Home > Cafè > DVDZone > Indice Messaggi > Re: Ridoppiaggio in arrivo!!! Sabato, 18 Mag 2024 21:50

DVDZone

Il cuore del DVDWeb's Cafe ti aspetta! L'avventura del DVD continua... Opinioni, commenti, critiche e battibecchi sulle uscite in digitale di ieri, oggi e domani.


Inizia una nuova discussione su
Il Padrino - Trilogia (5 DVD)
Tutti i messaggi su
Il Padrino - Trilogia (5 DVD)
Discuti di un nuovo argomento
in DVDZone

Re: Ridoppiaggio in arrivo!!!
Argomento: Il Padrino - Trilogia (5 DVD)

By: neodie

Posted: 12.01.2008 @ 02:11
Io non voglio sentire un bel niente! :)
Gruppo: DVDZone - Jump to: |[Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]

Indice della discussione su Il Padrino - Trilogia (5 DVD)
  Ridoppiaggio in arrivo!!! by Appy, 11.01.2008 @ 11:25
  Re: Ridoppiaggio in arrivo!!! by Randall McMurphy, 11.01.2008 @ 14:01
  Re: Re: Ridoppiaggio in arrivo!!! by Maut, 11.01.2008 @ 14:34
  Re: Ridoppiaggio in arrivo!!! by Randall McMurphy, 11.01.2008 @ 14:44
Re: Ridoppiaggio in arrivo!!! by neodie, 12.01.2008 @ 02:11
  Re: Ridoppiaggio in arrivo!!! by rimdoeppriadggaio, 19.02.2008 @ 15:58
[Collassa Thread]

Ridoppiaggio in arrivo!!!

By: Appy

Posted: 11.01.2008 @ 11:25
Bravo baldat: su Ciak ho anche letto del ridoppiaggio del padrino con intervista alla nuova voce di Don Vito Corleone. Vedremo (anzi sentiremo)...**
[Indice]

Re: Ridoppiaggio in arrivo!!!

By: Randall McMurphy

Posted: 11.01.2008 @ 14:01
"C'era una volta in America", "Incontri Ravvicinati del Terzi Tipo", "E.T.", la prima edizione di "Superman", "Grease"... un brivido ghiacciato scorre lungo la mia schiena!!! Spero che si tratti di un "restauro" non di un "ridoppiaggio" ma la mia paura aumenta in maniera esponenziale con il passare del tempo, sento che produrranno la classica schifezza commerciale fatta ad uso e consumo degli amanti del "o 25 canali e 7 subwoofer o niente", ma spero di sbagliarmi...
[Indice]

Re: Re: Ridoppiaggio in arrivo!!!

By: Maut

Posted: 11.01.2008 @ 14:34
Leggevo qualche giorno fa del come e perché le case discografiche nel masterizzare i CD usino ormai delle equalizzazioni e delle compressioni particolari, concepite essenzialmente per la conversione a mp3 e per l'ascolto in ambienti rumorosi (automobile, lettore portatile sulla metropolitana, etc.) Cose di questo tipo un tempo succedevano solo con i brani destinati a uscire come singoli su supporti particolari (i vecchi 45 giri, masterizzati essenzialmente per la fruizione radiofonica), mentre ormai anche le ristampe di catalogo in area rock, jazz etc. sono fatte di routine in questo modo. L'idea è che le persone tra i 15 e i 35 anni, cioè il segmento di popolazione che compra musica (sempre meno, ma tant'è) voglia questo.

Trasferendo il discorso sul cinema, ne emerge esattamente quel che dici tu, Randall (a te mica l'hanno fatto l'elettroshock, vero?): ristrutturazione o ricostruzione (ridoppiaggio) dell'audio in modo da soddisfare le modalità di ascolto che si presume voglia la quota di popolazione che compra film.

E per il video che fanno? A parte l'aggiunta di effetti speciali a "Guerre stellari" o a "Star trek", che rientra evidentemente nella stessa visione del mondo (così come la "colorizzazione" in stile anni '80), cosa succede? Immagino due cose: la digitalizzazione delle sale cinematografiche e l'espansione della TV on-demand. Come incidono queste questioni?

In questa prospettiva, che un'opera (film, disco, quel che è) valga in quanto tale, non è assolutamente concepito. Si riscrive la realtà per adeguarla agli interessi del momento. E' l'equivalente in entertainment di ciò che in "1984" è politica, a riprova che la storia si manifesta una prima volta come tragedia e una seconda come farsa.
[Indice]

Re: Ridoppiaggio in arrivo!!!

By: Randall McMurphy

Posted: 11.01.2008 @ 14:44
Caspita se me l'hanno fatto l'elettro-shock, è durato pure un eternità, ma non sò se sia servito a qualcosa... Ma la cosa che mi ha fatto imbufalire e che dopo mi hanno fatto pagare la bolletta ENEL!!! Perché, dai miei post non si sarà mica capito???
[Indice]

Re: Ridoppiaggio in arrivo!!!

By: neodie

Posted: 12.01.2008 @ 02:11
Io non voglio sentire un bel niente! :)
[Indice]

Re: Ridoppiaggio in arrivo!!!

By: rimdoeppriadggaio

Posted: 19.02.2008 @ 15:58
Le schede del ridoppiaggio dei primi due film sono già disponibili sul sito di Antonio Genna:
PADRINO
PADRINO 2
Quello che mi fa inorridire maggiormente è l'idea di Pino Insegno che doppia il giovane Vito Corleone!!! Adoro Insegno, ma non credo sia adatto a questo ruolo.
C'è anche un'altra cosa totalmente insensata: il terzo film manterrà il doppiaggio originale. Cioè sentiremo Massimo Rossi nel ruolo di Mike per i primi due film, dopodiché passeremo alla voce completamente diversa (dato che è inimitabile) di Ferruccio Amendola. E se ci pensate la cosa più assurda è che così gli episodi più vecchi del film avranno un doppiaggio più nuovo e più fresco rispetto alla pellicola più recente... MA CHE SCHIFEZZA E'???
[Indice]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy