Home > Cafè > Serie TV, che passione! > Indice Messaggi > Re: Stagione 4 Sabato, 18 Mag 2024 10:17

Serie TV, che passione!

Maniaci del tubo catodico, unitevi! C'è una serie TV che ti tiene incollato al divano? Prenditi una pausa per... discuterne con altri appassionati!


Inizia una nuova discussione su
The Walking Dead - Stagione 1 (Blu-Ray) (2 dischi)
Tutti i messaggi su
The Walking Dead - Stagione 1 (Blu-Ray) (2 dischi)
Discuti di un nuovo argomento
in Serie TV, che passione!

Re: Stagione 4
Argomento: The Walking Dead - Stagione 1 (Blu-Ray) (2 dischi)

By: Cenobite74

Posted: 23.11.2013 @ 11:10
Per Baldat:
"Meglio ora rimettermi tranquillo a leggere e non osare insistere ancora" ... leggi di seguito le iniziali di ogni parola :-)
Gruppo: Serie TV, che passione! - Jump to: |[Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]

Indice della discussione su The Walking Dead - Stagione 1 (Blu-Ray) (2 dischi)
  The Walking Dead Stagione 2 by margaca, 19.10.2012 @ 14:03
  Re: The Walking Dead Stagione 2 by Buck, 19.10.2012 @ 14:03
  The Walking Dead Stagione 3 by baldat, 20.10.2012 @ 00:46
  Re: Re: The Walking Dead Stagione 3 by baldat, 25.10.2012 @ 01:50
  The Walking Dead Stagione 3 by baldat, 07.11.2012 @ 20:50
  Re: The Walking Dead Stagione 3 by baldat, 08.11.2012 @ 13:10
  Re: Re: The Walking Dead Stagione 3 by baldat, 14.11.2012 @ 03:00
  Re: The Walking Dead Stagione 2 by Alienato, 14.11.2012 @ 07:36
  The Walking Dead Stagione 3 by baldat, 21.11.2012 @ 02:32
  Re: The Walking Dead Stagione 3 by baldat, 06.12.2012 @ 14:36
  Re: Re: The Walking Dead Stagione 3 by baldat, 14.03.2013 @ 00:19
  The Walking Dead Stagione 3 by baldat, 28.03.2013 @ 15:04
  Re: The Walking Dead Stagione 3 by baldat, 02.04.2013 @ 23:48
  Stagione 4! by baldat, 10.10.2013 @ 21:41
  Re: Stagione 4 by baldat, 16.10.2013 @ 16:34
  3 stagioni in 5 minuti by baldat, 18.10.2013 @ 16:01
  Re: Stagione 4 by baldat, 22.10.2013 @ 23:02
  Re: Re: Stagione 4 by baldat, 06.11.2013 @ 16:20
  Re: Stagione 4 by Cenobite74, 06.11.2013 @ 16:33
  Re: Re: Stagione 4 by baldat, 06.11.2013 @ 17:37
  Stagione 4 by baldat, 06.11.2013 @ 22:24
  Re: Stagione 4 by Lolly, 06.11.2013 @ 23:07
  Soap opera? by baldat, 11.11.2013 @ 01:21
  Intervistatore e ignoranza by Lolly, 11.11.2013 @ 14:57
  Re: Stagione 4 by Cenobite74, 19.11.2013 @ 08:23
  Stagione 4 by baldat, 21.11.2013 @ 04:44
  Re: Stagione 4 by Cenobite74, 21.11.2013 @ 08:43
  Stagione 4 by baldat, 22.11.2013 @ 15:57
Re: Stagione 4 by Cenobite74, 23.11.2013 @ 11:10
  Perdita di smalto... e di ascolti by Bellerofonte, 23.11.2013 @ 18:54
  Re: Perdita di smalto... e di ascolti by Vinilosaurus, 24.11.2013 @ 10:02
  Re: Re: Perdita di smalto... e di ascolti by Bellerofonte, 24.11.2013 @ 11:49
  Serie morta anzi serie zombie by Vinilosaurus, 05.12.2013 @ 20:28
  Re: Serie morta anzi serie zombie by baldat, 10.12.2013 @ 17:06
  Stagione 4 by baldat, 22.11.2013 @ 19:04
[Collassa Thread]

The Walking Dead Stagione 2

By: margaca

Posted: 19.10.2012 @ 14:03
Ciao a tutti, qualcuno di voi sa la data di uscita della seconda stagione in dvd/blu-ray di "The Walking Dead"?
[Indice]

Re: The Walking Dead Stagione 2

By: Buck

Posted: 19.10.2012 @ 14:03
No, nessuna data d'uscita è stata ancora stabilita. L'unica cosa che si sa è che i diritti sono, come per la Stagione 1, di One Movie.
[Indice]

The Walking Dead Stagione 3

By: baldat

Posted: 20.10.2012 @ 00:46
Visto il primo episodio, partenza fiacca: spero sia un diesel.
[Indice]

Re: Re: The Walking Dead Stagione 3

By: baldat

Posted: 25.10.2012 @ 01:50
Visto il 2° episodio, ottimo come il primo, mi ricredo su quello che ho scritto in precedenza. Peccato per un nuovo personaggio fatto fuori troppo presto. Comunque ragazzi 'sto cavolo di sangue digitale lo Odiooooooo
[Indice]

The Walking Dead Stagione 3

By: baldat

Posted: 07.11.2012 @ 20:50
Vado a vedermi gli episodi 3 e 4, poi commento.
[Indice]

Re: The Walking Dead Stagione 3

By: baldat

Posted: 08.11.2012 @ 13:10
Episodio 3, presentazione di un nuovo personaggio, per me un vero ICO DE' PUTA.... Ritorna una vecchia conoscenza.
Episodio 4, cavoli molto drammatico ci son rimasto male.
[Indice]

Re: Re: The Walking Dead Stagione 3

By: baldat

Posted: 14.11.2012 @ 03:00
Episodio 5: dalla follia alla pazzia
[Indice]

Re: The Walking Dead Stagione 2

By: Alienato

Posted: 14.11.2012 @ 07:36
Si sa nulla della stagione 2? Uscirà un cofanetto con entrambe le stagioni? Ultima domanda, i web-episodi ci saranno come contenuti extra? Grazie.
[Indice]

The Walking Dead Stagione 3

By: baldat

Posted: 21.11.2012 @ 02:32
Episodio 6: molto interessante con rivelazioni e sorprese
[Indice]

Re: The Walking Dead Stagione 3

By: baldat

Posted: 06.12.2012 @ 14:36
Episodi 7 e 8 ottimi con alcune cose misteriose e strane. Ora tocca aspettare febbraio per sapere come continua.
[Indice]

Re: Re: The Walking Dead Stagione 3

By: baldat

Posted: 14.03.2013 @ 00:19
Cavoli, la seconda meta' stagione sta diventando pallosetta. Rick ormai non si ripiglia piu'. Spero in un finale decente.
[Indice]

The Walking Dead Stagione 3

By: baldat

Posted: 28.03.2013 @ 15:04
Si preannuncia un finale col botto. Nel penultimo episodio, uno dei piu' belli (forse gli ultimi 3 sono molto belli dopo un periodo di stallo), si piange anche.
[Indice]

Re: The Walking Dead Stagione 3

By: baldat

Posted: 02.04.2013 @ 23:48
Finita la terza stagione, dico che mi ha deluso: l'inizio prometteva di risollevare la seconda parte di stagione in calo, ma poi verso la fine è mancato qualcosa. Vedremo come sara' la quarta stagione, ma dopo la prima bella stagione c'è stato un calo pazzesco della serie.
[Indice]

Stagione 4!

By: baldat

Posted: 10.10.2013 @ 21:41
Dopo il deludente finale della terza stagione, comincia la quarta che promette di riparare alla altalenante serie precedente: speriamo sia vero.
[Indice]

Re: Stagione 4

By: baldat

Posted: 16.10.2013 @ 16:34
Episodio 1 della stagione 4. Dico solo che è aumentato il divello di scene cruente, con ottimi effetti trucidi.
[Indice]

3 stagioni in 5 minuti

By: baldat

Posted: 18.10.2013 @ 16:01
Se volete un riassuntino divertente prima di iniziare con la quarta stagione:

Honest Trailers - The Walking Dead--Sub Ita
[Indice]

Re: Stagione 4

By: baldat

Posted: 22.10.2013 @ 23:02
Episodio 2: piede sull'accelleratore pigiato a gogo sullo splatter, una scena identica da IL GIORNO DEGLI ZOMBI.
[Indice]

Re: Re: Stagione 4

By: baldat

Posted: 06.11.2013 @ 16:20
Episodi 3-4: lo splatter tiene botta :-)
[Indice]

Re: Stagione 4

By: Cenobite74

Posted: 06.11.2013 @ 16:33
Al di là dello splatter (che onestamente non mi sembra neanche tanto calcato, soprattutto se paragonato ad alcuni episodi della stagione 3), mi sembra che finora, in questi primi 4 episodi della quarta stagione, i tempi siano molto dilatati... La trama (di cui non anticipo nulla) mi sembra creata appositamente per la serie (sono arrivato all'ultimo volume uscito in Italia della graphic novel e finora non ho trovato traccia di quanto sta accadendo sullo schermo): mi dà come l'impressione che, fintantoché la serie (nelle prime 3 stagioni) seguiva il fumetto (anche se con molte libertà) era molto più dinamica, mentre ora, con una trama inventata appositamente per la quarta stagione, la velocità sia incredibilmente diminuita. Per carità, anche i primi episodi della prima stagione erano un po' lenti, ma qui finora è proprio la struttura delle singole puntate a non convincermi: tanti dialoghi, a volte fini a se stessi, all'improvviso un attacco degli zombi (come se ci dovesse stare per forza, in modo da giustificare il titolo della serie) e poi un altro quarto d'ora di dialoghi fino alla sigla finale... Non sto dicendo che non mi piaccia (adoro la storia in tutte le forme in cui venga raccontata), solo che finora mi sarei aspettato qualcosa di più...
[Indice]

Re: Re: Stagione 4

By: baldat

Posted: 06.11.2013 @ 17:37
Cenobite74 carissimo, non commentavo perche' nessuno rispondeva. Effettivamente sono d'accordo. Ma il telefilm lo guardi per sapere come e dove finiranno i tuoi personaggi preferiti.

Ho visto la fine dell'episodio 4x04, non credo ci sia un VersuS tra i 2. I primi episodi della stagione 4 erano molto pigiati sul trucco, dai. Sai che fanno pure la quinta stagione? Allungano finche' possibile. Ciao
[Indice]

Stagione 4

By: baldat

Posted: 06.11.2013 @ 22:24
The Walking Dead italia

A GEORGE ROMERO THE WALKING DEAD NON PIACE!

Pur avendo ammesso di aver letto e apprezzato l'opera fumettistica di Robert Kirkman da cui il serial è tratto, Romero ha rivelato di aver rifiutato l'offerta di AMC di dirigere un paio di episodi del telefilm, "Non ne voglio fare parte" ha detto il regista, "Praticamente è solo una soap opera con degli zombie occasionali. Io ho sempre usato lo zombie come una figura retorica per una critica satirica o politica, e credo sia proprio questo a mancare adesso."
[Indice]

Re: Stagione 4

By: Lolly

Posted: 06.11.2013 @ 23:07
...e non era ovvio? ;-)

Gli USA con le loro serie TV e teen-movies banalizzano e normalizzano tutto (tranne rari casi tipo X-Files), vedasi i ridicoli Twilight, figuriamoci se non si fagocitavano e digerivano il politically uncorrect Romero... il quale, tra l'altro, non avrà certo dimenticato di quando si è piegato a 90° girando il "finale" (orrido, appiccicaticcio e pateticamente buonista) di Monkey Shines dietro pressioni della produzione.
[Indice]

Soap opera?

By: baldat

Posted: 11.11.2013 @ 01:21
La leggenda dell’horror George A Romero parla della popolarità degli zombie e se dovrebbero saper correre. George A Romero, il padre degli zombie e colui che ha trasformato i film dell’orrore con“La notte dei morti viventi”, ha rivelato di aver rifiutato l’opportunità di lavorare a The Walking Dead.

Gli Zombie ora sono più famosi che mai. Morirà mai la passione per loro?
Non nei miei libri! Quando staranno per sparire sarò in grado di farli tornare ancora. Non voglio toccarli ora. Sono ovunque adesso! In The Walking Dead, la serie numero uno del paese, World War Z, giochi, pubblicità….Ugh! E’ troppo!

Essendo il padre degli zombie cosa pensi al riguardo?
Mi sembra di non avere un cavallo in corsa. Mi hanno chiesto di fare un paio di episodi di The Walking Dead ma non volevo farne parte. Di base è solo una soap opera con un po’ di zombie. Di solito ho sempre usato gli zombie come personaggi per fare satira o criticare la politica e trovo che in questo show manchi tutto questo.

Nel “la notte dei morti viventi”, cosa volevi che rappresentassero gli zombie: Vietnam, tensioni razziali, la minaccia del comunismo..?
E’ stato detto molto al riguardo. Penso che gli zombie possano essere ogni cosa. Possono essere un uragano o un tornado. Non riguarda gli Zombie. La cosa che per me è importante è come le persone reagiscono a questa terribile situazione, sbagliano comportamenti, fanno errori e si fregano da soli.

Gli zombie restano famosi perché possono rappresentare ogni cosa?
E’ sicuramente quello che penso io. Posso connetterli a tutto. Ma avere un così infinito fascino? Non ho idea del perché siano diventati così importanti. Gli zombie sono diventati una fonte di affari elevatissima, un meccanismo economico – e ciò non può essere fermato. Sono fichi. Come dicono, sono una moda.

Sono una tendenza perché sono tutti ossessionati da loro e si comportano tutti uguali? Siamo diventati tutti zombie?
Forse! Ci ho sempre scherzato su questo. Ho resistito molto a fare un seguito de la “la notte” perché le persone ne parlavano tantissimo e lo ammiravano, dicevano che era un film importante e tante cose che non immaginavo. Sapevo che dovevo avere un’idea chiara che stesse in piedi e quando ho visto per la prima volta il primo centro commerciale al coperto della Pennsylvania – non avevo mai visto nulla del genere- mi è subito sembrato un posto perfetto da usare e sapevo che avrei potuto fare molta satira là- gli umani de “l’alba dei morti viventi” hanno tutto ciò di cui c’è bisogno ma finiscono per rimanere fermi, proprio come gli zombie. E’ come se fossero morti. Sono anche più che morti. Gli zombie almeno sono sempre impegnati a girare e cercare persone da mangiare.

Non lo so, gli zombie dormono?
Di sicuro non restano a seduti a guarda la tv come molti di noi. Potrebbero. Potrei immaginarmi già uno zombie che resti affascinato dal vicinato di Mister Rogers.

Gli Zombie dovrebbero saper correre?
Credo che questa storia l’ha iniziata Zack Snyder con il remake de “l’alba dei morti viventi” con gli zombie che si muovo velocemente, ma gli zombie di World War Z, mio dio, sono come un esercito di formiche! Ma non l’hanno mai definito un film zombie.

Nemmeno te hai chiamato le creature de “la notte dei morti viventi” Zombie.
No, mai fatto. Non ho mai pensato fossero zombie. All’epoca, per me gli zombie erano una sorta di persone voodoo a cui veniva dato una specie di cocktail e diventavano schiavi. E non erano morti quindi stavo facendo qualcosa del tutto nuova facendoli resuscitare dalla morte. Non che i morti non si siano rialzati in precedenza…

Quando è successo?
Risale all’epoca di Gesù, non è così?

Se Gesù fosse il primo degli zombie, come si sono evoluti nel 2013?
Ora non vorrei proprio fare un film di zombie. Sto facendo un passo indietro.” L’impero degli zombie” è tutto un nuovo genere di film che sto facendo con la Marvel unendo insieme vampiri e zombie, che combattono per la stessa cosa, il cibo.

Che succederebbe se un vampire mordesse uno zombie? Il vampiro diventerebbe uno zombie o viceversa?
Prima di tutto un vampiro non morderebbe mai uno zombie perché sono morti. E non sono stupidi. Un vampiro potrebbe essere morso per sbaglio da uno zombie, comunque sia c’è una cosa che nessuno sembra capire, non è il morso che trasforma. Nella ma mitologia chi muore diventa zombie. Quindi anche se un vampiro ricevesse un paletto nel cuore, risorgerebbe. L’importante è che il cervello rimanga intatto. Ovvio.

Questa recessione è un bene per il genere horror?
Non so se la recessione dell’industria sia una prova ma le persone spendono i soldi su cose stupide. Le persone hanno bisogno di staccare la spina per un po’ e il cinema è un posto economico dove andare.

Gli ascolti dell’orrore provengono soprattutto da ragazzi giovani. Come fai a rimanere concentrato su loro anche invecchiando?
E’ no! anche uno scrittore dell’orrore ha un cuore da bambino, che cerca ancora di capire cosa lo spaventa, cosa c’è sotto al letto.

Cosa ti spaventa?
La vita.
[Indice]

Intervistatore e ignoranza

By: Lolly

Posted: 11.11.2013 @ 14:57
Grazie baldat per il post, da cui emerege che manco le basi del mestiere conosce quest'intervistatore... e pure Romero fa un po' di confusione.

SE (SE) crediamo ai vangeli, ci sono due resuscitati prima di Gesù (Lazzaro e un altro/altra di cui non ricordo il nome), quindi l'intervistatore è un grandissimo ignorante, mentre giustamente Romero parla di "epoca" di Gesù, non di lui medesimo... ;-)

SE poi andiamo indietro nel tempo, in altre religioni è pieno di morti resuscitati (basti pensare agli egizi), mi stupisce che Romero citi solo l'epoca cristiana, a meno che lui non "creda" solo ai vangeli e tutto il resto la ritenga fuffa.

A parte questo, ritengo Romero stia tuttora avanti anni luce rispetto alle saghe (ma cambierei la "a" in "e") commerciali di Darabont & co.
[Indice]

Re: Stagione 4

By: Cenobite74

Posted: 19.11.2013 @ 08:23
Baldat, che ne pensi dell'episodio di ieri sera? Io a questo punto sintetizzo così circa l'idea di continuare a vedere la quarta stagione:

"Meglio ora rimettermi tranquillo a leggere e non osare insistere ancora"

Leggete attentamente la frase, vediamo chi è il primo a scoprire il vero significato che essa nasconde; dai che è facile :-)
[Indice]

Stagione 4

By: baldat

Posted: 21.11.2013 @ 04:44
Ciao Cenobite74. Ammetto che inizialmente ho pensato "che palle una puntata intera sul Governatore" dato che la 3x03 non mi era piaciuta per niente. Invece mi è piaciuta molto. Abbiamo visto un nuovo lato del Governatore e son curioso di vedere come prosegue.

"Meglio ora rimettermi tranquillo a leggere e non osare insistere ancora" penso che te segui il fumetto e che sai cosa succedera'. Io penso che lo scontro Michionne vs Governator non ci sara', ma ci sara' un perdono una redenzione... e' rimbambito forte ma tromba sempre. Io proseguo la visione
[Indice]

Re: Stagione 4

By: Cenobite74

Posted: 21.11.2013 @ 08:43
Ciao Baldat... sì, la frase
"Meglio ora rimettermi tranquillo a leggere e non osare insistere ancora"
si riferisce anche al fumetto. Però devi leggerla in chiave enigmistica, la frase cela un segreto che rende l'idea di quanto mi sia... piaciuta l'ultima puntata. Leggila attentamente XD
[Indice]

Stagione 4

By: baldat

Posted: 22.11.2013 @ 15:57
Cenobite74 non mi fai dormire. Ci rinuncio. Ho pure riguardato la puntata. Scusa, ma chi muore per te?
[Indice]

Re: Stagione 4

By: Cenobite74

Posted: 23.11.2013 @ 11:10
Per Baldat:
"Meglio ora rimettermi tranquillo a leggere e non osare insistere ancora" ... leggi di seguito le iniziali di ogni parola :-)
[Indice]

Perdita di smalto... e di ascolti

By: Bellerofonte

Posted: 23.11.2013 @ 18:54
Concordo con il buon Cenobite, la quarta stagione e' semplicemente NOIOSISSIMA.
Le prime 2 assolutamente altra roba.
Vero e' che finche' resteranno confinati in quella prigione, oramai divenuta un lazzaretto, sara' sempre peggio, ahime'.
[Indice]

Re: Perdita di smalto... e di ascolti

By: Vinilosaurus

Posted: 24.11.2013 @ 10:02
Il problema è che la serie ha perso "l'ampio respiro".
Tutti i film del genere, così come le serie, vivono dell'avventura "on the road" la ricerca della zona incontaminata, di luoghi sicuri, ed anche delle piccole ricerche quotidiane quali: trovare armi, cibo medicinali, benzina, auro...

Qui stiamo finendo in una "sit com" (non so se per problemi di budget) noiosissima...
Pare che molti protagonisti se ne siano accorti ed abbiano lasciato la serie (ed ovviamente sono stati fatti morire),

In maniera più lenta sembra di rivivere la morte (che fu molto più rapida" de "I sopravvissuti" ben 40 anni fa.

La trama era splendida, innovativa, era "avanti", la prima serie fu un successo clamoroso. Attingeva a piene mani alla SF catastrofica inglese... poi dalla seconda in poi divenne una rivoltante sit com.

Mi sa che siamo alla frutta, o decidono di far vivere la serie mettendo mano al portafogli e con sceneggiatori degni altrimenti dimentichiamocela.
[Indice]

Re: Re: Perdita di smalto... e di ascolti

By: Bellerofonte

Posted: 24.11.2013 @ 11:49
Pienamente d'accodo con Vinilosaurus!
[Indice]

Serie morta anzi serie zombie

By: Vinilosaurus

Posted: 05.12.2013 @ 20:28
Mamma mia sempre peggio... prima il Governatore sembrava essere uno spin off.. e adesso questa puntata inguardabile ed indecente... sceneggiata da un microcefalo.


*****spoiler****


Ma come si fa? Mezza puntata passata a guardare i cattivoni schierati a tiro di fucile con il carro armato...
E poi chi non l'ha ancora capito? Il Governatore tornerà più matto di prima (notato che non lo abbiamo visto morire) e con la socia resa pazza dal dolore...

****fine spoiler****


Come si fa ad ammazzare una serie così???
[Indice]

Re: Serie morta anzi serie zombie

By: baldat

Posted: 10.12.2013 @ 17:06
Ahah avete ragione dai. Ora il Governatore è morto, babbo natale pure. Finalmente sono nuovamente senza un rifugio. Spero si riprenda questa serie. A febbraio vediamo
[Indice]

Stagione 4

By: baldat

Posted: 22.11.2013 @ 19:04
Da un commento = queste prime puntate sono state quanto di più statico si sia visto in The Walking Dead dall'inizio della serie, e ciò mi pare più che lampante. E mi sembra che tutto ciò si possa riassumere in una frase che Lily dice medicando il Governatore: «Mi aspettavo che la fine del mondo fosse più movimentata. Qui non c’è mai niente da fare». = non è vero.
[Indice]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy