalgia per un cinema che mi piaceva.
[Indice]

Re: Re: Il risveglio della forza (per forza)

By: Zio

Posted: 28.12.2015 @ 11:08
Ecco, una critica aperta la voglio muovere al film, nono in relazione al passato ma per se stesso: molti aspetti cucinati in modo troppo sbrigativo.

Spoilerizzo:
Un pilota eccezionalmente abile (fin troppo),
Una ragazza che non ha mai sentito parlare della forza e dopo mezz'ora sconfigge un jedi nero insicuro ma che si addestra da una vita.
Un cattivo che porta la maschera e non si sa perchè.
Una crisi di coscienza un po' superficiale.

Insomma, molti oggetti forse troppo "di carta velina".

PS: Che colpo ricordare la principessa Lejla (rigorosamente con la "L" in mezzo) in succintissimo costume da schiava (immaginario erotico della mia infanzia), e ritrovarla che sembra mia zia Fernanda...
[Indice]

Un consiglio...

By: Cenobite74

Posted: 28.12.2015 @ 12:21
Ragazzi scusate, mi consigliate di vedere il film in 3D?
Mi spiego meglio: il mio timore è che la versione 3D sia solo il frutto di una riconversione a posteriori, e che il film non sia stato girato in 3D natio... In questi casi non è detto che il risultato sia buono (mi vengono in mente film tipo "Alice nel paese delle meraviglie"...) ma, anzi, sarebbe quasi meglio guardare il tutto in due dimensioni!!!
Grazie in anticipo e auguri di buone feste a tutti!!!
[Indice]

Re: Un consiglio...

By: coach

Posted: 28.12.2015 @ 12:39
Ti consiglio vivamente (se puoi, non so dove abiti) l'IMAX, il film è una riconversione in 3D...
[Indice]

Re: Re: Un consiglio...

By: Zio

Posted: 28.12.2015 @ 13:04
Qua si entra in una questione filosofica, o più prosaicamente di "de gustibus".
Io trovo in toto il cinema 3D completamente inutile. Il 3D come è nelle attuali possibilità tecnologiche non offre una visione più realistica: fornisce un senso della profondità fittizio e spesso deformante, a scapito di una importante e (a mio avviso) intollerabile perdita di luminosità.
Spero ardentemente (ma dubito purtroppo) che il 3D sia una moda e che prima o poi si perda nello spazio e, più che altro, nel tempo.


[Indice]

ost

By: coach

Posted: 01.01.2016 @ 20:51
Magari a qualcuno interessa, fra qualche giorno verranno stampate le colonne sonore su vinile dei 6 film (probabilmente ci sarà l'Ewok Celebration originale dell'83) e cos'hanno messo come simbolo dell'intera saga?
Lo Stormtrooper :)
[Indice]

Forza incredibile???

By: Vinilosaurus

Posted: 28.12.2015 @ 21:42
Ma..... me la concedete una battuta?
Il nopstro cattivone tutto nero, con le crisi esistenziali, non vi ricorda.... Buddy Pine alias Sindrome de "Gli Incredibili"?
[Indice]

Re: Forza incredibile???

By: coach

Posted: 28.12.2015 @ 22:17
Poverello, non c'ha nemmeno il Darth davanti al nome... è parecchio complessato direi :)
[Indice]

Re: Re: Forza incredibile???

By: Maurizio

Posted: 29.12.2015 @ 17:49
Se mi permettete un'esagerazione... ci sono dei frangenti in cui sembra Lord Casco Nero... :)
Però è anche questo che mi è piaciuto del personaggio rispetto ai precedenti Sith sempre presentati come tutti d'un pezzo e granitici (Anakin/ Darth Vader a parte)... evidentemente ricreare un ordine di due (come voluto da Darth Bane e predecessori) non è così facile come può sembrare... o semplicemente non ci sono più gli Oscuri Signori di una volta! :)))
[Indice]

Non ci sono più i cattivi di una volta

By: Ciccio

Posted: 29.12.2015 @ 17:59
Sinceramente Darth Vader era epico ....metteva soggezione con il respiro ansimante, l' armetura e tutto il resto. Questo sembra più il villain di una puntata di Criminal Minds che non un' "Oscuro Signore"
[Indice]

Re: Non ci sono più i cattivi di una volta

By: Maurizio

Posted: 29.12.2015 @ 18:20
Io penso che il punto di svolta sia proprio questo. Sarebbe stato facile ricreare l'ennesima versione di un altro Darth Vader o anche solo un Darth Maul o Darth Tyranus... sarebbe stata l'ennesima copia che ben poco avrebbe aggiunto all'iconografia ma qui sembra esserci di più sotto a partire dalla domanda più ovvia e cioè "chi è Snoke" e perchè ha preso come apprendista un personaggio evidentemente disturbato e potenzialmente molto pericoloso anche per il suo mentore?
I rumors in rete sono veramente succosi al punto che davvero, per una volta, mi auguri siano veri...
Personalmente credo che spesso l'errore che rovina la visione di un film stia nel confrontare epoche che nulla possano avere in comune. Darth Vader è nato in un'epoca dove non aveva concorrenza ed ha avuto più di trent'anni per divenire un'icona. Ben difficilmente un personaggio che nasce oggi, in cui i fruitori sono ben più scafati e hanno visto tutto o quasi, potrà avere lo stesso appealing di uno emerso negli anni 70 e forse non per colpa propria ma perchè, semplicemente si troverà sempre nel cono d'ombra di chi è venuto prima.
[Indice]

Il Millennium Falcon esiste e vola con DeAgostini

By: Maurizio

Posted: 29.12.2015 @ 20:18
Ma come? Noi stiamo qui a discutere di lord Casco... ops del buon Kylo Ren mentre in edicola avviene una vera rivoluzione?
La pubblicità televisiva dell'uscita a fascicoli De Agostini dice testualmente che ogni numero contiene un pezzo per costruire il Falcon in scala 1:1!!!!
1:1 Vuol ancora dire in misura reale o mi manca un pezzo da quando eoni fa studiavo CAD e disegno tecnico?
Chissà se forniscono anche un gruppo di wookie per assemblarlo... oltre alle rimesse dove custodirli tutti... :)))
Poi però voglio anche la Morte Nera!!! :)
[Indice]

Re: Il Millennium Falcon esiste e vola con DeAgostini

By: Cenobite74

Posted: 30.12.2015 @ 09:12
Ciao Maurizio, quello della scala 1:1 è lo stesso quesito che mi sono posto anch'io, poi ho letto bene la pubblicità... alla fine si costruirà la replica in scala 1:1 del MODELLINO usato per il film :-)
Per inciso, qualora tu fossi interessato al completamento dell'opera, il mio consiglio è quello di abbonarti alla collana e di non prenotare l'uscita in edicola... te lo dico per esperienza personale, ho completato a fatica la collana degli scacchi di Star Wars perché, a soli tre numeri dalla fine della collana, la De Agostini continuava a temporeggiare e a non spedire i fascicoli all'edicolante, inventando ogni volta un motivo diverso!!! Pensa che ero sul punto di acquistare gli ultimi tre pezzi sul sito inglese della "baia", poi alla fine sono miracolosamente arrivati, sia pure con MESI di ritardo!!!!! Credo sia tutta una manovra per indurre le persone all'abbonamento, ma almeno così si riuscirebbe (spero) a completare l'opera
[Indice]

Re: Re: Il Millennium Falcon esiste e vola con DeAgostini

By: Maurizio

Posted: 31.12.2015 @ 07:16
Ciao Cenobite, ti ringrazio per il suggerimento e mi dispiace per la tua disavventura.
A dir la verità faccio sempre l'abbonamento con arrivo a casa (ho fatto molte raccolte a partire dalle Miniature e i Mezzi di Star Wars oltre ovviamente alla scacchiera) ma anche in questo caso ci sono delle magagne.
Negli ultimi anni gli arrivi a casa (e non solo quelli delle raccolte DeAgostini) erano divenuti temporalmente molto sfalsati rispetto alle rispettive uscite in edicola ed indagando sul perchè ho scoperto da un amico che lavora direttamente alla sede di Novara che le case editrici hanno preso l'abitudine di attendere i resi da edicola poi agli abbonati inviano, finchè ci sono, i resi (che spesso sono in condizioni pietose) e solo dopo cominciano ad intaccare le scorte in magazzino. Il risultato è che spesso ti arrivano pezzi, come dicevo, ridotti in condizioni inenarrabili. Bisogna ammettere che DeAgostini, a livello di abbonamenti, rimanda tutto senza cavillare minimamente a differenza della Fabbri (per fare un esempio) ma è una magra consolazione.
Alla fine ho deciso, come al solito, di realizzare le collezioni (a partire dalle miniature di Doctor Who) direttamente con le case madri, specie le filiali inglesi, che offrono servizi impeccabili e veloci.
Insomma nulla di nuovo sotto il cielo italico.
Buon anno a tutti!
[Indice]

Re: Re: Non ci sono più i cattivi di una volta

By: Vinilosaurus

Posted: 30.12.2015 @ 07:59
sempre per rimanere in tema di citazioni occulte

ATTENZIONE POSSIBILE SPOILER!!!!!!!!!!!!

Ma l'evento tragico che quasi a fine film... e chi lo ha già visto sa a cosa mi riferisco..... non vi ricorda (e qui la Disney avrebbe messo un bello zampino) la morte di Mufasa ne "Il Re Leone"...

il tutto, appunto, nel classico stile Disney????
[Indice]

Non ci sono più i cattivi di una volta

By: coach

Posted: 30.12.2015 @ 11:27
SPOILER

No, doveva ricordare lo stesso avvenimento di Ep. IV... nessuno parla però di un'esplosione della base finalmente realistica?
[Indice]

Re: Non ci sono più i cattivi di una volta

By: Zio

Posted: 31.12.2015 @ 09:16
Scusa Coach, ma non vedo cosa ci dovrebbe essere di realistico in un film di fantascienza avventurosa che racconta storie di altri pianeti immaginari, di salti nell'iperspazio, di scimmioni pelosi, di una galassia lontana lontana tanto tempo fa...
ESono film di fantasia e avventura, che ti devono catturare per due ore e farti divertire. Deve essere efficace, non veritiero, a mio avviso. E bene o male, più o ,meno a seconda del film, ci è sempre riuscito, a prescindere dal realismo.
PS: nello spazio le esplosioni non fanno "Bum".
[Indice]

Re: Re: Non ci sono più i cattivi di una volta

By: Vinilisaurus

Posted: 31.12.2015 @ 13:33
E nello spazio non ci sono fiamme ... Il grande Isaac Asimov fece questa eccezione
Proprio alla prima uscita di Star Wars oltre al fatto che su tutti i pianeti e tutte le razze c'era e respiravano la stessa atmosfera... Però la replica più corretta è ed era " trattasi di una fiaba''
[Indice]

Re: Re: Non ci sono più i cattivi di una volta

By: coach

Posted: 31.12.2015 @ 15:15
Si, però l'esplosione è comunque più realistica...
[Indice]

Re: Non ci sono più i cattivi di una volta

By: Zio

Posted: 31.12.2015 @ 16:47
Non ho mai visto esplodere un pianeta, non so come sia il "realistico".
Diciamo che ora è più d'effetto. Più figa, dai.
[Indice]

Prescelta!

By: SimonPPC

Posted: 03.01.2016 @ 11:39
Ritorno un pò a parlare dell'ultimo film di Star Wars appena uscito...
Quindi siete avvisati non continuate a leggere.


SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER


Ho appena rivisto il film e a una seconda visione l'ho trovato insipido.
Personaggi buttati li senza un retaggio. Come mi pare di aver gia scritto se avessero mostrato anche solo in 15 minuti Rey e Ben (Kylo Ren) da piccoli che giocavano felici come cuginetti insieme e poi di colpo far vedere un pò il disastro che sarebbe accaduto e quindi il ritiro di Luke Skywalker questo avrebbe dato più attesa gia all'inizio del film...
Ora mi soffermo un attimo su Rey... Questa ragazza senza essersi mai addestrata nell'uso della Forza di colpo inizia a usare i suoi poteri andando anche a padroneggiare una spada laser combattendo contro Kylo che è stato addestrato da Luke e successivamente da questo misterioso Snoke.
C'è qualcosa che non mi torna, ok è la protagonista del film ma sia Anakin che Luke hanno dovuto addestrarsi per saper padroneggiare queste discipline.
Io vedo tutto questo come una forzatura bella e buona!
Perchè Rey sia così capace nell'uso della Forza parlando geneticamente e facendo una bella provocazione dovrebbe essere figlia dell'incesto tra Luke e Leia! e anche così sarebbe una bella forzatura in quanto Anakin figlio della Forza stessa (ricordo che è nato senza padre) non avrebbe avuto queste capacità senza un addestramento!

Se avessero inserito questi elementi che ho appena citato e tolto un pò di questo potere a Rey sarebbe divenuto il tutto un pò più interessante.
Trovo poi Kylo Ren non male come personaggio, ma l'attore scelto non ha quel pathos necessario per un ruolo simile. Poi hanno utilizzato troppi attori che mostrano un volto giovanile per parti importanti.

Come ultima nota sarebbe stato più interessante ambientare il tutto 200 anni dopo l'ultimo jedi o anche la nascita degli jedi e perchè no anche vedere Joda come Padawan eheheheheh...
[Indice]

Re: Prescelta!

By: coach

Posted: 03.01.2016 @ 19:55
>>se avessero mostrato anche solo in 15 minuti Rey e Ben (Kylo Ren) da piccoli che giocavano felici come cuginetti insieme e poi di colpo far vedere un pò il disastro che sarebbe accaduto e quindi il ritiro di Luke Skywalker

...e quindi $enza $fruttare quello $pazio di 30 anni, ai quali $arà po$$ibile dedicare $pin-off e ulteriori prequel? dai :)
[Indice]

Io invece la vedo così...

By: Lolly

Posted: 04.01.2016 @ 00:46
J.J. Abrams è un rovinatore di sa(e)ghe come pochi, un "regista" che senza il "lavoro sporco" svolto dalla sua crew (e che spesso gli salva il didietro) non sarebbe nessuno:

MI-III: il peggiore in assoluto della serie (ma per fortuna se ne sono accorti subito)

STAR TREK: invece pure (qui ci hanno messo più tempo)

STAR WARS: qui non se ne accorgeranno mai

Speriamo una buona volta lo spediscano in Siberia.

(PS: tacciamo poi su LOST che è meglio)
[Indice]

Io invece.......pure!

By: Arkangel

Posted: 04.01.2016 @ 09:46
Hahaha Lolly sei troppo forte!!!!!

D'accordissimo con te,soprattutto su LOST,la serie più idiota di sempre.

Star Trek invece mi è piaciuto.
[Indice]

Re: Io invece.......pure!

By: luctul

Posted: 04.01.2016 @ 15:58
Beh...Fringe però non fa schifo
[Indice]

FRINGE.........serie STUPENDA!!!

By: Arkangel

Posted: 04.01.2016 @ 16:33
@LUCTUL

FRINGE è stupenda,in gran parte grazie a quello straordinario attore che è JOHN NOBLE,che molti ricorderanno nei panni di Denethor,il Sovrintendente di Gondor in LOTR;)
[Indice]

Re: Io invece la vedo così...

By: mirko

Posted: 05.01.2016 @ 12:43
il peggiore mission impossible è il 2 che è indecente, il tre è valido e vanta il cattivo migliore della saga.

Star trek saghe che ho sempre odiato, grazie a Abrams è diventata simpatica, il nuovo star wars pur non essendo certo un capolavoro si guarda ben volentieri.

Lost ok quello è na zozzeria.

Forse certi haters e sedicenti critici dell'ultim ora dovrebbero andare in siberia
[Indice]

Re: Re: Io invece la vedo così...

By: coach

Posted: 05.01.2016 @ 13:11
D'accordissimo con Mirko, a me il 3° MI è piaciuto un sacco, crea tensione dall'inizio alla fine, con un twisting plot geniale...

su Lost non mi pronuncio, sarò una mosca bianca ma non l'ho mai visto... (esiste gente così, ve lo giuro)

senza lo Star Trek di Abrams no mi sarei mai appassionato della serie originale

mentre Star Wars mi è piaciuto, riconosco i suoi difetti (che per me sono pregi) ma de gustibus...
[Indice]

e Alias?

By: Mccoy

Posted: 05.01.2016 @ 19:00
Il terzo film di Mission Impossible, per me è il più debole, anche se ha il cattivo migliore della saga. Perché non mi è piaciuto molto? Perché assomiglia (volutamente) a una puntata standard di Alias, senza però i suoi geniali (per l'epoca) ribaltoni finali.
Si associa J.J. sempre e solo a M:i 3, Star Trek, Star Wars, Lost e Fringe ma ci si dimentica che è stato la mente creativa di questa serie, per me, assolutamente cult e che ha influito davvero tanto sulle strutture narrative di oggi. È lo ha fatto quando ancora, le serie erano ancora "telefilm" ;)
[Indice]

Su Mi-III

By: Lolly

Posted: 08.01.2016 @ 01:35
@coach: ammazza, che twisting plot geniale quello di Abrams in MI-III... infatti non ci arrivava solo chi non aveva visto il primo (stessa situazione solo che lì era il buono a portare la maschera...). Senza contare i buchi di sceMeggiatura di tutto il film (e la moglie di Ethan che non sbaglia un colpo con una Beretta 92F - pesantissima, per la cronaca se ne avete mai impugnata una - pur sparando per la prima volta), per non parlare delle scene a Roma dove confondono le mura del Gianicolo con quelle del Vaticano o bucano affreschi per entrare nelle fogne o la cinese che entra sempre in Vaticano praticamente nuda. Poi co sta storia delle maschere avevano rotto meno male che nel 4° (il migliore non a caso) con un escamotage se le erano levate di torno. Purtroppo tornano nel 5° e anche lì verso il finale solo un fesso non immagina chi è mascherato da chi, per fortuna che il film si salva (ma soprattutto grazie agli stunt di Tom Cruise, la trama è improbabile come sempre).
[Indice]

Re: Episodio VII: Tutto come da programma...

By: Krieghaard

Posted: 17.12.2015 @ 10:41
Non l'ho ancora visto, ma mi pare di capire dai vari commenti qua e là che si sia messa in atto una sorta di passaggio di testimone tra generazioni di spettatori a beneficio dell'immutabile eternità della saga: dopotutto anche i nerd invecchiano e muoiono e c'è bisogno di carne fresca per il merchandising.
Spezzo anch'io una lancia a favore dei pur detestabili prequel, non fosse altro per il coraggio mostrato da Lucas di spostare la narrazione su un livello più alto: dopotutto, quella che stavamo vedendo non era altro che la trasposizione futuristica della nascita dell'Impero Romano, mica una scaramuccia tra buoni e cattivi...
Più della presenza di Jar Jar Binks, di quel film non sopporto l'aver ridotto Darth Maul a un semplice sparring partner per il duello finale.
[Indice]

Re: Episodio VII: Tutto come da programma...

By: fabio

Posted: 17.12.2015 @ 11:01
"Più della presenza di Jar Jar Binks, di quel film non sopporto l'aver ridotto Darth Maul a un semplice sparring partner per il duello finale"

90 MINUTI DI APPLAUSI, sono pienamente d'accordo con te, Darth Maul è un personaggio ganzissimo e proprio non capisco perchè Lucas lo abbia usato così poco, peccato....

Detto cio, non sono un super appasionato di Star Wars, cioè mi piace, è una saga che apprezzo e il ritorno dello jedi e la vendetta dei sith mi piacciono molto, gli altri carini e basta x quel che mi riguarda, sono però molto curioso di questo Ep. VII, appena posso vado a vederlo perchè cmq Abrams è bravo e quindi sono fiducioso assai ;-)
[Indice]

Re: Re: Episodio VII: Tutto come da programma...

By: coach

Posted: 17.12.2015 @ 11:11
Del tanto bistrattato Minaccia Fantasma, il montaggio della battaglia finale è qualcosa di magistrale, in cui le 4 storie (o meglio, i 4 punti di vista della storia) viaggiano di pari passo:
Jedi - Darth Maul
Padme - Federazione Mercanti
Jar Jar - Esercito di Droidi
Anakin - Flotta
c'è un'entrata in scena, uno scontro, una caduta e una vittoria, per ognuna delle situazioni che si intrecciano e si completano a vicenda...
[Indice]

Re: : Episodio VII: Tutto come da programma...

By: fabio

Posted: 17.12.2015 @ 11:34
coach io non stronco la minaccia fantasma sia chiaro, è simpatico come film, però è innegabile che di tutta la saga sia il più deboluccio e un po troppo da bimbi, ma che sia ben fatto e ben girato nulla da eccepire :-)ù
Sicuramente se il buon George avesse usato di più il mitico Dath Maul (che come personaggio è uno dei più belli della saga) il film ne avrebbe giovato
[Indice]

Re: Re: : Episodio VII: Tutto come da programma...

By: coach

Posted: 17.12.2015 @ 12:25
Non dico che venga stroncato, ma che molti lo accusano per i suoi difetti... per me il più grosso dei quali sono i midichlorian, secondo me annullano completamente la Forza e il concetto della stessa.
Si passi sopra Jar Jar, che verrà piano piano oscurato e un cattivo che fa solo presenza scenica, ma rimane un buon film...
[Indice]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè (evidenziati in rosso) non è attivo. Puoi riattivarlo e visualizzare solo i messaggi in linea con la nostra policy cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy