dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > DVDZone > Indice Messaggi > Re: Doppiaggio storico Sabato, 27 Apr 2024 14:23

DVDZone

Il cuore del DVDWeb's Cafe ti aspetta! L'avventura del DVD continua... Opinioni, commenti, critiche e battibecchi sulle uscite in digitale di ieri, oggi e domani.


Inizia una nuova discussione su
Lo Squalo: storia e futuro del doppiaggio!
Tutti i messaggi su
Lo Squalo: storia e futuro del doppiaggio!
Discuti di un nuovo argomento
in DVDZone

Re: Doppiaggio storico
Argomento: Lo Squalo: storia e futuro del doppiaggio!

By: SimonPPC

Posted: 02.06.2012 @ 02:01
Condivido in tutto quello che hai scritto!!!!!
Gruppo: DVDZone - Jump to: |[Tutti i messaggi su...] | [News]

Indice della discussione su Lo Squalo: storia e futuro del doppiaggio!
  Non lo farà nessuno by phemt, 30.05.2012 @ 18:06
  Re: Non lo farà nessuno by deniro84, 30.05.2012 @ 18:19
  Re: Re: Non lo farà nessuno by phemt, 30.05.2012 @ 22:57
  Re: Non lo farà nessuno by depa, 31.05.2012 @ 16:08
  Re: Re: Non lo farà nessuno by deniro84, 31.05.2012 @ 16:10
  Re: Non lo farà nessuno by Davide Z, 31.05.2012 @ 17:22
  Re: Non lo farà nessuno by Mattomarinaio, 31.05.2012 @ 17:35
  Re: Re: Non lo farà nessuno by phemt, 31.05.2012 @ 20:29
  Re: non lo farà nessuno by Mattomarinaio, 01.06.2012 @ 02:36
  Re: non lo farà nessuno by Maurizio, 01.06.2012 @ 08:18
  Doppiaggio storico by Randall McMurphy, 01.06.2012 @ 14:06
Re: Doppiaggio storico by SimonPPC, 02.06.2012 @ 02:01
[Collassa Thread]

Non lo farà nessuno

By: phemt

Posted: 30.05.2012 @ 18:06
Forse, se fosse confermato, qualcuno dovrebbe anche aver il coraggio di dire: Ok, preso dalla foga ho spalato merda senza sepere com'era la faccenda, chiedo scusa...
[Indice]

Re: Non lo farà nessuno

By: deniro84

Posted: 30.05.2012 @ 18:19
A meno che non abbiano inserito la traccia originale grazie alla mobilitazione dei fan... ( !? )
[Indice]

Re: Re: Non lo farà nessuno

By: phemt

Posted: 30.05.2012 @ 22:57
Ma magari... non mi riferisco a questo comunque: non si sapeva nulla e di nuovo la solita messa... sta sullo scaffale, pezzenti ecc. E adesso??? Tutti bravi e finta di niente??
[Indice]

Re: Non lo farà nessuno

By: depa

Posted: 31.05.2012 @ 16:08
Ragazzi, siamo seri.... se non ci fossero state decine e decine di mail, messaggi su facebook e anche minacce di informare tutto il web dell'eventuale mancanza del doppiaggio storico, la Universal non avrebbe fatto nulla.
Purtroppo in Italia funziona così, evidentemente il messaggio l'hanno recepito e rimediato i signori...
[Indice]

Re: Re: Non lo farà nessuno

By: deniro84

Posted: 31.05.2012 @ 16:10
Gia' quello che intendevo anch'io.... dobbiamo gia' iniziare la "guerra di emails" anche per Indiana Jones??!! ;-))
[Indice]

Re: Non lo farà nessuno

By: Davide Z

Posted: 31.05.2012 @ 17:22
Vero quello che scrive depa, però non è scontato - anche di fronte a petizioni e "minacce" - che i messaggi vengano recepiti (pensiamo a quello che è appena successo con "Prometheus"), quindi il fatto che la Universal abbia agito bene è un punto a suo merito.

News in arrivo, by the way ;)
[Indice]

Re: Non lo farà nessuno

By: Mattomarinaio

Posted: 31.05.2012 @ 17:35
Non ho ben capito cosa intenda phemt. Ritengo comunque che, con l'operato degli ultimi anni, la Universal ci abbia abituati a scelte discutibili, e che sia normale l'atteggiamento polemico di un pubblico costretto ad aspettarsi sempre il peggio.
[Indice]

Re: Re: Non lo farà nessuno

By: phemt

Posted: 31.05.2012 @ 20:29
Hanno editato Lo squalo diverse volte con il nuovo doppiaggio in barba alle proteste. E.T. uguale, Robin Hood idem, C'era una volta in America leggete prima, Apocalypse Now se ne sono fregati... magari fosse per le mail, credo conti piu la paura di vendere 1000 invece che 1100. Mi riferisco solo alle crociate preventive senza neanche sapere come fosse il prodotto, tutto lì, come se non esistesse il diritto di lasciare i dischi sullo scaffale. Adesso che si sa almeno un beh tanto di cappello no??
[Indice]

Re: non lo farà nessuno

By: Mattomarinaio

Posted: 01.06.2012 @ 02:36
Ok, capito. Anche io ho la sensazione che petizioni e firme in questo caso non abbiano avuto nessun esito, ma torno a dire che le crociate preventive siano ciò che si meritano.
[Indice]

Re: non lo farà nessuno

By: Maurizio

Posted: 01.06.2012 @ 08:18
Non sono completamente d'accordo sul mancato effetto delle proteste. In Italia c'è un concetto in voga tra gli addetti vendite delle case produttrici, indipendentemente dal settore a cui appartengono, che suona più o meno così: Se nel resto del mondo realizziamo un prodotto a qualità X, in Italia facciamone uno a qualità X-100... tanto gli italiani sbraitano tanto ma poi come pecoroni corrono a comprare qualunque porcheria gli si propina...
L'attenzione di questi personaggi alle petizioni comincia a cambiare quando agli strepiti seguono i fatti che significano lasciare il prodotto sugli scaffali: vedi il Re Leone, uno dei cartoni Disney che nelle precedenti edizioni aveva venduto una miseria rispetto ai potenziali al punto che erano arrivati a regalarlo con Norton antivirus pur di smaltire le scorte. Stesso discorso per lo squalo... lo puoi rieditare quante volte vuoi ma se i dischi restano lì serve a poco.
Quindi farsi sentire, se poi si ha anche il coraggio di agire che in questo caso vuol dire non comprare, ha sempre valore!
Manager avvisato, posto mezzo salvato! :)
[Indice]

Doppiaggio storico

By: Randall McMurphy

Posted: 01.06.2012 @ 14:06
Io il Blu-ray de "Lo squalo" lo comprerò solo ed esclusivamente se dispone del doppiaggio originale cosi come ho fatto per altri Film che, a causa della mancanza dello stesso, non ho upgradato al Blu-ray e mi accontento dell'edizione in dvd. Poi qualcuno verrà integrato del doppiaggio storico (leggasi i recenti sviluppi di "C'era una volta in America") e li ricomprerò sicuramente, mentre la maggioranza di essi, in mancanza di novità resteranno dove sono...
E questo nonostante il fatto che, proprio grazie al dvd prima e al BD poi, da diversi anni ho iniziato a vedere molti film in lingua originale; però a volte mi fa piacere rivederli con l'audio italiano e lo esigo originale, magari in gracchiante monofonico, però doppiaggio originale.
Del resto le potenzialità del supporto sono quelle di scegliere tra tante lingue percui devo essere io a scegliere quello che voglio sentire; le cose imposte dall'alto per scelte commerciali sbagliate devono essere punite dal libero mercato...
Un saluto a tutti.
[Indice]

Re: Doppiaggio storico

By: SimonPPC

Posted: 02.06.2012 @ 02:01
Condivido in tutto quello che hai scritto!!!!!
[Indice]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy