dvdweb.it utilizza i cookie per offrirti un migliore esperienza di navigazione. Continuando a navigare, accetti di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni su come usiamo i cookie, clicca qui.

Home > Cafè > DVDZone > Indice Messaggi > Re: Sola? Martedì, 30 Apr 2024 22:34

DVDZone

Il cuore del DVDWeb's Cafe ti aspetta! L'avventura del DVD continua... Opinioni, commenti, critiche e battibecchi sulle uscite in digitale di ieri, oggi e domani.


Inizia una nuova discussione su
Alias - Stagione 4 (6 DVD)
Tutti i messaggi su
Alias - Stagione 4 (6 DVD)
Discuti di un nuovo argomento
in DVDZone

Re: Sola?
Argomento: Alias - Stagione 4 (6 DVD)

By: michele

Posted: 23.03.2006 @ 14:01
Solo etimologicamente, così perchè si traduce in italiano! In realtà il copyright è a tutela dell'autore e chiunque voglia sfruttare una qualsiasi opera (cinematografica, letteraria, ecc...) deve pagare i diritti d'autore!!!

Gruppo: DVDZone - Jump to: |[Tutti i messaggi su...] | [Scheda DVD]

Indice della discussione su Alias - Stagione 4 (6 DVD)
  Alias 4 by Angelus77, 15.02.2006 @ 18:05
  Re: Alias 4 by cippirimerlo, 08.03.2006 @ 12:10
  Re: Re: Alias 4 by michele, 08.03.2006 @ 19:05
  Qualità alias e buenavista in generale by cippirimerlo, 09.03.2006 @ 10:31
  Re: Qualità alias e buenavista in generale by michele, 10.03.2006 @ 12:32
  I dettagli contano by cippirimerlo, 13.03.2006 @ 10:21
  Re: I dettagli contano by ewanking85@hotmail.com, 13.03.2006 @ 21:08
  Re: Re: I dettagli contano by cippirimerlo, 15.03.2006 @ 16:30
  Dettagli sempre!!! by michele, 17.03.2006 @ 18:25
  Re: Dettagli sempre!!! by Blast, 17.03.2006 @ 21:43
  Re: Dettagli sempre!!! by cippirimerlo, 21.03.2006 @ 10:43
  Re: Re: Dettagli sempre!!! by Blast, 21.03.2006 @ 17:29
  Re: Re: Dettagli sempre!!! by michele, 21.03.2006 @ 20:24
  Calumeth by cippirimerlo, 22.03.2006 @ 09:32
  Re: Calumeth by cippirimerlo, 22.03.2006 @ 09:34
  Re: Re: Calumeth by michele, 22.03.2006 @ 12:55
  Sola? by cippirimerlo, 23.03.2006 @ 11:04
Re: Sola? by michele, 23.03.2006 @ 14:01
  Re: Re: Sola? by Vinilosaurus, 04.05.2006 @ 20:43
[Collassa Thread]

Alias 4

By: Angelus77

Posted: 15.02.2006 @ 18:05
Mi spiegate perche' le altre 3 serie precedenti costano meno della 4° in fin dei conti sono uguali come confezione niente di piu'
[Indice]

Re: Alias 4

By: cippirimerlo

Posted: 08.03.2006 @ 12:10
Su, forza, portate il prezzo ai livelli delle altre tre serie. Mi sa che siamo in tanti ad aspettarlo!
[Indice]

