dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > DVDZone > Indice Messaggi > Re: THE AVIATOR e THE DEPARTED... Venerdì, 17 Mag 2024 17:22

DVDZone

Il cuore del DVDWeb's Cafe ti aspetta! L'avventura del DVD continua... Opinioni, commenti, critiche e battibecchi sulle uscite in digitale di ieri, oggi e domani.


Inizia una nuova discussione su
Flags of our fathers - Edizione Speciale
Tutti i messaggi su
Flags of our fathers - Edizione Speciale
Discuti di un nuovo argomento
in DVDZone

Re: THE AVIATOR e THE DEPARTED...
Argomento: Flags of our fathers - Edizione Speciale

By: Davide Z

Posted: 27.06.2007 @ 11:46
Fermo restando che siete (siamo) in OT clamoroso :-) io ho visto "Departed" alla Festa di Roma e posso assicurare che Nicholson gigioneggia eccome! Non posso fare il confronto su come lo renda Giannini perché non ho visto il film doppiato, forse ha accentuato la cosa ancora di più, ma concordo con chi ha trovato alquanto insopportabile la recitazione dell'attore.
Gruppo: DVDZone - Jump to: |[Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]

Indice della discussione su Flags of our fathers - Edizione Speciale
  In grande attesa! by Claudio, 23.06.2007 @ 19:20
  Re: In grande attesa! by Davide Z, 23.06.2007 @ 19:33
  Re: In grande attesa! by Luca, 25.06.2007 @ 13:47
  Re: Re: In grande attesa! by Maut, 25.06.2007 @ 20:50
  FLAGS e LETTERS by Michele85, 25.06.2007 @ 21:55
  Critica by Luca, 26.06.2007 @ 10:19
  Re: Critica by Michele85, 26.06.2007 @ 14:48
  Re: Re: Critica by Luca, 26.06.2007 @ 16:15
  THE AVIATOR e THE DEPARTED by Michele85, 26.06.2007 @ 20:58
  Re: THE AVIATOR e THE DEPARTED... by Luca, 27.06.2007 @ 09:22
  Re: Re: THE AVIATOR E THE DEPARTED... by mccoy, 27.06.2007 @ 11:03
Re: THE AVIATOR e THE DEPARTED... by Davide Z, 27.06.2007 @ 11:46
  OFF TOPIC (gigioneggiare-The departed) by Luca, 27.06.2007 @ 13:31
  Off topic FLAGS: opinione su The Departed by Luca, 27.06.2007 @ 10:14
[Collassa Thread]

In grande attesa!

By: Claudio

Posted: 23.06.2007 @ 19:20
Sono in attesa spasimante del capolavoro di Clint Eastwood "Flags of our Fathers", che mi ha colpito particolarmente, unico nel suo genere! Sono interessato molto anche ai contenuti speciali! mi sapete dire i documentari di cosa trattano?
[Indice]

Re: In grande attesa!

By: Davide Z

Posted: 23.06.2007 @ 19:33
Se hai un po' di pazienza in questi giorni esce la news con i dettagli :-)
[Indice]

Re: In grande attesa!

By: Luca

Posted: 25.06.2007 @ 13:47
Ciao,
ho visto questo film e sono curioso di sapere se il regista non si fosse chiamato Clint Estwood, se i giudizi, tutti molto positivi della critica, sarebbero stati gli stessi.
La caratterizzazione dei personaggi mi e' parsa spesso superficiale, in due ore non sono stati sviluppati poi cosi' tante tematiche su cui dibattere. Forse, e solo alla fine, si e' centrato con l'ultimo discorso fuori campo il perche' di quella bandiera, di quella foto e degli EROI. Un po' poco....
Non ha vinto gli Oscar, mentre il sufficente Scorsese faceva man bassa, piu' per la carriera e non per il film The Departed .
[Indice]

Re: Re: In grande attesa!

By: Maut

Posted: 25.06.2007 @ 20:50
Luca, con tutto il rispetto per i tuoi gusti, ma guarda che Clint Eastwood i favori (a denti stretti) della critica se li è sudati fotogramma dopo fotogramma. Non era esattamente il cocco dell'intellighenzia...
[Indice]

FLAGS e LETTERS

By: Michele85

Posted: 25.06.2007 @ 21:55
Sono d'accordo con Luca: Flags of our Fathers, nonostante sia un buon film, non raggiunge le vette autoriali del miglior Clint nè si salva da facili retoriche e stereotipi del genere (anti)bellico. Dove invece il miglior Eastwood viene fuori è in quel capolavoro di Letters from Iwo Jima, un film intenso nella sua semplicità, con personaggi splendidi anche quando solo di passaggio, e una drammaticità che in Flags era sorretta solo minimamente dal personaggio dell'indiano al quale è fin troppo facile affezionarsi...
Dove Flags è una buona prova di stile, Letters tocca il cuore, e dimostra ancora una volta le capacità del vecchio clint.

PS: appello di cinefilo incallito: GUARDATEVI LETTERS IN GIAPPONESE COI SOTTOTITOLI, come è stato concepito, boicottate il doppiaggio (mi immagino poi di che qualità per lo straight to video...) italiano inserito solo per commerciabilità del prodotto. Non fate i pigri e godetevelo così, come deve essere...
[Indice]

Critica

By: Luca

Posted: 26.06.2007 @ 10:19
In questo film mi sembra che molti soloni della critica hanno osannato Clint all'inverosimile, mentre gli Oscar l'hanno snobbato. Mi sembra che abbia fatto il suo compitino e niente di piu'.
Non vorrei andasse a finire come con Scorsese in The Aviator (insulso) e The Departhed (copione), osannati e beatificati da cariatidi critici cinematografici.
[Indice]

Re: Critica

By: Michele85

Posted: 26.06.2007 @ 14:48
Sui due film di Scorsese invece, caro Luca... non siamo molto d'accordo.
[Indice]

Re: Re: Critica

By: Luca

Posted: 26.06.2007 @ 16:15
Su The Departed non commento neanche, se vuoi rivedere un grandissimo Scorsese vediti Casino' (Quei bravi ragazzi all'ennesima potenza).
Per The Aviator una vera battuta d'arreso per il regista, secondo me e' un film senza anima, lungo e prolisso dove non si ricorda neanche un'azione di cinepresa degna del miglior Scorsese. Guarda l'uso della steadycam all'interno del casino' e poi mi dirai.
Belli e solo quelli i costumi (Ferretti,credo) dell'aviatore.
[Indice]

THE AVIATOR e THE DEPARTED

By: Michele85

Posted: 26.06.2007 @ 20:58
Guarda Luca, su The Aviator sono un pò di parte, anche se dei meriti il film (non perfetto, certo) li ha: conoscevo Hughes come figura patetica e malvagia dai romanzi di Ellroy, e forse quel Hughes Scorsese doveva dipingere, il vecchio tutto flebo e servi massoni, invischiato con la mafia e nell'omicidio di kennedy... invece zio Marty ha scelto di dipingere il suo momento di vita più "glorioso", per poter così anche fare un affresco dei tempi del cinema che lui ama (Hollywood anni '30-'40..).
La prima parte sul making of di Hell's Angel è meraviglioso, poi o il personaggio appassiona o sopraggiunge la noia, non sto qui a dirti come dovresti approcciarlo per apprezzarlo, se non raccomandarti di non dimenticare Leo Di Caprio: una prova attoriale degna (e non è mia sola idea questa, molti lo dicono) del De Niro dei tempi d'oro (in fondo Leo è un suo pupillo così come di scorsese).

The Departed: ok è un remake, ma non si può liquidare come copione... davvero, è riduttivo. Scorsese (e lo sceneggiatore, che ha fatto un lavoro a dir poco sublime dal materiale originale) ha fatto sua la storia di Infernal Affairs, trasportandola nel suo mondo e arricchendola di personaggi e dialoghi da applauso. Di nuovo Leo da oscar, con una recitazione controllata da vero grande dello schermo, insieme a tutto il cast.
Non capisco questo integralismo di molti contro "il remake" di Scorsese...

PS: per il resto, ho visto Casinò la prima volta quando avevo 11 anni, noleggiato in VHS almeno 5-6 volte quell'estate del 1996: è uno dei miei film della vita, non mi trovi impreparato! ;-)
[Indice]

Re: THE AVIATOR e THE DEPARTED...

By: Luca

Posted: 27.06.2007 @ 09:22
Uno dei motivi che mi hanno fatto rimanere al cinema, raccogliendo solo sui titoli di coda i testicoli che mi erano caduti a terra, e' proprio l'interpretazione di Leo.
Di acqua sotto i ponti ne e' passata, e quel bamboccio in Titanic si e' trasformato in un grandissimo attore. Da meta' film in poi ha dimostrato di essere diventato veramente bravo.
La pecca maggiore dell'aviatore e' che e' un film senza anima, ha dimostrato di averla molto di piu' Gangs of NY,un film non perfetto ma dove la mano di Martin si vedeva maggiormente (perche' non c'era l'amico Bob??)
ciao
[Indice]

Re: Re: THE AVIATOR E THE DEPARTED...

By: mccoy

Posted: 27.06.2007 @ 11:03
Secondo me "The Aviator" è un ottimo film, che verrà rivalutato tra molti anni, a livello tecnico è superlativo! La fotografia e il montaggio sono sorprendenti, era dai tempi di Al di là della vita che Scorsese non sperimentava così.
The Departed è un bellissimo film, chissà perchè se Leone gira un remake non dice nulla nessuno, poi lo fa Scorsese e tutti a dargli contro (che non è che Infernal Affairs fosse sto capolavoro assoluto del cinema, è un bel film-punto!).
JACK NICHOLSON NON è SOPRA LE RIGHE E NON GIGIONEGGIA, MA LO FA GIANNINI il suo doppiatore, se guardate il film in lingua originale vi accorgerete di come Nicholson sia sobrio nella recitazione (una cosa, peraltro confermata nella proiezione al festival di Roma, dove il film era in lingua originale).

Che dire... per me Scorsese è un grandissimo e sto aspettando la benedetta edizione Director's Cut di Gangs of New York!
[Indice]

Re: THE AVIATOR e THE DEPARTED...

By: Davide Z

Posted: 27.06.2007 @ 11:46
Fermo restando che siete (siamo) in OT clamoroso :-) io ho visto "Departed" alla Festa di Roma e posso assicurare che Nicholson gigioneggia eccome! Non posso fare il confronto su come lo renda Giannini perché non ho visto il film doppiato, forse ha accentuato la cosa ancora di più, ma concordo con chi ha trovato alquanto insopportabile la recitazione dell'attore.
[Indice]

OFF TOPIC (gigioneggiare-The departed)

By: Luca

Posted: 27.06.2007 @ 13:31
Perche' il problema non si pone per le interpretazioni di Di Caprio e Damon??
Se abbiamo due opinioni discordanti la questione c'e' e si pone.
Mi avete fatto venir voglia di rivederlo (the Aviator), comunque e soprattutto, staro' attento al commento durante il film di un grande regista.
[Indice]

Off topic FLAGS: opinione su The Departed

By: Luca

Posted: 27.06.2007 @ 10:14
Mi ha lasciato perplesso vedere che circa 3/4 del cinema ridesse a molti dialoghi presenti nel finale del film. Cos'e' ridolini?
Per fortuna gli attori sono stati quasi tutti bravi, ad eccezione di Nicholson che mi e' parso un po' troppo a gigioneggiare su stereotipi riciclati nei molti film mafiosi realizzati da zio Scorsy.
E' certo un remake,ma se voleva fare una grande cosa doveva reinventarsi e non stagnare sulle sue (pur sempre grandissime) origini.
[Indice]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy