Home > Cafè > DVDZone > Indice Messaggi > Re: Roland Emmerich Sabato, 18 Mag 2024 10:54

DVDZone

Il cuore del DVDWeb's Cafe ti aspetta! L'avventura del DVD continua... Opinioni, commenti, critiche e battibecchi sulle uscite in digitale di ieri, oggi e domani.


Inizia una nuova discussione su
10.000 A.C. - Edizione Speciale (2 DVD)
Tutti i messaggi su
10.000 A.C. - Edizione Speciale (2 DVD)
Discuti di un nuovo argomento
in DVDZone

Re: Roland Emmerich
Argomento: 10.000 A.C. - Edizione Speciale (2 DVD)

By: Filo76

Posted: 24.06.2008 @ 02:42
Su Emmerich mi esprimo anche io, io sono uno Spielberghiano puro, ma a me Emmerich piace molto: Stargate, Independence Day sono per me i suoi 2 bellissimi film, il più brutto è senza dubbio il suo più brutto, lui fa parte del genere Sci-Fi catastrofico, vedi poi Godzilla e The Day After Tomorrow.... A me Independence Day piace perchè ha una sceneggiatura abbastanza credibile, la storia ha un buon ritmo e gli attori sono perfetti in tutte le sue parti, ma ritengo che questo sia il film che ha lanciato a livello mondiale Will Smith e non Bad Boys... sì era famoso, ma non Star Planetaria. Come Emmerich un altro action-director tedesco è Wolfgang Petersen.
Gruppo: DVDZone - Jump to: |[Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]

Indice della discussione su 10.000 A.C. - Edizione Speciale (2 DVD)
  10.000 A.C. by Leletto80, 11.06.2008 @ 19:47
  Re: 10.000 A.C. by Lucio, 16.06.2008 @ 13:00
  Re: 10.000 A.C. by leletto80, 16.06.2008 @ 13:12
  Re: Re: 10.000 A.C. by Lucio, 18.06.2008 @ 12:25
  Re: Re: 10.000 A.C. by neodie, 18.06.2008 @ 15:39
  10.000 A.C.? by baldat, 18.06.2008 @ 16:02
  Re: 10.000 A.C.? by Lucio, 19.06.2008 @ 13:23
  Independence Day (Per neodie) by Nick Name, 20.06.2008 @ 21:33
  Re: Independence Day by neodie, 21.06.2008 @ 03:31
  Re: Re: Independence Day e Roland Emmerich by JMS, 21.06.2008 @ 03:59
  Re: Re: Roland Emmerich by Nick Name, 21.06.2008 @ 09:35
Re: Roland Emmerich by Filo76, 24.06.2008 @ 02:42
  Re: Re: Roland Emmerich by the collector, 27.06.2008 @ 23:46
  ma su chi è questo 3d ?!? by the collector, 27.06.2008 @ 23:49
[Collassa Thread]

10.000 A.C.

By: Leletto80

Posted: 11.06.2008 @ 19:47
Non mi è piaciuto.
Non mi ha coinvolto per niente...
strano perchè del regista avevo apprezzato lavori che altri denigravano.
Strano davvero...
[Indice]

Re: 10.000 A.C.

By: Lucio

Posted: 16.06.2008 @ 13:00
Confermo e sottoscrivo in pieno il tuo commento, anche la parte relativa agli altri lavori di Emmerich (tranne Independence Day, quello non mi è piaciuto per niente).
[Indice]

Re: 10.000 A.C.

By: leletto80

Posted: 16.06.2008 @ 13:12
Lucio, Indipendence Day fino a 20 minuti dalla fine era veramente bello... poi si è scelta l'americanata.
Sembrava tipo: "abbiamo finito tutti i soldi ora facciamo due scemenze per finire questa roba..."


spoiler


e quindi ci mettiamo scazzottata con alieno ecc.
[Indice]

Re: Re: 10.000 A.C.

By: Lucio

Posted: 18.06.2008 @ 12:25
Independence Day non mi è piaciuto proprio per il suo essere troppo retorico e patriottico; visto una volta e finito nel dimenticatoio (concordo ovviamente con te sulla stupida parte finale).
[Indice]

Re: Re: 10.000 A.C.

By: neodie

Posted: 18.06.2008 @ 15:39
Beh, Indipendece day è un divertente giocattolone che ha rivoluzionato l'uso degli effetti speciali, ha lanciato Will Smith a Hollywood, ha definito il concetto di blockbuster (fu il primo film ad essere proiettato in massa nelle sale USA) e ha rilanciato il catastrofismo fantascientifico... Dì che è poco!
Ovviamente la trama non è così importante... e non dimentichiamo che ha pure i suoi annetti! :) Io lo vidi in vhs e rimasi sconvolto!
[Indice]

10.000 A.C.?

By: baldat

Posted: 18.06.2008 @ 16:02
Scusate ma il film com'è? Intendo 10.000 A.C. Merita una visione?
[Indice]

Re: 10.000 A.C.?

By: Lucio

Posted: 19.06.2008 @ 13:23
Mah, almeno secondo me no. Filmetto avventuroso, zeppo d'incongruenze, effetti cgi orrendi e classico lieto fine che più scontato non si può.
Magari noleggialo...
[Indice]

Independence Day (Per neodie)

By: Nick Name

Posted: 20.06.2008 @ 21:33
1 - "Independence Day" NON ha rivoluzionato l'uso degli effetti speciali. Semmai ne ha fatto largo uso, come altri film prima di lui (l'inizio dell'era digitale nel cinema con utilizzo di grafica 3D renderizzata unita al montato girato con gli attori, la dobbiamo a Spielberg con "Jurassic Park" del 1993). George Lucas, semmai, li ha davvero rivoluzionati, ma ancora nel 1977.

2 - Will Smith NON è stato lanciato a Hollywood con questo film. Semmai è stato scelto proprio perchè era già famoso. Il suo secondo film è stato "Made in America" a fianco di Whoopy Goldberg e Ted Danson, del 1993. A seguire, "Sei gradi di separazione" con Donald Sutherland e Ian McKellen, 1993. E infine "Bad Boys" del 1995, per la regia di un certo Michael Bay, film che l'ha (e questa volta si) letteralmente lanciato nell'Olimpo Hollywoodiano.

3 - "Independence Day" NON ha ridefinito alcun concetto di blockbuster. A meno che non si voglia far finta di dimenticare veri kolossal quali: "Via col vento", "I 10 comandamenti", "Il giorno più lungo", "Quo Vadis", "Ben Hur", "Cleopatra", "Spartacus", "I cannoni di Navarone", "Il Gattopardo", "Exodus", "Il ponte sul fiume Kwai", "Lawrence d'Arabia", "Il Dottor Zivago", "Il Padrino", "Gandhi", "E.T.", "Indiana Jones", "Incontri ravvicinati del Terzo Tipo", "Schindler's List", "Jurassic Park", Lo squalo", "Guerre Stellari", "Apocalypse Now", "Terminator", più altre decine di titoli tutti blockbusters.

4 - "Independence Day" NON fu il primo film ad essere proiettato in massa nelle sale. Un secolo di storia del cinema è li a testimoniarlo, assieme ai concetti di "blockbuster" e di "mainstream" . O fino a quel momento i film erano forse destinati solamente a proiezioni private?

5 - "Independence Day" NON ha rilanciato il catastrofismo scientifico, per la semplice ragione che non esiste il cosiddetto "catastrofismo scientifico". Esiste il filone "catastrofico", che vede il suo massimo sviluppo negli anni '70. Ecco perchè in quel periodo abbiamo film quali "Inferno di cristallo", "Airport", ecc... Se poi vogliamo introdurre anche il concetto di fantascienza legato all'evento catastrofico possiamo citare: "L'invasione degli ultracorpi" del 1956, "Interceptor" del 1979, "Mad Max" del 1981, il ciclo de "Il pianeta delle scimmie" iniziato nel 1968, "1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra", "The day after" del 1983, e molti, molti altri.

6 - La trama E' sempre importante in un film, tanto più se è un film hollywoodiano. Si può discutere se sia scritta più o meno bene, se rispetti o meno le regole, se sia innovativa o scontata, ma a meno che di non chiamarsi Godard la trama è l'ossatura vitale che sostiene il peso dell'intero film. Senza trama non esiste film commerciale.

7 - "Il Padrino" o "Incontri ravvicinati del Terzo Tipo" (solo per fare un paio di esempi tra centinaia di titoli) sono molto più vecchi di "Independence Day", ma ancora reggono più che bene il tempo e catturano lo spettatore. Non contano gli anni di un film. Conta piuttosto la sua qualità.
[Indice]

Re: Independence Day

By: neodie

Posted: 21.06.2008 @ 03:31
Mio dio Nick Name, buon weekend anche a te!!!! ^^
Si vede proprio che ti sta antipatico il povero Emmerich... e vabbè!
Per me ID è un bel film baraccone, piacevole e divertente...

Peace and love!
[Indice]

Re: Re: Independence Day e Roland Emmerich

By: JMS

Posted: 21.06.2008 @ 03:59
Se vi interessasse dico anch'io la mia sul beneamato Emmerich. Riconosco non senza vergonga di avere una malsana passione per il teutonico, cosa a cui, piacendo a me personaggi chiamati Scorsese, Lynch, Spielberg, Burton, Coppola, Kubrick, De Palma, Tarantino, Carpenter, Del Toro, Cameron, non so ancora dare una spiegazione razionale.

L' unica cosa certa è che dai tempi di Stargate, che fra parentesi ha una prima mezzora straordinaria, non mi perdo un suo film al cinema e pur riconoscendo che i suoi film sono di una banalità mostruosa, mi creano comunque una strana dipendenza. Mi piace definirlo un Ed Wood a cui danno cifre mostruose per le sue creazioni e anche l'ultimo 10.000 ac, nonostante una sceneggiatura demenziale, alla fine è un altro dei suoi scult non privi di appealing, l'ennesimo manifesto senza vergogna di una propria "visione" in cui vengono mescolati alla rinfusa elementi di cinema di genere solo per il piacere di farlo.

Nel suo piccolo, un mito.
[Indice]

Re: Re: Roland Emmerich

By: Nick Name

Posted: 21.06.2008 @ 09:35
No, affatto. Anzi, ha fatto più d'un paio di film divertenti (tutto considerato). Ho solo corretto le tue imprecisazioni, alcune davvero grossolane. Sul fatto poi che "Independence Day" sia un bel film fracassone e piacevole (con qualche gag azzeccata e divertente, tipo la proposta di matrimonio o il pugno in faccia all'alieno) concordo pienamente.
Buon fine settimana anche a te.
[Indice]

Re: Roland Emmerich

By: Filo76

Posted: 24.06.2008 @ 02:42
Su Emmerich mi esprimo anche io, io sono uno Spielberghiano puro, ma a me Emmerich piace molto: Stargate, Independence Day sono per me i suoi 2 bellissimi film, il più brutto è senza dubbio il suo più brutto, lui fa parte del genere Sci-Fi catastrofico, vedi poi Godzilla e The Day After Tomorrow.... A me Independence Day piace perchè ha una sceneggiatura abbastanza credibile, la storia ha un buon ritmo e gli attori sono perfetti in tutte le sue parti, ma ritengo che questo sia il film che ha lanciato a livello mondiale Will Smith e non Bad Boys... sì era famoso, ma non Star Planetaria. Come Emmerich un altro action-director tedesco è Wolfgang Petersen.
[Indice]

Re: Re: Roland Emmerich

By: the collector

Posted: 27.06.2008 @ 23:46
Ragazzi, ma vi rileggete?
Will Smith è nel gotha di Hollywood dal Principe di Bel-Air.
Né più né meno di John Travolta quando esordì con La febbre del sabato sera.
Solo che, in quel periodo, la nostra televisione acquistava meno prodotti d'oltreoceano.
Punto e basta.

EDIT: E comunque nessuno parla di questo benedetto/maledetto 10.000 A.C.
Ed io che ero venuto a curiosare qui perchè non l'ho veduto...
[Indice]

ma su chi è questo 3d ?!?

By: the collector

Posted: 27.06.2008 @ 23:49
E comunque nessuno parla di questo benedetto/maledetto 10000 a.c....
ed io che ero venuto a curiosare qui perchè non l'ho veduto...
[Indice]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy