dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > DVDZone > Indice Messaggi > Dimenticati Martedì, 14 Mag 2024 00:16

DVDZone

Il cuore del DVDWeb's Cafe ti aspetta! L'avventura del DVD continua... Opinioni, commenti, critiche e battibecchi sulle uscite in digitale di ieri, oggi e domani.


Inizia una nuova discussione su
Vampires
Tutti i messaggi su
Vampires
Discuti di un nuovo argomento
in DVDZone

Dimenticati
Argomento: Vampires

By: Blast

Posted: 26.08.2011 @ 21:35
Ma perché quando si parla di Craven ci si dimentica sempre "Il Serpente e l'Arcobaleno" e "La Casa Nera", entrambi di molto superiori ai sopravvalutatissimi Scream?
Gruppo: DVDZone - Jump to: |[Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]

Indice della discussione su Vampires
  3 o 4? by leletto80, 18.02.2008 @ 12:44
  Re: 3 o 4? by Davide Z, 18.02.2008 @ 14:01
  Mmmh by leletto80, 17.03.2008 @ 12:33
  Re: Mmmh by neodie, 17.03.2008 @ 15:29
  John Carpenter (x neodie) by leletto80, 17.03.2008 @ 18:50
  Solo Halloween? by baldat, 17.03.2008 @ 19:05
  Re: Solo Halloween? by leletto80, 17.03.2008 @ 19:17
  Re: Re: Solo Halloween? by baldat, 18.03.2008 @ 23:55
  Solo Halloween? (per Baldat) by leletto80, 20.03.2008 @ 12:51
  Stupendo by baldat, 24.08.2011 @ 23:29
  Re: Stupendo by fabio, 25.08.2011 @ 20:45
  Re: Re: Stupendo by baldat, 25.08.2011 @ 21:16
  Re: Solo Halloween? by fabio, 25.08.2011 @ 20:51
  Solo Halloween by leletto80, 26.08.2011 @ 03:19
  Re: Solo Halloween by Ginko, 26.08.2011 @ 03:41
  Re: Re: Solo Halloween by leletto80, 26.08.2011 @ 12:07
  Re: Solo Halloween by fabio, 26.08.2011 @ 12:57
  Re: Re: Solo Halloween by leletto80, 26.08.2011 @ 16:19
  Re: Solo Halloween by fabio, 26.08.2011 @ 19:03
Dimenticati by Blast, 26.08.2011 @ 21:35
  Re: Dimenticati by fabio, 27.08.2011 @ 11:31
  Re: Dimenticati by leletto80, 27.08.2011 @ 13:27
  Re: Mmmh by baldat, 17.03.2008 @ 16:58
  Re: Mmmh by Maut, 17.03.2008 @ 19:57
  Distretto 13 e Il signore del Male by Blade 80, 18.03.2008 @ 12:05
  Re: Distretto 13 e Il signore del Male by Lolly, 18.03.2008 @ 12:18
  Re: Re: Distretto 13 e Il signore del Male by Blade 80, 18.03.2008 @ 12:26
  Re: Distretto 13 e Il signore del Male by Appy, 18.03.2008 @ 12:36
  Re: Re: Distretto 13 e Il signore del Male by Maut, 18.03.2008 @ 18:52
  Re: Distretto 13 e Il signore del Male by baldat, 18.03.2008 @ 23:21
  Re: Re: Distretto 13 e Il signore del Male by Maut, 19.03.2008 @ 01:30
  Re: Re: Distretto 13 e Il signore del Male by neodie, 19.03.2008 @ 02:18
  Il Mercato (DVD) del Male by Darius Labronicum, 19.03.2008 @ 09:47
[Collassa Thread]

3 o 4?

By: leletto80

Posted: 18.02.2008 @ 12:44
Scusate...
sicuramente saranno scollegati fra loro e, molto probabilmente, saranno "squallide operazioni commerciali".
Ma il dubbio resta: quanti sono???
3 o 4???
[Indice]

Re: 3 o 4?

By: Davide Z

Posted: 18.02.2008 @ 14:01
Dovrebbero essere 3

1998 - Vampires (id.)
2002 - Il cacciatore delle tenebre (Vampires: Los muertos)
2005 - Vampires 3 (Vampires: The Turning)
[Indice]

Mmmh

By: leletto80

Posted: 17.03.2008 @ 12:33
Lo sto rivedendo...
e confermo quello che ho scritto rivedendo la filmografia di Carpenter.
Io lo ringrazio per avermi regalato Halloween, ma per il resto... io al Polo Nord, lui al sud. Io la luna, lui il sole...
[Indice]

Re: Mmmh

By: neodie

Posted: 17.03.2008 @ 15:29
The Fog? La cosa?
Non ti piacciono? :(
[Indice]

John Carpenter (x neodie)

By: leletto80

Posted: 17.03.2008 @ 18:50
Purtroppo no neodie.
E giuro che non è un pregiudizio... ho appostamente rivisto tutti i suoi lavori, e niente da fare.
Nessun morto ovvio! :)
E' un problema mio, ma mi sentivo in dovere prima di dare un giudizio definitivo di rivedere le sue opere.
[Indice]

Solo Halloween?

By: baldat

Posted: 17.03.2008 @ 19:05
Scusami Leletto, ma di Carpenter ti è piaciuto solo Halloween? Ma c'è un problema, ma che titoli di genere horror ti piacciono? Già VAMPIRES è un gran bel western mascherato da horror. Forse è questa sua passione che trasmette neii suoi film.
Poi come sempre i gusti son gusti. A ognuno di noi piace ciò che ad altri non piace. Sono curioso. Citami qualche titolo.
Ciao e FOREVER CARPENTER.
[Indice]

Re: Solo Halloween?

By: leletto80

Posted: 17.03.2008 @ 19:17
baldat perdonami, ma non ho capito bene il tuo post
;)
Puoi riscriverlo facendomi capire qualcosina di più??
Così ti rispondo stasera dopo il lavoro

Ciao e grazie
[Indice]

Re: Re: Solo Halloween?

By: baldat

Posted: 18.03.2008 @ 23:55
Non capisco perchè i film di CARPENTER non ti piacciono a parte Halloween. Sono curioso di sapere quali titoli Horror ti piacciono LELETTO.
[Indice]

Solo Halloween? (per Baldat)

By: leletto80

Posted: 20.03.2008 @ 12:51
Non mi piacciono perchè riesco a percepire la pochezza di mezzi (economici) con cui sono girati, e ripeto non è un preconcetto altrimenti non avrei sprecato tempo a rivedermeli tutti!!
Ma lo stesso mi è successo con Craven che ha creato il mio mito, il mio amore... Freddy! Pur essendo il peggior (per me) regista del mondo... e questo riconferma la mia totale assenza di pregiudizi.
[Indice]

Stupendo

By: baldat

Posted: 24.08.2011 @ 23:29
Rivisto. Stupendo. Povero di effetti speciali, mi piace il vecchio vero finto sangue nero. Io lo vedo come un western ragazzi. Bello veramente. Il piu' bravo è Daniel Baldwin, oltre a James Woods. Colonna sonora perfetta.
[Indice]

Re: Stupendo

By: fabio

Posted: 25.08.2011 @ 20:45
D'accordissimo su tutto tranne che su Baldwin, si non male come attore, ma Woods è una spanna sopra tutti.
Non male anche Thomas Ian Griffith, attore che di regola non apprezzo, ma il suo Valek spacca veramente ;-)
[Indice]

Re: Re: Stupendo

By: baldat

Posted: 25.08.2011 @ 21:16
Rivedendolo invece ho rivalutato l'interpretazione di BALDWIN. Beh WOODS è PERFETTO, serio stroxxo e cattivo (ma dopo SCARY MOVIE 2, la parodia iniziale con JAMES WOOD è fantastica. Mai pensavo che potesse far ridere), non lo si puo' prendere piu' seriamente, mai piu'. D'accordo su Valek. Pure a me come attore non piace, ma il suo personaggio è perfetto. Dai, poi il sangue artigianale. E' anche un po' tamarro in alcune scene, vero?
[Indice]

Re: Solo Halloween?

By: fabio

Posted: 25.08.2011 @ 20:51
Oh mio dio eletto, leggo ora il tuo post, ok i gusti personali, ma come puoi affermare che Craven è ul peggior regista del MONDO???
Cioè quindi Federico Moccia, David De Coteau o i Vanzina, tanto per fare dei nomi sarebbero meglio di Wes???
Che Craven o anche Carpenter non piacciano ok ci può stare, anche se proprio non riesco a capirne il motivo, dato che si parla di due GIGANTI del cinema mondiale, ma ok il loro modo di fare cinema non ti prende e ok, ma etichettarli come i peggiori è OBIETTIVAMENTE sbagliato.
Poi ok anche per me il miglior film di Wes è Nightmare (il settimo però non il primo che comunque adoro, ma New Nightmare è pura poesia) e di John il migliore per me è Halloween, ma comunque amo anche altri film loro, per me sono tra i migliori registi della storia del cinema, ma son gusti personali.
[Indice]

Solo Halloween

By: leletto80

Posted: 26.08.2011 @ 03:19
Fabio, nessuno ti dice che sia Vanzina ma i migliori registi del mondo sono Stanley Kubrick, Scorsese, Coppola e in Italia Fellini e Monicelli o Rossellini... Craven ha fatto un bel film (Nightmare dal profondo della notte) e uno caruccetto (Scream), per il resto i suoi film sono inguardabili.

Carpenter è diverso ha buone idee ma pochissimi mezzi per svilupparle
[Indice]

Re: Solo Halloween

By: Ginko

Posted: 26.08.2011 @ 03:41
Veramente io credo che la pochezza di mezzi sia la vera arte di saper girare un film!!! Criticare Craven o Carpenter mettendoli in basso nella graduatoria dei registi mi sembra veramente senza senso...
Anche dire "i migliori del mondo" non ha molto senso...allora William Wyler??? John Ford??? Sam peckinpah??? Akira Kurosawa??? Joseph Mankievicz??? Nicholas Ray??? David Lean???

Stanley Kubrick è bravissimo, ma si è creato una specie di "Mitizzazione" anche da un sacco di gente che guardando i suoi film è arrivata alla fine non avendo capito NULLA ma dicendo "che genio" e comunque le sue vaccate le ha fatte pure lui (vedi... Eyes Wide Shut)

Credo che non esista un migliore al mondo come non esiste che Carpenter e Craven siano considerati "non bravi" in quanto girano film se vogliamo... considerati di serie B, anche perchè ogni loro film (soprattutto Carpenter) implica tanti di quei riferimenti sociali e politici che non sarebbe stato facile per altri registi riuscire a girare con pochi mezzi film che ad ogni inquadratura lanciano un messaggio spesso nonj stupido!!!
ciaooo
[Indice]

Re: Re: Solo Halloween

By: leletto80

Posted: 26.08.2011 @ 12:07
Su Carpenter sono d'accordo, ma Craven Dio mio....
[Indice]

Re: Solo Halloween

By: fabio

Posted: 26.08.2011 @ 12:57
Mah, Le colline hanno gli occhi, L'ultima casa a sinistra, Nightmare nuovo incubo, tutta la saga di Scream (perchè ok il primo è il migliore, ma io trovo belli anche i sequel)....
Poi certi film che ha fatto non piacciono manco a me, l'ultimo My soul to take è indecente, ma da qui a dire che è il peggior regista del mondo.

Tra l'altro il mio discorso su Craven e Carpenter è relegato ai registi del cinema horror fantasy, chiaro che ci son altri geni come appunto Kubrick, Scorsese o De Palma, ma nella mia rosa dei registi preferiti io ci metto anche Wes e John.
Quanto alla pochezza dei mezzi che Carpenter a disposizione, bhe per me sta proprio li la grandezza del suo cinema, ha pochi mezzi, ma fa dei filmoni, non basta avere i miliardi per fare film belli.
Michael Bay ha avuto a disposizione miliardi per defecare quelle porcate di Transformers o Pearl Merdor, Carpenter ha avuto pochi mezzi per regalarci pietre miliari come Halloween o La Cosa, idem Wes per regalarci Freddy ;-)
Comunque alla fine come dico sempre DEGUSTIBUS :-)
[Indice]

Re: Re: Solo Halloween

By: leletto80

Posted: 26.08.2011 @ 16:19
Cinema horror fantasy, DEL TORO e Cronenberg
[Indice]

Re: Solo Halloween

By: fabio

Posted: 26.08.2011 @ 19:03
Grandi anche loro ;-)
[Indice]

Dimenticati

By: Blast

Posted: 26.08.2011 @ 21:35
Ma perché quando si parla di Craven ci si dimentica sempre "Il Serpente e l'Arcobaleno" e "La Casa Nera", entrambi di molto superiori ai sopravvalutatissimi Scream?
[Indice]

Re: Dimenticati

By: fabio

Posted: 27.08.2011 @ 11:31
Eh guarda blast, La casa nera è un gran bel film, errore mio averlo dimenticato, ma Il serpente e l'arcobaleno lo inserisco tra i titoli non riusciuti di Wes, non mi è mai piaciuto quel film
[Indice]

Re: Dimenticati

By: leletto80

Posted: 27.08.2011 @ 13:27
Ciao Blast, io non li ho dimenticati a me non sono piaciuti neanche quelli... non so agli altri.
[Indice]

Re: Mmmh

By: baldat

Posted: 17.03.2008 @ 16:58
Mmmh di gusto o di dubbio. Di Carpenter niente è disgustoso o dubbioso. Tutta roba buona ha fatto. PERICOLO IN AGGUATO quello è brutto. Vabbè la filmografia integrale non l'ho mai vista ma mi è parsa tutta più che passabile. Sottotono magari FUGA DA L.A. e Villaggio dei dannati. Ma di pessimo niente. Mio modesto parere.
Lunga vita e filmografia a CARPENTER.
[Indice]

Re: Mmmh

By: Maut

Posted: 17.03.2008 @ 19:57
Anch'io amo Carpenter. Ovvio che non ha fatto tutti capolavori (nessuno fa solo capolavori, e comunque lui ha spesso lavorato in condizioni, diciamo, disagevoli), ma per me è uno dei più grandi.

A proposito, si decidessero a ripubblicare il "Distretto della morte"...
[Indice]

Distretto 13 e Il signore del Male

By: Blade 80

Posted: 18.03.2008 @ 12:05
Sì, oltre a Distretto 13 manca anche quell'altro gioiello del Signore del Male!!!
Ma dico io proprio Cecchi Gori doveva distribuirlo qui in Italia...

Vampire$: grande film, ma non ha un genere preciso. E' un pò di tutto... per questo è un capolavoro, perchè esula da un genere.
Dovendolo classificare suggerirei "Fantastico"
[Indice]

Re: Distretto 13 e Il signore del Male

By: Lolly

Posted: 18.03.2008 @ 12:18
Guarda che i diritti di CG per "Il Signore del Male" sono belli che scaduti...
[Indice]

Re: Re: Distretto 13 e Il signore del Male

By: Blade 80

Posted: 18.03.2008 @ 12:26
Per distribuzione intendevo quella nei cinema nell'87.
L'edizione estera de "Il signore del male" è della Universal (studio canal).
Quindi se uscirà qui sarà la stessa edizione con l'audio ita.
Ho letto le caratteristiche: video anamorfico 2.35, 97 min.
Gli extra poverissimi: trailer, photogallery e filmography.
[Indice]

Re: Distretto 13 e Il signore del Male

By: Appy

Posted: 18.03.2008 @ 12:36
Basta che si ripigliano. Comunque ultimamente mi sembra che pian piano stanno uscendo diversi titoli (anche di nicchia) che mancavano... siamo sempre il 3° mondo dei dvd ma ultimamente ho avuto questa lieve impressione. Sarà...^^
[Indice]

Re: Re: Distretto 13 e Il signore del Male

By: Maut

Posted: 18.03.2008 @ 18:52
Vero, manca anche Il signore del male. E che diamine.
[Indice]

Re: Distretto 13 e Il signore del Male

By: baldat

Posted: 18.03.2008 @ 23:21
Non ho capito perche quando usci il remake di Distretto 13 non fecero uscire il dvd dell'originale. Aspettavo l'uscita ma niente. La politica dei distributori o produttori di dvd è strana.
Comunque distretto 13 by Carpenter è un gran bel film. Western metropolitano. Un remake di Un dollaro d'onore di HAWARD HAWKS, il suo regista preferito. Di lì la sua passione per i western trasportati nei suoi film. Fece il remake di la Cosa da un altro mondo, sempre di HAWKS anche se il regista era un altro (HOWARD ci mise mano).
Anche IL SIGNORE DEL MALE quando uscirà? Uffa questo film è mistico. Da vedere.
Beh, io vorrei vedere pure i cortometraggi e altri film dimenticati di CARPENTER tipo il film su ELVIS PRESLEY.
[Indice]

Re: Re: Distretto 13 e Il signore del Male

By: Maut

Posted: 19.03.2008 @ 01:30
Baldat, solo una correzione al tuo post: per quanto ne so La cosa (l'originale) venne interamente diretto da Howard Hawks. Christian Nyby fu solo un prestanome, forse per ragioni contrattuali, o perché Hawks non voleva associare il proprio nome a cinematografia di serie B come la fantascienza veniva (e sostanzialmente viene ancora) considerata.

Questo è confermato sia da testimonianze dirette della troupe, sia dallo stile tipico di Hawks che permea l'intero film (es. nei dialoghi), sia dalla qualità stessa del film. In effetti, un esordiente che giri un'opera come La cosa avrebbe senza dubbio una carriera strepitosa davanti a sé, mentre quella di Nyby dopo questo presunto exploit non andò da nessuna parte.
[Indice]

Re: Re: Distretto 13 e Il signore del Male

By: neodie

Posted: 19.03.2008 @ 02:18
Che paura la prima volta che vidi Il signore del male!!!! 0_0
Mi piacerebbe uscisse presto in dvd...
[Indice]

Il Mercato (DVD) del Male

By: Darius Labronicum

Posted: 19.03.2008 @ 09:47
Io mi ricordo che tipo un paio d'anni fa c'era l'annuncio che il signore del male doveva uscire per quell'etichetta che pubblicò Non aprite quella porta (di Hooper) in quella bella edizione restaurata e zeppa di extra, ma come al solito era una voce (tipo quelle su "Quattro mosche di velluto grigio").
Tra parentesi, non so il nome di quella etichetta perchè sul DVD di NAQP (che ho adesso in mano) non c'è scritto!!!! Comunque ottima edizione. Qualcuno ce l'ha?

Di Distretto 13 in America è da mò che è uscito un bel DVD anche quello zeppo d'extra. Noi ci riconfermiamo il paese delle stranezze: è uscito il remake sia in sala sia in DVD e l'originale sono convinto che il 50% del pubblico sui generis manco sa che esiste. Mah!

D
[Indice]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy