|
Il cuore del DVDWeb's Cafe ti aspetta! L'avventura del DVD continua... Opinioni, commenti, critiche e battibecchi sulle uscite in digitale di ieri, oggi e domani.
|
Indice della discussione su La Bella Addormentata nel Bosco - Edizione Speciale (2 Blu-Ray) |
|
mmm...
by depa,
29.08.2008 @ 21:35
|
|
Ho fiducia nel restauro HD
by giovanni_stt08,
30.08.2008 @ 11:46
|
|
Re: Ho fiducia nel restauro HD
by Randall McMurphy,
30.08.2008 @ 21:04
|
|
Acquisto Blu-Ray
by giovanni_stt08,
31.08.2008 @ 01:28
|
|
Si (RI)comincia!
by Appy,
31.08.2008 @ 12:08
|
|
Il riacquisto dei Classici
by Gio2k,
02.09.2008 @ 19:02
|
|
Re: Il riacquisto dei Classici
by cippirimerlo,
03.09.2008 @ 09:03
|
|
Un appunto
by the collector,
02.09.2008 @ 19:41
|
|
I Classici pubblicati in Italia
by Randall McMurphy,
03.09.2008 @ 14:51
|
|
Re: I Classici pubblicati in Italia
by the collector,
08.09.2008 @ 00:56
|
|
Re: Re: I Classici pubblicati in Italia
by giovanni_stt08,
14.10.2008 @ 10:49
|
|
Re: I Classici pubblicati in Italia
by alato66,
20.10.2008 @ 17:32
|
[Collassa Thread]
|
mmm... |
By: depa
Posted:
29.08.2008 @ 21:35
|
Il primo Disney da noi in Blu-Ray, anche se non credo che l'upgrade a 1080p sarà così spettacolare. D'altronde è un film del 59, mi auguro che per l'audio ci sia qualcosa di meglio di un DTS per l'italiano |
|
|
Ho fiducia nel restauro HD |
By: giovanni_stt08
Posted:
30.08.2008 @ 11:46
|
Io invece sono fiducioso per il video e meno per l'audio multicanale: un po' dappertutto si legge dell'incredibile restauro video e forse potrebbe davvero essere, in vista del Natale, la spinta giusta o una delle spinte ad invogliare tutti i possessori di TV HD a prendere un lettore BR per Natale. Sempre che i prezzi dei lettori da tavolo scendano sotto la fatidica soglia dei 200 euro, quindi 199... Conosco tanta gente che ha un TV HD plasma o LCD ma non ancora un lettore BR e che aspetta prezzi umani. Vedremo. Intanto le notizie di uscite in HD sono preziose, anche perchè a lungo termine, e Disney è sempre stata il polo trainante del mercato, VHS prima, DVD dopo e adesso, spero BR fra poco.
|
|
|
Re: Ho fiducia nel restauro HD |
By: Randall McMurphy
Posted:
30.08.2008 @ 21:04
|
Concordo con te giovanni_stt08, l'uscita in Blu-ray dei classici Disney è sicuramente una spinta importante al consolidamento del nuovo formato, anche se credo che l'uscita congiunta del BD e DVD favorirà quest'ultimo anche per il minor costo. Io avrei tentato un operazione di prezzo uguale tra i due formati, proprio per stimolare l'acquisto del BD...
Da parte mia i futuri classici Disney li comprerò in Blu-ray, anche perchè in dvd li posseggo tutti, tranne "Musica Maestro" che è inedito in Italia e mi sono accontentato dell'edizione R1.
Come ho già scritto in un'altro post col cavolo che mi rifaccio la collezione in BD, ma per circa un centinaio di titoli il riacquisto in Blu-ray lo reputo cosa fatta, e, nella news di Dr.DVD che diceva che il 2009 sarà probabilmente "...l'anno del Blu-Ray Disc, con uscite di straordiaria rilevanza come i Classici Disney e saghe intramontabili come Star Wars, Il Signore degli Anelli, Indiana Jones e molto, molto altro...." mi ha fatto già venire il prurito alle mani (bucate) di collezionista...
Un saluto a tutti.
|
|
|
Acquisto Blu-Ray |
By: giovanni_stt08
Posted:
31.08.2008 @ 01:28
|
Vale lo stesso discorso per me: il riacquisto in BR sarà mirato ai titoli migliori e ai miei preferiti , mentre le novità, se meritano, direttamente in BR. |
|
|
Si (RI)comincia! |
By: Appy
Posted:
31.08.2008 @ 12:08
|
Io sono stato sempre restio a prendere i dvd Disney perchè dato che sono arrivato quando "il treno era già in corsa" la cosa risultava davvero impegnativa e dispendiosa. Ora credo che coglierò l'occasione del BR per cominciare con calma a collezionare i film disney... e mi pare di capire di non essere l'unico. La mia paura è che poi vengono lasciati indietro dei film, che se ci va bene tardano ad arrivare in BR e se ci va male dovremmo (se proprio li vogliamo recuperare) cercarli sui siti di aste a prezzi folli... ancora in dvd... Vedremo. Voi che dite? Le mie ipotesi sono sensate o... grazie. |
|
|
Il riacquisto dei Classici |
By: Gio2k
Posted:
02.09.2008 @ 19:02
|
Il Signore Degli Anelli... in BD dove come e quando????
Per quanto riguarda i Classici Disney, è pura follia e troppo dispendiosa riacquistarli in BD, anche se qualche nuovo titolo ho gia' acquistato :(
Per Randall McMurphy, non volertene a male, io sono peggio di te.
|
|
|
Re: Il riacquisto dei Classici |
By: cippirimerlo
Posted:
03.09.2008 @ 09:03
|
Siamo alla solita follia all'italiana. Insomma, si può ordinare per 24 euro (trasporto compreso!!!) dall'Inghilterra, e qui siamo a 28 euro + trasporto?!? Andando avanti così l'Italia sarà l'ultimo paese al mondo ad adottare il blu ray! I blu-ray dovrebbero costare esattamente come i dvd (il blu ray UK - triplo disco! - costa addirittura meno della platinum in dvd - sebbene questa contenga anche un libro).
Ora mi toccherà fare le solite ricerchine per vedere se il blu ray UK contiene anche l'italiano e, se sì, tenermelo con la copertina inglese. Altrimenti rimandare l'acquisto a quando la Buena Vista Italia adotterà una politica di prezzi razionale. Io non cedo, anche se potrei permettermelo: tutti i blu ray che possiedo provengono dall'estero (tranne uno che mi è stato regalato). Questa politica commerciale va boicottata.
Circa LOTR in blu ray: Peter Jackson ha dichiarato che ci sta lavorando a tempo perso (è concentrato sullo Hobbit che sta girando). I pessimisti dicono che fino al 2010 meglio non aspettarsi niente. Forse un po' me lo auguro, visto che il formato sta maturando. Incidentalmente, Sleeping Beauty dovrebbe essere la prima uscita con l'interattività online (che pare cosa un po' stupidina ma comunque mi incuriosisce).
|
|
|
Un appunto |
By: the collector
Posted:
02.09.2008 @ 19:41
|
Concordo con le tue scelte, ma ti muovo un appunto: "Musica Maestro" NON è l'unico inedito in Italia, purtroppo...
|
|
|
I Classici pubblicati in Italia |
By: Randall McMurphy
Posted:
03.09.2008 @ 14:51
|
Ciao the collector, a me risulta che tutti i classici Disney, tranne appunto "Musica Maestro" sono stati editati in Italia, e ne sono sicuro considerando che li posseggo in edizione italiana, quindi sono stati editati. A te quale risulta dei classici Disney che non sia stato mai messo in commercio in Italia?
Tieni presente che come "Classico" intendo i Film di animazione, ovvero il seguente elenco:
Biancaneve e i sette nani Pinocchio Fantasia Dumbo Bambi Saludos Amigos Musica Maestro (Make mine music) Bongo e i tre avventurieri Lo Scrigno delle sette perle Le avventure di Ichabod e Mr. Toad ( ** ) Cenerentola Alice nel Paese delle Meraviglie Le avventure di Peter Pan Lilli e il Vagabondo La Bella addormentata nel bosco La carica dei 101 La spada nella roccia Il libro della Jungla Gli aristogatti Robin Hood Le avventure di Winnie the Pooh Le avventure di Bianca e Bernie Red & Toby, nemiciamici Taron e la pentola magica Basil l'investigatopo Oliver and company La Sirenetta Bianca e Bernie nella terra dei canguri La Bella e la Bestia Aladdin Il Re Leone Pocahontas Il Gobbo di Notre Dame Hercules Mulan Tarzan Fantasia 2000 Le Follie dell'Imperatore Atlantis - l' Impero perduto Lilo & Stitch Il pianeta del tesoro Koda fratello orso Mucche alla riscossa Chicken little
Poi su questo elenco ci sono varie interpretazioni, la stessa Disney prima riconosceva come "Classico" anche Film come "Mary Poppins" poichè includeva scene di animazione, ma secondo alcuni tale inserimento non era corretto in quanto la parte principale era comunque destinata ad attori in carne ed ossa. Su Wikipedia e su diversi siti si possono trovare alcune interessanti notizie riguardanti i Classici Disney e la loro catalogazione più o meno corretta, una ricerca con google permette di leggerne le varie interpretazioni ma si evince che non esiste un'unica ed univoca interpretazione al significato di "Classico Disney", e qui una parte di colpa l'attribusco alla stessa Walt Disney che, interessata principalmente al mero valore economico del brand "I Classici" che non a quello storico e di affezione per i fan, attribuendolo anche a prodotti "dubbi".
In ogni caso "classici o non classici" molti di tali Film sono semplicemente dei Capolavori, ma tutti comunque fanno parte della nostra cultura e rappresentano una manifestazione dell'ingegno umano applicato all'arte, da tramandare ai posteri al pari di tanti Capolavori della settima arte.
Un saluto a tutti.
|
|
|
Re: I Classici pubblicati in Italia |
By: the collector
Posted:
08.09.2008 @ 00:56
|
In ordine di release cronologica:
"il drago riluttante" era un film intero, subito dopo fantasia, contenente appunto "il drago riluttante"ed inoltre "casey junior", "baby weems", "old macdonald duck" e "how to ride a horse", qualcuno dei quali edito separatamente.
"victory through air power", che in effetti è un promozionale per la seconda guerra mondiale ed essendo misto potresti, con la "nuova visione" delle cose, escluderlo.
"i racconti dello zio tom", che è misto come tu dici, ma vista la larga e storica produzione della sezione d'animazione, NON può non esser contato fra i classici disney (come del resto il già citato mary poppins o pomi d'ottone ecc. ecc.). Fra l'altro, se vuoi rispettare i loro "voleri", ti basta leggere dietro le fascette di BVHV italia e, quando lo scrivono, fare la conta all'indietro, rispettando l'ordine cronologico, per vedere se hanno o non hanno incluso i "misti"...
comunque, niente puntigli: per la tua selezione delle cose, il tuo calcolo è più che corretto. |
|
|
Re: Re: I Classici pubblicati in Italia |
By: giovanni_stt08
Posted:
14.10.2008 @ 10:49
|
Pare non ci sia il BD live per la versione italiana. A me personalmente non interessa molto in generale (si trattava della possibilità di chattare durante il film... insomma...), ma certo fa pensare che fosse stato prima esaltato poi assente.. e il prezzo è invariato. |
|
|
Re: I Classici pubblicati in Italia |
By: alato66
Posted:
20.10.2008 @ 17:32
|
Ho lavorato 6 anni in Disney Italia e posso dirti caro Randall che nella tua lista, rispetto a quella ufficiale che circolava da noi, manca I TRE CABALLEROS e non deve esser considerato CHICKEN LITTLE perché è un cartoon digitale in 3D e la serie dei classici prende in considerazione solo l'animazione 2D, altrimenti andrebbero inseriti anche i gioiellini Pixar. Ciao. |
|
|
NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.
|