Re: Re: Alias 4

By: michele

Posted: 08.03.2006 @ 19:05
Ho acquistato questa FAVOLOSA serie senza mai averla vista in tv (anzi l'ho anche un pò snobbata a dir la verità), proprio per il prezzo più che abbordabile!
Così è stato per le prime tre serie!!!
Ora la Buena Vista ha fatto uscire la quarta stagione ad un prezzo quasi raddoppiato e giustamente ci siamo inca....ati un pò tutti!!!
Sembra quasi che ci stia prendendo in giro!!!
Però possiamo chiudere un occhio dato che 42,90 non sono soldi proprio buttati via (per chi è fan della serie), per un'intera stagione di 22 episodi divisa in 6 dvd con extra e audio e video ottimi, contenuti in un bel cofanetto curato nell'aspetto e robusto!!!
Da quando però ho visto il trailer dell'uscita in dvd di LOST mi sono ricreduto!
La Buena Vista ci sta prendendo proprio per il c..ooooo!!!
Non stò parlando ne del prezzo ne della qualità del cofanetto stesso ma del fatto che la serie viene divisa in due parti (come ha fatto la 20th Century Fox per le sue serie); prima vengono venduti i primi 4 dvd con (spero di non sbagliarmi) 12 episodi, poi gli altri 3 con i restanti!!!
Si va di male in peggio e la lista delle sòle che ci propina la Buena Vista non finisce mica qui (es: Ritorno a Cold Mountain nessun extra a parte qualche scena eliminata quando nel retro dell'amaray compaiono una sfilza di contenuti speciali, Lilo & Stitch ed. speciale con finale alternativo "Chi l'ha visto è un grande!!!" con alcuni contenuti speciali presenti nella custodia ma non nel dvd, ecc...)!!!
Non so voi ma io non ho più parole, mi sono rassegnato all'idea che dalla Buena Vista esca qualcosa di buono (e chi sa forse tutto questo non dipende da lei dopotutto è "solo" una casa distributrice, ma dalla Disney stessa)!!!
Comunque resta il fatto che la maggior parte dei prodotti che distribuisce sono davvero irresistibili e curati (FORTUNATAMENTE) nella sezione audio, video ed extra, e per quanto mi riguarda non posso fare a meno di acquistarli!!!
[Indice]

Qualità alias e buenavista in generale

By: cippirimerlo

Posted: 09.03.2006 @ 10:31
Michele, i cofanetti di Alias sono andati scadendo. I primi due erano perfetti. Il terzo non ha il surround 5.1 in italiano. Il quarto non ce l'ho ma mi pare di capire che sia pure così.

Altro dettaglio: inserendo il primo dvd della terza serie, dopo la scelta della lingua (in un elenco molto più lungo che per le prime due, e questo spiega la mancanza del surround), partono i trailers!!! Come i dvd (sempre buenavista, fai un po' te) della Disney. Una tristezza! Certo, basta pigiare il tasto menu per saltarli, ma è fastidioso e poco professionale.

Uno dei motivi per cui spesso preferisco i dvd piratati rispetto agli originali è che evitano le attese con siglette, trailers, ammonizioni antipirateria, e tutte quelle fastiodiose cose perditempo che trovo insopportabili in molti dvd pagati assai salati!

Quanto al prezzo della 4a serie, basta un po' di pazienza e scenderà. Ho ceduto con Desperate Housewives, ma in genere i primi prezzi dei box di serie tv sono del tutto inaccettabili.-
[Indice]

Re: Qualità alias e buenavista in generale

By: michele

Posted: 10.03.2006 @ 12:32
Cippirimerlo, i cofanetti di Alias non sono andati affatti scadendo!
Non è per lo spazio occupato dai trailers che nella terza e la quarta (e molto probabilmente anche la quinta) manca il 5.1 (e sinceramente non ne sento la mancanza dato che non è tutto questo granchè!), ma "solamente" per la superficialità con cui la Buena Vista cura i suoi prodotti!
Di certo ce ne siamo accorti tutti da un pò di anni a questa parte!
L'unica cosa da fare è decidere solamente se comprare o no il prodotto, (e lo dico sinceramente) per chi è fan della serie rimane comunque un ottimo acquisto!!!

Per quanto riguarda i trailers, a me fa piacere vedere le prossime uscite in sala o in dvd.
L'unica cosa che non sopporto è comprare dvd ORIGINALI e sorbirmi sempre la solita (e anche un pò sciocca) campagna pubblicitaria contro la pirateria!
Questo è assurdo veramente!!!!!

Almeno la Buena Vista rispetto alla Warner, Universal e 20th Century Fox qualcosa di buono l'ha fatto, nei suoi prodotti non l'ha inserisce e lascia spazio alle novità che possono interessare sicuramente di più lo spettatore!!!

[Indice]

I dettagli contano

By: cippirimerlo

Posted: 13.03.2006 @ 10:21
Michele, non sarà 'sto granche ma non capisco perché nel terzo cofanetto (il quarto non l'ho ancora preso nell'attesa che il prezzo cali) ci debba essere l'audio inglese e tedesco (se mi ricordo bene, altrimenti è francese) in DD 5.1, mentre quello italiano è in 2.0. Hai ragione sullo spazio: avevo equivocato poiché nelle prime due stagioni la lista di lingue che appaiono inserendo i dischi era molto più breve. Deduco che la lunga lista che appare inserendo i dischi della terza sia semplicemente per il messaggio antipirateria. Permettimi di dire che è un po' una vergogna quella dell'audio, e dunque che effettivamente un calo c'è.

Quanto ai trailers: che li mettano pure. Quello che contesto è che partano da soli inserendo il dvd. Andrebbero messi negli extra. Per fortuna stanno solo nel primo disco.

Le osservazioni sulla rapidità di accesso al menu principale valgono in generale per i film, ma ancora più per i telefilm: molti dischi, che si inserisono ripetutamente (chi guarda quattro episodi di fila?). Dentro il disco, dovrebbe partire il menu.

Ciò detto, in generale la qualità dei dvd di Alias mi pare elevata. Nella terza stagione però, al contrario delle prime due, in vari punti però ho trovato l'immagine sgranata, come se l'illuminazione fosse stata insufficiente. Non so se dipenda dalla trasposizione in dvd o se è stato filmato proprio così.
[Indice]

Re: I dettagli contano

By: ewanking85@hotmail.com

Posted: 13.03.2006 @ 21:08
Cippirimé non so quale 3a stagione tu abbia comprato, perchè in quella di Alias non c'è alcun messaggio pubblicitario antipirateria!!!

L'immagine effettivamente è un pò sgranata soprattutto sui fondali (almeno per quanto riguarda le prime tre serie, perchè nella 4a ho notato un notevole miglioramento), ma ciò dipende da una parte (minima) problemi derivanti al momento della compressione, dall'altra invece dal tipo di pellicola utilizzata e dalla fotografia come ad esempio la presenza di colori volutamente più saturi del normale, senza contare che la maggior parte delle scene sono girate in interni e con scarsa luminosità!!! Detto questo possiamo dire che la qualità dell'immagine è (fortnatamente) più che buona!!!

Per quanto riguarda l'audio invece nella 4a serie, la terza lingua è (dovrebbe essere) quella francese (almeno da come compare nel menu del lettore dvd), ma se la si seleziona rimane in lingua originale inglese!
Questo dipende sicuramente da qualche casino che ha combinato la Buena Vista anche se non ci metto la mano sul fuoco!
Però c'è comunque da dire che la terza lingua francese non compare nella descrizione del cofanetto!!!
[Indice]

Re: Re: I dettagli contano

By: cippirimerlo

Posted: 15.03.2006 @ 16:30
Il messaggio antipirateria appare in tutti i dvd di tutte le stagioni di Alias, subito dopo aver selezionato la lingua. E' la classica pagina di warning, che durerà una 30ina di secondi. Io la trovo fastidiosa ed inutile. Molti dvd la riportano soltanto alla fine della visione del film. Certo, mille volte meglio del patetico video antipirateria che appare in altri film.

Dettagli, dicevo, ma i dettagli contano. Come dettagli quelli sulla grana che sono convinto che dipenda molto più dall'illuminazione che dalla compressione. Certo, interni. Ma le luci che le fanno a fare? A meno che l'effetto sia voluto, cosa che però non mi sembra giustificata dai contesi in cui avviene. Dettagli, sempre.
[Indice]

Dettagli sempre!!!

By: michele

Posted: 17.03.2006 @ 18:25
Potevi spiegarti meglio!!!!!
Quello che tu vedi è solo la pagina del copyright, niente di più niente di meno che dura a malapena 10 secondi.
Non un messaggio antipirateria!!!!! Dettagli, sempre!

E per quanto riguarda la qualità dell'immagine hai detto la stessa cosa che io avevo scritto nel messaggio precedente!
Al contrario di te trovo la scelta fotografica molto bella ed avvincente che sa donare la giusta atmosfera all'ambiente e all'azione in corso, sia che si trovi in interni che in esterni! Dettagli, sempre!

Poi se ti aggrappi a sciocchezze tipo "non sopporto i messaggi del copyright o i vari trailers perchè la visione del film deve essere immediata" (che la maggior parte delle volte puoi saltare andando direttamente al menu, oppure mandando avanti veloce o saltare capitolo per capitolo!!!) , SOLO per giustificare il motivo per cui scarichi i film da internet e non sentirti più di tanto in torto, ti sbagli di grosso!!!!!!!!!! Dettagli sempre!

Dettagli, sempre!!!

[Indice]

Re: Dettagli sempre!!!

By: Blast

Posted: 17.03.2006 @ 21:43
grande michele.
chi si aggrappa a scuse puerili come quelle per giustificare i download è solo un buffone!!!
[Indice]

Re: Dettagli sempre!!!

By: cippirimerlo

Posted: 21.03.2006 @ 10:43
Ma che siamo qui a farci la guerra solo per ignoranza? E pure i supporter ti trovi! Michele, dedica il tuo tempo ad attività più proficue. Che cos'è il messaggio di copyright se non un messaggio antipirateria? Sai cosa significa "copyright"? Diritto di fare una copia. Che livello! E poi "mi aggrappo"? Io dico che trovo fastidioso questo messaggio che appare ormai in tutti i dvd, poco dopo l'inserimento. Specialmente quando li ho pagati cari.

Che livello, ripeto! quanto alla fotografia, rileggi il mio primo post e scoprirari che a ripetere quanto ho detto io sei stato tu. Ora però sto facendo anch'io il bambino come te. Non hai bisogno di insegnarmi nulla sulle scelte fotografiche (perché dici "al contrario di te"??). Alias è la mia serie preferita (sono arrivato solo alla terza stagione ed aspetto il calo di prezzo per passare alla IV). Trovo un calo generale nella terza stagione, sia a livello di plot che di qualità produttiva. Un calo minimo, ma secondo me c'è. Sei liberissimo di non pensarla così, dato che si tratta evidentemente di giudizi soggettivi. Sostengo che quei momenti di granulosità di cui parlavamo non fossero giustificati da una scelta del regista, ma semplicemente non voluti.

Infine, ma razza di presuntuosi parlavanvera, chi vi dice che io scarichi film da internet??? Io, come tutti quelli che conosco, ho duplicato alcuni dvd. Ne posseggo almeno 200 originali, e una 20ina copiati, quindi il mio contributo ai furfanti ladroni dell'industria cinematografica credo di averlo dato. Se vedo che dvd che ho pagato 30 euro (magari emerite schifezze comprate solo cedendo a faraoniche campagne pubblicitarie, cosa che oggi faccio più e non compro un dvd se non ho già visto il film prima) oggi sono in vendita a 10 euro, duplicandone qualcuno preso da amici o noleggiato al blockbuster mi riprendo solo quello che mi è stato rubato.

Poi criticare i download da internet è sintomo di grave ignoranza. Personalmente ho scaricato dei cd, mai film. Cd di autori che non conoscevo o conoscevo poco. Una volta amati quegli autori, poi in seguito ho comprato gli originali. Il download è un veicolo di propaganda, che premia però solo i migliori. Le schifezze non verranno certo poi comprate. Ecco perché dà fastidio all'industria disco-cinematografica. Perché nella maggior parte dei casi questi producono schifezze!
[Indice]

Re: Re: Dettagli sempre!!!

By: Blast

Posted: 21.03.2006 @ 17:29
che pena mi fa leggere certe cose...
[Indice]

Re: Re: Dettagli sempre!!!

By: michele

Posted: 21.03.2006 @ 20:24
Caro Cippirimerlo io non voglio fare guerra a nessuno e tantomeno fare il bambino, solo non capisco perchè te la prendi tanto per quello che ho scritto! Dopotutto è ciò che ho dedotto dalle tue risposte ai miei messaggi, quindi se non è come ho detto, PERCHE' HAI SENTITO IL BISOGNO DI GIUSTIFICARTI?!?

Per quanto mi riguarda so di non essere un genio ma neanche un ignorante!!!
Se per te COPYRIGHT significa "diritto di fare una copia" bèh le case cinematografiche (o discografiche ed editrici) stanno messe male, cioè tutti quanti possono masterizzare o scaricare legalmente materiale audiovisivo da internet (e qui c'è la conferma di quanto ho detto nel messaggio precedente ^_^ ovviamente scherzo)!!! COPYRIGHT sta per DIRITTI D'AUTORE!!! E se permetti credo che sia più che giusto che tutelino la propria opera (bella o brutta che sia) o NO?!?!?!

Io come avevo detto in precedenza non critico chi scarica materiale da Internet (e neanche lo stimo) perchè faccio proprio come te, non per i film ma per la musica.
Ed è giusto quello che hai detto, il download potrebbe essere un sorta di mezzo di propaganda, si acquista solo ciò che merita di essere acquistato dato quello che costa comprare cd (ma anche dvd e libri e personalmente non ho soldi da buttare via)!!!!!

E tanto per la cronaca il messaggio del copyright nella quarta stagione di Alias dura a malapena 3 secondi. Almeno di questo non ti puoi più lamentare tanto!!!

Ps: se dovessi rispondere ti prego di non darmi più dell'ignorante o altre offese del genere. GRAZIE!!!
[Indice]

Calumeth

By: cippirimerlo

Posted: 22.03.2006 @ 09:32
Certo che il copyright riguarda il diritto d'autore, come i messaggi antipirateria. Stiamo parlando della stessa cosa, e lo dico fin dall'inizio. Quei "3 secondi" dovrebbero bastare per leggere quello che c'è scritto. Il "diritto di autore" prevede proprio che tu non possa fare una copia del dvd (oltre ad altre limitazioni quali il divieto di proiettare in pubblico ed eventtualmente di noleggiare). Quello che dicevo è che trovo questi messaggi inutili e fastidiosi, ed in passato spesso apparivano solo alla fine del film. Ho detto fin dall'inizio che si tratta di dettagli e non certo di cose essenziali.

Comunque seppelliamo l'ascia di guerra perché è proprio una guerra inutile. Anche se Blast, invece, con la profondità dei suoi argomenti...
[Indice]

Re: Calumeth

By: cippirimerlo

Posted: 22.03.2006 @ 09:34
Ah, ho visto che è in uscita a maggio il cofanettone con le 4 stagioni (non di Vivaldi!) a meno di 100 euro. Peccato che abbia già comprato la seconda (le altre me le avevano prestate), ma ci farò un pensierino comunque.
[Indice]

Re: Re: Calumeth

By: michele

Posted: 22.03.2006 @ 12:55
Bravo Cippirimerlo, finalmente sei riuscito a spiegarti meglio!
Difatti il copyright non è (come hai detto in precedenza) il "diritto di fare una copia", ma riguarda la tutela dell'autore che non ci permette di copiare (o altre limitazioni) l'opera!

Per il cofanetto potevano anche aspettare dato che sicuramente entro la fine di quest'anno uscirà in dvd anche la quinta ed ultima stagione (almeno dalle voci che circolano in internet)!!! Comunque se il prezzo è di poco meno di 100 euro (speriamo rimanga invariato!!!) è un ottimo acquisto anche se mi puzza di un'altra sola da parte di Buena Vista che ti fa comprare il cofanetto con le quattro stagioni e dopo poco se ne esce con quello definitivo contenente le stagioni al completo!!!

Povera Buena Vista che non ne azzecca una, ce l'hanno tutti con lei!!! ^_^
[Indice]

Sola?

By: cippirimerlo

Posted: 23.03.2006 @ 11:04
E' ovvio che poi uscirà quello completo, ci mancherebbe. Come è ovvio che usciranno i cofanetti completi sia libreschi che filmeschi dei 7 Harry Potter una volta completi. Non definirei però sole quelli parziali: chi li compra non può non aspettarsi che poi usciranno quelli completi. La pazienza premia sempre (tranne quando dall'altra parte ci sono commerciali lungimiranti come quelli della Lucas: i primi acquirenti della vecchia saga sono stati premiati - questi sono comportamenti che alla lunga pagano). Però, tornano ad Alias, io ora ho visto le prime 3 serie, e voglio vedere le altre due il più presto possibile. Ovviamente sono disposto a pagare la mia impazienza.

La sòla è un'altra: quella di fare i primi 2 in DD5.1 e gli altri no.

Per i puntini finali sulle i: il copyright io lo intendo (e credo che etimologicamente nasca) come il diritto di fare le copie. Diritto che le major acquistano dall'autore, e che noi non abbiamo. Poi si estende con il diritto di distribuire le copie a chi pare al detentore dei diritti, ma stessa solfa è.
[Indice]

Re: Sola?

By: michele

Posted: 23.03.2006 @ 14:01
Solo etimologicamente, così perchè si traduce in italiano! In realtà il copyright è a tutela dell'autore e chiunque voglia sfruttare una qualsiasi opera (cinematografica, letteraria, ecc...) deve pagare i diritti d'autore!!!

[Indice]

Re: Re: Sola?

By: Vinilosaurus

Posted: 04.05.2006 @ 20:43
lo sapevo l'ho appena copmperato su questo sito e voi che fate?

Lo mettete in offerta!!!

grrrrr
[Indice]

NOTA - Il filtro Out of Policy che nasconde automaticamente i messaggi non in linea con la policy del Cafè è attivo. Puoi disattivarlo e visualizzare tutti i messaggi, compresi quelli indesiderati (evidenziati in rosso), cliccando qui.


© 1999-2024 Shock! Solutions SRL - P.IVA 01740890460 - Tutti i diritti riservati - Cookie Policy - Privacy Policy