dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > DVDZone > Indice Messaggi > Re: La seconda Giovedì, 16 Mag 2024 23:23

DVDZone

Il cuore del DVDWeb's Cafe ti aspetta! L'avventura del DVD continua... Opinioni, commenti, critiche e battibecchi sulle uscite in digitale di ieri, oggi e domani.


Inizia una nuova discussione su
Robin Hood - Director's Cut - Edizione Speciale (2 Blu-Ray)
Tutti i messaggi su
Robin Hood - Director's Cut - Edizione Speciale (2 Blu-Ray)
Discuti di un nuovo argomento
in DVDZone

Re: La seconda
Argomento: Robin Hood - Director's Cut - Edizione Speciale (2 Blu-Ray)

By: Mccoy

Posted: 21.11.2013 @ 20:44
Ciao leletto, concordo con te. Tra l'altro ho sempre pensato fosse un film sbagliato in partenza dato che, in principio, il progetto di Crowe e Scott era un film sullo Sceriffo di Notthingan, poi (per timore dello Studio probabilmente) si è ripiegato su un più sicuro Robin Hood :)
Gruppo: DVDZone - Jump to: |[Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]

Indice della discussione su Robin Hood - Director's Cut - Edizione Speciale (2 Blu-Ray)
  Robin Hood by Oscar, 19.10.2010 @ 08:48
  Re: Robin Hood by TheNextOne, 19.10.2010 @ 10:00
  Re: Robin Hood by Filo76, 19.10.2010 @ 10:46
  Re: Re: Robin Hood by TheNextOne, 19.10.2010 @ 18:28
  Re: Robin Hood by Filo76, 27.10.2010 @ 00:52
  Re: Robin Hood by batho, 08.03.2011 @ 11:05
  Re: Re: Robin Hood by coach, 08.03.2011 @ 11:07
  Robin Hood by batho, 08.03.2011 @ 11:14
  Re: Re: Robin Hood by Peter, 08.03.2011 @ 12:19
  Robin Hood by batho, 08.03.2011 @ 12:36
  Re: Robin Hood by Davide Z, 08.03.2011 @ 12:52
  Re: Re: Robin Hood by coach, 08.03.2011 @ 20:03
  Robin Hood by coach, 07.11.2012 @ 20:34
  Re: Robin Hood by leletto80, 08.11.2012 @ 12:38
  Re: Re: Robin Hood by coach, 08.11.2012 @ 13:12
  La seconda by leletto80, 21.11.2013 @ 16:31
Re: La seconda by Mccoy, 21.11.2013 @ 20:44
[Collassa Thread]

Robin Hood

By: Oscar

Posted: 19.10.2010 @ 08:48
Ho appena comprato Robin Hood, sono rimasto assolutamente deluso, in moltissime scene si vede tanto di quel pulviscolo, da fare invidia a un televisore a cui è stato collegata un'antenna vecchia di 40 anni ( tanto per capirci). Come possano succedere delle cose del genere, con una pellicola così giovane rimane un mistero.
Avranno fatto un master usando una pellicola che ha lavorato tantissimo.
Sono assolutamente indignato. A questo punto tanto vale ritornare al DVD, visto che i Blu-Ray comunque te li fanno pagare e mica poco. Ciao
[Indice]

Re: Robin Hood

By: TheNextOne

Posted: 19.10.2010 @ 10:00
Il master non proviene da una pellicola usata al cinema ma dal cosiddetto "Intermedio digitale". Cioè una scansione del negativo realizzata, nel caso di Robin Hood, a 4K (3996 × 2160 pixel). Quindi ciò che vedi sul Bluray corrisponde esattamente alla ripresa originaria. Tieni conto che tutti le trasposizioni in Bluray di film recenti sono realizzate così.

Per il resto, Robin hood è girato in super 35 millimetri: il "pulviscolo" non è che la normalissima grana della pellicola. Fra l'altro, il disco l'ho provato (ho la limited tedesca) e a me l'immgaine è sembrata favolosa. Forse un po' cupa ma con un dettaglio incredibile, anche più alto di quello visto nella riedizione del Gladiatore.
[Indice]

Re: Robin Hood

By: Filo76

Posted: 19.10.2010 @ 10:46
Scusami tanto "The Next One", se approfitto di questo thread per chiederti un parere tecnico-visivo, è da un pò di tempo che sono in contrasto con me stesso se comprare o meno ancora un Led Tv, io possiedo un plasma 42" HDready della LG, la qualità è molto buona ancora, ma ho quel desiderio di passare al Led che "mi fa sembrare migliore" e visto che tu in specifiche tecniche ne sai molto più di me, cosa mi consigli di fare? ..aspetto ancora un po che la qualità del Led-Tv migliori ancora?

Grazie
[Indice]

Re: Re: Robin Hood

By: TheNextOne

Posted: 19.10.2010 @ 18:28
Da amante dell'immagine naturale, non posso che prediligere TV al plasma. Ho sempre trovato gli LCD (o "Led", che sono sempre LCD ma illuminati con... led) più "artificiosi" e con un'impostazione "sparata".
Per carità, sono migliorati moltissimo negli ultimi anni: ma secondo me il nero non è ancora a livello di un plasma. Idem la latenza. Senza contare i costi che in rapporto al polliciaggio sono esagerati, imho.
[Indice]

Re: Robin Hood

By: Filo76

Posted: 27.10.2010 @ 00:52
Grazie molte per il tuo prezioso commento TheNextOne ;-)
Questa sera ho visto i contenuti extra di questo meraviglioso film, ma appena entrato nella sezione, non ho trovato "I Diari del Regista", ma solo il primo contenuto "l'arte di Nottingham".... mancanza oppure errore di stampa?
..a qualcuno è capitato lo stesso?

Grazie
Filo76
[Indice]

Re: Robin Hood

By: batho

Posted: 08.03.2011 @ 11:05
Ho visto il film per la prima volta in Bluray ieri sera sulla mia TV LED.
Stamattina sono corso subito a fare ricerche su internet per vedere se qualcun altro aveva segnalato questo problema.
Per la maggior parte del film, l'immagine è indecorosa, sporca, schifosa... vi giuro, avrei voluto smettere di vedere il Bluray e continuare col DVD.
Credevo fosse un difetto del mio disco o del lettore... ma vedo che invece dipende proprio dal video originale.
Chi non lo ha visto non puo capire: in certi tratti l'immegine è inguardabile e ti viene solo voglia di chiudere la TV e buttare il disco. Prima credevo che fossero le scene aggiunte della director's cut ad essere state inserite senza averle "perfezionate". Invece poi rivedendo la theatrical cut le scene sono le stesse... orribili. Ti viene da pensare come possa essere possibile che un BD si veda peggio di una VHS.
Per chi non ci crede: prendete il film e vedete per esempio le ultime scene prima dei titoli di coda, quando Robin e Marion stanno nella foresta coi ragazzi... mettete in fermo immagine... vedrete degli artefatti grandi come palline da tennis. Indecoroso, schifoso... incredibile.
[Indice]

Re: Re: Robin Hood

By: coach

Posted: 08.03.2011 @ 11:07
Era già stata segnalata la cosa, ma si tratta della grana della pellicola, se ti riferisci a quello... io ho visto solo la prima mezz'oretta, stasera ci farò caso!
[Indice]

Robin Hood

By: batho

Posted: 08.03.2011 @ 11:14
Non è possibile che sia la grana della pellicola
Secondo me c'è stato qualche errore nel riversare il tutto in HD
Guarda l'ultima scena: mai visto un video cosi brutto, nemmeno con i VHS
Poi mi dici...
Secondo me è stato un errore.
Che delusione... un film che ho amato tanto... ho aspettato la serata ideale per vedermelo in HD... delusione. :-((
Oggi sono veramente ma veramente tanto deluso...
Vorrei solo buttare via il disco... non lo faccio solo perché è nella steelbook col Gladiatore. Adesso ho paura anche a rivedere quello che è il mio film preferito...
[Indice]

Re: Re: Robin Hood

By: Peter

Posted: 08.03.2011 @ 12:19
Prima di tutto i film non si guardano mettendoli in pausa, se ci sono artefatti si vedono soprattutto nelle scene veloci (scene d'azione)
Ho guardato il film e non ho riscontrato nessun artefatto grossa come una pallina da tennis, comunque un po di grana è presente.

Naturalmente possiedo un TV HD1080p 42"
[Indice]

Robin Hood

By: batho

Posted: 08.03.2011 @ 12:36
Peter, non mi sono messo a scrivere queste cose solo per perdere tempo.
Le ho scritte perché sono imbestialito dalla qualità penosa e scandalosa di questo bluray...
A questo punto ne verrà dal mio disco, perché una settimana fa ho goduto vedendo IronMan II e l'impinato è a posto.
Se vuoi ti mando per email una foto del fermo immagine dell'ultima scena, cosi giudichi tu...
p.s.
e poi prima ho guardato tutto il film (qualità scandalosa) e poi sono tornato indietro e ho messo in pausa. Non sono uno sprovveduto... sono anni che giro intorno ai DVD, BD ed impianti eso riconoscere qualche scena con grana da scene "oscene".
Questa è una di quelle: mai capitato in 15 anni di home video...
Se mi dite come si fa (se si può) la posto qui la foto.
[Indice]

Re: Robin Hood

By: Davide Z

Posted: 08.03.2011 @ 12:52
>se mi dite come si fa (se si può) la posto qui la foto.

Uppala su un sito tipo ImageShack o simili e poi linkala ;)
[Indice]

Re: Re: Robin Hood

By: coach

Posted: 08.03.2011 @ 20:03
Sto riguardando adesso la scena incriminata (quella finale), in effetti è parecchio sporca, però non saprei dire se si tratta di artefatti digitali o grana della pellicola... è vero che il resto del film non ha questa qualità!
[Indice]

Robin Hood

By: coach

Posted: 07.11.2012 @ 20:34
Me lo sono riguardato ieri, tutto per intero, che filmone, al cinema mi aveva non dico deluso, ma lasciato senza niente (a parte la scena finale) invece ora l'ho apprezzato di più... però ancora oggi mi chiedo se quel pulviscolo che aggredisce tutto il comparto video sia un difetto già presente all'origine o una pessima conversione (per far capire a chi non l'ha visto, è mooolto simile al rumore bianco presente in Jurassic Park)
[Indice]

Re: Robin Hood

By: leletto80

Posted: 08.11.2012 @ 12:38
Ce l'ho in br!! Anche a me non aveva entusiasmato (acquistato a scatola chiusa), gli darò una seconda opportunità.
[Indice]

Re: Re: Robin Hood

By: coach

Posted: 08.11.2012 @ 13:12
Qualcuno, penso tutti o la maggior parte comunque, si aspettava un Gladiatore 2... ma Re Riccardo poi resuscita, vero?
[Indice]

La seconda

By: leletto80

Posted: 21.11.2013 @ 16:31
La seconda opportunità è arrivata. E' un film tecnicamente ineccepibile, il problema è che risulta davvero sciapo... sembra girato per forza ,per prendere un voto discreto e sbrigare il compitino. Quando si gira senza passione ed entusiasmo i risultati sono questi!
[Indice]

Re: La seconda

By: Mccoy

Posted: 21.11.2013 @ 20:44
Ciao leletto, concordo con te. Tra l'altro ho sempre pensato fosse un film sbagliato in partenza dato che, in principio, il progetto di Crowe e Scott era un film sullo Sceriffo di Notthingan, poi (per timore dello Studio probabilmente) si è ripiegato su un più sicuro Robin Hood :)
[Indice]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy