Home > Cafè > DVDZone > Indice Messaggi > Re: Chiedo scusa ma INFERNO è un capolavoro Domenica, 19 Mag 2024 02:51

DVDZone

Il cuore del DVDWeb's Cafe ti aspetta! L'avventura del DVD continua... Opinioni, commenti, critiche e battibecchi sulle uscite in digitale di ieri, oggi e domani.


Inizia una nuova discussione su
La terza madre - Versione integrale
Tutti i messaggi su
La terza madre - Versione integrale
Discuti di un nuovo argomento
in DVDZone

Re: Chiedo scusa ma INFERNO è un capolavoro
Argomento: La terza madre - Versione integrale

By: neodie

Posted: 24.03.2008 @ 14:52
Nessuno scandalo, i film da te citati di Carpenter sono capolavori senza se e senza ma!
Gruppo: DVDZone - Jump to: |[Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]

Indice della discussione su La terza madre - Versione integrale
  Immondizia pura by Frank, 13.03.2008 @ 22:12
  Re: Immondizia pura by mike007, 14.03.2008 @ 11:52
  Re: Re: Immondizia pura by Appy, 14.03.2008 @ 11:55
  Re: Re: Immondizia pura by Giov, 15.03.2008 @ 00:34
  Ridere di gusto by andieshell, 15.03.2008 @ 06:14
  Re: Ridere di gusto by mike007, 17.03.2008 @ 10:13
  Che vi devo dire... Inferno non mi piace! by Giov, 17.03.2008 @ 14:06
  Re: Che vi devo dire... Inferno non mi piace! by Andrea, 19.03.2008 @ 15:01
  Re: Re: Che vi devo dire... Inferno non mi piace! by mike007, 19.03.2008 @ 23:50
  Re: Che vi devo dire... Inferno non mi piace! by Maut, 20.03.2008 @ 08:32
  Inferno e i cartoni... by mamiko, 20.03.2008 @ 13:50
  Re: Inferno e i cartoni... by Maurizio, 20.03.2008 @ 16:05
  Re: Re: Inferno e i cartoni... e i videogiochi by Appy, 20.03.2008 @ 18:22
  Re: Re: Che vi devo dire... Inferno non mi piace! by Giov, 21.03.2008 @ 00:57
  Chiedo scusa ma INFERNO è un capolavoro by mike007, 21.03.2008 @ 11:00
  Re: Chiedo scusa ma INFERNO è un capolavoro by mamiko, 21.03.2008 @ 11:07
  Re: Chiedo scusa ma INFERNO è un capolavoro by Maurizio, 21.03.2008 @ 11:38
  Re: Re: Chiedo scusa ma INFERNO è un capolavoro by Blade 80, 21.03.2008 @ 13:04
  Re: Re: Chiedo scusa ma INFERNO NON è un capolavoro by Giov, 21.03.2008 @ 13:15
  Re: Re: Chiedo scusa ma INFERNO è un capolavoro by mike007, 24.03.2008 @ 00:45
  Dico la mia by Lolly, 24.03.2008 @ 00:59
  Opinioni (personali) sui Capolavori by Maurizio, 24.03.2008 @ 05:32
  Re: Opinioni (personali) sui Capolavori by mike007, 24.03.2008 @ 12:10
Re: Chiedo scusa ma INFERNO è un capolavoro by neodie, 24.03.2008 @ 14:52
[Collassa Thread]

Immondizia pura

By: Frank

Posted: 13.03.2008 @ 22:12
Immondizia pura su celluloide. Questo l'inesorabile verdetto. Credevo che con Il Cartaio il regista romano fosse arrivato alla frutta, invece con La terza madre rosicchia anche le posate ed i tovaglioli.
Non funziona nulla, neanche casualmente: recitazione da teatrino di periferia (Asia ti prego, cambia mestiere..???...), sceneggiatura banale, vuota e che culmina in un finale a dir poco sconcertante per bruttezza ed inconsistenza, regia sciatta e svogliata, effettacci da z-movie.
Un autentico disastro imperdonabile ed inaccettabile.
La conclusione della trilogia?
Una presa in giro senza precedenti che ingloba ed amplifica tutti i difetti cronici di Argento il quale, almeno una volta, riusciva a stupirci con movimenti di macchina sorprendenti e aveva la capacità di avvalersi di collaboratori che avevano l'arte cinematogarfica nel sangue.
Persino le musiche dei goblin sono un autentico disastro
Il cinema italiano non ha bisogno di obrobri simili.
Caro Argento, credo sia arrivata (da un pezzo) l'età della pensione...
[Indice]

Re: Immondizia pura

By: mike007

Posted: 14.03.2008 @ 11:52
Ok Frank ti capisco, anch'io mi aspettavo di piu' da questo film, ma credo che se pensiamo a Suspiria ed Inferno e' molto difficile accontentarsi, quelli sono CAPOLAVORI ASSOLUTI. Purtroppo Argento come altri, vedi il grande John Carpenter, ha gia' dato il meglio.
[Indice]

Re: Re: Immondizia pura

By: Appy

Posted: 14.03.2008 @ 11:55
Ma finora Carpenter un film "brutto" (davvero) non l'ha ancora fatto, ha avuto solo alti e bassi...
Argento invece ultimamente si è specializzato in ciofeche, purtroppo. Sob...
[Indice]

Re: Re: Immondizia pura

By: Giov

Posted: 15.03.2008 @ 00:34
Vi correggo: Inferno NON era un capolavoro assoluto! Era un brutto film come La terza madre, ma con una grande scenografia di luci e colori.
[Indice]

Ridere di gusto

By: andieshell

Posted: 15.03.2008 @ 06:14
Ragazzi siamo tutti d'accordo che questo film sia quanto di più triste possa esistere... però non neghiamogli una buona ed innata qualità di fondo: l'umorismo (involontario). Secondo voi per un'allegra serata tra amici cosa ci potrebbe essere di meglio che spararsi La Terza Madre per farsi due risate in allegria? Concordate? Io credo non ci sia niente di meglio vista la ridicolaggine generale che si respira dall'inizio alla fine.
E non ditemi che siete come quei nerd che, guardando (per esempio) i film di Venerdì 13, restano seri... su su popolo anni '80, a me i vostri occhi.
E tutto sommato se Argento continua a sfornare c****e simili, forse vi dico che è meglio che resti... almeno si ride, vista la triste situazione del nostro paese.
Io lo comprerò ad occhi chiusi... lo farò per i miei amici e per le mie serate spensierate!!
[Indice]

Re: Ridere di gusto

By: mike007

Posted: 17.03.2008 @ 10:13
Mi dispiace dissentire ma definire INFERNO un brutto film e' fantascienza allo stato puro. Un film geniale, gotico, pieno di atmosfere da brivido e con una fotografia perfetta. Avercene adesso film cosi'.
Grazie Dario Argento per quello che ci hai dato.
[Indice]

Che vi devo dire... Inferno non mi piace!

By: Giov

Posted: 17.03.2008 @ 14:06
Inferno è un film noiosissimo e con un finale da ridere ("Io sono la morteee!", dice lo scheletro con la falce in pugno e avvolto dal manto nero).
Forse il fatto che appartenga al passato ora lo nobilita agli occhi di molti, non so... A parte la qualità visiva, la trama era una palla pur con tutti i riferimenti colti che poteva avere, e il film - mi dispiace - era bruttissimo.
Dopo, Argento si era rifatto con il bel thrilleraccio Tenebre.
Oh, gusti!...
[Indice]

Re: Che vi devo dire... Inferno non mi piace!

By: Andrea

Posted: 19.03.2008 @ 15:01
>Inferno è un film noiosissimo e con un finale da ridere ("Io sono la morteee!", dice lo scheletro con la falce in pugno e avvolto dal manto nero)

Scusa ma la falce dove l'hai vista?
Certo all'epoca forse non eri ancora nato... e quindi si capisce che non riesci a capire di che cosa parla il film!
Forse è meglio la playstation per te.
[Indice]

Re: Re: Che vi devo dire... Inferno non mi piace!

By: mike007

Posted: 19.03.2008 @ 23:50
Andrea concordo perfettamente, io sono del 63' ho visto il film al cinema, molti di quelli che criticano un film come Inferno sono ragazzini cresciuti a videogiochi assurdi e a cartoni giapponesi ridicoli.
[Indice]

Re: Che vi devo dire... Inferno non mi piace!

By: Maut

Posted: 20.03.2008 @ 08:32
A me sembra che i film di Dario Argento siano sempre stati sul crinale che separa il capolavoro -- o almeno il film interessante, magari indimenticabile, magari addirittura bello a modo suo -- dalla cialtronata. In tempi recenti, mi pare che su questo siamo tutti d'accordo, sono chiarissimamente precipitati su uno dei due versanti, ma non mi stupisce (e men che meno mi scandalizza) che anche i suoi classici qualcuno li veda su questo versante e qualcun altro sull'altro. Non è per essere ecumenico: è proprio che mi sembra un regista che divide più di altri; come Tarantino, per dire, del quale alcuni pensano che sia un genio e altri che sia un furbacchione e basta (secondo me è un po' di entrambe le cose). Immagino che dipenda dagli aspetti sui quali ciascuno concentra la propria attenzione: come spesso nel cinema italiano, ce ne sono di nobili (il cosiddetto "artigianato", a volte le atmosfere, la regia, la musica, etc.) e di tendenzialmente ignobili (l'inconsistenza delle sceneggiature e dei dialoghi, spesso la recitazione).

Nota personale. A me di Argento ne sono piaciuti proprio pochi, e anche quelli, di solito, con riserve; e l'ultimo che mi sia piaciuto (con riserve, appunto) è Profondo rosso. Sono nato nel 1962 e sono cresciuto cinematograficamente negli anni del liceo alla Cineteca Italiana di via San Marco, nella sua età dell'oro.
[Indice]

Inferno e i cartoni...

By: mamiko

Posted: 20.03.2008 @ 13:50
Scusa che c'entrano adesso i cartoni giapponesi? Io ci sono cresciuto in mezzo, mi piacciono, li trovo geniali e sicuramente migliori di certe produzioni melense e perbeniste di altri paesi, eppure apprezzo il buon cinema e adoro Dario Argento. Non cominciamo con lo stereotipo che tutti i mali del mondo sono colpe dei cartoon nipponici... (che tra l'altro mi pare Dario apprezzi e anche molto).
Peppe
[Indice]

Re: Inferno e i cartoni...

By: Maurizio

Posted: 20.03.2008 @ 16:05
Non farci caso mamiko, da sempre chi si spaccia per intellettuale cerca un capro espiatorio ai mali del mondo credendo così di esorcizzarli al contempo ergendosi sulle masse.
Si può essere nati prima del 63 e non apprezzare Argento ed essere invece cresciuti a pane ed anime e capirlo invece profondamente...
Purtroppo non ci libereremo mai degli stereotipi e dei pregiudizi di certa gente che non riesce a guardare più in là del proprio orticello (leggi passioni personali) :-)
[Indice]

Re: Re: Inferno e i cartoni... e i videogiochi

By: Appy

Posted: 20.03.2008 @ 18:22
Lo stesso dicasi per i videogiochi... anche io mi sono sentito tirato in ballo, ma dato che è la solita storia trita e ritrita ho lasciato perdere :\

EDIT: Bravo Maurizio, come dici:
"...da sempre chi si spaccia per intellettuale..."
Ecco, si spaccia... ma non lo è per niente, anzi si sfiora l'ignoranza :\
[Indice]

Re: Re: Che vi devo dire... Inferno non mi piace!

By: Giov

Posted: 21.03.2008 @ 00:57
Non rispondo a Mike007 per non essere volgare.

EDIT: Inoltre non sono un ragazzino ma un uomo di 34 anni. Mi dovrei vergognare di avere trovato ridicolo Inferno? Sono sicuro di no.
Saluti ai sapientoni.
[Indice]

Chiedo scusa ma INFERNO è un capolavoro

By: mike007

Posted: 21.03.2008 @ 11:00
Allora ragazzi, tanto a qualsiasi età lo siamo tutti, tengo a precisare che non volevo offendere nessuno, anzi chiedo scusa a chiunque si sia sentito in qualche modo offeso. Pero' da appassionato di film horror, sentire criticare così INFERNO, mi dispiace tantissimo. Poi quella dei cartoon giapponesi era solo una battuta, ognuno guardi quello che più gli piace, io personalmente amo ancora i vecchi Looney Tunes.
AUGURI A TUTTI.
[Indice]

Re: Chiedo scusa ma INFERNO è un capolavoro

By: mamiko

Posted: 21.03.2008 @ 11:07
No problem... Si voleva solo precisare che una persona può avere diverse passioni senza che nessuna possa "compromettere" l'altra. Tra parentesi i vecchi Looney Tones, e intendo proprio quelli vecchi non le produzioni degli ultimi anni, sono inimitabili e dei veri capolavori.
A proposito, scusate se esco dal tema, ma approfitto di mike che credo possa aiutarmi: ma è uscito nulla in dvd delle vecchie produzioni?
Se non ci sente, delle serene e calme giornate di festa a tutti.
[Indice]

Re: Chiedo scusa ma INFERNO è un capolavoro

By: Maurizio

Posted: 21.03.2008 @ 11:38
Caro mike, quella sui cartoni animati giapponesi ed i videogiochi era una battuta infelice (seppure giustificata dalla passione ferita) come io potrei farne una del tipo: cosa vuoi che capisca di cinema/animazione uno cresciuto a film di Dario Argento...
Una battuta, ma dubito l'apprezzeresti anche perchè sarebbe lapalissianamente una corbelleria... come la era la tua.
Quando si scrive il rispetto dei gusti altrui viaggia anche sulle battute infelici.
Ma scusa che vuol dire che ami i vecchi Looney Tunes? Che chi vede anime non può amare i classici?
Io che come te gli anta li ho passati sono onnivoro e vado da H&B ai Looney Tunes alla Disney.

Comunque considerando il tuo come uno sfogo di anche se poco felice, ricambio volentieri gli auguri.

Buona Pasqua a tutti!
[Indice]

Re: Re: Chiedo scusa ma INFERNO è un capolavoro

By: Blade 80

Posted: 21.03.2008 @ 13:04
INFERNO capolavoro? Ma andiamo, è come bestemmiare.
Per carità, rispetto le opinioni altrui ma se mi si dice che Inferno è... allora che dire di Texas Chain saw o Halloween, per non parlare poi di Shining o Rosemary's baby (l'unico vero capolavoro a mio giudizio)?
Chiedo scusa ma INFERNO NON è un capolavoro.
A parte questo
Auguri a tutti!!!
[Indice]

Re: Re: Chiedo scusa ma INFERNO NON è un capolavoro

By: Giov

Posted: 21.03.2008 @ 13:15
Personalmente, sono lieto di scoprire che anche altre persone la pensano come me su Inferno. Quello che soprattutto non perdono a quel film è il finale, a mio avviso imperdonabile.
Per il resto, ritengo che Dario prima di allora non vesse sbagliato un colpo, e che anche dopo ha sfornato qualche film davvero bello, sebbene non capolavori come i primi.

Auguri a tutti
[Indice]

Re: Re: Chiedo scusa ma INFERNO è un capolavoro

By: mike007

Posted: 24.03.2008 @ 00:45
Caro Maurizio ti rispondo senza volere assolutamente polemizzare e ti dico che io da appassionato di film horror, quelli veri, cioè quelli che ad effetti speciali più o meno riusciti antepongono un'idea, sono felice di essere cresciuto con i primi film di Dario Agento e con quelli del grande John Carpenter. A proposito se ti dico che sia Fog che La cosa, come del resto Halloween sono altrettanto capolavori ti scandalizzi?
Saluti e Buona Pasqua.
[Indice]

Dico la mia

By: Lolly

Posted: 24.03.2008 @ 00:59
Beh, forse sono di parte, ma Carpenter lo ritengo uno dei più grandi "artigiani" del cinema... ce ne fossero come lui.
Gli unici film suoi che non ho gradito sono stati Christine, Starman e Fantasmi da Marte, per il resto, anche quando rasentava la sufficienza con attori o budget, le sue idee, i movimenti di macchina e il suo "stile" bastavano a compensare il tutto!
PS: secondo me "La Cosa" è il più bell'horror di sempre, altro che l'Esorcista.
[Indice]

Opinioni (personali) sui Capolavori

By: Maurizio

Posted: 24.03.2008 @ 05:32
No mike non mi scandalizzo anche perchè lo penso anch'io. così come penso tu non abbia capito il senso del mio discorso che era semplice: anche le battute offendono quindi quando si parla e ancora più si scrive ed ancora più se lo si fa in un impeto di rabbia si dovrebbe quantomeno rileggere quanto scritto ed eventualmente limare le battute infelici.
Tutto qui.

Tornando ai prodotti della settima arte amata, ti dirò, io in generale amo tutti quei prodotti che indipendentemente dal budget riescano a comunicare emozioni, quali esse siano e le emozioni sopravvivono al tempo.
Spero comunque che quando mi citi Fog tu mi stia citando l'originale e non il remake :-)
Sicuramente uno dei miei preferiti assieme ai due primi Omen e... e qui so che sto per bestemmiare dato che non piace a nessuno, Holocaust 2000.
Non ci crederai ma mi aveva colpito come Kirk Duglas si fosse adattato a quella stramba produzione e l'abbia nobilitata.

Quindi niente scandali e ti assicuro che neanch'io voglio polemizzare, per questo accetto i gusti di tutti senza battute :-)
Buona pasquetta!
[Indice]

Re: Opinioni (personali) sui Capolavori

By: mike007

Posted: 24.03.2008 @ 12:10
Maurizio concordo perfettamente con te, purtroppo può capitare che difendendo con passione le proprie idee, si possa un pò esagerare, ma sempre in buona fede e senza volere essere mai offensivo. In ogni modo bisogna sempre tenere presente la cosa più importante, cioè accettare che una cosa bella per uno possa essere una schifezza per un altro.
P.s.: ho sentito di persone che dicono che la Bellucci è BRUTTA...
Ancora auguri e speriamo che il prossimo film di Carpenter sia all'altezza dei primi.
[Indice]

Re: Chiedo scusa ma INFERNO è un capolavoro

By: neodie

Posted: 24.03.2008 @ 14:52
Nessuno scandalo, i film da te citati di Carpenter sono capolavori senza se e senza ma!
[Indice]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy