dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > Harry Potter Corner > Indice Messaggi > Re: Re: Visto Sabato, 27 Apr 2024 15:23

Harry Potter Corner

Dopo aver spopolato in libreria, il maghetto più famoso del mondo fa scintille anche in sala... e DVD! Pregi e difetti di una delle saghe più promettenti di Hollywood.


Inizia una nuova discussione su
Harry Potter Day: esce I doni della morte parte 2
Tutti i messaggi su
Harry Potter Day: esce I doni della morte parte 2
Discuti di un nuovo argomento
in Harry Potter Corner

Re: Re: Visto
Argomento: Harry Potter Day: esce I doni della morte parte 2

By: fabio

Posted: 19.07.2011 @ 09:43
Si si ,ma son d'accordo infatti, però anche se era la necessario che i primi due fossero per bambini ciò non toglie che ho comunque faticato ad arrivare alla fine :-P.
Gruppo: Harry Potter Corner - Jump to: |[Tutti i messaggi su...] | [News]

Indice della discussione su Harry Potter Day: esce I doni della morte parte 2
  Foto by coach, 13.07.2011 @ 14:11
  Re: Foto by Leto, 13.07.2011 @ 18:57
  Re: Re: Foto by fabio, 13.07.2011 @ 20:29
  Foto by coach, 13.07.2011 @ 20:42
  Re: Foto by fabio, 14.07.2011 @ 12:56
  Re: Re: Foto by coach, 14.07.2011 @ 20:08
  Perchè? by leo, 15.07.2011 @ 01:14
  Re: Perchè? by fabio, 15.07.2011 @ 11:24
  Re: Re: Perchè? by fabio, 15.07.2011 @ 11:28
  Quoto come la guerra dei quoti ^^ by leo, 15.07.2011 @ 14:30
  Perchè? by coach, 15.07.2011 @ 19:54
  Re: Perchè? by fabio, 15.07.2011 @ 23:57
  Re: Re: Perchè? by coach, 16.07.2011 @ 09:28
  Visto by coach, 17.07.2011 @ 19:09
  Re: Visto by Filo76, 18.07.2011 @ 00:54
  Re: Re: Visto by coach, 18.07.2011 @ 19:42
  Re: Visto by fabio, 18.07.2011 @ 22:45
  Re: Re: Visto by fraper, 19.07.2011 @ 09:29
Re: Re: Visto by fabio, 19.07.2011 @ 09:43
  Visto by coach, 19.07.2011 @ 19:54
[Collassa Thread]

Foto

By: coach

Posted: 13.07.2011 @ 14:11
Finalmente e purtroppo, finisce anche Harry Potter... nonostante abbia già letto e riletto i libri, voglio proprio guardarmi l'ultimo film e il suo megafinalone!
Ma... nella foto non riesco a vedere (o riconoscere) il protagonista, e se non sbaglio mancano anche i due professori principali!
[Indice]

Re: Foto

By: Leto

Posted: 13.07.2011 @ 18:57
Visto. Finito.
Scorderò molto del film mentre restano indelebili (e di molto superiori) le immagini che le parole scritte hanno saputo creare.
Da cinefilo devo dire che la settima arte non è stata all'altezza delle aspettative se non forse nei primi episodi.
Scelte commerciali (obbligatorie) tagli della trama (obbligatori) tagli all'essenza dei personaggi (questi non obbligatori, ma limitati dagli attori medesimi).
Un grande plauso a Piton, il migliore, in tutti i sensi (chi sa, comprende, chi non sa, scoprirà).
[Indice]

Re: Re: Foto

By: fabio

Posted: 13.07.2011 @ 20:29
Mah, i libri non li ho letti, ma i primi film (i primi due in particolare) li ho trovati pessimi, e non perchè son più orientati ad un pubblico di bambini, ma proprio perchè son brutti, se poi son più fedeli al libro chissene, per me la saga ha iniziato a migliorare dal 3 per arrivare alla prima parte de "I doni della morte" che reputo un buon film.
Ad ogni modo non son un fan del maghetto, infatti non ho visto nessun Potter al cinema, anche se credo che per questo ultimo film, forse, farò un eccezione, ma giusto perchè, non avendo letto il libro, non so come si conclude il tutto, quindi per curiosità, forse I doni parte II lo vedo in sala.
[Indice]

Foto

By: coach

Posted: 13.07.2011 @ 20:42
Peccato Fabio... perchè i libri sono dei capolavori, immagino un ragazzino coetaneo di Harry nel 1° libro che cresce e matura con lui... fino all'età adulta con l'ultimo episodio!
Ne avrei di cose da scrivere su Harry Potter... ma ti assicuro che la lettura di quei libri è qualcosa di indescrivibile... arrivare alla fine ti dà un senso di liberazione, ma anche di dispiacere che sia finito tutto.
Ci si affeziona ai personaggi... si è cresciuti con loro!
[Indice]

Re: Foto

By: fabio

Posted: 14.07.2011 @ 12:56
Ah si si coach non metto in dubbio che i libri sian belli, il mio discorso era rivolto solo ed esclusivamente ai film ;-)

@ leo
Beh guarda, la saga di Potter non è certo chissà che capolavoro, per me son filmettini simpatici (esclusi queli aborti dei primi due) e nulla più, di certo come saga fantasy preferisco 1000 volte quella di Lords of the rings, ma Twilight è forse la cosa peggiore che mente umana abbia mai concepito, e lo dico senza aver visto mai nemmeno un film di quella serie, ma i racconti di chi li ha visti, gli articoli che ho letto a riguardo mi son bastati per capire di che SCEMPIO si trattava, quindi la saga di Potter paragonata a quella di Twilight è un capolavoro del neorealismo.
Ormai Twilight mi disgusta più dei cinepanettoni.
[Indice]

Re: Re: Foto

By: coach

Posted: 14.07.2011 @ 20:08
@Leo & Fabio... a me i primi due film sono piaciuti, o meglio, li ho trovati fedelissimi ai libri, sarò ripetitivo, ma sono dei capolavori della narrativa (per ragazzi e non).
Gli altri film li trovo piacevoli nel loro adattamento...

La criticata saga di Twilight? mai vista... ma è solo lo spin-off di Harry Potter, e sapete il perchè?
[Indice]

Perchè?

By: leo

Posted: 15.07.2011 @ 01:14
ciao coach e fabio

La criticata saga di Twilight? mai vista... ma è solo lo spin-off di Harry Potter, e sapete il perchè?

No, perchè?

Io preferisco la scuola degli X-Men ^^
...dai son tutte scopiazzature prese qua
darth leo
[Indice]

Re: Perchè?

By: fabio

Posted: 15.07.2011 @ 11:24
Ma proprio no leo, Potter non c'entra una mazza con Twilight, visto che ne sei così sicuro invece di scrivere sapete perchè e poi basta, scrivi in maniera dettagliata perchè secondo te sono uguali, scrivi cosa avrebbero di uguale????
L'unica cosa che hanno in comune è che entrambe le pellicole son tratte da dei libri, idem per il Signore degli anelli o per esempio per i film tratti dai racconti di Stephen King, allora anche questi sono uguali a Twilight???
[Indice]

Re: Re: Perchè?

By: fabio

Posted: 15.07.2011 @ 11:28
Pardon Leo, pensavo che avessi scritto tu il messaggio, invece lo quotavi, sorry errore mio :-)

in questo caso

Coach che stai a di :-) spin off de che???? che ci azzecca Potter con Twilight?????
[Indice]

Quoto come la guerra dei quoti ^^

By: leo

Posted: 15.07.2011 @ 14:30
Ciao Fabio, si, avevo quotato (forse in modo sbagliato).
Comunque son curioso della risposta ^^
Darth leo
[Indice]

Perchè?

By: coach

Posted: 15.07.2011 @ 19:54
Dunque, parto dalle domande di Filo... sai che mi sono chiesto anch'io perchè si accanisca contro Potter? Forse solo per vedetta... per le altre, dovrei rileggermi i romanzi dammi qualche settimana!

E ora, perchè Twilight è lo spin-off di Harry Potter?

Perchè... SPOILER

Cedric Diggory (ovvero Robert Pattinson) muore nel Calice di Fuoco e risorge come vampiro In Twilight...

AHAHAHAHAH!!! Era solo una battuta... scusate :-D
[Indice]

Re: Perchè?

By: fabio

Posted: 15.07.2011 @ 23:57
Ahahahah ok :-)

Comunque manco ricordavo che c'era Pattinson in uno dei Potter, faccio fatica a considerarlo un attore quindi tendo subito a rimuovere qualsiasi sua "performance " XD
[Indice]

Re: Re: Perchè?

By: coach

Posted: 16.07.2011 @ 09:28
Stasera (forse) andrò a vedere anch'io il finale di questa saga... più che altro per completezza, e vi farò sapere le mie impressioni!
[Indice]

Visto

By: coach

Posted: 17.07.2011 @ 19:09
Ciao Filo, credo di saperti dare una risposta sul perchè Tu-Sai-Chi si accanisca contro i Potter...

SPOILER

Forse la battuta che ti sei perso è quella che Silente dice a Piton nel ricordo di quest'ultimo "...la profezia parla di una bambina, ma Voldemort pensa che sia il figlio di Lily"

FINE SPOILER

Quindi penso (anche se non viene detto espressamente) che la profezia parli di una bambina in grado di uccidere Voldemort.
[Indice]

Re: Visto

By: Filo76

Posted: 18.07.2011 @ 00:54
Che dire allora.. Grazie Coach! ;-) Allora a te il film come ti è parso? Un tuo giudizio finale? La mia impressione è quella che mi sono sembrati un pò troppo sbrigativi... Poi che dire, posso dire che il finale mi ha deluso?!

Saluti
Filo76
[Indice]

Re: Re: Visto

By: coach

Posted: 18.07.2011 @ 19:42
E' vero, ho tralasciato il mio commento sul film... bah, avendo già letto i romanzi, le varie sorprese lungo il film non mi hanno "sorpreso"... anche a me è sembrato sbrigativo, le scene d'azione le salvo, anche se ho visto di meglio...
Ma abbiamo perso uno dei pilastri del cast, quel Tiger che si è fatto beccare e poi licenziare dalla produzione...

Ripeto, i primi due film mi sono piaciuti (sarà che non avevo iniziato ancora a leggere i libri) dal terzo in poi non dico che ci sia stato un declino della saga ma conoscendo la versione cartacea il mio punto di vista è calato... alla fine li metto a pari merito!
[Indice]

Re: Visto

By: fabio

Posted: 18.07.2011 @ 22:45
Eh eh per me coach è l'esatto contrario, torno ora dalla visione di questo ultimo chapter e devo dire che mi è piaciuto assai, un bel fantasy dark, non più una bambinata come quelle due fetecchie dei primi due film, mi frega un cappero se son fedeli ai libri, non solo mi fan pena perchè son troppo da bambini, ma proprio perchè IMHO sono squallidi, dal terzo fino al sesto li reputo passabili, mentre i doni della morte parte 1 e soprattutto questa parte 2 sono, a mio avviso, decisamente di un gradino superiore a tutto il resto della saga.
In questo gran finale ho apprezzato molto

SPOILER

la scena dell'attacco dei cattivi (ovviamente io tenevo spudoratamente per loro XD) alla scuola, la scena di Voldemort che cammina in mezzo ai corpi martoriati delle sue vittime (scena che non mi aspettavo di certo in un fantasy) e ovviamente il duello finale, anche se ok, forse la morte di Voldemort è stata un po' troppo sbrigativa.

FINE SPOILER

Tutto sommato comunque mi reputo soddisfato, anche se non sono mai stato un fan del fantasy posso dire che la saga di Potter, pur essendo NETTAMENTE inferiore a quella di Lord of the Ring si è dimostrata (nel tempo) una saga discretamente interessante.
[Indice]

Re: Re: Visto

By: fraper

Posted: 19.07.2011 @ 09:29
@ Fabio
Caio, concordo con te sulla "infantilità" dei primi due (sia film che libri) e sulla "crescita" esponenziale degli altri 5 (libri e 6 film), ma secondo me era giusto fosse così, in fondo si parte con un bimbo di 10 anni e lo si accompagna fino ai 17/18... E, così come nei primi due è appunto un "bimbo" che si ritrova ad essere mago, per lui è tutto come se fosse "disneyworld", così man mano che cresce, tutto diventa più "adulto", e anche i lettori e gli spettatori sono man mano cresciuti... e secondo me è stato questo il colpo di genio della Rowling, a differenza di altre storie tipo "Narnia", accompagnare dei bambini in un percorso di crescita, dai giochi, (appunto dei primi due film) all'età più adulta con tutto quello che ciò comporta...

Vero Figlioccio??? ;-) (fabio questo è per Coach hehehe

Ovviamente è solo il mio punto di vista, e come sempre prontissimo a prendermi gli "strali" di chi non fosse d'accordo con me! ;-)

Augh, Fraper ha parlato.
[Indice]

Re: Re: Visto

By: fabio

Posted: 19.07.2011 @ 09:43
Si si ,ma son d'accordo infatti, però anche se era la necessario che i primi due fossero per bambini ciò non toglie che ho comunque faticato ad arrivare alla fine :-P.
[Indice]

Visto

By: coach

Posted: 19.07.2011 @ 19:54
Concordo col mio Padrino sul fatto della crescita, l'avevo scritto qualche post fa... il fatto è che non riesco ad essere soggettivo, avendo già letto i romanzi sapevo già come andava a finire, perciò le sorprese per me erano scontate, quindi mi sono goduto solo gli effetti speciali... dovrei dimenticarmi dei libri e riguardarmi i film, magari riuscirei a giudicare!

Scusate se rispondo solo ora ma dall'ufficio mi hanno levato internet :-(

Ora mi tocca lavorare sul serio!
[Indice]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy